MAMMA CHE LAVORONE
Ancora Marcegaglia, ma sotto un altro punto di vista, quello di Giuliano Ferrara e dei suoi “Editoriali” su Il Foglio.
“Sarebbe riduttivo e anche un po’ sciocco attribuire al fatto che a parlare era una donna il rilievo che Emma Marcegaglia ha voluto dare, all’atto del suo insediamento alla guida degli industriali italiani, al ruolo delle madri lavoratrici. Il principale deficit della struttura produttiva del nostro Paese è la scarsa partecipazione, inferiore al 50 per cento, delle donne al mercato del lavoro. Il principale problema del Paese è l’invecchiamento, determinato dalla denatalità, che rende difficile dare efficienza a un sistema di sicurezza sociale le cui risorse sono ipotecate dal peso crescente della previdenza, se non altro per ragioni demografiche.
Più donne che lavorano, più donne che partoriscono, sarebbero la soluzione non di “un” problema, ma del problema fondamentale del rischio di declino del Paese. Che a dirlo sia una donna è importante, che a dirlo sia la presidentessa degli industriali molto di più. Ormai tutte le statistiche dimostrano che sono le donne occupate a dare il maggiore contributo alla natalità. Era un dato già da tempo presente nel nord, oggi è esteso a tutto il Paese. Ma la vita della mamma lavoratrice è un percorso di guerra, perché l’organizzazione sociale è ancora costruita sull’arcaica concezione della mamma casalinga, perché le imprese, a cominciare da quelle rappresentate da Emma Marcegaglia, considerano la maternità un costo e un intralcio all’ordinato svolgimento della produzione, perché gli orari sono modellati su uno schema sorpassato, che considera sempre disponibili il tempo della donna per le operazioni di relazione con la burocrazia e i servizi, come se non avesse impegni di lavoro. Fa invidia l’esempio dato, in questo senso, dal governo spagnolo, dove una donna incinta è stata nominata ministro della Difesa. La mamma lavoratrice è la chiave del superamento del declino italiano e sarebbe bene che sui suoi problemi si concentrasse un’attenzione politica straordinaria, una vera convergenza delle parti sociali, una consapevolezza generale dopo tanti decenni di nefasta sottovalutazione”
Tags: direttore, Marcegaglia. Foglio, Opinioni, Tgcom
ah beh se lo dice travaglio…buttiamo pure nel cesso il Vangelo…ha parlato travaglio( uno dei tanti che mangia grazie a berlusconi)
|Lasciato il 1 Giugno 2008 alle 22:47|Piero Piadina 371. Se ti piace Milano Marittima, hai fatto bene a comprare lì casa. Ad esempio nelle mie “non preferenze” è tra le primissime in graduatoria. Ma ti ripeto, è solo una questione di gusti e di abitudini; i miei gusti sono orientati a privilegiare calette e tramonti mentre tra le mie abitudini conservo ancora quella di frequentare località di mare dove ci si possa vedere i piedi una volta entrati in acqua.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 18:23|A piero,dì la verità:se sei così sinistro, non hai mai lavorato in vita tua. Rosicati il fegato.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 18:05|Mi compri? e che cazzo voul dire?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:51|Floner Ricoglionazzoooooooo!!!!! Che non piega la schiena si !!! Barbone no !1 Ti compro e ti vendo 20 volte al giorno!!!!!!!! Ciao e non rompere più i coglioni !!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:50|Allora lavori in nero per i comunisti!!! propio loro che sono contro queste cose? Ma che vergogna! In pensione tu? Propio un vecchio ignorante e cattivo un vero compagno! Per me non arrivi a 40 anni e sei un mantenuto uno che non piega la schiena! Barbone!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:46|Jurka! Eppure alle mer.. sei abituata lì nel tuo posto lugubre !! Fra cacchine di vacca e pecore…….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:45|Florer! Sono un pensionato da pochi mesi come libero professionista e ora sto lavorando come artigiano!1 Quindi non rompere i coglioni ciaooooooooooo
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:43|Certo che lavori! vieni pagato per rompere le balle su questo blog! Ma dimmi… sei un precario? no sai dal momento che il comunismo è caduto il tuo contratto starà per scadere no?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:42|Floner duroooooo!!! di comprendonio !! Non dico no io!! Dicono no i Napoletani !! Coglionazzo ancora e Ciaoooooooooooooo io lavoro fannulloni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:38|Scienza di una piadina. é meglio smaltire o averla in mezzo alla strada! e poi visto che sei cosi’ bravo mettiti il tuo costume da super eroe con davanti lo stemma con la falce e il martello e l’arcobaleno nel culo. Vai là e risolvi il problema al posto di criticare le scelte e dire solo no! Se sarebbe per voi li fareste crepare nella merda. Ciao uomo inutile.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:35|no piada me ne sto a casa mia, se la ripuliscano loro la mer… che hanno accumulato
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:34|Allora Jurka visto che al momento sei nullafacente e invece di oziare nella tristissima Cavalese, vai nella ridente Napoli a dare una ….scopatina ( colpa dei comunisti!!) Farai felice la tua amata parte politica….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:31|E’ per il bene di tutti visto la figura di m… che ci sta facendo l’Italia
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:29|Floner ri-coglionazzo!!!! Quando avrete cominciato a scaricare rifiuti, ne riparleremo! Okkk?? Contento???? Ciaoooooo , ma perchè non vai tu a convincerli, coglionazzo….e spiega che è per il loro bene…… ricoglionazzo
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:26|piada, non c’è più tempo per spiegare, bisogna FARE e alla svelta pure
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:24|Cosa bisogna spiegargli? che devono smaltirsi la propia merda? Che siti hanno trovato che parlavano sempre e solo di riaprire le discariche vecchie e sature? ma quanto cazzo sei scemo!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:23|Floner! Sai quanti siti aveva trovato il vecchio governo!! Ma poi bisogna spiegarlo ai Campani!!!!Non facile…….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:20|Piadina… hai ragione. ma vedi il solo lavoro di individuare i presunti siti dove fare le discariche, è già centomila volte in più del lavoro che ha fatto il governo precedente. Il tuo governo precedente coglione! Forse potri darti ragione col dire che non è la soluzione migliore, ma almeno una soluzione l’hanno proposta. Scusa non ricordo voi cosa proponevate? ah si voi dicevate NO! Non si sà a che cosa ma dicevate NO! Siete falsi, ignoranti, imbarazzanti ma sopprattutto non servite a un cazzo se non a sprecare aria, cido e acqua a chi nè a veramente bisogno! Ciao sac dè rùtt
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:16|Bè l’importante è divertirsi…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:09|Jurka, il bosco, Cappuccetto rosso….e il Lupo Cattivo!! Fantasie sessuali ?????????
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:08|CoglionFloner!! Perchè avete già cominciato a scaricare i rifiuti a Chiaiano??????????? A me sembrava di no?? E a te ???? Prima i fatti, poi ne parliamo del ….BuonGoverno….. eh eh eh ehe
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:04|eh eh Floner
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:02|Non è più il tempo delle ragazze per me.
Cmq sono sposato felicemente e mi piace dividere con mia moglie i momenti di relax.
Cosa cosa cosa??? Due amici??? 2 ragazze vorrai dire… o almeno spero!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:01|Giuseppe, io allo stesso modo amo la montagna e i boschi in particolare
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 17:00|Tra mare e montagna personalmente preferisco il mare. Io il mare però lo vivo in barca e non certo con un panfilo.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:59|Calette isolate, un panino con mozzarella e pomodoro, una birra fredda, un po’ di musica, il sole, due amici….. non chiedo di più.
Piadina ti rode che Silvio e compagnia in 10 giorni di governo stanno già facendo quello che voi avete promesso da circa 50′anni e che con altri 50 non sareste capaci di fare, ti prude il culo a stronzo? Mentre voi parlate noi lavoriamo. Arrenditi all’evidenza piadina… avete perso, non ci siete più… tra 10 anni anche tu (se ci sarai ancora) capirai quanto sei stato coglione! Ciao sàc dè merdò
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:58|Jurka in effetti essendo io già vecchio ( ma arzillo….) voglio stare con i giovani !! Non a raccogliere dentiere nelle ferrate……….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:54|” Questi ” chi sono ? i comunisti ??? eh eh eh eh nell’83 % che vanno al mare c’è anche qualche tuo amico Leghista!! O vanno tutti in vacanza a Pontida???????????? ah ah ah ah ah patetici…!! Laurea in scienze naturali ????? bho ??
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:53|piada e tu che sei + vecchio di me?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:50|Certo che a Cavalese c’è meno fila….a parte la 4à età……..Jurka fai la giovincella fra loro???? Da noi saresti vecchiotta…..
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:49|ma tu pensa che bello milano marittima: tutti in fila sulle sdraio intruppati come soldatini.. tant’è che questi se non si fanno intruppare non stanno bene
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:45|Pino io ho un appartamento a Milano Marittima !1 Non a Sasso Marconi !! E se l’83 % degli Italiani preferisce il mare ( anche sporco ) un motivo ci sarà!! Non credi??? In montagna morti viventi più qualche 60enne….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:40|Gigi lo paghi, lo paghi anche tu!!! E pensa che buona parte dei tantissimi soldi andranno alla Mafia!!! E pur di non darla ai francesi , pagheremo ancora per Alitalia!1 Ma voi siete contenti…..Il BuonGoverno… Coglionazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:37|X tutti
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:28|Signori, avete letto il post 365, abbiamo finalmente trovato l’unico finanziatore del più bello, lungo, artistico ponte del mondo, quello sullo stretto di Messina, aggiudicato il pirlone che finanzierà il ponte, non scandalizzatevi è piad ina. Hurrà, Hurrà, Hurrà!
Ma a voi va bene tutto !! Basta che lo dica l’Uomo con il catrame in testa !!!! Ripeto grandissimi coglioni ! Vedremo quando sarà il momento di pagare………………….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:18|Piero Piadina 349. “Da voi vengoni dei “morti” 90enni”. Anzitutto,”Da voi” chi?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:16|Secondo poi penso di poter affermare liberamente che se dovessi scegliere una località di villeggiatura in montagna, tra Sasso Marconi e Cavalese non c’è partita…
Da ultimo, non ho particolare affinità con le spiagge iperaffollate nè con i bagnasciuga cosparsi di mucillagine; un conto è viverci e doverci vivere, ma se posso scegliere, per me il mare è altro…
Probabilmente per te non è così ma a me l’acqua piace cristallina.
“chi viene in Romagna vuole divertirsi”. Invece quelli che non vanno in Romagna non vogliono divertirsi…Preferiscono dedicarsi una vacanza di noia e sofferenze. Mah…
Ammetto che se non aveste quella ininterrotta e organizzatissima distesa di cemento dedicata alla ricezione turistica ed alle attrattive di più varia natura, ci sarebbe poco da divertirsi; per me ,ti ripeto, il mare è altra cosa…
X pie dina
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:15|Dai piadonna, non ti spaventare e rassegnati, abbiamo finalmente trovato il pirla che pagherà il ponte sullo stretto, già deciso! Sai chi è quel pirla? Fatti mentalmente e velocemente la domanda…chi sarà il pirla,(fatto!) Ma caro quel pirlone sarai tu, il ponte lo pagherai tutto tu e si chiamerà: “PONTE PIAD INA) - Che piacere, che gioia, che onore per te, finanziatore magnum e solitarius. Il popolo italiano te ne sarà sempre grato.
Hai rotto le palle con sta storia del ponte. Se non te ne fossi accorto, siamo gli ultimi al mondo come infrastrutture, Ma dove vivi?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:14|pantano la monnezza non è deformazione ideologica, come non lo è stato il colera
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:13|piadina stai zitto, idiota. Cosa parli? Avete fatto una figura! Predicate bene e razzolate malissimo. Amico dei ladri.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:10|Siccome non ho il paraocchi , so benissimo degli errori fatti dalla sinistra!1 ma che adesso vi vada bene anche il Ponte, mi sembra troppo!! o no????
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:10|Umbè altro coglione!!! Quindi pensi che se si farà il Ponte sullo Stretto ( speriamo di no per tutti ) la mafia ne resterà fuori?????? Ma cosa avete in testa??? Qualunque cosa dica il berlusca vi piace!!! Che coglioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Sai che costi avrà per tutti noi??????
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:08|guardate le immagini di napoli e fate di tutta l’erba un fascio.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:06|sarà mica deformazione ideologica?
hehehehehehehe
353. Piero ( piadina Libera) scrive:
Quindi coglione Gigi , se te lo mette nel c. Mortadella no, ma se te lo mette il Berlusca ti piace…………..Ripeto grande coglionazzo!!!!
————————————————–
Sai qual è la grossa minchiata che Morta Della ed i suoi hannno in…lato non solo me, avrei pianto con un occhio, hanno sodomizzato te e tutti gli italiani e ne abbiamo pagato le conseguenze. Per quanto riguarda il nuovo buon Governo è quello che di positivo faranno per tutti gli italiani, ne usufruirai anche tu del positivo. ciao piedrino/a
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:53|
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 16:03|piadina, che figure! I sant’uomini di sx…tutta la giunta in carcere ed il sindaco, da buon democratico quali sono i sinistri, non si dimette!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:59|Ladri!
X 345 Informazione Libera
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:57|Sai le solite cose all’italiana ma alla fine i disoccupati di meno.
Pensa che agli inizi qui a Torino, una mattina, erano le 08,15, il camion si era posizionato per ritirare il secchio della carta/cartoni. Mi sono permesso di dire all’unica persona che era sul camion e che operava in automatico, se poteva ritirare quel pò di spazzatura, fra marciapiede e secchi, come precedentemente scritto, ci mancava poco che si andava a finire in questura, una risposta maleducata accompagnata da parolacce e di farmi…i c..zi miei. Viva il Nord, Viva il Centro, Viva il Sud
…stronzo di un ignorante!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:56|piada, ma chi ti ha messo intesta tutte ste stronzate dei soldi nelle mani della mafia?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:55|Guarda che mica tutti sono come gli amministratori di Genova, sai? Ah, dimenticavo, sono amici tuoi: PD.
Ed ora, come la mettiamo?
Quindi coglione Gigi , se te lo mette nel c. Mortadella no, ma se te lo mette il Berlusca ti piace…………..Ripeto grande coglionazzo!!!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:53|“Caos rifiuti anche a Messina. 70 cassonetti in fiamme. Un arresto. Rischio sanitario dopo lo sciopero dei netturbini: 1.500 le tonnellate accumulate nelle strade” (Corriere della Sera, oggi)
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:53|____________
Per la serie: i buoni esempi si seguono sempre!!!
Il 350 per quel coglione di Gigi…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:52|Quindi Pino, quando ti chiederanno i soldi per il Ponte, ( di cui la maggior parte alla mafia) tu sarai felice! Bel coglione!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:51|Pino chi viene in Romagna vuole divertirsi!! Da voi vengoni dei “morti” 90enni a cui ancora non l’hanno detto.. Nelle ferrate sono tutte dentiere per terra, perse dai turisti..più.arzilli..
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:49|X pia dina
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:47|Ti rispondo ancora, con copia ed incolla e poi vai a nanna.
• 251. Gigi scrive:
X piedrina
Si cara, stanno pedalando e pedaleranno alla grande e faranno anche il ponte sullo stretto.Geloso/a? Biricchino/a! Ricorda,
MORTA DELLA non pedalava mai con i suoi pseudo ministri; faceva finta di pedalare con la sua bici, inquadrato dalla televisione e subito dopo…via…a casa nel bel lettone, sognando con quall’angelico sorrisetto: “si pedaleranno, si tutti gli italiani pedaleranno e pagheranno”. Ohibò, ormai la mia pensione è garantita, paga pietrina, piedona, pierina, paghi l’Italia, gli italiani e tutti i filistei. ron… ron… ron…
E fu così che, russando russando, morta della, lo introdusse con delicatezza, nel cu.o a noi italiani.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:05|
x Radius e, p.c. Gianna
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:45|Esattamente Radius, come ti ha detto Gianna interpretando il mio post, spesso i rifiuti che vedi ai lati dei cassonetti vuoti o semivuoti, sono stati depositati, quando il cassonetto era strapieno. E’ il sistema di raccolta che non permette la raccolta contemporanea e che è causa di questi disagi.
342 Piero Piadina. Forse non hai ben presente il Trentino Alto Adige; sicuramente non ti piace la montagna e, devo dedurre, neanche la natura. Ma forse per te la montagna è l’Appennino romagnolo: desolato e triste.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:45|Che dire poi della riviera romagnola…Se per te quello è il bel mare…
Certo poi ognuno ha i propri gusti
A Gianna - 30000 abitanti. Ma uno per camion, non uno in tutto e i camion chiaramente sono tanti. Era per rimarcare che avere piu gente e che ognuno fa un pezzo del lavoro mi sembra stupido e antieconomico. Certo uno e proprio poco. ciao
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:43|X 340 Informazione Libera
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:36|Se non ho capito male Giuseppe parlava di una grande città che è Messina, io parlavo di Torino e non so se mi spiego, tu di quale città stai parlando che basta solo un operatore; penso che sia un piccolo paese altrimenti penso che all’amministrazione piace la disoccupazione e sfrutta un solo lavoratore. Ciao questa volta esco definitivamente, dovevo andare via da circa mezz’ora.
338. Piero ( piadina Libera)
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:33|X alessio. Lo leggi anche tu?
Che ne pensi?
Vi vedrei bene, Jurka, Prrrrrrrrrofiler, Ale-Mi, Umbè , camminare fra le cacche sui sentieri di Cavalese a discutere sull”ultimo Saggio di BORGHEZIO…..!! AH AH AH AH AH AH AH AHA
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:31|252/323. Gigi scrive:
——————————————–
Ma ancora la solita menata, ti ho già risposto alle ore 13,14, sei duro di testa, ciao
Gigi
————————————————
246. Piero ( piadina Libera) scrive:
Certo che all’opposizione era tutto più facile……….. Volevate la bicicletta destroidi!! Adesso pedalate !! Ma che ci faceva la Mussolini a Chiaiano con i manifestanti ?????…. Si comincia male…..
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:37|
————————————–
Pietrino, la MUSSOLINI sai cosa ci faceva nella sua terra? portava solidarietà e consigli a quella gente fregata dai tuoi compagni.
in GALERA BASSO Lino, IERVO Lino, GAY Scaniettoettoetto
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:14|
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:31|A Gianna
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:28|Volevo dire la mia e vi rioprto il mio post che era per giuseppe ma vale per tutti
-
A Giuseppe59 266
qui da me in liguria di levante nella mia cittadina fa tutto un signore solo (Signore perche’ la pagnotta se la guadagna tutta) Il comune ha dato in appalto ad una cooperativa il raccolto dei rifiuti. Passa il camion guidato da lui, posteggia di fianco ai cassonetti, scende prende i cassonetti, li aggancia, li svuota, raccoglie tutto quello fuori dai cassonetti, risale e riparte. Un mio amico spazzino comunale che lo ha fatto ha detto che ai suoi tempi lo facevano in tre dipendenti comunali e che e’ massacrante fatto da solo.
Quanto al tuo discorso finale devo dire che e’ verissimo. Amo il Trentino e sono 15 anni che ci vado in vacanza. Ebbene li sono anni luce davanti anche a noi liguri, per dire. Io che fumo, la cicca me la spengo e la metto in tasca. E’ tutto cosi bello e pulito che proprio non ti viene di buttare nemmeno il mozzicone per terra. Anzi un mio conoscente una volta gli e’ successo che ha buttato per terra lo scontrino e si e’ sentito richiamare in crucco da due muratori che lo avevano visto.
Ultima considerazione Giuseppe e non vuole essere razzismo ma evidenziare che siamo diversi per cultura, storia, abitudini e quant’altro qui da me vengono d’estate a fare la stagione i venditori di cocco (una decina di ragazzi trentenni) e ti posso assicurare che…beh hanno abitudini diverse rispetto al bene comune. Forse sono abituati a non avere i cestini a casa loro.
Ciao
Bah!!! poveraccio!!!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:28|Jurka , con la Tessera Coop, puoi venire qualche giorno in Romagna a…….DISINTOSSICARTI!!! Altro che la Tristezza e i vecchietti prostatici di Cavalese..
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:28|Jurka neanche alla Franzoni ( parente di Mortadella??) hanno dato una pena più pesante !! Lambrate, Genova, poi da suicidio, Cavalese….
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:26|Cambiando argomento ieri ho letto un bell’editoriale di Mina (la cantante) sulla Stampa dove parlava dei bulli e di come era la scuola ai suoi tempi. Perche’ non imitiamo Sarkosy e reintroduciamo nelle scuole l’obbligatorieta’ del “Lei” vs il corpo docente e l’uso di alzarsi in piedi quando entra l’insegnante? Sembrano stupidate ma non lo sono.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:24|Sono convinto che le grandi rivoluzioni si fanno a partire da piccole cose.
Radius, se mi consente Giuseppe, prima di uscire, ti rispondo quello che ho capito, in breve, quello che Giuseppe ha scritto. Il sacco pieno di spazzatura, a fianco del cassonetto vuoto, in quanto l’impresa che ritira i rifiuti svuota con il camion in automatico solamente i secchi; non sono autorizzati a prendere a mano altro, ci sono altri addetti che prenderanno e porteranno via con altri camion il sacco fuori carrello. a Torino succede che passa un camion addetto ai vetri in un determinato giorno e così via, se i secchi sono sulla pubblica via, dietro i secchi, tra il marciapiede ed i secchi, si crea involontariamente della spazzatura che dopo parecchi giorni verrà spazzata da un addetto solo a quel lavoro. Sperando che i disoccupati continueranno a diminuire con la legge approvata dal Governo Berlusconi, la Biagi.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:24|Umberto 333, meio, el stà for dei pei
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:22|Jurka, el piada non ‘l sa neanca ‘n do che l’è el Trentino.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:20|Cara Jurka di ulivi ne ho anche troppi. Nel fine settimana mi son divertito con la potatura.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:20|piada, benarrivato, disinformatore.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:19|vedi piada, mi domando che ho fatto di buono per aver avuto un premio simile
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:18|e questo ci differenzia dall’alto-adige
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:17|Avete bisogno di Depressione,malattie mentali , turbe!! Andate in Trentino!! Risultato garantito! Jurka ne è la dimostrazione….vivente. ( LAMBRATE, GENOVA poi CAVALESE!!)) Ma che hai mai fatto per una pena così pesante???????
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:17|Danilo, in trentino ci sono anche gli uliveti e i limoni
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:16|Buon pomeriggio a tutti.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:16|Umberto, Jurka fatela finita che altrimenti parto subito! Amo troppo le montagne trentine. Solo d’estate però! Poi ci sono anche delle belle località termali!!
Due anni fa, andando a vedere gli scavi di Pompei abbiamo sbagliato strada e siamo finiti a Torre annunziata, beh l’ facevano prima, i cassonetti manco c’erano, c’erano i cumuli di immondizia x strada
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:15|323 Ti sei dimenticato la BICICLETTA
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:15|La Mussolini con i facinorosi di Chiaiano?????!!!!!!ahi hai Ma che ci faveva la Fascistona???????????? E quando cominciate con meno chiacchere e più …fatti…..( è finita la pacchia all’opposizione) ah ah ah ah
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:14|shhhht , informazione, dillo sottovoce, ne arrivano già tanti…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:12|Per Giuseppe59 (266) e Gianna (268)
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:11|1) Ho specificato che trovavo i sacchetti posti a fianco dei cassonetti ed i cassonetti erano mezzi vuoti.Vuol dire,questo, che molti trovavano più comodo mollare il sacchetto lì per terra piuttosto
che A)Aprire il cassonetto - B)Buttare il sacco all’interno delo stesso - C)Chiudere il cassonetto.Da noi i cassonetti li hanno quasi del tutto eliminati con la raccolta differenziata porta a porta per toglierli dalla strada. Ma non per il problema di cui sopra, ma perchè tremendamente brutti da vedere (insieme alle campane per il vetro e lattine).Il caso che indichi tu, invece, da noi era…un caso, appunto.
2) Gianna, io abito a Bergamo e lavoro a Milano in una zona semi-periferica ad alto tasso di immigrazione.In quest’ultima, nonostante tutto, la situazione è molto lontana da quella napoletana. Anche perchè le forze dell’ordine, vigili sopratutto, compiono il proprio lavoro.
Nelle grandi città esitono più problemi? Vero, ma le dimensioni dei problemi non sono uguali ovunque.E’ inutile girarci attorno. Se Napoli è arrivata dove è arrivata, le giustificazioni e gli esercizi tipici di dare sempre la colpa a qualcuno o a qualcos’altro non servono a nulla.
Mi risulta che Torino non attraversi un buon momento nel centro città.E’ vero?
X Profiler 275
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:11|Ciao, capisco ma, a volte, anche una donna ha i suoi limiti vedendo offese scritti infamanti su persone che non si conoscono. L’user, per tua conoscenza è sempre uno, l’emerito cretino, da vigliacco/a neanche un nome bensì “disconoscere la campania”. (vedansi 23/24 Maggio nel totale 183 commenti)
Scusa il ritardo nella risposta, sono stato fuori e debbo riuscire, ciao, Gianna
fatalismo tipico napoletano profiler
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:11|…o i laghi. Ne abbiamo tanti.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:10|A Jurka allora sei un pochino ligure anche tu. No non e’ male soprattutto in riviera pero’. Genova e’ troppo caotica e non ci vivi bene. Pero’ l’aria che respiro quando vado per funghi nei vs boschi e’ unica. Rivitalizzante.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:09|Lettori del blog un consiglio — > ANDATE IN VACANZA IN TRENTINO (se vi piace la montagna)
Jurka-313. Il che mi porta a ribadire che, dopo 35 anni (!!!), le cose non sono affatto cambiate e che il colera è benvenuto da quelle parti!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:07|Basti pensare che, con il rialzo delle temperature, dalla spazzatura ancora giacente in strada può derivare di tutto e di più per la salute dei locali! Però l’importante è non riaprire la discarica di Chiaiano! L’importante è che se la prendano gli ALTRI, che ovviamente ricomincerebbero con le solite manfrine.
anche in liguria non è male, ho vissuto 13 anni a genova (il liceo era il Doria stramaledetto)
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:01|A Jurka.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 15:00|Il fumo…. tasto dolente, ma tu hai l’aria buona che ti aiuta a recuperare. Quando vengo in vacanza dalle vs parti mi sento come superpippo.
profiler, ho fatto una ricerca veloce su google, basta digitare “colera napoli” era il 73
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:58|No, leggero. Multifilter light.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:56|Quele fine, da recion. (ma non son recion, che no vegna fora monade!)
’sa fumet? mi marlboro
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:54|Profiler, doveva essere il 71 o 72 , c’era anche in Puglia, mi ricordo benissimo i TG che mostravano gente che ridendo si mangiava cozze crude
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:53|Jurka, ghebo anca mì!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:53|Jurka-129. Grazie della tua testimonianza diretta! Quando me l’hanno raccontato, infatti, non riuscivo a crederci… E adesso tu aggiungi che si trattò addirittura di un’epidemia di colera!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:52|Non ho parole, ma capisco meglio il perché i bambini vengano attualmente usati come scudo nelle manifestazioni di piazza. A me sembra incredibile e delittuoso, ma tutto quadra!
nunzio lo so ma che vuoi farci…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:50|per non parlare di quando devo inchiodare per non stirare lo scoiattolo
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:50|Jurka, il fumo fa male non pensi alla salute.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:49|Jurka che forte. Bellissimo. Non capivo. Un po ti invidio. ciao
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:49|Informazione, mai e poi mai, è libera, però va matta per il philadelphia, viene anche a mangiarmelo in mano.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:46|Adesso ha i piccoli perchè riparte col becco pieno.
Gli altri, fringuelle, cinciarelle e altre specie si fermano ai semi del davanzale, che è più trafficato di fiumicino
Dove la tieni la cincia mora. In gabbia?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:44|No, qui è molto caldo Jurka.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:43|maglia di lana ma finestra un po’ aperta per il fumo e per la cincia mora
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:40|io ho quasi freddo
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:39|climatizzatore acceso in ufficio.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:38|umberto che tempo fa in montagna. Qui a venezia c’è un’afa terribile
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:37|Fo’ de co’ è inutile. I geni della sx non sanno cosa vuol dire KATANGA. E sono di sinistra…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:31|Ah, ah, ah.
X 294
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:30|Sì amore mio.
Su’gunnu e mamma rua!
KATANGA
292-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:29|ok fo de c accend il cervell quand parl con te.
cos mi capisc ?
parl ben la ling neo celtic?
291-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:27|AHHHHHHHH ho capito!
fai l’imitazione di alberto sordi vigile a Milano!
basta levare l’ultima vocale, è facile!
Ci riesco anch’io, guarda:
com cazz parl fo de c ?
X 290
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:27|Te l’ho già detto stamattina.
Prima di parlare accenditi il cervello.
Tuttologo dei miei stivali.
KATANGA
X ITALIOTA alias NIKO alias SNOB alias MANSON alias PIRLONE
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:25|Te te set de quarto come me so’ svizer.
Le’ so le’ so ol bigulu’.
KATANGA
285-fodeco
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:24|dici”lingua neoceltica”
te me sà che sei stato all’università de “sto gran Cazzaro”.
sarai stati compagno di studi di tanti qui dentro…
qui si parla di cose serie, perchè non ti metti la maschera di thor e vai a giocare pei campi al dio odino?
A Giuseppe59 266
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:21|qui da me in liguria di levante nella mia cittadina fa tutto un signore solo (Signore perche’ la pagnotta se la guadagna tutta) Il comune ha dato in appalto ad una cooperativa il raccolto dei rifiuti. Passa il camion guidato da lui, posteggia di fianco ai cassonetti, scende prende i cassonetti, li aggancia, li svuota, raccoglie tutto quello fuori dai cassonetti, risale e riparte. Un mio amico spazzino comunale che lo ha fatto ha detto che ai suoi tempi lo facevano in tre dipendenti comunali e che e’ massacrante fatto da solo.
Quanto al tuo discorso finale devo dire che e’ verissimo. Amo il Trentino e sono 15 anni che ci vado in vacanza. Ebbene li sono anni luce davanti anche a noi liguri, per dire. Io che fumo, la cicca me la spengo e la metto in tasca. E’ tutto cosi bello e pulito che proprio non ti viene di buttare nemmeno il mozzicone per terra. Anzi un mio conoscente una volta gli e’ successo che ha buttato per terra lo scontrino e si e’ sentito richiamare in crucco da due muratori che lo avevano visto.
Ultima considerazione Giuseppe e non vuole essere razzismo ma evidenziare che siamo diversi per cultura, storia, abitudini e quant’altro qui da me vengono d’estate a fare la stagione i venditori di cocco (una decina di ragazzi trentenni) e ti posso assicurare che…beh hanno abitudini diverse rispetto al bene comune. Forse sono abituati a non avere i cestini a casa loro.
Ciao
Ciao Jurka.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:19|Ligurù = lucertolone
buon giorno a tutti belli e brutti
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:17|Ciao fo’ de co’ , non riesco a tradurre ligurù
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:12|Ciao, Fo’ de co’. Hanno già aperto la porta allo scemo del villaggio.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:10|X 255 - Caro RADIUS …Sono d’accordissimo.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:09|X ITALIOTA alias NIKO alias SNOB alias MANSON alias PIRLONE
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:08|Te set che a mo’? Quarto oggiaro del caso.
Te set prope un mona.
_ classificazione vivente = ligurù
_ classificazione vegetale = boassa
In sintesi: te set prope u’ bigol.
Va’ a stodia’ cuju’
KATANGA
Gianna-244. La tua passionalità mi ammalia, anche se il turpiloquio non si addice affatto a una signora…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:07|Però non ho capito a quale “emerito cretino” tu ti riferisca, considerando che i post da te indicati appartengono a diversi user. Posso chiederti di chiarire meglio, al fine di una migliore comprensione da parte mia?
snasa, tu non perdere tempo, sei nato morto.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:06|Franco-242. Alcuni giornali non mettono in prima pagina la monnezza, ma le povere donne incinte – con anziani e bambini – che partecipano alla “guerra santa” della monnezza!!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:05|Sai…quei teneri esserini che saldano tre o quattro cassonetti insieme e li circondano di decine di metri di catene e di filo spinato… Quelle deboli e sensibili creature che sanno tutto di simili STRATEGIE MILITARI…
Infatti, lo scorso Natale a Napoli, il regalo più venduto per donne incinte, anziani e bambini è stato un elettrosaldatore di ultima generazione! I più ricchi lo hanno perfino abbinato a bombole di acetilene, ornate di grandi fiocchi rossi!
Anatas-217/219!!! Sei mooooooooolto meglio di Cagliostro!!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:02|X 248 - Scusa ma…che cacchio di risposta fai!!! (…domanda:corre più forte il treno?…risposta: è più buona la cioccolata…)Ho fatto delle domande ben precise!!…Se vuoi ripondere perchè hai delle argomentazioni valide ed intelligenti vattele a rileggere: in caso contrario continua a rispondere come l’esempio tra le parentesi…contento tu!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:00|X Radius 255-257
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 14:00|Mi dispiace Radius, non sono d’accordo con te e parzialmente con Giuseppe - 256. E’ facile dire in una grande Città: Nord/Centro/Sud, prendiamo i sacchi e portiamoli in Comune quando aspetti per mesi, tale servizio pur pagando la relativa tassa. Radius, penso che abiti in un piccolo paesino e quindi poichè vi conoscete tutti, possibilmente ciò che dici è fattibile. In una grande Città, per esempio Torino il capoluogo che mi ha dato i natali e dove vivo molti problemi che come dici tu sono risolvibili, tutto è molto più complicato. Sai cos’è S.Salvario od altre zone “cattive” della Città? Sai quante delegazioni di torinesi siamo andati dal Sindaco a protestare per ciò che succede in Città? risultato come quello che è successo negli anni ai napoletani, tutti i governanti pur promettendo non intervengono. Cosa fare? La guerra civile? Andare con le armi dai suddetti
governanti scorretti e menefreghisti? E’ facile accusare a distanza ciò che riportano i flash di agenzie televisive o giornalistiche.
Ti invito Radius, se sei del nord, dobbiamo accettare che anche quì, non è oro tutto quello che luccica in quanto anche qui ci sono tantissimi problemi analoghi al centro/sud e nessuno interviene.
Chi è senza peccato scagli….
Cerchiamo di essere intelligenti e tentiamo di non vedere sempre le pecche del tuo vicino e non le nostre. Ti chiedo se hai pagato un servizio e non lo hai ricevuto, oggi perché dovresti ripagare. Quando stava accadendo il tutto a Napoli, chi era Sindaco di quella Città, chi Presidente della Provincia di Napoli successivamente, chi al governo negli ultimi quasi due anni. Chi deve pagare se non lo Stato.
Chi ha evitato ciò che stava succedendo; nessuno sapeva nel Governo non interventista? Quando si parla di mafia, chi sà e non parla, è detto omertoso, codesti governanti come li chiameresti?
x Umberto
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:55|Scusami, cosa rimpiangi del CAF?
Voglio dire, di Craxi, Forlani e Andreotti ( i responsabili principali dell’enorme debito pubblico italiano che ci impedisce di rialzare la testa) cosa rimpiangi?
Credo veramente che Craxi debba essere rivalutato?
Ti anticipo che io sono stato Socialista a lungo e che l’ho votato diverse volte.
x Radius
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:50|Ancora sul tuo 255.
Circa i sacchetti da te notati a fianco dei contenitori vuoti, ti informo che è cosa nota. Le motivazioni sono le seguenti. I cassonetti vengono svuotati con mezzi automatici che li agganciano e ne svuotano il contenuto al proprio interno. Quando i cittadini vanno a depositare la spazzatura trovano i cassonetti ricolmi fino all’orlo e li riporgono ai lati. Purtroppo il servizio di nettezza urbana non li raccoglie, perchè esiste un altro servizio per la raccolta a mano. Ecco che si rilevano situazioni quale quelle che tu hai accertato. Purtroppo la colpa è anche dei sindacati e dell’impossibilità di licenziare chi, attaccandosi a cavilli, non compie il proprio dovere. Se i netturbilni, operatori ecologici, o come diavolo vogliamo chiamarli, facessero per intero il loro dovere, almeno questo spettacolo potremmo risparmiarcelo.
Un’altra chicca sulla raccolta differenziata. Io parlo della mia città. Esistono, sparsi in città contenitori per la raccolta differenziata. Questi sono in numero molto esiguo e non assolutamente sufficiente. Ciò è già grave ma c’è di molto di più. A parte che molti di questi vengono svuotati solo occasionalmente con la conseguenza che spesso li si trova già colmi, anche quando vengono svuotati, il contenuto viene scaricato insieme a tutti gli altri rifiuti.
Tu mettevi in dubbio la civiltà dei napoletani. Non posso convenire ovviamente ma ti rispondo con una domanda: come mai, gli stessi napoletani, siciliani, calabresi,etc., non appena si trovano in una cittadina pulita il più delle volte si adeguano immediatamente?
Se tu fumassi e ti trovassi in un luogo pieno di cicche in terra, probabilmente, terminata la sigaretta, saresti quantomeno tentato di gettare il mozzicone per strada.
Ciao floner, il fatto è che gli rode che il governo pedala eccome se pedala
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:29|piadina, il ponte sullo stretto è un’opportunità per te. Ci potrai dormire sotto.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:28|Vedi, in ogni cosa ci puoi trovare qualcosa di positivo.
Chissà perchè ce l’avrai tanto? Boh!
Piadina noi abbiamo voluto la bicicletta perchè vogliamo padalera. Forza lega abbasso i coglioni…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:22|ADES BASTA
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:17|1°) ne ho le palle piene di assumermi in carico i problemi del mondo;
2°) ne ho le palle piene di dovere sempre giustificare, e sopportare, piagnoni che non vogliono le discariche a casa propria;
3°) fino a prova contraria la monnezza che sta per le strade in Campania non l’ho prodotta io.
4°) proponi una soluzione, e non va bene, ne proponi un’altra, e non va bene; ma che cacchio voglioni sti qua.
Se non vi fa schifo, cari napoletani, cercate di risolvere il problema.
Siccome la Campania è suddivisa in 5 provincie:
_ la Provincia di Avellino, che comprende 119 comuni;
_ la Provincia di Benevento, che comprende 78 comuni;
_ la Provincia di Caserta, che comprende 104 comuni;
_ la Provincia di Napoli, che comprende 92 comuni;
_ la Provincia di Salerno che comprende 158 comuni.
PROPOSTA
Fate una bella discarica in ciascun comune della regione.
MUNNEZZA A CASA PROPRIA
Per Giuseppe
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:14|Dimenticavo : con ordine e senza strombazzamenti di clacson.Risulterebbe molto più efficace.
Per Giuseppe
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 13:12|Non so che dirti. Provate a portare i rifiuti in due luoghi ben precisi : sotto il palazzo comunale e sotto all’abitazione del sindaco.Ma non una persona alla volta.Con un bel carosello ininterrotto di auto che passano, si fermano, scaricano i loro bravi sacchi di spazzatura e poi ripartono.
x Radius - 255
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:35|Credo che tu conosco solo sommariamente la situazione del meridione riguardo ai servizi.
Ti faccio un esempio, da circa 4 giorni il Comune di Messina non fa la raccolta. Sai qual’è la causa? I dipendenti addetti al servizio non ricevono gli stipendi da oltre due mesi.
Ne deriva che la città è sporca e che in taluni quartieri i più ignoranti cominciano a bruciare la spazzatura. Qui ci sono già 25° ed il tanfo comincia a sentirsi.
Io non giustifico nessuno, voglio solo dirti che le petizioni conro Sindaci e Comuni, sono già state fatte e non sono servite a niente. L’arroganza della politica da noi è tale che anche le manifestazioni fuori dai Comuni sono all’ordine del giorno e non hanno l’effetto che avrebbero nel tuo paese.
Ecco perchè dico che parlare è facile ma viverci, in certe realtà, lo è molto meno.
Per Gianna (244) e Giuseppe59 (243)
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:27|1)Sulla civiltà dei napoletani andrei cauto.Ho avuto occasione di andare a Napoli, in passato, quando il problema di rifiuti non era certamente al livello attuale.L’impressione è stata quella di una città allo sfascio.Il rispetto della cosa pubblica è bassissimo.L’indisciplina la puoi verificare ogni minuto che passi insieme a loro in innumerevoli occasioni.A proposito di spazzatura, sai cosa avevo notato, ripetutamente?Camminando per strada, mi capitava di vedere sacchi della spazzatura ammonticchiati in fianco al cassonetto con il cassonetto mezzo vuoto.
2) Se dove abito la spazzatura non la ritirassero dopo un mese, saremmo tutti al palazzo comunale con tutta la giunta asseragliata dentro.Eventalità remotissima per due motivi : Primo) abbiamo sia le discariche controllate che gli inceneritori.
Secondo) la qualità del legno dei nostri amministratori è immensamente migliore di quella di Bassolino e co.
3) Le discariche sono necessarie per transitare dalla situazione attuale dove esiste solo il nulla assoluto ad una situazione in cui i napoletani DOVRANNO fare la raccolta differenziata e incenerire i propri rifiuti. Pacifico, poi, che l’incenerimento in Germania o in altri luoghi, se necessario, se lo devono pagare loro.Insomma, Giuseppe, lo stato…lo stato…lo stato.Va bene, lo stato farà la sua parte. I napoletani sono disposti a fare la loro?
A me non sembra, per ora.
X TUTTI
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:25|Grazie Radius x la dritta ma credo che mi concentrerò più sul centro italia (Roma-Napoli) che sul nord. Cmq sia esiste un buon 50% di probabilità che vada a Pavia o a Milano, ergo farò un salto a salutare Alex se non va in ferie….
—————————————-
x Jurka: sei un tesoro, grazie
——————————–
x Piero: affogati nella tua merda quando vai da corpo diarroico;
——————————————
x il resto: vado a magnà chissà se ci vediamo dopo, boh? ciao ciao!
Aggiungesi al 251 dopo…ron…ron…ron…
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:22|E fu così che, Russando russando, lo introdusse con delicatezza, nel cu.o a noi italiani.
246. Piero ( piadina Libera) scrive:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:14|Certo che all’opposizione era tutto più facile……….. Volevate la bicicletta destroidi!! Adesso pedalate !! Ma che ci faceva la Mussolini a Chiaiano con i manifestanti ?????…. Si comincia male…..
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:37|
————————————–
Pietrino, la MUSSOLINI sai cosa ci faceva nella sua terra? portava solidarietà e consigli a quella gente fregata dai tuoi compagni.
in GALERA BASSO Lino, IERVO Lino, GAY Scaniettoettoetto
X piedrina
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 12:05|Si cara, stanno pedalando e pedaleranno alla grande e faranno anche il ponte sullo stretto.Geloso/a? Biricchino/a! Ricorda,
MORTA DELLA non pedalava mai con i suoi pseudo ministri; faceva finta di pedalare con la sua bici, inquadrato dalla televisione e subito dopo…via…a casa nel bel lettone, sognando con quall’angelico sorrisetto: “si pedaleranno, si tutti gli italiani pedaleranno e pagheranno”. Ohibò, ormai la mia pensione è garantita, paga pietrina, piedona, pierina, paghi l’Italia, gli italiani e tutti i filistei. ron… ron… ron…
La risposta ai problemi napotelatani e’ il:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:57|MANGANELLO
Semplice se stai in mezzo alla strada e fai il delinquente contro le discariche ci vuole il MANGANELLO.
Vecchi, donne, bambini? Troppo facile farsi scudo dei piu’ deboli. Patapim e patapam. Due teste rotte e poi vedi come si rintanano in casa quei sucidi
128. alberto scrive:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:49|Alcuni dettagli:
1° LA MONNEZZA E’ ORO (i tedeschi sono + che soddisfatti degli EURO ITALIANI)
2° Una regione sottosviluppata potrebbe prendere esempio dai TEDESCHI (ci sarebbe lavoro x un po’ di anni).
3° L’alternativa , quanto lavoro x gli extracomunitari che ci sono in Italia a dividere le ecoBALLE Campane magari in siti anche all’estero di paesi poveri.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 06:05|
————————————————–
Alberto, sveglia sono le ore 07:05, se inizi la giornata scrivendo cazzate, guai se continui fino alle 14,00, poveri tutti.
E certo Franco, i napoletani se la devono risolvere la questione, con le loro proposte. E i governanti che ci stanno a fare? A fottere soldi (anche sull’immondizia) come hanno fatto fino ad ora? A fare lo stramaledetto ponte del nulla sullo stretto? Sei l’intelligentone dell’ultimo minuto, complimenti
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:48|L’alibi Mortadella è finito !!!!!! E si ricomincia a parlare del Ponte sullo Stretto!! Ma siete impazziti??????????!!!!
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:39|Certo che all’opposizione era tutto più facile……….. Volevate la bicicletta destroidi!! Adesso pedalate !! Ma che ci faceva la Mussolini a Chiaiano con i manifestanti ?????…. Si comincia male…..
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:37|99. burba scrive:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:37|Sig. Gianni Alemanno
Nel 1982 fu denunciato a piede libero con l’accusa di aver lanciato una bomba Molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, ma poi venne prosciolto per non aver commesso il fatto.[11] (Ansa, 15/05/1988)
|Lasciato il 25 Maggio 2008 alle 16:54|
————————————————–
Ciao a tutti, buongiorno
Rispondo con ritardo a burba in quanto ho letto adesso quanto sopra riportato.
Poichè sei un/a Burba, ci sei o ci fai? Personalmente penso tutti e due. Poniamo il caso che sei stato denunciato,anni fa, a piede libero per un (presunto) omicidio e dopo regolare processo prosciolto per non aver commesso il fatto (13) (Ansa, 21/12/200)
Come la pensi birbetto?
Io penso che tu sei un omicida; ti piace?
Ho letto anche le tue precedenti con le quali accusavi di colpevolezza il Sig. Sindaco di Roma, Alemanno. Vergognati quaquaraquà di sinistra
X 37/63/65/77/75/103 del 24 maggio u.s. e tralascio eventuali altri perché disgustata
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:15|Mi dispiace rispondere a ciò che è stato scritto da quell’emerito cretino il 24 u.s..
Cazzone che non sei, hai scritto delle baggianate e da ignorante accusi i napoletani per la monnezza che si è venuta a creare per colpa di certa gente che sicuramente indirettamente hai votato come tanti altri. Anzicchè prendertela con quel popolo civile dei napoletani, cerca di tentare ed essere obiettivo.
Avevo letto qualche mese fa in altro blog ma, ero d’accordo allora e lo sono tutt’oggi pensando alla mia città del nord di 100.000 abitanti.
Rifletti testolina piena di meeer…da. Se nel tuo paesino o paesone, pur pagando la tassa della monnezza, pur facendo tu,persona molto intelligente e capace, la regolare differenziata e dopo una settimana, due, un mese, e nessuno viene a ritirare la mondezza da te prodotta ed il tuo sindaco pur sapendo tutto non obbliga di ritirare quella preziosa merce, ed hai casa piena di tali rifiuti, civilmente cosa fai? Conosco la tua risposta e cioè da uomo/donna civile, rispondi: impacchetto il tutto e incomincio, in attesa del ritiro, a mettere l’impacchettamento sotto il letto, nel salotto, nel bagno, in cucina. Bravo, sei da ammirare! Al secondo mese cosa fai oltre a protestare con il sordo sindaco, con il sordo presidente della regione, con il sordo ricchione ministro, prendi i tuoi bei pacchetti e da persona educata, vai in strada dove trovi i secchi stracolmi, educatamente la accumuli delicatamente, tu persona intelligente e pulita, su tantissima altra in attesa del non recupero. Passano sei, sette, otto, nove, dieci….mesi, non pensi che il tuo paesetto sarà inondato di monnezza, quella che hai creato tu ed i tuoi concittadini; poiché sei una persona pulita ed educata penso a chi darai la colpa, ma bravo, la colpa e dei tuoi sporchi concittadini, di tua moglie, dei tuoi figli, di te stesso. Poiché sei il top dell’intelligenza, sono sicuro che ti piacerà chiamarti TERRONE, pur sconoscendo questa nobile parola che non sei degno di nominarla, con la casa piena di mondezza e di sorcioni, andrai/andrete avanti per tanti anni da bravi cittadini pagando anche la tassa rifiuti. Ma che bravo!
Pensa Napoli con oltre 1 milione di abitanti che Terroni!
In galera: Bassolino, Iervolino, ed il gay Scanio e sottoprocesso chi accusa i napoletani per colpe non loro. Ciao a tutti
Tutti a criticare la rivolta a Chiaiano. Si parla di camorra, di protesta incivile, si parla di tante cose.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:14|La comorra c’è, ha il business della monnezza e non ha interesse a risolvere le cose: è senz’altro vero. Sono però tutti camorristi?
Sono tutti verdi? Sono tutti dell’estrema sinistra?
No, niente di tutto questo.
Le nuove discariche, vengono viste, dalla parte “sana” dei rivoltosi, come un ennesimo pannolino caldo per trovare una “non soluzione” transitoria. La paura è che, una volta fatte queste nuove discariche, il problema resti immutato e venga solo differito nel tempo. In Campania, così come in molte parti d’Italia, almeno fin’oggi, a parte roboanti promesse, non si è fatto nulla. E’ consentito alla gente di dubitare delle promesse dei politici? Oppure, solo perchè è Berlusconi, occorre fare un atto di fede?
Pare comprendere che la popolazione in rivolta, non sia solo quella legata alla camorra, ai verdi, all’ideologia del NO A TUTTO. Lì c’è gente che ha paura di un nuovo e peggiore degrado del territorio. Credo sia il caso, come mi pare sta emergendo, di concordare un’azione che coinvolga gli enti territoriali e che li garantisca, con un piano risolutivo che comprenda, oltre le nuove discariche, anche le vere soluzioni. Non sono certo le eco balle dell’inceneritore di Acerra la soluzione. Che il Governo prenda l’Impregilo, o chi per Lei e faccia progetti innovativi e puliti, per l’incenerimento e lo smaltimento dei rifiuti e si impegni contemporaneamente alla bonifica vera delle discariche abusive.
Se questo verrà fatto, alla fine resterà solo la camorra a protestare e lì, dalle maniere forti, basterà passare alle manette non prima di avere buttato nello splendido golfo di Napoli tutte le chiavi.
Buongiorno a tutti. Ho qualche quesito da porre agli “amici” di sinistra, o che danno adosso sempre e comunque al nuovo governo presieduto da Berlusconi:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 11:11|1) Ma Bassolino, politico del PD e presidente a tempo perso della regione Campania, “ci è o ci fa”? Lo avete sentito a Porta a Porta scorsa ? Sapeva tutto su come risolvere il problema munnezza…Ed in 3 lustri (…traduco per chi non sa cosa sono i lustri: 15 anni!!!…) e una barca di soldi letteralmente spariti cosa ha fatto lui?
2) Il “Torquemada” Di Pietro Tonino dell’IDV perchè non dice ai suoi amici magistrati di mettere il naso in quello schifo ed inizi ad arrestare i veri colpevoli, causa di una immagine devastante PER TUTTO l’Italia (colpa Vs cari Napoletani se all’estero siamo derisi!!!…)? O forse per Tonino fa più glamour dare adosso sempre e comunque ai soliti noti?..Non fa abbastanza notizia una roba del genere?
3) I soldi c’erano: Moltissimi e sono stati spesi..Eppure la Campania è una pattumiera!. Come mai? E’ una domanda troppo idiota questa per voi? O vado troppo a cercare i peli sull’uovo?
(Azzardo una vs risposta:…”Uffa che barba! Ancora con stà storia! L’importante è che Berlusconi, al governo da nenche una settimana , si spicci a mantenere le promesse”…)
4) Ma i napoletani, i cittadini napoletani, a parte buttare pattume su pattume, come intendono risolvere il problema, LORO che sono cittadini di Napoli (scusate le ripetizioni, ma meglio essere chiaro)? Hanno proposte? O sanno solo fare quelle “sceneggiate” che vediamo alla TV?…
Concludo: ho una preghiera da inoltrare a tutti i direttori delle Tv e dei giornali: PER FAVORE NON PARLATE PIU’ DELLA MUNNEZZA DI NAPOLI COME PRIMA NOTIZIA! FATECI STO’ PIACERE! NE ABBIAMO LE PALLE PIENE!! (scusate x le palle, ma ci stavano bene…)
x chiunque,
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:50|chiudo debbo andare. saluto tutti
237-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:47|si, ma ripeto, non piantavano i pali per dire: STIAMO SCARICANDO AMIANTO.
x Pantano
Ecco perchè io preferisco l’impianto torcia al plasma….perchè riesce a bonificare anche i rifiuti tossici, cosa che il normale termovalorizzatore non può fare. Se si vuole con un governo serio si risolve tutto. Ma sei sicuro che la sinistra e la camorra vorrebbero la soluzione del problema da parte di Berlusconi?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:47|Buona giornata a tutti.
A proposito di DISCARICHE.
Siccome la Campania è suddivisa in 5 provincie:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:45|_ la Provincia di Avellino, che comprende 119 comuni;
_ la Provincia di Benevento, che comprende 78 comuni;
_ la Provincia di Caserta, che comprende 104 comuni;
_ la Provincia di Napoli, che comprende 92 comuni;
_ la Provincia di Salerno che comprende 158 comuni.
PROPOSTA
Fare una discarica in ciascun comune della regione.
MUNNEZZA A CASA PROPRIA
inutile urlare quando le discariche abusive sono piene, bisogna impedire che si facciano
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:43|Hi guys
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:41|PER ANATAS
Prova a cercare in http://www.policlinico.mi.it nella voce “repari e ambulatori”, poi scegli “urologia”. Trovi tutti i riferimenti.Mi risulta, da google, che lì fanno la EMG al pavimento pelvico.
232-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:39|in base a cosa dici che tutti stanno zitti?
hai visto report? dove sono state scoperte, i cittadini sono anni che chiedono che vengano bonificate, solo che non fanno notizia per i telegironali.
I TG preferiscono i cittadini incazzati che spaccano tutto piuttosto che quelli che fanno le petizioni e vanno dal prefetto.
non credo di dire nulla di nuovo.
231-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:37|tutte le discariche abusive con materiale tossico di certo non le bonifichi bruciando i rifiuti!
232 ma sono ben visibili e tutti stanno zitti
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:33|Quante ne ha mostrate Striscia?
229-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:32|ma jurka tu pensi che quando fanno una discarica abusiva ci piantano i cartelli con scritto:
STIAMO SCARICANDO AMIANTO!
x Pantano,
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:31|ringrazio per la risposta, ma come fai a bonificare prima che siano pronti gli impianti che passano il materiale da bonificare (non parlo delle ecoballe) parlo dei terreni. Porti in Germania anche i terreni?
222-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:29|guarda che molti di quelli come te che adesso osannano berlusconi per anni hanno leccato il culo a quel socialista di craxi.
revisionisti anche voi, oppure vi uscite le citazioni storiche solo quando vi serve?
Il comunismo ed il socialismo si sono sempre espressi in maniera democratica qui in italia, quindi è inutile che mi citi mazzini.Le br bersagliavano anche i membri del pc e i sindacalisti
mazzini non aveva la sfera di cristallo, se applichi le parole di mazzini ai giorni nostri, sottolinei la tua pochezza storica e intellettuale.
pantano mi spieghi perchè in campania la gente non protesta contro le discariche abusive, che sono poi le più pericolose?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:28|x Pantano,
hai letto la mia risposta al 204?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:27|Ciao carlo, appena iniziate ancora non mi rendo conto bene
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:26|per carlo-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:25|204: è vero, ma tante discariche in campania sono state chiuse e mai bonificate, inoltre sono da bonificare tanti terreni usati come discariche abusive, far partire queste opere di bonificazioni magari darebbe un segno positivo alla popolazione
214:
hitler aveva dele connotazioni troppo nazionaliste per essere inquadrato all’interno di una formazione socialista. I suoi pensieri di gioventù erano immaturi, e si sono prontamente delineati una volta in carcere.
Non è il comunismo che si trasforma in nazismo.
è hitler che matura la sua idea di nazismo, con molte influenze, ma più dal socialismo che dal comunismo.
x Jurka,
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:25|buon giorno a te, come vanno le vacanze?
Anatas, 217 : non ci sarà bisogno dei senatori a vita x la fiducia, come non ce n’è bisogno adesso
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:21|x Anatas,
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:21|bentornato, mi fa picere risentirti in forma.
X 216. pantano scrive:
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:20|uno come te cosa?
per me tu puoi avere la quinta elementare.
scendi dal palco se vuoi parlare, altrimenti scrivi un saggio dedicato al porco di pansa e pubblicalo.
insultare la gente è solo un placebo per la tua autostima, costruiscitela in altra maniera.
–
Solo uno stupido come te accusa gli altri di offendere.
Il tuo scritto, quello qui sopra lo dimostra.
Tu sei un bambino che, ripeto, ha bisogno di certezze e che non usa minimamente il proprio cervello.
–
Comunque:
Mazzini scriveva nel 1860 con chiarezza che socialisti e comunisti erano nemici della libertà: “il disegno di quei che, limitandosi alla questione economica, chiedono l’abolizione della proprietà individuale e l’ordinamento del comunismo, tocca l’estremo opposto, nega l’individuo, nega la libertà, chiude la via del progresso e impietra, per così dire, la società”. Nel Novecento un altro autore italiano Benedetto Croce mise in risalto il carattere autoritario del comunismo di Marx e degli autori precedenti, nonché il disprezzo in nome dell’egualitarismo di tutto ciò che dava forma alla personalità degli individui.
–
Adesso mi verrai a dire che anche Mazzini era fascista.
Sveglioni, mona
KATANGA
Anatas 217
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:20|Hai dimenticato che Berlusconi sarà anche un IMPARZIALE presidente del CSM così come lo sono oggi i magistrati di Magistratura Democratica
215-fodeco
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:20|bravo, hai dimostrato di saper leggere e saper usare la tastiera del pc.
Ma a parte questo, mi sembra che tu abbia seri problemi con il tuo io.
esprimiti con parole tue invece di copia/incollare
P.S.: Di Pietro sarà arrestato e morirà in carcere per travasi di bile e cirrosi epatica
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:19|mauahuahuahuahuahuahauhauahuahuah!!!!!!!!!!!!!
x Pantano
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:18|leggi risposta 204 e 214 se ti va.
Lascia perdere la parola fascista, è solo provocazione. Mi preoccuperei dei comunisti infiltrati ovunque e delle BR se fossi in te.
pantano pantano, ma perchè non ti affoghi nel tuo di pantano?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:17|Mr Berlusconi governerà per 5 anni, poi passerà al Quirinale dove sarà presidente per altri 7 anni mentre al consiglio deiministri ci sarà un uovo governo di destra.
Tirando le somme saranno:
GOVERNO:
Anni: 5+5=10
GIORNI= 3.650
ORE: 86.400
MINUTI: 5.184.000
SECONDI: 311.040.000
passiamo alla presidenza della repubblica con presidente CAvaliere Silvio Berlsuconi:
ANNI: 7
MESI: 84
7MANE: 2.352
GIORNI: 2.520
ORE: 60.480
MINUTI: 3.628.800
SECONDI!!!!: 217.728.000
————————————-
IN QUESTO TEMPO NSI ESTINGUERANNO LE SEGUENTI CORRENTI, IN ORDINE DI ESTINZIONE:
- ITALIA DEI VALORI:
- TUTTI I COMUNISTI ARCOBALENI
- RADICALI
SOCIALISTI
————————————
RIARARRA’ UN DEBOLISSIMO PD CHE SARA’ SEMPRE COSTRETTO AD EFFETTUARE ALLEANZE EXTRA PARTITICHE PER RACCATTARE VOTI. INTANTO IL PD SI SCIOGLIERà PERCHè D’ALEMA E RUTELLI LITIGHERANNO E DARANNO VITA A 2 NUOVE COALIZIONI CHE NON COMBINERANNO MAI UN CAZZO.
——————————————–
NON FINISCE QUI. MORIRANNO SCALFARO, MONTALCINI, CIAMPI, COSSIGA, ANDREOTTI, PININFARINA, NAPOLITANO, COLOMBO.
————————————–
BERLUSCONI COME NUOVO PDR NE NOMINERA’ 7 IN MODO DEL TUTTO IMPARZIALE (MUAHUAHUAUAHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) CHE VOTERANNO LA FIDUCIA SOLO A KI CAZZO DIRANNO LORO
———————————————-
caro pantano siete estinti ancor prima che la storia faccia il suo corso. il pantano ti affogherà piano piano in una lunga lenta ed eterna agonia……
212-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:16|uno come te cosa?
per me tu puoi avere la quinta elementare.
scendi dal palco se vuoi parlare, altrimenti scrivi un saggio dedicato al porco di pansa e pubblicalo.
insultare la gente è solo un placebo per la tua autostima, costruiscitela in altra maniera.
X 207
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:11|Iniziao a documentarti, piccione.
Che ne sai chi stai punzecchiando:
__
I marxisti hanno sempre messo in risalto il carattere materialista e progressista del comunismo, ma il comunismo presentava in realtà un’origine profondamente diversa. Le idee comuniste sono state spesso collegate nel passato a quelle di gruppi religiosi o mistici, e anche nei decenni immediatamente precedenti a Karl Marx a un’idea di società perfetta, vicina ad una mitica età dell’oro, un mondo dominato dalla pace, dalla sicurezza, dallo spirito fraterno, dove un’autorità centrale provvedeva a dispensare beni e concessioni. Molti comunisti erano antiprogressisti: Saint Simon, un autore in realtà di difficile collocazione, aveva fiducia nella scienza e nell’industria, ma non così Fourier, Morelly e Mably. Il mondo dipinto da due precursori della società comunista, Tommaso Moro e Campanella, come di molti successori, appariva come un mondo immutabile, retto da regole certe, dove ognuno riceveva il giusto, ma dove nessuno si preoccupava dei cambiamenti e del miglioramento della società. Una certa insensibilità all’idea di libertà la si ritrova in molti autori ad eccezione di Proudhon, che in realtà era più vicino alle idee anarchiche che a quelle comuniste.
__
Quando vuoi posso tranquillamente continuare.
KATANGA (che per la cronaca, come qualcuno pensa, non è uno stato dell’africa)
x pantano,
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:08|ti ricordo per amore della storia e della verità che Baffino (alias Hitler) costituì un partito marxista-leninista operaio per prima cosa e fu anche messo in carcere. Poi costituì il Partito Nazional-Socialista (alias Nazista). eheheheheh!
Cosa vuol dire “quel tipo di comunismo”?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:08|Il comunismo è comunismo.
Troppo comodo fare dei distinguo, amico.
X 203
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:06|Un pischello come te non ha il diritto nè il cervello per definire e giudicare persone, come Pansa, che sono giustamente critici verso comportamenti infantili della cosiddetta sinistra.
Solo dei bambini immaturi hanno bisogno di avere certezze e slogan per riuscire a vivere.
Usa il tuo cervello MONA
KATANGA
208-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:06|Potrei dirti CINA?
ma non lo dirò, perchè io non difendo quel tipo di comunismo totalitarista.
Cosa che invece fai tu con ill fascismo. Peccato che le vostre ricostruzioni storiche dell’italianoo che stava bene si fermano a piazza venezia.
Poi come sono stati gli italiani?
non si può fare la storia con i se, il fascismo ha portato alla disfatta dell’italia.
punto.
l’Uspd era un partito di dx?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:04|206-nix
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:03|falso,
sia in germania che in italia c’erano governi liberali di destra.
pantano, dimmi cosa ha creato e cosa sta creando il comunismo nei paesi dove ancora esiste?
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 10:02|Sentiamo!
202-
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:59|vatti a leggere la differenza tra comunismo e socialismo, forse devi documentarti meglio a riguardo.
E poi, se ci fosse il tuo duce, non potresti nenache parlarlo il dialetto, figuriamoci pronunciare il nome Padania.
Mi sa che siete un pò confusi, oh fascistelli!
192 Pantano
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:57|Nazismo = nazional socialismo
Mussolini = direttore dell’Avanti
Le dittature di destra sono seguite a governi incapaci di centro-sx
Nella repubblica di weimar l’inflazione era talmente alta che la gente andava a comprare il pane con la carriola dei soldi.
Grazie Mastella!!!
pantano, il vero socialismo non è figlio del comunismo (ma lo sai, è inutile che fingi).
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:57|Il fascismo, esclusi i capitoli bui della guerra e dell’antisemitismo, ha prodotto il vero socialismo. La gente stava bene.
Ciò non è mai successo con i tuoi “compagni”. Hanno solo prodotto povertà.
x pantano 174
caro pantano, se in passato persone tecnicamente non valide si sono occupate del problema, questa volta (errare humanum est, perseverare diabolicum) abbiamo un governo serio e senza disturbatori interni. Comprendo e condivido l’ansia di bonificare (rientra nel mio campo studi e lavoro tra l’altro), ma bonificare significa innanzi tutto passare il materiale nei termovalorizzatori o in impianti torcia al plasma (da me preferiti personalmente). Quindi la successione logica delle operazioni non può essere che: depositi provvisori, contemporanea costruzione termovalorizzatori o impianti al plasma e successiva bonifica dei depositi provvisori. Non puoi fare convalescenza e riabilitazione se prima non fai una operazione o intervento. Comprendo che la gente sia sfiduciata, ma doveva pensarci prima di votare Bassolino, Iervolino e Pecorone. Oggi questi non contano più nulla, per fortuna e speriamo presto di non sentir più parlar di loro.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:56|Bene, io allora faccio il partigiano jhonny.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:54|manca solo chi interpreta la figura del porco revisionista di pansa e siamo completi!
TRA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-TA.
agguato a convolgi di fascisti e nazisti tedeschi.
TRA-TA-TA-TA-TA-TA-TA-
Pansa spara. poi ci ripensa e dice che erano tutti assassini.
TRA-TA-TA-TA-TA-TA-TA
x 192
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:52|Caro giovincello scherzoso, la storia è storia.
Non ho nessuna intenzione di stare ad elencare i fatti e gli avvenimenti.
Vedi di informarti e poi ne riparliamo.
Esempio, uno per tutti, digita Mussolini in un qualsiasi motore di ricerca.
KATANGA
Ecco, bravo.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:48|pantano, sono un ladro perdonami.
|Lasciato il 26 Maggio 2008 alle 09:48|