L’apatia della sinistra

Dal “Riformista” di oggi uno spunto di riflessione:
“C’è qualcosa che non va nella sinistra. Una timidezza a sostenere con convinzione e passione le sue stesse idee. Si è notato in questa mobilitazione per il popolo iraniano di cui è stato protagonista il nostro giornale. E stavolta non ce l’abbiamo tanto con il Pd, dal quale anzi si sono levate molte voci a sostegno della protesta contro il tiranno iraniano. Ieri Veltroni, dopo aver diligentemente deplorato Ahmadinejad con parole ferme, non è venuto in Campidoglio: anche se ombra, è pur sempre il premier, e forse non sta bene per un premier fare manifestazioni. Ma in piazza c’era Goffredo Bettini, come rappresentante ufficiale del coordinamento democratico. Non si è risparmiato Piero Fassino, ministro ombra degli Esteri. Lui c’è sempre. Ha aderito fin dal primo giorno al nostro appello. E così Gianni Vernetti, Roberto Giachetti, Enrico Gasbarra, in prima fila sui diritti umani. Barbara Pollastrini, coerente nel difendere i gay in Italia ma anche in Iran. Francesco Rutelli, nonostante il suo nuovo ruolo istituzionale. Tanti militanti semplici, che ci hanno scritto e sono venuti al Campidoglio. Ci hanno invece colpito in negativo certe assenze e certi silenzi. L’Unità ieri non ha nemmeno dato notizia delle manifestazioni contro Ahmadinejad. Repubblica si è invece schierata per la stretta di mano col tiranno, e contro il suo isolamento diplomatico. I giornali della sinistra radicale sono troppo impegnati nel denunciare la xenofobia della Lega che vuole espellere i clandestini per occuparsi del razzismo di Ahmadinejad, che gli israeliani vuole proprio cancellarli. La sinistra non si appassiona più a niente, questo è il suo problema. Fa il suo compitino quotidiano in nome di valori che non le scaldano più il cuore, e si vede. Ha i valori giusti, ma non ha più il coraggio di difenderli”

OMEGA CON FETTE DI MORTADELLE DAVANTI AGLI OCCHI!
|Lasciato il 21 Giugno 2008 alle 13:40|Chi più di me non debba sentirsi umiliato dalla Giustizia! Certo se il LODO Schifani, l’avrebbero chiamato “ MECCANICO ” forse, visto che sono acculturate, avrebbero “ penzato “ Owì, qui si risparmia se faccio riparare la macchina! Purtroppo è davvero così il motore della Giustizia che non funziona che dipende dagli uomini che scambiano la bilancia simbolo della GIUSTIZIA per pesare il bastone e le carote, non fatti e documenti veraci e testimonianze credibili: Per capirci un OMEGA con acidi grassi alla Mortadella rancida, affettate davanti agli occhi di certi Giudici, dalle toghe Rosse che, diventati potenti ed irresponsabili, poiché nessuno li ha mai puniti, anzi hanno fatto carriera e, persistono ancora a fare danni ai cittadini! Organizzando sempre caccia alle farfalle, mai ai reati che affliggono i cittadini! Vincenzo Alias Il Contadino enzoaliasilcontadino@alice.it Matera
E pensare che uno dei più bombaroli di lotta continua eri tu…Come si cambiano le idee per quattro denari.
|Lasciato il 11 Giugno 2008 alle 15:11|Fate una cortesia, però, voi incoerenti non rompete troppo i maroni per idee che non sosterrete mai in maniera convinta!!!
IO ASSEMBLAMENTI DI CARTA COME IL MANIFESTO, REPUBBLICA O L’UNITA’, A PARTE NON CONSIDERARLI NEMMENO COME GIORNALI, LI USEREI SOLO PER AVVOLGERE IL PESCE FRESCO.
|Lasciato il 10 Giugno 2008 alle 10:45|Mafiaset Nazistset Puttani..icocainomaniciucconiladroninazisti Mediaset, ha rotto i 5 euro, 4,98, una altra profezia di qs umilissimo, modestissimo, da voi nazisti carognoni schifosissimi, tramato a morte dal 87, ossia da 21 anniiiiiiiiiiii, ma che vi tiene botta e sempre cerchera’ di stra farlo, fino a che il Cielo mi chiamera’, ultimo degli ultimissimi, che sono io, si e’ avverata, iamm beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Fatta mentre Mafiaset AssassinidiCapaciset ScioglitoridicorpiumaniaAuschwitzset Mediaset valeva 9 euro e 40, quasi il doppio, 9 mesi faaaaaaaaaa’. I mafiosi bata.di lerci assassini schifosi complottardi puzzoni nadranghetari, sciacquoni di danaro mafioso, criminali a valangona Berlusxuxluclones stan crollando iamm beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|Lasciato il 9 Giugno 2008 alle 10:43|“ho mi sbaglio”, demente porco figlio di una bald.acca montanara vaccona corrotta mafiosa nazirazzista xuxluxPadanocessaluridapor.aclan.
|Lasciato il 9 Giugno 2008 alle 08:49|I naziskin bast..i come te, non ti preoccupare, che non capiscono mai, non solo perche’ di zero livello cerebrale, e specialmente, perche’ come i piu’ schifosi zoccoli di fogna, i piu’ svertebrati puzzoni struzzi, non vogliono capire. Ora ho una missione nella vita: sme..are con tutte le forze che potro’ mai avere voi basta.di schifosi carognoni puzzoni ladri lardi ( come il tuo capo Giuliano porco lurido Ferrara) nazisti assassini vili figli di ca.na Auschwitziana Berlusxuxluxclones.
“A noi” ( antifascistissimo, obviously).
Michele Nasta, grandissimo scornacchiato ” mi sembra che dalle tue parti sosì si dice” che cazzo hai voluto dire spiegati meglio altrimenti fai la figura del coglione, dai l’impressione che tu sia cacaglio,ho mi sbaglio.
|Lasciato il 8 Giugno 2008 alle 20:57|Insopportabile chi dice Israele va’ distrutto, chi rende la piazza principale di Teheran, ogni settimana, la fiera neo Xuxluxclan..azista degli appesi, ma bisogna sempre dialogare con tutti, con tutti. Poi, come il grande Epifani ha fatto col mafioso nazista assassino Silvio Berlusconi ( che non vuole intercettazzioni per reati finanziari e estorsioni, ovvio: i reati finanziari li fa’ lui e quella lavatrice di danari mafiosi della Banca Mafiolanum Mediolanum di Edoardo Lombardi e Ennio Doris; i soldi del racket li sciacqua da mezzo secolo, sempre lui e stra lui, in Maf..inivest e Mafiaset Nazistset Mediaset, quindi….)ci si puo’ sempre alzare dal tavolo “pseudodialogante”, dopo venti secondi ( anche se i sindacati antimprenditoriali, a priori, non mi han mai fatto impazzire; antiBerlusconiani a priori li amo, essendo Berlusconi imprenditore mafioso e nazista, ma antiimprenditoriali e basta, non mi piacciono; gli operai senza imprenditori, per beneeeeeeeee, e quindi non Berlusconiani, diventano senza tetto, Epifani).
|Lasciato il 8 Giugno 2008 alle 19:37|Nell’ultimo mezzo secolo chi ha deto no al dialogo sempre e comunque furono Pinochet, Videla, Massera, Franco, Salazar, Gelli, Pol Pot, Breznev, Ceausescu, Berlusconi, Nixon, Zivni, Bush jr and a bit more.
Grandissimi Woityla ( Cristiano), e rispettabili D’Alema ( massone), Binetti ( Cristiana) e Barak ( massone): han detto che il dialogo va’ sempre almeno inziato, con tutti e sempre, anche con Hamas e Hetzbollah, che duri anche solo 20 secondi, ma va’ iniziato. Son con loro. Berlusconi cancro del mondo, peggio del leader iraniano, e dei mafiomassonazisti piu’ lerci assassini di tutti i tempi, in moltissime cose.

|Lasciato il 8 Giugno 2008 alle 08:56|Ciao BANG
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 22:00|Ti trovo in splendida forma.
Vedrai che continuando ad interessarti ai miei post, imparerai qualcosa.
Continua così.
108. Giuseppe 59 volte BUFFONE scrive:
x nunzio
L’aforimo da te citato è condivisibile. E’ la quantificazione e qualifificazione del “qualcosa” che è la chiave di tutto.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:48|
appunto, BUFFONE! sei un tipo da aforimo Ihhhhhhhhhhhhhhh
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 20:43|aforimo…ihihihihihihiiiiiiihhhh
perchè non ti impicchi?
Per Antipieropiadina.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:39|Noi non ci conosciamo, ma io ho letto molti dei tuoi post condividendoli nella maggior parte dei casi.
Invitandoti a ripensarci, mi associo in pieno al messaggio di Jurka.
X Giuseppe 59
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:32|Non ci riesco. Non è che per caso devo premere qualche tasto particolare? Ctrl, Alt o altro?
Scusate cercavo di fare le faccine. In fondo sono un immaturo. Buona serata a tutti.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:24|:confused:
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:22|
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:21|:buonafortuna:
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:20|mrgreen:)
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:16|:Mrgreen)
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:16|mrgreen:
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:13|:mrgreen
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:12|ultima cosa luca, la politica non è una fede calcistica, è ben altro e ti riguarda in prima persona. Chi non considera questo aspetto è un povero inetto
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:12|x Gabibbo
devi solo digitare (;)) eliminando le parentesi più esterne per
(:)), per
invece (:().
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:11|Non sono da ascaricare per ottenere
Spero di esserti stato d’aiuto.
luca, io accuso chiunque faccia vergognosi provvedimenti come questi. Ai tempi di De Magistris (che in questi giorni ha fatto valere le sue ragioni ed è stato assolto) fui totalmente incazzato per quel che accadeva.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:10|IO NON DIFENDO QUESTA FECCIA DI POLITICI (DX-SX) difendo i miei diritti di cittadino!!!!!!
L’impunità non è solo per la politica, Giuseppe.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:08|In questa italietta l’impunità riguarda una classe dirigente intera, e quello che non riesce a capire il popolino è che se i grandi rubano (in grande) i piccoli rimangono a vedere fede che sul tg4 fa i servizi nei mercati con la gente che nn arriva al 15 del mese.
La monnezza, la finanza, la politica, questo provvedimento gioverà a tutti questi comparti.
COMPLIEMENTI A TUTTI….LIGUORI UN SUO “AUTOREVOLE” COMMENTO IN PROPOSITO
Scusa Jurka.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:05|Avrei dovuto intuirlo.
Mi dispiace. Scusa per l’indelicatezza.
By!
italioti…dimentichi che una legge del genere era stata proposta dalla sinistra quando misero il naso nei telefoni di prodi d’alema e compagni??nel loro caso era inutile..visto che fecero punire i giudici direttamente…
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:04|Per Giuseppe 59
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:02|Mi piacciono le piccole icone segna-uomore.
Da dove le posso scaricare?
Grazie per l’aiuto.
By!
Dimenticavo, x Antipieropiadina: non ti curar di lor ma guarda e passa, resta, c’è bisogno di gente come te qua dentro
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:02|A settembre se va tutto bene vado a Monza
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 18:00|Vai Felipino Massaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:59|Buona Domenica Jurka e….. forza FERRARI!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:59|si Gabibbo, via Diaz.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:58|Staglieno nel senso che il papaà è morto a Genova, dopo qualche anno l’abbiamo portato a Trento
x ITALIOTI
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:58|L’impunità per la politica è uno dei motivi che mi hanno spinto a non votare per Berlusconi.
Ho sempre sostenuto la tesi che l’uomo non ha le caratteristiche idonee per essere premier, a mio avviso s’intende.
ok ragazzacci, vado a vedermi le qualifiche del GP del Canada, buona domenica a tutti
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:57|(acci lunedì torno al lavoro, ferie finite)
X Jurka.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:56|Liceo Classico A. Doria, v. A. Diaz?
Conosco il monumentale di Staglieno, ma non ho afferrato appieno il nesso.
nano si , ma è alto come prodi
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:54|Davvero una volta sarebbe bello trovarci tutti
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:52|E’ troppo vergognoso dover subire certi affronti…invito ogni italiano onesto a scendere in piazza contro questo ennesiomo scempio proposto dal nano mafioso.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:50|Spero che qualcuno di voi che oggi difende il nano possa piangere amaramente domani in seguito alla perdita del proprio patrimonio, rubato dal furbetto di turno CHE LA FARA’ FRANCA!!!!
ITALIA DI MERDA
Grrrrr…peccato Jurka. Per un attimo ci avevo sperato. Avremmo potuto dividere e dare una grande festa per gli amici del bolg.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:49|Gabibbo, per il lavoro di mio padre, che purtroppo a Genova ci è rimasto qualche anno + di noi (nel senso Staglieno)
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:49|Beppe, dio mio no, se hai letto il post capirai che Genova la conosco un pochino, anche se l’ho lasciata nel 1980.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:48|(Gabibbo in genovese = meridionale)
Ora il nano vuole anche farla finita di essere intercettato.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:47|Che fa? Smette di parlare? NO!!! Vieta le intercettazioni…ragazzi da quel giorno, SI RUBERA’ MOLTO MEGLIO…..liguori…tu lecchi molto bene…un post a proposito di questo tema no vero?
PARLIAMO D’ALTRO…vergogna…italia di merda in mano ai mafiosi
Com’è che sei finita all’ombra della Lanterna?
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:45|Oddio!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:45|Prima l’intuizione di Genova adesso anche Lanterna.
Jurka, sapresti anche darmi la combinazione vinvente del superenalotto?
Oddio, Gabibbo, mi imbarazzi. Penso sempre con la mia testa, questo è vero. Cerco anche di essere abbastanza equilibrata, finchè qualche squilibrato che hai avuto modo di vedere non mi fa saltare i nervi.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:43|A proposito di lanterna : ci ho vissuto 13 anni, liceo (il Doria stramaledetto) e università
e adesso sto nel posto + bello del mondo, vale a dire il Trentino
.
X Jurka.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:39|Colpito e affondato! Vicinanze però.
Un nostro comune amico mi ha parlato in termini entusiastici di te, dipingendoti come uno dei pochi cervelli pensanti all’interno del Blog. Ci ha azzeccato?
Buonasera a tutti e benvenuto alla new-entry Gabibbo, Genova?
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 17:26|Grazie Gregor.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 16:44|Ne sono convinto anch’io.
By!
Per Gabibbo.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 16:42|Benvenuto in questa gabbia di matti.
Non ti preoccupare più di tanto, qualcuno sclera un pò, ma sotto sotto sono tutti bravi ragazzi.
X Nunzio 97
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 16:19|Scusa, me l’ero perso.
Grazie per il benvenuto, l’incoraggiamento e il saggio consiglio.
By!
Credo prorio che sia così.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 16:13|By!
Forse entrambi abbiamo ricevuto una discreta educazione.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 16:02|X Giuseppe 59.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:48|Tu hai votato PD e io PDL. Ma com’è che ci somigliamo tanto?
By!
Per Ivan.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:29|Se intendi quel fagotto rosso su Canale 5,non sono io.
Gabibbo è solo uno pseudonimo di circostanza, ma ti posso garantire che non sono un tarocco, non lo sono sul blog e non lo sono nemmeno nella vita di tutti i giorni.
Sono una persona normalissima, con tutti suoi problemi, dolori e gioie esattamente come tutti gli altri.
Sono una persona con i suoi dubbi e le sue certezze, ti confesso però che da un pò di tempo a questa parte, sono più i dubbi delle certezze.
Sono una persona che lavora e combatte, credo esattamente come te e tanti altri, per migliorare, per vincere l’affanno del 20 del mese.
Certamente non sono uno stronzo, te lo posso assicurare.
Sempre a tua disposizione.
By!
X Gabibbo
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:20|Infatti non condivido neanch’io quel modo di esprimersi.
Non lo condivido non certo per bacchettonaggine o ancor peggio, finto moralismo. Io credo che il rispetto sia dovuto a tutti e cerco di comportarmi di conseguenza. Con chi non mi rispetta, almeno fin quando posso evitare lo scontro, anche fisico, evito di intrattenere rapporti.
MA SEI IL GABIBBO ORIGINALE O SEI ANCHE TU UN TAROCCO????
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:16|X Nunzio 114
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:14|Hai sentito anche tu che puzza?
Per Nunzio 102.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:12|No. Non conosco il motto ma lo trovo intelligente.
Ma a chi dovrebbe applicarsi?
By!
X Giuseppe 59
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:08|Ho appena letto il tuo post e quello che vi ho letto, ha suffragato in parte le mie impressioni su di te.
Guarda che per dircela tutta, nemmeno io sono del tutto convinto dalla bontà dell’attuale situazione.
Posso capire che sia un disilluso ed uno scontento, ma non posso capire il suo modo di porsi nel confronto con gli altri.
Secondo me è un arrabbiato dentro e ti confesso, un pò mi fa pena (in senso buono).
Non c’è ne destra ne sinistra credimi,se solo accettasse un confronto civile, un interloquire pacato e ragionato, probabilmente avrebbe di che guadagnarci, non solo lui naturalmente ma anche tutti gli altri bloggers. Le idee si possono anche non condividere, ma in un contesto civile, comuque vanno rispettate.
Ivan, sei entrato nel porcile di casa tua, mi dispiace non posso seguirti, ti saluto.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:03|LAVORO QUANDO TUA MOGLIE E’ DISPONIBILE!!!! CHE FATICA PER ACCONTENTARLA!!!!!!! IHAHIAJAIHAIAHIAHAIHAIHIAH
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 15:00|Ivan, come fai a stabilire se uno lavora o no, non ti pare che si possono fare anche dei turni di lavoro? La stessa cosa vale per te “ tu quando lavori”?
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:58|AIUTARE IL PROSSIMO: SIA ESSO ITALIANO RUMENO TURCO CINESE AFRICANO!!!!!! MBARATV A’ CAMPA’!!!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:51|Caro Ivan. Così mi piaci un pò di più. Ti piace giocare? E allora giochiamo.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:50|Ho capito sai? Da piccolo ti hanno marchiato a fuoco sulle natiche, con falce e martello tanto per distinguerti meglio.
Non ti mando a farti fottere perchè magari potrebbe anche piacerti. Ma poi, cesso come sei, chi vuoi che ti fotta?
Ciao amico mio. Sempre a tua disposizione.
BRAVO GIUSEPPE IO MI SONO PROPRIO ROTTO LE PALLLE DI VEDERE PERSONE CHE NN FANNO UN CAZZZO DALLA MATTINA ALLA SERA E SOLO PERCHE’ SERVI DI QUESTO O DI QUELLO VANNO AVANTI!!!! FUORI LE PALLE COGLIONIIIIIIIIIIIII
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:49|x nunzio
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:48|L’aforimo da te citato è condivisibile. E’ la quantificazione e qualifificazione del “qualcosa” che è la chiave di tutto.
Scusa Ivan, sei per caso ricchione, mi fai pena.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:48|NUNZIO MA TU SEI SEMPRE IL SOLITO FIGLIO DI BAGASCIA DISPOSTO A FARSI INCHIAPETTARE PE’ CAMPA’
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:45|Una nuova conoscenza è un esperimento, un nuovo amico è un rischio.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:44|Definirlo stronzo non saprei. Probabilmente per lui non sarebbe neanche un insulto. Ha un suo modo di comunicare. Senza voler fare lo psicologo del menga, credo sia un disilluso che non ci crede più. Ritiene che le chiacchiere siano inutili, e che i politici siano tuitti mer*a. La sua, se l’ho intesa bene, è una posizione nella quale non mi riconosco ma che è comune a molti. La differenza sta nel comunicare la propria rabbia e lo scontento in modo piuttosto che in un altro.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:44|GABIBBO: SI O’ CESS RA’ CASA MIA!!!!!!!!!!!!!!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:43|IHIHIHIHIHIHIHIHHIHIHIHIIHIHIHIHIHIH
Gabibbo, conocsevi qesto motto?
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:42|Se un uomo non è disposto a rischiare qualcosa per le proprie idee, o non vale
niente lui o non valgono niente le sue idee.. “ EZRA POUND “
“Zuzzerellone” Simpatico il termine.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:40|Vada per lo Zuzzerellone e io angiungerei: nù poco stronzo. Vero?
BRAVO GIUSEPPE DIGLIELO TU A STI SERVI DI SILVIO CHE IL MIO E’ SOLO UN MODO PER SDRAMMATIZZARE LA DURA REALTA’ CHE CI ASPETTA!!!!!! ANDATE A FARVI FOTTEREEE SERVI
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:39|CERTO NN MI CHIAMO GABIBBO!!!!!! RIDICOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:37|A mio avviso è solo uno zuzzerellone. Lui gioca sempre. Non è pericoloso.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:36|Ciao Gabibbo, benvenuto spero che ti trovi bene ,non ti arrabbiare vai avanti cocì.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:36|X Giuseppe 59
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:35|E’ già qualche giorno che sbircio sul Blog e tra i vari personaggi, tu mi sembri uno dei più equilibrati. E’ a te che mi rivolgo e da te vorrei una risposta spassionata e sincera.
Ma tu che ne pensi di Ivan? E’ solo mentalmente impedito o da piccolo ha subito qualche brutto trauma?
GABIBBO MA TI FAI INCULARE DAL TUO AMICO???? QUINDI FAI PARTE ANCHE TU DEL TRENINO GUIDATO DAL DIRETTO’ LIGUORI???????? A STRONZOOOOOOOOOO!!!!!!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:33|No Giuseppe. Non ti sparo subito, la cartuccia la riservo per altri più meritevoli. Hai capito a chi mi riferisco? Credo che mi farà molto piacere parlare con te.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:26|By!
X Ivan.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:21|Il caro amico a cui ho accennato nel mio precedente post, mi ha parlato anche di te e del tutto illuminato umorismo.
A cagare ci sono andato stamattina e ne ho fatto uno, uno soltanto,ma lungo e puzzolente proprio come te.
Ciao Gabibbo.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:11|Io ho votato PD: mi spari subuto o parli anche con me?
GABIBBO TI DO IL BENVENUTO:
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:10|VAI A CAGAREE!!!!!!!!!!!!
x Alberto
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:10|Sarà un mio limite ma sinceramente non ho capito cosa intenderesti dire. Puoi provare a spiegare meglio il tuo pensiero?
Ciao Bella Gente!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:07|Un mio caro amico mi ha detto che su questo Blog avrei trovato tanti simpatici amici alla mano con i quali scambiare opinioni e commenti indipendentemente dal colore politico.
Tanto per non dare adito a malintesi, anticipo già che a mio avviso, per l’Italia, l’avvento del nuovo governo Berlusconi è la manna del cielo e che il suo esecutivo rimarrà in carica per tutta la legislatura. Ci voleva proprio un pò di aria pulita dopo la prematura dipartita di Prodi e della sua armata Brancaleone.
Non c’erano alternative, lo capite anche voi vero?
Se il buon Dio vi ha fatto dono dell’intelletto, non potete far altro che darmi ragione.
Giuseppe 59 quando dice dove sono magistrati,professori, polizia ecc… dove pensa di vivere IN GERMANIA dove l’organico è 1/3 di quello ITALIANO? Siamo in ITALIA il paese della SUPERBUROCRAZIA e sopratutto in MERIDIONE delle SUPER OCCUPAZIONI di uffici statali.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:00|x gregor 85
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 14:00|a presto gregor, ciao
x giuseppe84,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:47|d’accordissimo, anche perchè da tempo vi sono infinite possibilità di trasferimento per gli islamici fuori dai circuiti ufficiali e che tutti sanno che una percentuale va ad attività para terroriste.
Per Carlo.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:45|Ho parlato solo del reato di clandestinità, per il resto, è ovvio che i clandestini e le prostitute clandestine devono essere rimpatriati al più presto.
A rileggerti. Ciao.
Dimenticavo…… molto importante.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:35|Prevedere multe salatissime e galare per tutte le società che permettono il trasferimento di valuta all’estero, senza accertare che il mittente sia in possesso di regolare permesso di soggiorno. Si otterrebbero due scopi:
1) Evitare che parte della ricchezza prodotta venga consumata fuori;
2) Limitare la ragioni di sussistenza che spingono gli irregolari a permanere nel nostro paese.
3) Costituzione di una banca dati centralizzata per controllare che lo stesso regolare, non ivii all’estero somme superiori al reddito dichiarato ed accertato.
x giuseppe59,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:24|sono 100% d’accordo, ora o mai più ed è quello che pretendo da questo governo. Praticamente chiediamo le stesse cose. Ma sono anche consapevole che solo questo governo se vuole può farlo. Forza Maroni, Castelli, coraggio ci vuole.
Berlusca non ci deludere.
x Burba,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:18|se un vulcano inquina (non è il termine giusto perchè in realtà fa il suo dovere) con le emissioni più di tutte le emissioni provocate dall’uomo in duecento anni, comprendi come l’inquinamento umano sia praticamente trascurabile. Diverso è l’atteggiamento dell’uomo quando distrugge le foreste, qui occorre intervenire per l’equilibrio dei gas nell’atmosfera. L’uomo per il globo è una formichina che vorrebbe far solletico ad un elefante. Tutto nel mondo evolve anche senza l’intervento dell’uomo. Dal clima all’isostasi nella tettonica a placche. Non preoccuparti di cose che sono ininfluenti.
x Carlo
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:15|Non mi frega nulla dei governi di centro sinistra, di centro destra, della magistratura, etc.
Le Leggi si possono cambiare, c’è il clima giusto, c’è un’ampia maggioranza. Se si fanno Leggi chiare anche la magistratura non potrà far altro che applicarle.
Carlo è solo un problema di volontà POLITICA. Se c’è davvero la volontà di cambiare ci sono tutte le condizioni. Se invece si vuole inseguire sempre il consenso di tutti (dalla chiesa, alla EU, Lega, bianchi, rossi, blu, neri, comunisti, fascisti, pensionati, ABI, ANIA, Sindacati, Lobbies, equilibrismi politici….. tutto si risolverà, come al solito, con un grande buco nell’acqua.
x Alberto,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:10|d’accordo con te. Bisogna proprio far così.
x giuseppe59,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:09|per me è altrettanto centrale ed importante, ma i passati governi di centrosinistra e la complicità della magistratura l’hanno praticamente annullata.
x Carlo
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 13:03|Invece la certezza della pena per me, è centrale in ogni questione. Ci conto davvero perchè senza quella non potrà esserci giustizia in Italia.
Io leggo e non capisco….
cioè, i vulconi producono c02 è chiaro..
sappiamo che il co2 fa male alla terra…
che i vulcani producano co2 non giustifica che lo dobbiamo produrre anche noi con carburanti di tipo fossile?
Perchè, ad esempio, usare la benzina quando si potrebbero utilizzare biocarburanti?
Forse perchè siamo obbligati
Naaaaaaaaa che discorso complesso….
non credo che la benzina o il diesel siano indispensabili, alla base di tutto ci sono i soldi… siamo obbligati a inquinare per interesse dei grandi!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:56|Il problema degli extracomunitari che usano il canale di sicilia è semplice da risolvere, basta schierare la flotta EUROPEA lungo le coste avverse fuori dalle sue acque territoriali, intercettare tutte le imbarcazioni e al momento che entrano nelle nostre acque territoriali caricari i profughi rinfocillarli e rimandarli al mittente cioè dalla nazione costiera da dove sono partiti come fanno gli svizzeri al nostro confine.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:52|x giuseppe59,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:50|beh, complimenti, ti sei avvicinato moltissimo. Non contare però sulla certezza della pena, finchè ci sarà la Gozzini che sta per mettere in libertà fior di delinquenti e questa magistratura che rema contro lo stato…….
Pensa ai due di Novi Ligure che stanno per uscire.
Comunque sei meglio della Finocchiaro.
Sanatoria per le badanti, nel caso in cui si provata l’assistenza domiciliare a persone in età avanzata o con comprovati difetti fisici e/o mentali.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:50|Nel frattempo per scoraggiare l’ingresso dei clandestini:
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:47|Condanne penali e civili per tutti coloro che in qualsiasi modo, vengono trovati a stampare, diffondere falsi documenti d’identita, permessi di soggiorno. Chi affitta le case a clandestini, oltre al sequestro della casa, multe salatissime e galera.
Gli imprenditori che utilizzano la mano d’opera clandestina, puniti con una pena pecuniaria di € 100.000,00 per ciascun clandestino ed alla reclusione senza condizionale per anni due da scontarsi interamente.
Dobbiamo fare terra bruciata intorno, far sì che questi Sigg.ri non abbiano alcuna convenienza a venire qui perchè non troveranno lavoro, non troveranno casa, non troveranno connivenze.
x Carlo
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:38|E siccome sono “buonista” come tu dici, i Sigg.ri che restano in carcere, costruiranno strade, ponti, lavori pubblici in genere.
x Carlo
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:34|No, non è vero! Io desidero che le cose cambino e cambino in fretta. Anch’io come te sento il dovere di rimettere in sicurezza l’Italia. Credo però che anzichè volere fare tutto in un colpo con il rischio di non far nulla, ci siano priorità da rispettare.
Allora:
La prima è la sicurezza:
I delinquenti extracomunitari, comunitari etc.
certezza della pena e pene molto severe.
Intento retate in tutta Italia, si prelevano tuti o la maggioranza dei piccoli spacciatori, prostitute, si portano in caserma, gli si prendono le impronte, la retina quello che vuoi, espulsione immediata, se danno i dati reali, 10 anni di carcere duro, se non forniscono i dati per l’espulsione. Se rientrano e vengono beccati, raddoppio della pena senza sconti.
Cominciamo a far piazza pulita dei delinquenti che tanto sappiamo dove sono, chi sono, etc.
Nel frattempo il governo lavorerà per il risanamento economico che comporterà l’aumento delle risosre per combattere la clandestinità e d interverremo anche su quella.
x Giuseppe,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 12:16|evidentemente vuoi lasciae tutto come prima e non consideri il costo enorme della presenza dei clandestini, a cui vanno ingenti risorse sotto varie forme dai comuni, dalle caritas. Espellerli darebbe anche la possibiltà di aiutare i nostri poveri che oggi hanno meno diritti dei clandestini e non si asciugherebbero come oggi i bilanci degli enti locali (con affitti, mense, bollette, trasporti regalati in nome di una falsa solidarietà). Aiutarli nei loro paesi…si. Ma non a prezzo della nostra sicurezza.
GREGGIO-E-SINISTRATO E PUTIN: ‘ A FACCE ‘DU BICARBUNETE COL CALCIO NEL NEI DENTI A PUTIN
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 11:57|Ma ci fa o ci sta pure prendendo per il C**? Già spiegato in che cosa ha cacciato nella Fiction “ 24 ” con Kefir Sutherland, ove l’immaginario Presidente USA, utilizza il terrorismo per assassinare il Presidente Russo, poiché accaparratore di materie prime e per le energie elettriche e, mo questi, fa il Pierino? Addirittura usa lo strumento obsoleto di guerra fredda per avere ragione e rivendica i su presunti giacimenti in’area artica! Insomma per caghetta, accusa il programma di postazione nelle regioni ex URSS ove il terrore era d’obbligo! Se non avessi udito con le mie orecchie la signora Sacharov, mentre accompagnata da Bettino Craxi, direi che è stato un sogno! Ora ostacola la difesa “progetto di guerra spaziale e si riarma sino ai denti facendo pattugliare gli Urali? Megalomania o fifa del torero. POI LO SANNO ANCHE I CANI RANDAGI CHE LE ARMI PROVENGONO DAI PAESI ROSSI BASTA ANDARE IN BIRMANIA!(IO CI SONO ANDATO PER RITROVARE FASSINO PERSO…
it.wikipedia.org/wiki/Artide
Vincenzo Alias Il Contadino enzoaliasilcontadino@alice.it Matera
OK! Espelliamo, incarceriamo, perseguiamo, gonfiamo il petto e diventiamo seri ed autoritari.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 11:51|Vi è però un problema mica da niente. Dov’è la struttura paese che sostiene questa nuova politica? Dove sono i mezzi finanziari per incarcerare tutti i clandestini che non si riescono ad espellere? Dove sono le carceri? Dove sono i Magistrati ed i Tribunali? Dove sono i CPT? Dove sono le forze di polizia per agire? Non credete che dichiarare faccio tuto questo senza averne i mezzi, sia gonfiare il petto sapendo che poi non ce la si fa? Non è meglio fare il possibile?
x Gregor,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 11:43|non sarebbe purtoppo una soluzione. Occorre un messaggio chiaro: l’Italia ha smesso di essere il ventre molle dell’europa. Occorre fare sul serio.
Ho sempre detto che il clandestino deve essere espulso ipso facto dopo una condanna formale sospesa, senza che nessun giudice possa opporsi, visto che remano contro da sempre. Il PD mi sembra la vecchia DC con la politica del vecchio PCI. Leggi qua:
“«L’obiettivo è chiaro: gli stranieri, clandestini o regolari, che vivono nell’illegalità e alimentano la criminalità devono essere espulsi siano essi piccoli o grandi spacciatori, sfruttatori o prostitute. La polemica dunque è fuori luogo». Fortemente critica è invece la capogruppo del Pd in Senato, Anna Finocchiaro: «Pensare di risolvere il problema della prostituzione attraverso l’espulsione delle prostitute, dimostra che si vuole correre dietro all’umore e alla “pancia” del Paese»”.
Come vedi della sicurezza e del popolo a loro non importa nulla, non hanno capito che la pazienza è da tempo stata persa e che Vox populi, Vox Dei.
La sicurezza e la morale per loro sono un optional. La goccia ha già fatto traboccare il vaso. Nessuno vuole perseguitare le prostitute, ma impedire l’importazione di prostitute e la schiavitù. E questo non si fa a tarallucci e vino. Le clandestine vanno espulse e come i clandestini rimandate al loro paese, semplicemente. Le nostre strade ne sono piene, ed i nostri bimbi non possono neppure giocare all’aperto nelle serate estive. Brava Finocchiaro!
Di imbecilli il mondo ne è pieno e ogni tanto e qualcuno purtroppo cade anche sul Blog (post 64).
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 11:22|In questi giorni si fa un gran vociferare sul reato di clandestinità. In linea di principio, anche se non sono leghista, sarei anch’io d’accordo, ma dal lato pratico vedo la cosa del tutto irrealizzabile, la nostra già arrancante giustizia dai tempi lunghissimi, verrebbe del tutto intasata da una marea di nuovi procedimenti.
La mia idea invece è un’altra, criminalizzare gli scafisti alla stregua di mercanti di schiavi e con pene ben lunghe e durissime. Campi di lavoro e isolamento.
Credo con simili iniziative, si farebbe arduo trovare scafisti disposti a traghettare profughi nel nostro paese.
La posizione di Lombardo che ha fatto votare alla giunta della Regione Sicilia (all’unanimità) il ricorso alla Consulta contro la decisione del CDM di stornare oltre un miliardo di euro stanziati in favore di Sicilia e Calabria è semplicemente ridicola.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 11:14|Per bocca dello stesso Lombardo infatti, il ricorso non è motivato dallo storno dei finanziamenti già assegnati e poi sottratti bensì divenuto obbligatoria per un cavillo regolamentare. Il problema sarebbe la mancata presenza del Governatore Siciliano (che è senza voto e prevista solo in termini consultivi) alla riunione ove si è deciso. Appare incredibile che la Regione Sicilia, alleata del PdL, per una questione di sterile principio ingolfi le Istituzioni. Cosa vuol fare Lombardo? Ingraziarsi, com’è accadito l’opposizione (stupida)? Vuole confermare l’autonomia di cui si fa portavoce? Vuole semplicemente prenderci per il culo?
berlusconi servo del papa,traditore degli elettori e vigliaccone.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 11:00|CLANDESINI DELINQUENTI A MORTE.
SOLO I CITTADINI POSSONO LIBERARE L’ITALIA
CON LE ARMI.
VIVA IL NAZIONALSOCIALISMO.
x Giuseppe59,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 10:30|da entrambe le cose assieme, a mio modesto avviso.
Devo chiudere. Ciao
Ops… ovviamente conoscenze e non conoscienze.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 10:19|x Carlo
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 10:16|Non avevo dubbi circa le tue conoscienze circa la dottrina socialista e nazional socialista. L’argomento voleva solo essere un spunto di discussione, per comprendere se il nostro pensiero politico, è frutto di condizionamenti esterni o ci proviene da reali convincimenti filosofici. Capisco che il tutto possa sembrare palloso e scontato per chi certe domande se le è già poste, si è dato le risposte e non è assalito da eventuali dubbi.
x Giuseppe59,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:51|gli argomenti da te proposti sono stati ampiamente dibattuti e studiati quando facevo il liceo e mi preparavo per la maturità. Poi studiai anche bene la storia del Marxismo, da Hegel a Engel a Lenin perchè seppi che il professore di filosofia (tutti esterni) era un pseudofilosofo comunista.
Restò ammirato sentendomi apprezzare con calore e conoscenza il marxismo leninismo (ma dentro di me mi vergognavo perchè lo stavo prendendo in giro). In realtà come oggi, ho sempre disprezzato sia il marxismo leninismo che il nazismo.
Oggi questi temi tanto dibattuti non mi scaldano più.
x monica
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:34|non faccio le correzioni, ma mi sono mangiato varie parole nella fretta.
X monica
mi spiace che te ne vai dal blog. Io me ne sono andato dal blog varie volte, se rimango è per sostenere il nucleare ed i diritti dei cittadini italiani a vivere in sicurezza nel proprio territorio. Mi fanno schifo coloro che riducono tutto a tarallucci e vino, svuotando qualsiasi provvedimento di legge. Mi fa schifo la magistratura italiana che fa politica invece di applicare la legge. Se questo problema non renderà reato l’immigrazione clandestina e non rimanderà al loro paese le decine di migliaia di prostitute delle nostre strade(il PD è contrario immagina). Se non si colpiranno adeguatamente gli spacciatori e non si impiccheranno mafiosi, camorristi, membri della Ndrangheta e corona unita, questo paese si sfascerà irrimediabilmente.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:27|Nel nord si vuole procedere, ma altrove il buonismo ha ormai fatto danni irreversibili.
Se i clandestini avranno la vita facile come negli ultimi anni, non c’è più nessun speranza per lo stato italiano. Vi sono intere città e paesi nelle regioni rosse che campano affittando ai clandestini. E’ tutto irrimediabilmente marcio. L’Università è marcia, La scuola è marcia. Non ci sono insegnanti e occorrono generazioni per prepararli. Non rinunciare a lottare anche tu, almeno a volte. Chi salva un uomo salva l’umanità mi sembra dica il talmud. Ciao
x Monica.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:22|Accetto tregua e consiglio.
Temo però di essermi spinto troppo oltre.
x 45
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:14|Giuseppe ? Ti chiedo un attimo di tregua… solo per dirti che il tuo 45 merita proprio di essere approfondito.
Consiglio : proponilo quando vedi presente gente con i neuroni funzionanti.
Ne sono certa… sarà un successo.
x 37/39 Antipieropiadina… e x chiunque
(Carlo,ti copio l’introduzione)
Jurka dice spesso che la madre degli idioti è sempre incita, ricordi ?
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:02|Beh, noi tutti abbiamo qualcosa di meglio da fare che stare in un blog dove regna l’idiozia.
Non sono una che si scoraggia di fronte alle avversità ma questo, per me nuovo, passatempo mi ha proprio stancato.
Sono stanca per una serie di ragioni che non ho voglia di approfondire e vedere che la gente non vive per migliorarsi ma per infierire sul prossimo mi ha veramente amareggiata. Qui non si tratta di scontrarsi con qualcuno che la pensa diversamente, a questo sono abituata, mi piace, mi diverte, mi appassiona… no, qui si tratta di urlare più forte la propria insoddisfazione.
Io stessa, in alcune occasioni, mi sono lasciata andare in sproloqui. Non me ne pento, per carità, ho solo dato il mio piccolo contributo con qualche intervento “colorito” e non mi scandalizzo per altri interventi simili, ma forse ha ragione chi scrive che non bisogna dare trippa ai gatti.
Dalle 9 alle 20 non trovo quasi mai traccia
d’ ironia nei post., parlo di quelli “coloriti”, ma solo tanta stupidità e cattiveria.
Non ho nessun rimpianto, ma quando ho letto il tuo intervento, ho capito che a questa
“esperienza di blog “è meglio mettere la parola fine.
Ogni tanto, se supererò il momentaccio, tornerò per lasciare un saluto o, spero, per leggere qualche interessante commento, non certo per argomenti pallosi ed incomprensibili come la “supply side” (di cui ancora ignoro il vero significato), ma opinioni di gente con il famoso sale in zucca. Opinioni simili o diverse dalle mie, ma che sono e devono sempre essere uno stimolo per migliorare.
Vedi, io che riesco a scovare il “bene” anche dove si fa fatica ad individuarlo… ti dico che le partite più belle da vincere sono quelle con i pronostici peggiori. Quindi, c’è ancora un buon margine di successo anche per certe teste di ca**o.
Ciao, Antipieropiadina.
Ciao a tutti, anche a quei cretini che… ops, ci stavo ricadendo… mi hanno rovinato
il … giocattolo.
N.B. Ecco la traduzione per chi non sa che cos’è l’ironia : giocattolo = blog.
x Burba,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 09:01|di miserabile c’è solo il comportamento terroristico di Legambiente and company.
Non c’è nulla di nuovo sotto il sole (Nihil novi sub solem)
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:59|errata corrige,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:58|un impatto maggiore lo ebbe solo quello che creò il cratere di fronte allo Yukatan e che con le emissioni gassose portò a immense distruzioni della vita animale tra cui i dinosauri. 65 milioni di anni fa.
“Il 13 aprile del 2036 alle 21.20, la Terra potrebbe essere investita da un asteroide che viaggia verso il nostro pianeta ad una velocità di circa 50.000 chilometri all’ora. (… poi dicono che il 13 non porta sfiga)
Apophis, così è stato chiamato, è lungo 390 metri e potrebbe generare all’impatto un’esplosione devastante, pari a circa 100.000 bombe atomiche identiche a quella sganciata su Hiroshima.
Scoperto a metà del 2004 viene attualmente monitorato costantemente dagli scienziati di due importanti centri specializzati nello studio del rischio di impatto da asteroidi: il Jet Propulsion Laboratory di Pasadena, in California, e l’università di Pisa.
Al momento le probabilità di impatto sono 1 su 3.000, ma non si esclude che l’oggetto possa nei prossimi anni cambiare rotta.”
Un eventuale impatto sarebbe pari a 100.000 bombe atomiche tipo Hiroshima.
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:53|qui da me sta piovendo! guarda a me non dispiace che non faccia caldo, però cavolo!!…mi faccia andare a mare, purtroppo il mare è mosso….
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:43|Ciao nik
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:39|Sì, oggi è coperto.
Almeno non fa caldo e poi…. devo lavorare. Mi sta bene così.
buogiorno, tempo di m…a!!! più che giugno oggi sembra ottobre!!!!
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:18|x Alessandro milano,
|Lasciato il 7 Giugno 2008 alle 08:13|errata corrige
il vulcano Nevada del Ruiz e non del Rio in Colombia.
—–
per il vulcano a cui accenni ricordo la grande eruzione di materiale gassoso, ma mi sfugge la località al momento, guarderò. Mi sembrava comunque fosse nella cintura di fuoco pacifica
x Alessandro milano,
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 22:59|si Alessandro i vulcani sono i maggiori fornitori di CO2 all’atmosfera terrestre. Parlo delle eruzioni disastrose del S. Helen negli Usa, dei vulcani hawaiani Mauna Loa, Mauna Kea ecc. del Nevada del Rio, in Colombia. Le emissioni causate dall’uomo sono ridicolmente basse. Per il buco nell’ozono pare si sia ridotto in concomitanza con la eliminazione del tetrafluoruro di carbonio (bombolette , condizionatori e frigoriferi), che però è ancora molto usato nei paesi in via di sviluppo. Se guardi dallo spazio la terra la maggiore area di inquinamento atmosferico riguarda una vasta area comprendente Cina ed India e paesi limitrofi. Gli Usa non hanno firmato giustamente il trattato di Kioto, ma sono tra quei paesi che hanno ridotto le emissioni, mentre molti dei paesi che hanno firmato il trattato non hanno in realtà ridotto un bel nulla.
Ho rinvenuto su internet questo articolo che sottopongo a coloro che amano discutere anche di filosofia e morale oltre che di politica. Mi interesserebbero molto le Vs. opinioni.
Scusate il lungo copia incolla che seguirà
——–
Ragionare di politica è un esercizio quotidiano per gli italiani; rappresenta per loro l’argomento più amato eppure più odiato, spesso appesantito da luoghi comuni e da sfumature demagogiche. La disputa qui riportata vuole proporre un percorso di riflessione storica sulla politica in sé, sul suo potere contrattuale, sul suo modello d’azione. Machiavelli, l’ispiratore del realismo politico, e Tommaso Moro, l’autore dell’Utopia, indicano due direzioni di pensiero per rispondere alle tante domande: la politica ha una sua legge oppure risponde a criteri morali? Chi è il buon politico? colui che persegue l’utile della comunità a qualunque prezzo oppure conta anche il “come” realizza quell’utile? E, per paradosso, la politica esiste per la felicità degli uomini o per la felicità del politico?
———
La politica persegue
l’utile
Secondo la concezione di Machiavelli, per avere prospettive di successo l’agire politico deve impiegare, in piena autonomia, la sua forza e la sua abilità senza l’intralcio di scrupoli morali. La frode e la crudeltà sono ammesse come mezzo contro chi si oppone al perseguimento dell’utile.
Il “principe” è libero, anche dai principi della religione.”Non si governa con i pater nostri” afferma.
——–
La politica deve obbedire a criteri morali
Per Tommaso Moro, in una società ideale la politica non può essere separata dalla morale, e chi la esercita deve rispettare, come tutti gli uomini, i suoi principi, i quali sono in pieno accordo con quelli del cristianesimo. Il politico che non è affidabile nella vita privata non lo sarà neanche in quella pubblica. Ogni attività è regolata da criteri morali
———–
Lo stato vale più dell’individuo
Lo scopo principale del politico, per Machiavelli, è costituire una comunità, uno stato, e tutelarne l’ordine pubblico (che è l’utile). Il politico, nella sua azione, deve puntare e realizzare quell’obiettivo senza necessariamente calcolare gli svantaggi a carico dell’individuo.
———
L’individuo vale più dello stato
Se ogni atto politico deve sottostare a principi morali assoluti, come sostiene Tommaso Moro, il sacrificio di un individuo non è mai lecito, anche se quel sacrificio potrebbe essere portatore di un utile alla comunità. L’individuo viene prima dello stato.
——–
Ciò che è giusto lo decide la maggioranza
Affermare che la politica è un territorio autonomo rispetto alla morale, vuol dire che a decidere ciò che è bene e ciò che non lo è sono di volta in volta i parlamenti, in base alla legge della maggioranza. Per Machiavelli il diritto è sempre “positivo” perché espressione di norme stabilite dagli stati.
————
Esistono
valori assoluti
Oltre al diritto “positivo”, stabilito dai parlamenti nei vari momenti storici, esiste il diritto naturale. Ed è a quest’ultimo che il diritto “positivo” deve conformarsi. La pena di morte, per esempio, è ammessa in alcuni stati, ma è inammissibile perché contraria ai valori assoluti
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 22:27|———-
Vi interessa la discussione?
Per Fabio (34)
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 22:11|Attento, stai scherzando con il fuoco. Stai illudendoti che quell’imbecille si possa fermare un attimo prima del fatidico via al lancio di una testata nucleare.Io non mi fido di nessun dittatore, nessuno.Sono dei fanatici che non esiterebbero a portare alla rovina e alla morte milioni e milioni di persone (ciò che è esattamente successo poco meno di settant’anni fa)pur di soddisfare il loro smisurato e tragico egocentrismo. Sono dei pericolosi pazzi malati di mente, e come tali vanno considerati.
Sai poi dove sta la loro forza? Nella consapevolezza che la maggioranza delle popolazioni , per il quieto vivere, sono disposte a scendere a qualunque compromesso pur di rimanere in pace.Bella prospettiva, eh?
Tu dici che non è così pazzo da scatenare una guerra nucleare?Be’, io non ne sarei tanto sicuro per un semplice motivo storico inconfutabile :i dittatori hanno una considerazione della vita altrui pari a zero.Cosa vuoi che gliene freghi a questo se manderà a morire milioni di persone in seguito ad un conflitto nucleare. Lui si sente superiore a qualunque essere umano.Quindi gli altri, per lui, non contano alcunchè. Sono solo carne da cannone. Sinceramente, sarei molto più tranquillo nel saperlo sepolto sotto un paio di metri di terra.Mi consola solo una cosa : che gli israeliani no accetteranno mai di essere cancellati dalla faccia della terra (e ci mancherebbe pure!). E’ molto probabile che si muoveranno prima loro quando avranno sentore che il pazzo sta per attuare il suo piano. E si muoveranno a modo loro, cioè con rapidità e precisione chirurgica.Piaccia o no, saranno gli israeliani, e nessun’altro, che ci leveranno di torno questo pazzo.
Antipieropiadina,
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 21:25|ne ho letti mooolti di post di Giuseppe 59 volte BUFFONE
puoi credere quello che vuoi ma io parlo perché so
comincia a leggere TUTTI i post di questa merdaccia e vedrai che la cifra sale: 5959 BUFFONE senza offendere i buffoni di mestiere
Ciao Bang ora devo uscire.
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 21:22|Buona permanenza. Per quanto mi riguarda darò un’occhiata ma da questo blog per un po’ ne voglio stare fuori.
Ciao Bang, questa è una tua opinione ma se tu vai a leggerti i post di qualche mese fa troverai che questa persona è una persona speciale.
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 21:20|Poi come tutti noi ha molti difetti.
Potrei definirlo in tanti modi ma non riesco proprio a “figurarmelo” buffone.
Antipieropiadina,
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 21:13|tu non conosci bene Giuseppe 59 volte BUFFONE
fa mooolto piu schifo degli altri
fa il mestiere del furbo-BUFFONE
Un saluto a Jurka, Monica, Dario, Profiler, Radius, Gimand, Carlo, Anatas, Umberto, Alessandro, Giuseppe 59,Radius, Ert&Casso, Danilo71, Pantano, Fabio e anche al diversamente intelligente Piero.
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 20:52|Sappi Piero che ha vinto il tuo modo odioso di porsi. Tu non te ne rendi conto ma è anche grazie al tuo esempio che la gente perbene non frequenta più questo blog.
A tutti i vari pezzi di mer*a : tagliatevi le dita, stron*i/e.
Nell’esercito iraniano gli aerei sono, si dei vecchi modelli,ma sono tutti aggiornati con una nuova avionca ed al giorno d’oggi dove i combattimenti avvengono oltre il raggio visivo un normale mig 21 con un potente radar e nuovi missili può fare il culo a un f 16.
L’Iran e dotato anche di armi modernissime quali le ultime versioni del mig 29 missili tor-m1e S-300 sottomarini classe kilo missili anticarro Kornet e RPG-29 caccia Shafag..etc
esempio… bastarono le coordinate cinesi ai serbi per buttar giù quel bidone commerciale dello Stealth…. ergo: un conflitto sul suolo iraniano è impensabile, viste le dovute proporzioni con l’Iraq.
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 20:49|Sono mancato per un po’ e mi ritrovo un blog pieno di mer*a.
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 20:43|Il Piero è uno che si può anche tollerare, del resto basta ignorarlo, ma tutti questi rifiuti umani cosa sono ?
Cos’è la selezione di cervelli funzionanti non funziona più ?
Addio.
Tornerò quando troverò ancora gente interessante con la quale scambiare due parole.
P.S. Vedo che “gli storici” bloggers hanno abbandonato. Ed è un vero peccato.
Fabio, non preoccuparti, nessuno è così pazzo da far guerra all’Iran, l’Iran non è come l’Iraq, non verrà smantellato prima di essere attaccato, l’Iran ha un forte esercito… ma non solo, le potenze vicine non gradirebbero la guerra.
Ahmadinejad fa il gallo proprio per questo, però politicamente, ed è una fortuna per tutti, è più sano di quello che sembra, o di quello che vuol far apparire.
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 20:41|Jurka io sono un imbecille?
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 20:34|beeeene allora non ti difendo più quando le merdacce del blog prendono il tuo nik e dicono le loro merdate
e sai chi sono? gli amici di Giuseppe 59 volte BUFFONE che difende solo se stesso
vai a vedere nel blog del 4 giugno dal messaggio 536 in avanti e buon divertimento
x radius
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 20:21|quindi la tua soluzione sarebbe l’ennesima guerra? perchè x bastonare bisogna andare la, bombardare, ammazzare ancora una volta migliaia di innocenti compresi bambini, far crepare altri ns soldati ecc ecc..
no Radius, hitler potrà avere fatto il doppio gioco, ma il dialogo è l’unica soluzione.. e poi dai, il presidente iraniano sarà quello che sarà, avra fatto quello che avrà fatto, (che sia maledetto) ma penso che abbia almeno quel tanto di sale in zucca da sapere che se dovesse sganciare una bomba su israele o da qualsiasi altra parte, in 5 minuti l’iran sarebbe spazzato via da tutte le cartine geografiche..
Riprendo il discorso sull’uranio interrotto ieri sera a tarda ora che avevo promesso a Burba (23)
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 16:23|1) Nel mondo esistono ben 46 reattori CANDU, di costruzione canadese, che utilizzano uranio naturale non arricchito.
2)Uranio (U) e Torio (Th) sono molto comuni sulla terra e molto concentrati nei mari e oceani. Si stima una disponibilità per circa 120 anni. Utilizzando reattori autofertilizzanti ad 238U, la resa è moltiplicata per circa 100 volte. Utilizzando 233U ottenuto da Th, la resa aumenta ancora di 4-7 volte.Morale : abbiamo energia nucleare disponibile per diverse migliaia di anni.
Per ora mi fermo qui.
Hi guys
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 16:07|Rapida risposta a FABIO (27).
Sai chi era Neville Chamberlain? Era il primo ministro inglese all’epoca del nazismo.Fu colui che, fedele alla scuola di pensiero che riteneva essenziale la ricerca del dialogo con Hitler dietro concessioni,tornò trionfante dopo gli accordi di Monaco come portatore di pace. Correva l’anno 1938, fine settembre.Sappiamo tutti cosa successe subito dopo, non è vero?
“Storia magistra vitae” dicevano gli antichi.
Bene, con i dittatori non si dialoga. I dittatori si bastonano.
Carlo, se non ricordo male il Pinatubo, credo che sia corretto il nome, è un vulcano, credo delle filippine, ed una decina di anni fa ebbe una eruzione violentissima, tanto che fece dire agli specialisti che ilo clima sarebbe cambiato per i prossimi 25 anni a divenire!
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 14:35|Eruttò una quantità di Co2 paragonabile, credo all’immissione in atmosfera di non so quanti secoli!
Però c’è chi ci spiega che il buco dell’ozzono si sta allargando!
errate corrige
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 14:16|ambiente invece di ambiene
x burba 28,
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 14:15|in nessun paese si dicono tante idiozie sull’ambiene come in Italia. Chi potrebbe parlarne a ragione preferisce star zitto per non essere colpito dagli insulti degli ignoranti in materia. Il clima è in evoluzione perenne, ma ha dei trend obbligati. Il Mediterraneo si è già asciugato più volte e lo farà ancora viste le spinte isostatiche della tettonica a zolle. Se osservi oggi le dolomiti osservi scogliere tropicali naturali. Se guardi sotto il ghiaccio antartico trovi foreste fossilizzate in ambiente caldissimo.
Stiamo andando rapidamente verso una nuova glaciazione a causa dell’inclinazione dell’asse terrestre, ma le minioscillazioni temporali fanno gridare all’aumento di temperatura. Quando lavoravo all’autostrada dei Fiori vidi che il mediterraneo era cresciuto di circa 23-28 metri in tempi recenti e che i profili d’erosione erano sommersi come del resto lo sono i fiordi norvegesi. Chi sa ride di Legambiente, come ride della paura delle centrali nucleari…..spero tu m’intenda!
Carlo
L’accostamento di legambniente ai comunisti o all’unità è davvero forzato -.-
a parte che non c’entra nulla, ma è chiaro che ogni testata giornalistica nasconde i panni sporchi del suo padrone… basta guardare Liguori in certi suoi post vergognosi che annullano la sua dignità…. o guardare Emilio Fede che nega qualsiasi cosa di male che fa il suo padrone (padrone nel vero senso della parola).
Dimmi tu se esiste qualche associazione ambientale che sia seria, se dici che Legambiente non è seria, qual’è quella da seguire?
dico solo una cosa… non credi che uin op il mondo lo si sta rovinando? o secondo te sta andando tutto bene?
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 12:35|Liguori smettila di sparare cazzate, per trovare una soluzione al problema Iran ci vuole il dialogo, non manifestazioni contro il tiranno o isolamento. Ti senti tanto figo perchè organizzi una manifestazione senza capire che allontani tutti dalla soluzione pacifica al problema. Altro che manifestazioni, ben venga il presidente iraniano, gli si parli e si cerchi di fargli capire dove sbaglia e quali punti d’incontro si possa trovare tra medio oriente e occidente. In America, vera patria della liberta di parola, ha parlato pure in ununiversità con tanto di studenti che gli facevano domande.. cosi si fa, altro che isolare Liguori sei un primitivo, e sei pure stato un direttore di giornale, incredibile..
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 11:30|La lega nord è solo una merda. Ancora non ammettono che i rifiuti tossici che stanno in Campania sono del nord. Ma morite tutti ammazzati, bastardi !!!
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 09:48|x burba
|Lasciato il 6 Giugno 2008 alle 07:16|Legambiente non è mai stata, nè è una fonte di informazione scientificamente attendibile. E’ come l’Unità degli anni 40 e 50, pura fonte di mistificazione. Negare, negare, negare era la formula dell’Unità sui crimini del comunismo.
Per burba
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 23:45|Ahi,ahi,ahi.Ora è tardi ma mi riprometto, domani con calma, di risponderti a proposito dell’uranio.
Have a good night, guys
gentile Radius…
il bugiardo non sono io, visto che nessuna di auelle parole sono mie… ma di persone abbastanza carismatiche come Cogliati Dezza…
L’unica cosa che posso dire io personalmente è che L’U238 è un’isotopo dell’uranio ben poco radiattivo… difficile che possa produrre energia come il più ben pericoloso U235 o addirittura l’U234.
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 22:01|Hi guys
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 21:45|Ogni promessa è debito.Quindi, caro BURBA, eccomi qui a ribatterti sul nucleare.
Risposta alla bugia n° 1) Dopo Chernobyl, ecco gli impianti in costruzione nella sola Europa : Finlandia (1),Francia (1), Bulgaria (2), Slovacchia (2). Volendo, aggiungiamo l’Ucraina (2) e la Russia (1).Eccoti le fonti (alcune delle tante!):”Reuters”, “The International Atomic Energy Agency”, “World Nuclear Association and Statistics”, “Enel”.
Risposta alla bugia n°2)Il gas è più economico del nucleare solo per impianti funzionanti per meno di 5000 ore all’anno. Quindi le centrali a gas sono convenienti solo quando intervengono picchi di richiesta, come “booster”, insomma.Non certo come fonte principale di produzione energetica. In questo caso il costo è di 35Euro/MWh per il gas contro 28,4Euro/Mwh del nucleare e 32Euro/Mwh del carbone.Fonti: “Il paradosso del nucleare in Italia”, “Agezia Francese per L’energia”.
Risposta alla bugia n°3) La “generazione” non è legata al livello di sicurezza ma al tipo di reattore utilizzato in termini di rendimento, durata, capacità di riutilizzo del combustibilie radioattivo. Attualmente siamo ai reattori “autofertilizzanti”, cioè reattori in grado di produrre materiale fissile a partire da sostanze dette “fertili” come l’uranio 238, non fissile e più abbondante in natura.
Quindi i sistemi di sicurezza, con la generazione del reattore, c’entrano gran poco.C’entrano invece con il “tipo” di reattore. Quindi possiamo avere, per esempio, due reattori della stessa generazione (per esempio autofertillizanti)ma di tipo diverso, per cui il più recente con caratteristiche migliori di sicurezza intrinseca (per esempio, il sistema di raffreddamento).
Risposta alla bugia n°4). In Europa non si sta smantelllando un bel nulla. Anzi!Rimando alla n°1)
A proposito di quanto sta succedendo in questi giorni sull’immondizia.
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 21:23|Solo adesso e con questo governo, alcuni magistrati sono partiti alla grande nello scoprire ciò che tutta Italia sapeva da anni e cioè che la gestione rifiuti italica è gestita principalmente da clan camorristici.
Solo ora si accorgono che il problema non è solo a Napoli, ma, un po’ in tutta la penisola e allora mi chiedo: ma ai tempi in cui i vari governi erano prevalentemente sostenuti dalle sinistre, i signori magistrati non potevano operare come avrebbero dovuto e che ora, con l’attuale governo hanno le mani libere, oppure, visto che solo adesso si accorgono che i rifiuti campani sono anche provenienti dal Nord, sono alla ricerca di qualche indizio che, magari vent’anni fa, qualcuno, in odore di mafia in tale gestione, abbia avuto dei contatti con Berlusconi?
Misteri della magistratura italiana!
x Floner
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 18:13|non sapevo quello che mi hai detto.
Chiedo l’immediata impiccagione per l’intero governo Prodi per danni all’interesse nazionale. E’ il minimo. Che disgraziati!
Carlo quelle vecchie propio lo scorso anno sono state svuotate da un’azienda francese. In italia non c’è più niente. Lo sapevano che sarebbero durati poco come sapevano che questo governo voleva di nuovo il nucleare! allora hanno pensato bene di mettere i bastoni tra le ruote ancora prima del tempo, cosi’ si è dovuto pagare per smaltirlo, e questo governo dovrà pagare per acquistarlo nuovo.
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 17:50|x chiunque
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 17:43|ridicola la paura delle centrali nucleari. E’ pura idiozia non riavviare le esistenti e non costruirne di nuove.
tanto nn le faranno mai in italia nn ci sta il dane’……….
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 17:29|io sinceramente non capisco chi dice: abbiamo centrali ai confini dell’italia, quindi perchè non metterle in italia.
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 16:23|è la politica del suicidio?
poi queste affermazioni non hanno senso, anche una centrale nel centro della germani se dovesse esplodere sarebbe letale anche per noi, mica si sta parlando di una cisterna che perde benzina!
Per burba
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 16:19|Non ho tempo per ribattere punto per punto.Lo farò stasera.
“Legambiente ricorda che il primo (e finora unico) reattore nucleare commissionato nell’Europa occidentale dopo Cernobyl - quello finlandese sull’isola di Olkiluoto - ha gia’ sforato il budget di spesa previsto del 35 per cento, passando dagli iniziali 3 milioni di dollari agli oltre 4,1 attuali. ”
“I sostenitori del nucleare dichiarano che il costo di costruzione piu’ elevato delle centrali e’ bilanciato dai minori costi che si sostengono in seguito per il combustibile e il processo produttivo - aggiunge Cogliati Dezza - In realta’ la Energy Information Administration degli Stati Uniti, non una setta di fanatici ecologisti dunque, afferma che l’elettricita’ proveniente da una nuova centrale nucleare e’ piu’ costosa del 15 per cento rispetto a quella prodotta col gas naturale e nel computo economico non sono considerati ne’ i costi di smaltimento delle scorie ne’ lo smantellamento dell’impianto alla fine del ciclo vita”.
Altri aspetti non secondari da chiarire, secondo l’associazione ambientalista, sono quelli che riguardano la “generazione” dei reattori. Dire nuova generazione, afferma Legambiente, lascia intendere che si sta parlando della “quarta generazione”, che e’ pero’ ancora in una fase embrionale: se tutto va bene impianti di questo tipo saranno disponibili tra 20-25 anni. Se davvero Scajola vuole una prima pietra entro i prossimi cinque anni allora sta parlando della terza generazione, quella che non ha fatto passi avanti in termini di sicurezza e che oggi l’Europa sta generalmente smantellando”.
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 13:26|(ANSA) - MILANO, 5 GIU - Violentata e messa incinta a 13 anni da un uomo di 30, milanese, abituale frequentatore di ambienti in cui cercava di adescare ragazzine. Vittima una ragazzina marocchina, studentessa di una scuola media a Milano.
se lui fosse stato marocchino e lei italiana?
-.-
Per quanto riguarda l’Iran:
L’Iran ha una costituzione molto più sana di
quello che Ahmadinejad fa apparire.
Egli alz la cresta perchè è difficile che qualcuno gli possa far guerra (è la settima potenza mondiale a livello militare e i paesi più potenti confinanti non gradirebbero).
Uhmmm perchè israele è l’unico stato a possedere armi di distruzione di massa in quella parte del medio oriente?
…
Centrali nucleari? Sono le più costose esistenti e la manutenzione costa un botto, in USA non se ne producono più da 30 anni, anzi ogni tanto qualcuna si smantella…
possibile che l’italia sia tra i stati più fessi del mondo?
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 13:22|Hi guys
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 10:46|evviva, evviva!Finalmente un bell’incidentone nucleare sul quale si scateneranno nelle prossime ore verdi, ambientalisti, antinuclearisti un po’ sottotono, recentemente.
Dunque, trattasi di una perdita del liquido di raffreddamento.Occorrerebbe tantissimo spazio per spiegare cosa esattamente succede in questi casi. Una cosa è certa : i sistemi di protezione funzionano e questa è una garanzia. Inoltre, esisitono procedure molto rigide che conducono alla riparazione del guasto, all’analisi delle cause ed alle eventuali migliorie necessarie.
Per chi volesse approfondire, due canali : libreria Hoepli a Milano (libri acquistabili anche via internet) e Google strumento che credo tutti i frequentatori di questo blog conoscono. Attenzione a selezioanare per bene le voci. Consiglio, a chi ha diemstichezza con l’inglese, google.com
LA MORTE AD UN TIRO DI SCHIOPPO
|Lasciato il 5 Giugno 2008 alle 08:45|..E LA SINISTRA FA BARRCATE A VENEZIA….
‘E mo’ che famo? Ci beviamo un Hag, né?
In poche parole ci auto castriamo, spendere tutto lo stipendio o pensione per una bolletta salata ma indovinate perché? Sì, per paura del nucleare bene, allora? Triestini, Italiani: Accatteville stò caffè che solo er trombato Illy sa fa, non troverete la soluzione al problema, ma farete felice Illy. Vincenzo Alias Il Contadino enzoaliasilcontadino@alice.it Mate
caro prof bottazzi…l’incidente testimonia 2 cose: 1) di cernobyl grazie a Dio en esiste una sola e quando ci sono centrali un velo piu’ modene nn ci sono apocalissi…2) che abbiamo le centrali estere ai nostri confini quindi nn siamo la riparo da eventuali incidenti piu’ gravi…quindi???
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 23:01|Nunzio … ti sei svegliato adesso? A quest’ora petevi essere stato spazzato via dall’onda durto di un’esplosione atomica!!!
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 20:56|Alle 18:30 gli stati europei sono stati messi in allerta … tgcom ha messo la notizia in risalto 20 minuti fa, dopo 2 ore di faccione di Wanna Marchi … ma spero che la notizia ripassi comunque a fondo pagina, non credi?
Ciao
”La centrale è stata fermata a titolo preventivo per qualche ora al fine di permettere al personale di stabilire le cause del guasto e di ripararla”, ha detto la direzione dell’impianto in un comunicato. ”Un arresto d’emergenza non e’ stato necessario e il guasto non dovrebbe avere impatto sull’ambiente”, ha aggiunto la direzione.
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 20:39|Prof. Bottazzi, non dica fregnacce, vada su tgcom troverà la notizia, che falsamente dice di non trovare.
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 20:37|Ahmadinejad, non doveva essere presente a Roma perchè persona pericolosa, in più indesiderata
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 20:29|Ahhh … una notizia fresca fresca da leccarsi i tacchi … oops … i baffi:
Incidente in una centrale atomica slovena: allarme Ue
20:30 Nell’impianto di Krsko, a 130 chilometri da Trieste, si è verificata una perdita di liquido dal sistema di raffreddamento. Attivata la procedura di spegnimento del reattore. La società di gestione: «Non c’è stata alcuna perdita nell’ambiente». L’Unione Europea attivato l’allerta e precisa: «Per il momento non è stata rilevata alcuna fuga radioattiva».
Ve la passo io, visto che tutti i giornali online la passano come prima notizia mentre il tgcom (grazie Scilvio) passa ancora come prima notizia l’arresto della Wanna nazionale!
Non voglio mica sempre cascare nella politica … ma il rilancio del nucleare da parte di questo “vostro” governo non sara’ la causa di questo silenzio?
Ma nooooooo … sarebbe proprio una barzellette!
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 19:47|Su una cosa sono sicuro: Ahmadinejad e’ un pazzo!
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 19:41|Se ne esce con delle sparate stratosferiche, dando il boccone che il suo popolo vuole … visto che e’ presidente anche grazie al suo elettorato … democrazia … difficile da mandar giu’ ma … e’ cosi’.
Anche il nostro Bossi se ne esce spesso e volentieri con delle stronzate fantasmagoriche: marcia su Roma, fucili sempre caldi, il popolo sempre pronto a fare piazza pulita … il popolo di Pontida (quello della polenta e osei, dll’elmo da vikingo) vuole sentire queste stronzate … e lui fa bene a dire queste cose, visto il ritorno in voti.
In questo caso si parla solo di linguaggio colorito … povera Italia, si bella e perduta!
Ma per fortuna che Scilvio c’e’ … buahhhhhhh!
ahmadinejad viene volutamente tradotto alla cazzo per fargli dire cosa che non dice.
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 18:41|e sapete perchè? perchè vuole uscire dall’aria del dollaro insieme alla russia.
Ahmadinejad combatte il Sionismo, che non è lo stato di israele.
In iran vivono 130.000 ebrei, come mai non li uccide?
Ahmadinejad dice che con la crescita demografica dei popoli arabi, israele scomparirà e diventerà uno stato a maggioranza mussulmana.
Ahmadinejad non nega l’olocausto, ne ridimesiona le cifre. Opinabile, certo, ma lontano dai titoloni che si sono visti sui giornali.
Ahmanidejad fà cose terribili nel suo paese, come li fanno arabia saudita e compagnia bella.
solo che loro non vogliono uscire dall’aria del dollaro.
NON veniteci a dire chi è più cattivo, diteci chi fa cosa, e la gente deciderà autonomamente.
Ahmadinejad va preso a calci nel culo ,sempre e comunque altroche strette di mano e foto ricordo!
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 18:10|Ahmadinejad andava accolto e ascoltato come hanno fatto alla Columbia University, tra interesse e magari anche proteste. Purtroppo in Italia siamo pieni di pagliacci e conigli che hanno paura di fare un torto a qualche lobby. Allora si dica chiaramente che non ci sono scambi commerciali con l’Iran e i tappeti persiani ce li fanno i pataccari di Napoli.
|Lasciato il 4 Giugno 2008 alle 17:10|Lascia un commento