La Beffa

Gennaio 30

L’incarico a Franco Marini, nelle condizioni che si sono determinate, sembra uno scherzo. Il Presidente Napolitano avverte che nessuno osi interpretare la sua mossa come una dilazione. Excusatio non petita….., sembra propio soltanto un modo di prendere tempo. Siamo sinceri: qualcuno cercava una sponda da Casini, per sorreggere una costruzione che non sta in piedi? E’ arrivata, al contrario, una risposta nettissima. E’ inutile perdere tempo- dice Casini- non voglio fare la stampella di una sinistra divisa e in crisi. Ed ha ragione perchè, anche se taciuto dalla maggior parte dei notiziari schierati a difesa dell’ex governo, un comunicato dei Comunisti italiani dice chiaramente: andiamo al voto. Per la precisione, all’intero centrodestra vanno aggiunti i comunisti italiani e l’Udeur. E già su Marini la maggioranza è capovolta. E poichè in politica i contenuti fanno la differenza, è giusto ricordare che un altro gran numero di gruppi minori ( i socialisti, per esempio) hanno detto da tempo che non sono d’accordo con il tipo di riforma voluta da Veltroni. E poi Veltroni ( glielo ha ricordato proprio Casini) non sosteneva con grande energia che senza Berlusconi e Forza Italia sarebbe vana una riforma elettorale? I due leader dei più grandi partiti lo hanno detto con tanta forza da terremotare la situazione politica.. Dunque una maggioranza vera per Marini non c’è, a meno di tentare l’ammucchiata di tutti coloro che, indistintamente e senza principi ,vogliono andare a votare il più tardi possibile. Proviamo un elenco. Veltroni vuole allontanare dalla sua candidatura il più possibile l’ombra nefasta dell’insuccesso del governo Prodi. Il suo partito è diviso e non ha ancora fatto il primo tagliando: rischia di dividersi già sul programma. Montezemolo non è pronto per scendere in politica e rischia di lasciare la Confindustria, per elemosinare un posto dal centrodestra. ovvio che preferisca un governo finto per ritagliarsi un ruolo. Grave che il Presidente Napolitano abbia citato tra le osservazioni che lo hanno convinto quelle di un vertice confindustriale, come se Montezemolo fosse un rappresentante eletto dal popolo. A parte la singolare interpretazione delle consultazioni presidenziali, è essenziale il fatto che Montezemolo dimissionario che lancia lo stop alle elezioni vale quanto il Procuratore di S: Maria Capua Vetere, che arresta Sandra Mastella alla vigilia della pensione. Poi ci sono i complici muti, i piccoli partiti dell’ex maggioranza, che detestano Veltroni e la sua riforma elettorale, ma hanno ancora più paura di andare a votare con l’ipotesi di un PD che non se li accolli più. Tutti assieme ancora non bastano, però. E’ necessario il collante di quei tanti peones che come massimo orizzonte hanno la fine di settembre, momento in cui la metà legislatura garantirebbe benefici e pensione. Su questi conta Marini? Così sembra. Perchè la legge elettorale in vigore ha certo i suoi difetti, però ha garantito a Prodi quasi due anni di governo con solo 20 mila in più alla Camera, grazie al premio di maggioranza. Ed al Senato una maggioranza esigua c’è stata nonostante in termini di voti l’opposizione ne abbia contati 250 mila in più. Ricordate la prima battaglia del Senato? A Prodi fu offerto un atteggiamento diverso se solo avesse accettato di concordare con l’opposizione il Presidente. E quale fu la risposta? Un Franco Marini di forza. Una doppia sfida, se si considera che il presidente non volle rinunciare a sbattere anche il suo voto in faccia ad Andreotti, suo anziano xapo nella Dc.  Ed ora eccolo di nuovo, stavolta come grande mediatore. Per Napolitano, c’è solo una attenuante: lui fu eletto dopo i presidenti delle Camere. Però anche la sua fu elezione di parte.    

Tags: , , , , ,

2,287 commenti a “La Beffa”

  • 2287. Valentina scrive:

    Cerco uomo: età 25/30
    Costituisce requisito fondamentale: reddito alto.
    Scopo: costruire il mio futuro

  • 2286. Valentina83 scrive:

    Veltroni ha “copiato” un programma politico.
    Silvio ha copiato l’idea del “camper porta a porta”….

  • 2285. zita west scrive:

    Oggi si parla di Malpensa perchè nel disegno del Pdl ci sono altri traguardi derivanti dalgli accordi politici con la Lega: sento aria di secessione mascherata da federalismo!
    Con la Cassa per il mezzogiorno e con L’Isveimer le aziende del nord hanno mangiato a lungo alle spalle del sud: dal 1960 al 1980 (terremoto dell’Irpinia) finanziamenti e contributi a fondo perduto per fabbriche fantasma mai aperte o aperte e chiuse nell’arco di un giorno, macchinari obsoleti trasferiti dal nord al sud e fatti passare come nuovi, macchinari nuovi acquistati per il sud trasferiti nelle fabbriche del nord.
    Chi è stato sempre discriminato dall’unità d’Italia,il Nord od il Sud?
    Negli anni ‘50 e ‘60 c’erano le fasce retributive A per il nord B per il sud.
    La mafia non è solo quella della lupara, ma è anche quella della prevaricazione del ricco sul povero ed a me pare che questa condizione è già insita nella politica della Lega e si vede negli atteggiamenti di alcuni capi, più arroganti di prima!

  • 2284. zita west scrive:

    15 febbraio 2008, in Marco Travaglio
    Liberté, illegalité, impunité
    L’accordo Pd-Di Pietro non piace al Platinette Barbuto, il che significa che è una cosa ottima. Non piace neppure al Cainano, e anche questo dovrebbe essere un buon segno, oltrechè un fatto naturale: la memoria di Mani Pulite è per lui come l’aglio per i vampiri; il fatto che il 4-5% dei voti di cui è accreditato l’ex pm non vada disperso col giochetto porcellesco dei quorum accorcia il distacco tra il Popolo dei prescritti in libertà e il Pd-Idv; in più il taglio - davvero rivoluzionario -­ dei candidati condannati fin dal primo grado renderà ancor più scandalose le candidature berlusconiane e uddiccine di noti pregiudicati e condannati provvisori; e la presenza dell’ex pm renderà un po’ più difficili gli auspicati (dal Cainano) inciuci sulla giustizia, le tv e le «grandi riforme».
    Un po’ meno comprensibile è che le nozze tra Uòlter e Tonino dèstino scandalo nel Pd, soprattutto se si usano gli stessi argomenti del Cainano. Notevole, nel suo piccolo, il caso di Peppino Caldarola, che nel giro di un anno è riuscito a passare da dalemiano ad antidalemiano, a uscire dai Ds perché non condivideva il progetto del Pd e poi a rientrare nel Pd perché gli piaceva Veltroni, e ora a minacciare di andarsene perché non gli piace la scelta di Veltroni. «Mi sembra difficile stare nello stesso partito» con Di Pietro, annuncia corrucciato. Motivo: «Che ne sarà della nostra campagna dialogante con Berlusconi, con dipietristi e grillisti che lo chiamano “psiconano”?». È esattamente quel che dice Berlusconi. Del resto, l’altro giorno, l’inquieto Caldarola aveva scritto un articolo per il Giornale di Berlusconi per chiedere, dopo le elezioni, un bel governo di larghe intese con Forza Italia, proprio mentre Uolter smentiva di aver mai avuto questa intenzione. Ecco, è interessante la posizione di un aspirante candidato del Pd che vuole governare con Berlusconi, Dell’Utri e Cuffaro, ma Di Pietro - pericolosamente incensurato - non vuol neppure vederlo.
    Anche Antonio Polito, altro trascinatore di folle, è allarmato. Anche lui lo fa sapere dalle colonne di un giornale di Berlusconi, il Foglio, con cui collabora stabilmente: «Mi dispiace, ma io proprio non riesco a immaginarmi nello stesso gruppo parlamentare di Di Pietro, anche perché da questa alleanza desumo che il Pd si schiererà non solo contro la legge sulle intercettazioni annunciata dal centrodestra, ma anche contro la sua stessa riforma, voluta dal suo governo in questa legislatura». In effetti è un bel guaio, per il Cainano, che il Pd non gli voti la legge che vuol mandare in galera fino a 5 anni chi fa le intercettazioni e multare fino a 2 milioni di euro i giornalisti che le pubblicano. È pure un bel guaio che il Pd prenda le distanze dalla riforma Mastella, che si accontenta di rovinare i giornalisti multandoli fino a 100 mila euro. Secondo Polito, per guadagnare consensi il Pd dovrebbe seguire il programma di Mastella, che tanto entusiasmo ha suscitato in questi due anni nella base ulivista, e che naturalmente ha rovesciato il governo Prodi.
    A questo punto resta da capire perché chi vuole fare un governo con Berlusconi o votare le sue leggi, e già collabora con i suoi house organ, non si candidi direttamente con Berlusconi. O magari fondi un nuovo partito, il «Caldalito», o il «Polirola», candidando le ultime vittime delle intercettazioni ­da Fazio a Moggi, dai furbetti del quartierino alla signora Mastella - e adottando lo slogan: «No cimici» o «Liberté Illegalité Impunité» (chiedendolo in prestito a Cetto Laqualunque, che ha già depositato il marchio).
    Nemmeno il piccolo Boselli si dà pace: perché Di Pietro sì e lui no. Il fatto che Di Pietro abbia i voti e lui no è, evidentemente, del tutto secondario. Gli elettori: questi sconosciuti. Che lo Sdi abbia appena imbarcato Gianni De Michelis, condannato per corruzione sulle mazzette autostradali in Veneto e per finanziamento illecito nel processo Enimont, è del tutto ininfluente. Anzi, com’è noto, l’elettore medio, tra un De Michelis e un Di Pietro, sceglierebbe a occhi chiusi De Michelis. Anzi, sono anni che gli elettori ulivisti occupano le strade e le piazze per chiedere che fine abbia fatto De Michelis e che cosa si aspetti a riportare in Parlamento e al governo una personcina così perbene. Non ci dormono proprio la notte. Purtroppo resteranno a bocca asciutta anche stavolta. Speriamo nella prossima.
    L’Unità, 15 febbraio 2008

  • 2283. zita west scrive:

    Qui troverete l’intero articolo “La Tassa Berlusconi”, molto completo ed esaustivo della vicenda, da cui potremo dedurre anche quanto “noi popolo-bue” dovremo pagare per amore del kainano.

    http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1769020.html

  • 2282. quaquaraqua scrive:

    ecco quello che siete… dei poveri quaquaraqua…..
    e poi che finezza il post di 4t!!!!
    scusate… esco subito da questo schifo di blog.
    ADDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  • 2281. gigi scrive:

    qualcuno potrebbe dirmi a cosa serve pubblicare post tipo l’ultimo di 4T? Io capisco le critiche, le invettive e tutto quello che volete ma da quando frequento questo blog nessuno ha mai esagerato in questo modo e poi a qual pro?

  • 2280. gigi scrive:

    buon giorno ragazzi, tutto bene?
    Cosa ne pensate di Mastella? Io non voterò la CDL ma quanti di voi la votano cosa ne pensano di trovarsi, in caso di vittoria, il ministro Mastella?

  • 2279. 4T scrive:

    prodi di merda vai a fare i pompini a padoa schioppa e fattelo mettere in culo da visco! comunista figlio di puttana che non sei altro

  • 2278. sasa scrive:

    COMUNISTIIII????DOVE SIETEEE??????STATE COMPATTI TUTTI VICINI VICINI???? SIETE CONSAPEVOLI CHE DIO SILVIO STA’ TORNANDO E VI SPACCA IL CULO????!!!UNIVERSITA,MAGISTRATURA,RAI,ECC…..FARA UNA MEGA PULIZIA E VOI BARBONI A LAVORARE E A SPALARE LA MERDA PERCHE NON MERITATE ALTRO.E SAPPIATE CHE SILVIO DURERA TRANQUILLAMENTE UNA LEGISLATURA PER POI PASSARE LA MANO A FINI E LI SONO ALTRI CAZZI!!!!BACI E ABBRACCI.ITALIA LIBERA(finalmente)

  • 2277. kaka scrive:

    per valter 2279
    avevo evitato di rispondere al tuo post precedente proprio per la bassezza intellettuale di esso…
    ma vedo che insisti..
    questi discorsi falli al bar sport in piazza al paese, amico mio, non kui…
    qui siamo abituati ad analizzare le cose, le eventualità ed a parlare di contenuti…
    ergo.. vai al bar, beviti uno sprizz e di la tua battutina… qualkuno ke riderà con te lo troverai di sicuro..
    con simpatia…:)))

  • 2276. kaka scrive:

    hahahahhahaahhaha
    donne comuniste TRIMAMMELLUTE…
    hahahahahahahahah
    questa non l’avevo mai sentita…
    ammetto la mia ignoranza, non ho letto guareschi….

  • 2275. walter scrive:

    @kaka
    ricordati Milan Liverpool 3-0 fine primo tempo e aspetta ad aprire bottiglie. fidati

  • 2274. Carlo scrive:

    X LisaS,

    mi diverto a leggere i yuoi messaggi. Mi ricordi le donne comuniste trimammellute del dopoguerra, ex “giovani italiane di Mussolini”. Se leggi Guareschi (Giovannino) ti divertirai e ti riconoscerai.

  • 2273. kaka scrive:

    per 2276 davide 98 miliardi.
    su cuffaro non dico nulla, in kuanto penso che una persona condannata a 5 anni anke se solo in primo grado, dovrebbe avere l’onestà intellettuale di ritirarsi dalla competizione ed attendere gli altri gradi di giudizio, poi al limite ripresentarsi.
    su mastella non è detto ke approdi al centrodestra.
    inoltre ieri sera a porta a porta ho sentito maroni, dire una cosa che io penso da un bel po.
    il centrodestra, nel limite dei “soci fondatori” fi, an, udc e lega, dovrebbe farcela trankuillamente ad arrivare oltre il 50% dei voti.
    i pikkoli sarebbero spazzati via subuto, in kuanto il loro contributo di onorevoli e senatori, verrebbe a non incidere piu sulle sorti della maggioranza.
    se tanto mi da tanto, perche un italiano dovrebbe votare mastella, o dini, kuando puo votare la cdl dei 4 partiti?
    per me sti 4 si presenteranno alle elezioni sotto un solo simbolo e cioè kuello della cdl, gli altri a sostegno…

  • 2272. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2275. kaka
    quei 24 milioni che dici tu votarono sinistra per non votare berlusconi…
    ora quei 24 milioni potrebbero essere indecisi sul da farsi…
    non è garantito che votino berlusconi.. specialmente dopo che si è portato in casa quei mafiosi di mastella e cuffaro…

  • 2271. kaka scrive:

    buongiorno a tutti…..
    oggi è carnevale….
    oggi scioglieranno le camere… forse…
    speriamo non sia uno scherzo….
    hahahahahahaha
    quesito per i centrosinistrini (se li kiamo sinistrati si offendono)
    alle scorse elezioni il centrodestra ha preso 24 milioni di voti circa
    il centrosinistra ha preso 24 milioni di voti piu ceppaloni. (alla camera)
    ha vinto il centrosinistra.
    abbiamo visto kosa ha fatto in kuesti 18 mesi prodi, ora, alla luce di ciò, come potete pensare che uno solo dei 24 milioni di persone che hanno votato il centrodestra la volta scorsa, voterà centrosinistra sto giro?
    sarebbe un po da rimbambiti, non credete?
    quindi
    alle prossime elezioni 24 milioni di italiani torneranno a votare berlusconi.
    a kuesti si aggiungeranno 1,5/2 milioni di delusi di centrosinistra.
    se si presenta il grillo, credo ke porterà via al centrosinistra al massimo 1 milione di voti…. (pari all’2% circa) voti di persone disinistra schifate dalla sinistra ma ancora abbastanza ideologikamente indirizzate da preferire il nulla cosmiko grilliko al centrodestra.
    il resto andrà spartito tra pd e cosa rossa.
    totale
    centrodestra 54%
    grillo 2%
    centrosinistra 44% di cui almeno un 15% di estrema sinistra.
    questa la mia previsione nel piu lugubre dei casi.
    la domanda però è:
    e se grillo non si presenta??? (speriamo)
    a chi andranno i suoi voti?
    secondo me andranno in schede nulle, bianche o non votanti.
    abbassando il kuorum dei votanti ed innalzando ancora di piu il margine di differenza tra centrodestra e centrosinistra.
    che ne pensate?

  • 2270. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2273. Alessandro milano
    sono d’accordo sulle capacità e il carisma di berlusconi… quello che mi preoccupa è la sua onestà…
    se lui è il centro attorno cui ruota la destra allora chi si ritiene di destra deve preoccuparsi e anche tanto perchè, a meno che berlusconi non sia immortale come andreotti, non gli resta molto da campare… e prima della fine potrebbe rincoglionirsi come capita a tutti oltre a una certa età…

  • 2269. Alessandro milano scrive:

    Davide, credo che l’elemento di insieme per il cdx sia il Berlusca, credo anche che se ne starebbe comodamente a godersi gli agi della ricchezza se non avesse intuito, dpo mani pulite che volevano anche pulire lui e anche noi, non trovi?
    PADANIA LIBERA

  • 2268. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2268. Alessandro milano
    io intendevo i berlusconiani… quelli che credono che sia normale che l’uomo più ricco del paese ne sia anche il capo politico… roba da africa subsahariana…
    anche io forse voterò destra ma non il partito di berlusconi…

  • 2267. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2261. LisaS
    rimandando si fa per dire…
    ha 72 anni e l’aspettativa di vita in italia per un maschio (che non vive vicino a un inceneritore hihi) è di 76,9 anni…
    neanche arriva alla fine della legislatura….

  • 2266. Alessandro milano scrive:

    LisaS Ma sul seri tu credi che siamo tutti plagiati?
    Ma vala
    PADANIA LIBERA

  • 2265. Andrea scrive:

    Cara Lisa, fattela a casa tua una bella TAV.

  • 2264. Alessandro milano scrive:

    Provasi: è riduttivo, semplicistico, puerile pensare che tutti e dico tutti gli elettori di dx siano alla speranza del miracolo! sei forse tu a sperare nel miracolo?
    PADANIA LIBERA

  • 2263. Axel scrive:

    Come immaginavo sei solo una comunista senza possibilità di giudizio. Scrivi solo quello che ti inculcano al centro sociale, se poi ti si chiede di andare a fondo di una questione ti blocchi. Vedi che i fanatici plagiati non siamo noi? Il plagio è un esclusiva del soviet.

  • 2262. LisaS scrive:

    x Axel
    Per me la Tav è assolutamente da fare . Non mi importa nulla di quello che dice quel partito o l’altro non sono indottrinata ad accettare tutto ciò che dicono. Quando si perde lo spirito critico e si accetta tutto per buono perchè l’ha detto quello… allora si diventa dei deficenti

  • 2261. Carlo scrive:

    X Davide Provasi,

    penso che l’uninominale potrebbe essere la soluzione, vedremo se si potrà realizzare. Chiudo e scappo. Riapro nel pomeriggio forse, ciao

  • 2260. Axel scrive:

    LisaS tu che sei una persona equilibrata, potresti rispondere al quesito che avevo posto prima? Come mai voi comunisti avete cambiato opinione sulla TAV? Perchè dopo aver massacrato le balle a tutto il nord ora avete cambiato linea?
    Dai rispondi. E’ politica anche questa sai?

  • 2259. Carlo scrive:

    X Davide Provasi

    Premesso che l’uomo propone e Dio dispone come diceva mia madre. L’idea che Berlusconi possa essere fatto santo, non è così bislacca come sembre Eh, Eh, Eh. Anche Francesco era di ricca famiglia e poi con la povertà si dedicò agli umili. La ricchezza la lasciò ai fratelli senza fare nessun Blind Trust. In versione attuale anche Berlusconi ha fatto per gli umili molto di più della sinistra, lasciando ai figli di fatto i suoi beni. Eh, Eh, Eh. Una sola cosa ti posso assicurare: Nè Prodi, Nè Dossetti, nè Togliatti entreranno mai nel paradiso, nè cattolico, nè protestante, nè islamico, nè ebraico, Sono o saranno sempre all’inferno! Ah Ah

  • 2258. walter scrive:

    @kaka e tutti i berlusclonati
    Vi dice niente Milan - Liverpool 3-0 alla fine primo tempo? Siete cosi’ sicuri sicuri di sollevare la coppa al novantesimo?

  • 2257. LisaS scrive:

    x 2254. Alessandro milano
    Non ha più la maggioranza perchè non se la sono sentita di avere un mafioso voltafaccia nella coalizione. Mastella sta meglio con quel mafioso di berlusca.. Le elezioni caro le avete gia perse siete conviti di essere tanti ma nessuno vi ha detto cosa ha combinato Pisanu alle precedenti elezioni per vincere.. Per cosa credete che berlusca è rimasto incredulo e inebetito dalla sconfitta.. denunciando brogli.. Vedrete alle prossime elezioni quanti siete veramente e vi accorgerete che siete un pugno di sfigati fanatici + un manica di plagiati. Ci sarà da ridere per tutti anzi vi consiglio di urlare al broglio elettorale. altro che comunisti fascisti.. Parlate di calcio è l’unico ragionamento serio che sapete fare. Tanto il Berlusca sta solo rimandando con la giustizia e lo sa benissimo anche lui…

  • 2256. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2257. Carlo
    abbiamo già argomentato sul fatto che la preferenza possa essere studiata e migliorata… vedi una sola invece di 3…
    in qualunque partito ci sono onesti e disonesti (spero), non è meglio decidere per la persona che per una lista che può mettere in parlamento mafiosi e criminali invece di chi aveva promesso?

    la sinistra si è dimostrata incapace ma la destra… come mai dopo 5 anni di buon governo tanti di destra si sono trovati a votare a sinistra al punto di far peredere le elezioni alla cdl? se la cdl ha governato così bene perchè c’era tanta gente insoddisfatta?

  • 2255. Carlo scrive:

    x Davide Provasi
    se ci sei batti un colpo!
    Ti ho trovato il titolo del libro un pò vecchio, ma molto bello e realistico sui convogli di aiuti americani all’ Urss durante la seconda Guerra mondiale diretti ad Arcangelo e che passavano tra Norvegia (occupata) e lo Spitzbergen a nord.
    Tutto personale volontario ed eroico che più non si può ed a cui dobbiamo la sconfitta del nazismo.
    _____________________________________________
    David Irving
    “Il convoglio della morte”
    Arnoldo Mondadori Editore
    Edizione luglio 1969 (quella di cui sono in possesso
    _____________________________________________
    dovremmo tutti avere un centesimo del loro coraggio e spirito di abnegazione.
    |Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 19:14|

  • 2254. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2252. Alessandro milano
    c’è anche gente a cui dicono che berlusconi è santo e quelli lo pregano per la grazia….

  • 2253. Carlo scrive:

    X Dacide Provasi

    non sapendo se hai letto il messaggio inviato il 1 Febbraio, te lo rimando. Speriamo che si possa presto andare a votare e che il paese possa riprendere un cammino virtuoso. Sulla legge elettorale: non è così male come credi e l’unica porcata la fece Ciampi quando rifiutò di firmare il premio di maggioranza nazionale, sostituendolo con quello regionale che permise pur con oltre 250.000 voti in più (non 24.000) di far perdere il senato alla Cdl. Le preferenze sono troppo pericolose per il voto di scambio tanto amate dai vecchi partiti, dalla mafia, camorra ecc. Sulle preferenze era basata la dittatura della sinistra in Toscana, Umbria, Marche, Romagna, nonchè la Campania con personaggi come Bassolino, Iervolino, Pecoraro Scanio…..Studiati i candidati delle liste, valli a conoscere e poi scegli il partito in cui si sono presentati. Per me è semplice, non c’è un partito nella sinistra che meriti di essere votato. Per il centro-destra vedrò quale.

  • 2252. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    2247. U Prufessuri
    forse non ti è chiaro il ruolo dell’informazione in un paese civile…
    sono i media che possono grazie, in teoria, alla libertà di stampa controllare l’operato del governo.
    ma in italia dove i media ricevono milioni di euro dal governo che loro dovrebbero controllare non esiste libertà di stampa ma esiste da parte del governo libertà di fare quello che si vuole…

  • 2251. Axel scrive:

    LisaS, monotona LisaS. E’ l’unica cosa che voi comunisti siete in grado di dire. Questa è immondizia sinistroide. Siamo in attesa di nuove incriminazioni preelettorali, unico vostro modo per abbattere il nemico. Se scrivessi i guai giudiziari, sempre ben celati all’opinione pubblica, dei tuoi amici rossi, non avresti abbastanza spazio. Monotoni, ripetitivi e senza idee.

  • 2250. Alessandro milano scrive:

    a Walter e lisaS
    Argomentate con ragionamenti politici, se li avete!
    NON ci interessano i precedenti di Berlusconi, la giustizia la si commina in nome del popolo?
    Ebbene il popolo ha stabilito che il Berlusca ha governato per due governi e si accinge alla competizione per il terzo mandato!
    Chiedetevi piuttosto come mai Mammola Prodi non ha piu’ una maggiuranza POLITICA!!!!

  • 2249. U Prufessuri scrive:

    2249. stefano
    Paisà, però mò che ci hanno piantato il paletto alli draCuli…. speriamo che almeno ce lo lasciano lì….

  • 2248. Alessandro milano scrive:

    Axel ma cosa vuoi che chiariscano !
    Tutti inquadrati e coperti i compagni!
    gli dicono che la Turco è Miss Italia e loro la votano
    ahahahahahaha
    ma qui manca KAKA

  • 2247. walter scrive:

    @kaka e tutti i destrorsi
    Vi dice niente Milan - Liverpool 3-0 alla fine primo tempo? Siete cosi’ sicuri sicuri di sollevare la coppa al novantesimo?

  • 2246. LisaS scrive:

    Questo è sicuramente un buon candidato votatelo tutti lui è capace e onesto:
    Traffico di droga
    * Nel 1983 la Guardia di Finanza, nell’ambito ad un’inchiesta su un traffico di droga, mette sotto controllo il telefono di Berlusconi. Nel rapporto si legge: “È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo…”. L’indagine è stata archiviata nel 1991
    Nel 1990, la Corte d’Appello di Venezia dichiara Berlusconi colpevole di aver dichiarato il falso davanti ai giudici a proposito della sua iscrizione alla loggia massonica segreta P2. Il reato è tuttavia coperto dall’ amnistia del 1989.
    Berlusconi è accusato di aver pagato tangenti ad ufficiali della Guardia di Finanza, affinchè chiudessero un occhio nei controlli fiscali su quattro delle sue cocietà. In 1° grado è stato condannato a 2 anni e 9 mesi per tutte e quattro le tangenti contestate. In Appello ha avuto la prescrizione per tre tangenti grazie alle attenuanti generiche e ha ottenuto l’assoluzione con formula dubitativa (comma 2 art. 530) per la quarta.
    Berlusconi era accusato di aver pagato tangento a dirigenti e funzionari del Ministero delle Finanze per ridurre l’IVA dal 19% al 4% sulle Pay tv e per ottenere rimborsi di favore. La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione, accolta dal Gup.
    Accusato per 21 miliardi di finanziamenti illeciti a Bettino Craxi, passati attraverso la società estera All Iberian, Berlusconi è stato condannato in 1° grado a 2 anni e 4 mesi. In appello, a causa dei tempi lunghi del processo, è scattata la prescrizione del reato.
    Berlusconi è accusato di comportamenti illeciti nell’acquisto della società Medusa cinematografica, per non aver messo a bilancio 10 miliardi. In primo grado è stato condannato a 1 anno e 4 mesi per falso in bilancio, pena interamente coperta da condono. In appello la Corte gli ha riconosciuto le attenuanti generiche, facendo così scattare la prescrizione del reato.
    Berlusconi, Dell’Utri e altri manager Fininvest, responsabili in Spagna dell’emittente Telecinco, sono accusati di frode fiscale per 100 miliardi e violazione della legge antitroust spagnola. Sono in attesa di giudizio dopo l’inchiesta del giudice istrutture anticorruzione di Madrid, Baltasar Garzon Real.
    La fedina Penale è troppo lunga a chi interessa cerchi il resto. Manca ancora una accusa che a breve gli verrà formalizzata Terrorismo Mediatico finalizzato a destabilizzare lo Stato Italiano. Verrà accusato di aver concorso al sucidio di migliaia di deboli e disperati che grazie al suo terrorismo mediatico hanno avuto una percezione della realtà esasperata e senza via d’uscita. Siete dei TERRORISTI e ASSASSINI e spero che quei poveracci vengano a farvi compagnia nei vostri peggiori incubi.

  • 2245. Alessandro milano scrive:

    Visto il Veltroni, mi sembra un venditore di tappeti:
    almeno un anno per andare alle urne
    almeno sei mesi per le urne
    datemi tre mesi a giugno si vota
    Non ci interessa la riforma elettorale
    ALTRI SONO I PROBLEMI CHE AFFLIGGONO LE PERSONE
    PADANIA LIBERA

  • 2244. stefano scrive:

    L’Italia è stata governata in questi quasi due anni da degli incapaci approfittatori , siamo stati messi in ginocchio , i poveri sono più poveri !!!! E’ come se l’ AVIS fosse stata gestita da DRACULA !!

  • 2243. U Prufessuri scrive:

    2244. davide provasi - 98×10^9

    Certo che noio italiani simmo davvero particulari, damo lo voto a certi politici e poi vogliamo che la pulitica la fanno li giornalisti. Ma quello nun sono 14 anni che si trova alla Rigioni Campana comme Bassolinu, quello, liguoro dice comme stanno li cose. Paesà ma allora meglio sarebbe che signoria liguori si facesse votare alla Rigione Campana, no? Si esso fa lo giornalista è perchè ci piace di più, anche se guadagna meno. Liguori la munnezza la jetta alli cassonetti comme tutti, ma Bassolinu si vede che ci fa la cullezione: voi vedè che un giorno dovesse valè qualche cosa? si è domandato così lo Bassolinu.

  • 2242. stefano scrive:

    A gennaio nuova impennata dei prezzi Inflazione al 2,9%:mai così alta dal 2001 ….MA DOVE SONO FINITI I SOLDI DEI MILLANTATI TESORETTI ??? un aiutino alle povere coop rosse??’

  • 2241. Axel scrive:

    Uh, adesso i no-tav sono diventati sì-tav. Hanno fatto mesi e mesi di casini e adesso, giunto l’ordine dai leder maximi, tutto cambia.
    Amici di sx, chiariteci la cosa, per piacere.

  • 2240. Alessandro milano scrive:

    Andrà in termovalorizzazione oltre al vecchio governo anche e si spera la giunta campana.
    PADANIA LIBERA

  • 2239. davide provasi - 98x10^9 € scrive:

    liguori sei vergognoso come uomo e come giornalista!
    ti sei scagliato contro chi combatte certe battaglie e che non dice niente contro bassolino/iervolino/scanio!
    e il tuo impegno contro questa mafia del pattume è durata meno di una settimana!!
    oggi nella prima pagina trovo lo scandalo della ballerina nuda in brasile!!!
    dove è finita tutta questa monnezza??? assieme al suo impegno di uomo e giornalista! persi per strada!!
    vergogna!!!!

  • 2238. Alessandro milano scrive:

    bungiorno a tutti
    PADANIA LIBERA

  • 2237. zeppo scrive:

    Accidenti quanti commenti!! Davvero un blog interessante…

  • 2236. U Prufessuri scrive:

    2239. Profiler

    E bonanotte pure a lei.

  • 2235. Radius scrive:

    Hi Guys
    Sembra che sia arrivato il momento : elezioni anticipate.Ammesso che Napolitano sciolga (finalemnte) le camere, facciamo qualche ragionamento.
    1) Elezioni il 13 aprile? Bene, prestate molta attenzione a non prendere mezzi pubblici in quei giorni se non strettamente necessario. L’11 aprile, ricordate? E ricordatevi anche la Spagna!
    2) Vinte le elezioni, per il centrodx inizia un periodo in cui chiunque sieda sulle poltrone di ministro (quella del presidente è già prenotata) dovrà fare i conti con il suo elettorato (io per primo) che non ammetterà più scuse per ciò che si doveva fare nel penultimo governo e non si è fatto. Dunque non sarà un compito certo facile : si aprirà una stagione di scioperi, disordini e con tutte le armi di cui la sinistra dispone per impedire le riforme che veramente servono (vedere 1318) più un ritorno immediato al nucleare e una riforma del sistema televisivo che veda la fine del canone rai, una sola rete statale, le altre sul mercato.
    3) Sarà l’ultima legislatura di Berlusconi ed il suo successore farà parte della compagine ministeriale : Roberto Formigoni.

  • 2234. Profiler scrive:

    Ulteriore appello al dottor Liguori. Ci pensi bene! Le potrebbe capitare di avere un blog infestato da decerebrati, pagati appositamente per rompere le scatole al prossimo. Detti decerebrati credono di essere caustici ed efficaci contro le idee. Essendo decerebrati, inoltre, non hanno il senso del pudore e usano mezzucci triviali. Essendo decerebrati, si avvinghiano a un refuso – sicuri di poter così dileggiare il prossimo (gli piacerebbe!) – e credono fermamente a impieghi che si prolunghino fino a tarda notte. Per tutto ciò e per quanto aggiungerò contattandola privatamente, Le chiedo di intervenire in proposito. Buonanotte!

  • 2233. roman scrive:

    per kaka
    non è detto che la via giusta sia quella del pensare, qualche volta si dovrebbe anche ragionare… grillo secondo me porta un o di luce nel mondo cosi oscuro italiano (che sia la politica o anche il giornalismo), che dietro alle tante dichiarazioni dei politici e professori spesso ci sono ben altri interessi, io dico solo di leggerlo, ognuno puo farsi poi la propria opinione, non bisogna sempre fare politica per dire la verita…andiamo alle urne, il futuro è nelle nostre mani,ITALIA SVEGLIA

  • 2232. U Prufessuri scrive:

    2230. Profiler scrive:

    Direttore, comprendo che non sarebbe politically correct estromettere gli stranieri dal blog. Si assicuri, però, che almeno capiscano l’italiano: almeno sintagmi semplici come “molto probabile”!

    E dopo che hai fatto la finta, seduto sopa quella sedia dell’ufficio che sai tu, a nun fare niente de niente, e pigliarti magari una manciatina di euri ( pecchè tutti tenemo famiglia)te dico:

    Egregia signora Profiler

    tu ti pensi che la mattina mangi pane e volpe ma io ti dico: passi per il pane, perchè me dispiacesse se te morissi di fame, però la volpe lasciala stare, lasciala fare a chi sa veramente prenderti la misura de li vestiti….
    Tonnarello di mare adriatico.

  • 2231. Vladimiro scrive:

    Vogliano U Prufessuri!!!! Grande!! Profiler ridacci U Prufessuri!!! Evviva!!

  • 2230. Profiler scrive:

    kaka-2233. Questa proprio non la sapevo!!! 50 euro? Vitto e alloggio sono inclusi?

  • 2229. kaka scrive:

    per roman
    della demagogia urlata da strada di grillo, ne abbiamo gia piene le tasche.
    non uno straccio di programma, e parla di presentarsi alle elezioni…
    hahahaahahahahah
    va bene solo per coloro che non hanno nessuna idea in testa….
    tanto tra tutte le persone che insulta grillo kualkuna ke te trova d’accordo ce sempre….
    alla fine è una bella tecnica…
    insultando tutti, grillo riesce a mettere assieme i cervelli non pensanti sia di destra che di sinistra.
    hahahahahhahahhaah
    e se kualkuno mi dice ke il popolo di grillo pensa, io rispondo, pensa talmente tanto ke è l’unico popolo che per vedere un comizio politiko paga 50 euro…
    muahahahahahhaahahahahahahah
    doppiamente ridicoli…

  • 2228. roman scrive:

    Lei dice che la più alta carica dello Stato è schierata politicamente, e che il passo di Napolitano di tentare almeno und riforma al sistema elettorale (dichiarato “porcata” dagli stessi promulgatori della legge) è solo perdita di tempo, per dare alla sinistra più possibilità alle prossime elezioni. Ma scusi, Signor Liguori, si rende almeno conto delle “porcate” che dice? Almeno un pochino….(legga Grillo, mava)

  • 2227. Profiler scrive:

    Per kaka-227. Corriere della Sera (oggi): “Carlo Giovanardi rassegna le dimissioni dall’Udc: «La nostra lista dei popolari liberali aderisce al progetto di Silvio Berlusconi. Non entriamo in Forza Italia ma nel Partito del Popolo della Libertà». L’ex ministro per i Rapporti con il Parlamento nell’ultimo congresso centrista ha preso il 14%, ma fa osservare che «il 72% degli elettori dell’Udc - secondo un sondaggio di Mannheimer - è disposto ad entrare nel Pdl». «In due anni e mezzo - spiega in una conferenza stampa - abbiamo dissentito su tutta la linea. Ora vediamo che nell’Udc si torna a mettere in discussione Berlusconi e prevediamo che torneranno tutti i distinguo, le perplessità che hanno segnato» il governo del centrodestra. Per questo motivo, «proprio mentre dall’altra parte c’è la novità del Pd, noi andiamo in un partito in cui confluiranno tutti quelli che vogliono che l’Italia diventi un Paese normale». Per Giovanardi non «ha più senso un partito che abbia il 4 o il 5%. Invitiamo - aggiunge - i tantissimi amici che ci hanno seguito in questi anni a venire con noi. Con la nostra storia vogliamo essere una componente della costola del Ppe che nascerà in Italia».
    GLI ALTRI - L’ex ministro spiega di essere sicuro che il progetto di Berlusconi non si arenerà: «Consideriamo Berlusconi una persona seria, è evidente che ci sarà. Come graficamente si presenterà il progetto alle prossime elezioni è solo una questione tecnica». Insieme a Giovanardi esce dal partito anche un altro deputato centrista, Emerenzio Barbieri.”

  • 2226. Profiler scrive:

    Direttore, comprendo che non sarebbe politically correct estromettere gli stranieri dal blog. Si assicuri, però, che almeno capiscano l’italiano: almeno sintagmi semplici come “molto probabile”!

  • 2225. U Prufessuri scrive:

    2227. kaka
    …..trovo il partito di casini, alkuanto inutile e troppo democristiano…

    Ma tu doveressi pensare sempre che in un campo di grano ci cresceno pure li papaveri: so utili tutti e due. nello mondo ci sta chi la pensa como a te e chi no. Che fai? li vuoi eliminà? Tenesse nu concetto dello monno fatto co’ la squadra, paesà!

  • 2224. U Prufessuri scrive:

    2226. Profiler
    Ci pensi bene signoria. La Costituzione allo presidente ci dice tu devi sentire per forza, ca te piace o no, li presidenti delle due camare. Puoi fà come te pare, ma devi sentì li due Presidenti. Tu davero puoi penzà che Napolitano è sordo totale? appena adesso Lopresidente Marini mezzo paesano mio, c’ha detto: sta cosa non se pò fare, e l’altro ci ha detto pure l’istessa cosa. te pare a te che Napolitano è sordo? Non è cosa possibile. Isso se riserva perchè i comunisti cercano sempre de piglià tempo, ma è nu giochetto. Mi sa che lo sordo si tu.

  • 2223. kaka scrive:

    oggi ho letto da kualke parte che giovanardi ed un altro dell’udc sono passati nel pdl del berlusca.
    prima tabacci e baccini, ora giovanardi….
    non vi pare che l’udc, si stia lentamente sfaldando?
    a mio parere spero ke altri dell’udc confluiscano nel pdl, perchè trovo il partito di casini, alkuanto inutile e troppo democristiano…

  • 2222. Profiler scrive:

    ANSA-ore 21,29. “Il Capo dello Stato prende atto e ringrazia comunque il presidente del Senato per l’alto senso di responsabilità. Ora il testimone passa di nuovo nelle sue mani. Sono ore di riflessione per il Presidente della Repubblica, ma è MOLTO PROBABILE che tra domani e dopodomani decida di sciogliere le Camere.”
    “Molto probabile” significa che il Presidente ha alternative allo scioglimento delle Camere e potrebbe, per esempio, reincaricare un altro politico in vece di Marini. Magari qualcuno potrebbe credere che la Costituzione non glielo consenta! Mah!

  • 2221. U Prufessuri scrive:

    2222. zeppo

    Canosci pure tu Assuntina la fattucchiera? Non ci dare retta che pure prima andava dicendo che Prodi governava sicuro pè cinque anni e pure de più…. Ma nun ce dà retta, quella là dice quello che te vuoi sentì dicere. tu resti co’ tanto di naso e essa con i soldi che ce lasci se compra taralli e fichi secchi.

  • 2220. Profiler scrive:

    Gentile Direttore, da qualche tempo il blog è frequentato da un essere balbuziente, che inizialmente si occupava di copia/incolla (unica attività a lui consona) e poi si è messo a parlare in urdu, esprimendo non-idee comprensibili soltanto a lui stesso. Capisco che la sua presenza sia utile per rappresentare lo stato amebico primordiale, ma ogni tanto si sentono forti correnti di aria fritta. Decida lei in merito.

  • 2219. U Prufessuri scrive:

    2213. kaka

    Io volesse sapè parlà l’italiano ma sò convinto che me riescite a capì l’istesso: voi site persone intilligenti e coltivate però vi scannate. Allora: è meglio essere comme a me, gnorante ma buono oppure comme a voi, intilligenti ma con la scorza?
    Grazie tante che mi leggi e te addomandi che dico, perchè vedi, tanti parlano ma non sanno quello che dicono.

  • 2218. zeppo scrive:

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

    LA DESTRA SERVE NON REGGERA’ A LUNGO

  • 2217. U Prufessuri scrive:

    2218. Profiler
    ma come, nu sapientone como te che canosce solo l’italiano e s’annoia ca me legge in dialetto, non sape che lo presidente non pote avere, pè Costituzione, nisciuna carta da giocare, arrivati allopunto de adesso?

  • 2216. Monica scrive:

    x gigi 2206 : vedo che il tuo linguaggio non è migliorato… Attento…. e… calmati …

  • 2215. cesare scrive:

    per un certo gigi1949 ma lo sei o lo fai……..per me sei un povere demente e poi uno nato nel 49 se non e demente e gia rincoglionito.

  • 2214. Profiler scrive:

    La Stampa: “Il Governo accelera sul referendum: domani la data per la consultazione”.
    Non è che il signor Napolitano stia preparando un’altra carta da giocare?

  • 2213. Tiroler scrive:

    Ci vorrebbe un’altro De Gasperi……peccato però che nessuno è e sarà mai come lui

  • 2212. Cittadino scrive:

    A sinistra ci stà bene Veltroni.
    Neanche lui è stato mai primo ministro.
    Comunque si potrebbe scegliere anche un intellettuale, sarebbe super partes.

  • 2211. Cittadino scrive:

    Kaka : Berlusconi dovrebbe proporlo un nuovo nome!
    Ma per me (anche se non sono di destra) è meglio Fini come nome.
    Almeno sarebbe la prima volta per lui come presidente.. ed è più giovane.
    Ed è amico di Sarkosy..

  • 2210. kaka scrive:

    per cittadino
    tu chi proporresti, che non sia vekkio e usato (politicamente parlando intendo)?

  • 2209. kaka scrive:

    per u prufessuri
    cortesemente, puoi esprimerti in italiano?
    non riesco a capire il piu delle cose che scrivi.
    grazie.

  • 2208. Cittadino scrive:

    Comunque il nostro paese FA PENA!
    Governi che durano pochissimo, politici inguaiati, io mi vergogno ad andare in Francia (per lavoro..)
    Questa volta i miei colleghi francesi mi faranno nero…
    C’è da vergorgnarsi come italiani.
    meglio non viaggiare mai e restare in questo “MERAVIGLIOSO” paese.
    Loro cambiano e vanno avanti.
    Noi come soluzione nel cassetto : il vecchio e riusato Berlusconi.
    VERGOGNA!

  • 2207. Profiler scrive:

    Cittadino-2208. La caccavella deve essere qualcosa di spugnoso che sostituisce il cervello di chi usa tale termine. Hai presente il morbo della mucca pazza? Esistono tuttora individui infetti…

  • 2206. Profiler scrive:

    Carlo-2200. Forse stavolta non bastano le bottiglie: occorrono intere botti!

  • 2205. Gigi1949 scrive:

    A me non interessa se è di destra o di sinistra. Uno che si esprime così è solo un povero diavolo maleducato.

  • 2204. Cittadino scrive:

    Cos’è un “caccavella” ?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  • 2203. kaka scrive:

    per gigi 2206
    si, un signore che ha approvato ed appoggiato l’invasione russa a praga…
    meglio ke non ti fai sentire da kuelle parti va, ke mi sa ke faresti na brutta fine…
    hahahahahahahah

  • 2202. gigi scrive:

    @2195. Anticomunista
    ignorante, cafone e fascista lavati la bocca prima di parlare del Presidente della Repubblica
    e vai a fare il leccaculo alla destra italiana che fa patti con la mafia.
    Napolitano è sia come uomo che politico un Signore e non un accattone come quelli a cui inneggi tu.

  • 2201. U Prufessuri scrive:

    2198. Profiler

    Allora la butti alla caciara! None pigliati la responsabilità da essere un finto destra. Chi tene il cuore a destra, non sape essere na caccavella como te.

  • 2200. Gigi1949 scrive:

    E bravo Cesare 2199 vedo che sul prenderlo in culo la sai lunga.

  • 2199. Cittadino scrive:

    Interessanti le conversazioni di questo blog …
    Ma ci si guadagna qualcosa a tifare l’uno o l’altro polo?
    I politici ci guadagnano almeno 100 mila euro l’anno.
    Ma voi?
    Io come cittadino al massimo quello che posso fare è esprimere un voto..
    Per il resto non ci investirei 10 euro in un partito…

  • 2198. U Prufessuri scrive:

    2198. Profiler

    I vigliacchi, come i bravi di Manzoni, cercano sempre compagnucci. Hai ragioni, non canoscio la geografia: pensavo alla tua faccia e invece era n’atra cosa…

  • 2197. kaka scrive:

    per cesare 2199
    gran bel post…
    laureato alla sapienza?

  • 2196. Carlo scrive:

    x a chiunque possa interessare,

    preparare le bottiglie per festeggiare la liberazione dalla tirrannia prodiana. Certo c’è tanto da fare per rimediare agli errori del dilettante allo sbaraglio. De Gasperi ci riusci facendosi aiutare dagli Stati Uniti….., speriamo……chissà.

  • 2195. cesare scrive:

    si amici della destra finalmente si va al voto…spazziamo via i sinistroidi…e prepariamoci a metterci a 90° per bene tutti in fila per prenderla in culo in maniera perfetta e se dovesse farci male prepariamo la vasellina senza un grido senza una smorfia …siamo i servi dello psico nano e non dobbiamo disturbarlo mentre ci incula. Per le donne lo psico nano davanti insieme a fini e dietro bossi (demente) e casini aiutato da mele e cuffaro.

  • 2194. Profiler scrive:

    Axel, hai letto? Il povero sinistrese sinistrato – invidia cerebri? – non solo sta sragionando, ma non ha neppure le minime nozioni elementari di geografia.

  • 2193. Alessandro milano scrive:

    Andiamo al voto, non perdiamo tempo!!!!
    La gente questi rituali da ormai vecchia I repubblica non li capisce, non bisogna perdere tempo ma essere realisti significava comprendere che, al di la di qualche senatore pronto a vendersi, non esiste piu’ la maggioranza Politica bisognava dare le elezioni da subito, l’impresa, non quella assistita, non ha tempo e voglia da perdere!!!!!!
    PADANIA LIBERA

  • 2192. U Prufessuri scrive:

    2187. Axel
    Massime da Corleone? Se le riconosci, le conosci. Io su marchigiano. E Corleone lo canoscio così : Cor leone, virtù non tanto canosciuta a finti destri….

  • 2191. Anticomunista scrive:

    finalmente si va a votare napolitano vattene anke tu

  • 2190. U Prufessuri scrive:

    2190. Profiler

    Brutto assai e rischioso per la propria dignità dire chi è megliu o peggiu. Gli uomini sempre uomini sono. Ma chi non tiene religione a che destra apparteni? Destra a tavola?

  • 2189. U Prufessuri scrive:

    2188. Profiler
    Invidia penis?

  • 2188. Alessandro milano scrive:

    Adesso con quasi certezza si va al voto! non sarà facile gestire il post voto per i problemi sociali lasciati dall’eredità prodiana, non ci sono i danè!!!
    E’ imperativo diminuire le spese dello stato per diminuire le tasse!
    PADANIA LIBERA

  • 2187. Axel scrive:

    Ciao amici di destra, alla prossima.

  • 2186. Profiler scrive:

    Axel-2187. I sinistri ormai non hanno più argomenti (almeno credibili) e quindi pensano di poter creare scompiglio dando aria (fritta) alla bocca. Non mi sento affatto infastidito da tali puerili tentativi: li ignoro.
    Il cosiddetto Professore – appellativo piuttosto rischioso, visto i tempi che corrono – era molto più divertente qualche post fa, quando faceva copia/incolla di testi non suoi. Probabilmente li ha terminati e ora – ahimè – deve esprimere le proprie non-idee.

  • 2185. danilo71 scrive:

    X Carlo 2183
    grazie per l’offerta d’aiuto.
    Cmq in ultima analisi c’è sempre il VULCAN!!
    Con stima.

  • 2184. Profiler scrive:

    Axel, non che sia una notizia molto interessante, ma io non sono la signora Profiler. Ci tengo a essere un maschietto.

  • 2183. Axel scrive:

    Amico, da quando sei in questo blog non hai perso occasione per fare del facile sarcasmo. Non parlo per me, ma sei riuscito ad infastidire perfino Profiler, vuol proprio dire che hai rotto con le tue massime da Corleone.
    E l’esempio di chi non votare l’hai dato tu. Stanne certo

  • 2182. Profiler scrive:

    ANSA, ore 17,32. «MARINI: IN SERATA DA NAPOLITANO A RIFERIRE. “Ho concluso la verifica che mi ha affidato il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla possibilità di arrivare presto a una modifica della legge elettorale e poi ad elezioni anticipate e ho chiesto poco fa di poter riferire sull’incarico che mi è stato affidato in serata”. E’ quanto afferma il presidente del Senato Franco Marini, chiudendo le consultazioni sulla crisi di governo. Il presidente della Repubblica riceverà alle 18,30 al Quirinale il presidente del Senato che gli riferirà in ordine all’esito delle consultazioni svolte a Palazzo Giustiniani. “Resto convinto - ha aggiunto Marini - che l’indicazione del capo dello Stato a proposito della necessità di procedere in tempi stretti sia un’esigenza vera del Paese e degli italiani”».
    Ottimo! Siamo in tanti a esserne convinti e a sperare che Napoletano agisca di conseguenza.

  • 2181. U Prufessuri scrive:

    Axel e signora profiler

    Non siete un bell’esempio di destra per il popolo.
    Può essere che sono l’asino che dici, caru Axel ma è più asino chi crede di sapere tutto, tranne che le persone sono più importanti delle idee.
    Chi vi legge e tene dubbi se votare a destra, voi lo convincente subito: voterà a sinistra.
    Come potiti vidiri la destra e la sinistra non contano niente se da niente è appoggiato.
    Vi dò nu bellu 3.Anzi, vi incoraggio: 3 e mezzo.

  • 2180. Axel scrive:

    U Prufessuri te sei propri ‘nasen.

  • 2179. Carlo scrive:

    x Danilo71,

    non sai quanto piacere mi fai a dire che sei umbro. Pensavo che fossero tutti trinariciuti come i toscani, i romagnoli, i marchigiani. Allora anche lì soffia il vento della libertà. Se non ce la fate da soli, organizzeremo una spedizione per liberarvi dal comunismo, che le anime belle pensano non esista. Ciao e good luck!

  • 2178. Profiler scrive:

    U Prufessuri (varie e insignificanti). Francamente mi annoia sia tradurre brani dialettali sia rispondere all’aria fritta! Ecco il significato del “perfino”. Fine dei messaggi.

  • 2177. Anticomunista scrive:

    comunisti=terrorismo=totalitario=assassino=drogato=nullafacente=ladri e approfittatori di operai che lavorano anke per mantenerli

  • 2176. U Prufessuri scrive:

    2177. Profiler scrive:

    U Prufessuri-2172. Sorry, ma non sono religiosa e quindi non accetto riferimenti biblici.
    P.S. Il tuo stile mi ricorda qualcuno.

    A me se non si religiosa non è che me ne importa tanto anzi pi nenti… Però si il mio stile t’arricorda qualcuno allora è sicuro quello che ti mozzò la testa. Scommettu che fai collezione di mele avvelenate…. come pure la strega di Biancaneve….

  • 2175. Anticomunista scrive:

    sta arrivando il tanto atteso giorno,presto sapremo i giorni che andremo a votare,marini il nulla facente(poverino oggi ke è lunedi ha dovuto lavorare,..kiamalo lavoro) dirà al comunista Napolitano di scioglire le camere e ancora una volta la sinistra ha dato grande segno di attaccamento alle poltrone,ritardando i tempi per andare a votare,prima nn volevano fare nulla,oggi sapendo di perdere,nn sanno piu cs fare,chiedono la grande coalitio,vogliono il referendum,dm propongono a silvio di fare il premier cn la maggioranza di sinistra ecc…vergognatevi comunisti assasini,farete la fine delle vittime che avete causato voi,NO ALLA COOP

  • 2174. U Prufessuri scrive:

    2175. Profiler
    Ma comu? Tu sai tuttu e domandi a noi poveri inferiori?
    A Veltroni ci puoi sempre fari na telefonata, a te che sei in alto…. ti risponne sicuru.

  • 2173. Profiler scrive:

    U Prufessuri-2172. Sorry, ma non sono religiosa e quindi non accetto riferimenti biblici.
    P.S. Il tuo stile mi ricorda qualcuno.

  • 2172. U Prufessuri scrive:

    2168. Profiler scrive:

    Io amo moltissimo la gente: vedi che considero perfino te?
    |Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 17:56|

    ” perfino te…”
    U vidi? Non ami la gente! Eh sennò u perfino che chi vole dicere? …. Tu che sei inferiore a me o ad altri che sono superiori a te…

    Scinni du piedistallo che cadi e ti fai male, prima o poi.

  • 2171. Profiler scrive:

    Qualcuno mi dà un parere sulle seguenti parole di Veltroni, pronunciate appena dopo l’incontro con Marini?
    ANSA di poco fa: «“Ho fiducia nella consueta saggezza del presidente Napolitano alla luce dei contenuti che gli trasmetterà il presidente Marini. Quanto dirà Napolitano sarà da noi assolutamente condiviso”: così Walter Veltroni risponde a chi gli chiede se esistano spazi per un ulteriore incarico, se Franco Marini scioglierà la sua riserva in senso negativo.»
    Gatta ci cova? Dobbiamo preoccuparci di qualche altro tiro mancino (ovvero sinistro) del nostro esimio Presidente?

  • 2170. danilo71 scrive:

    X Carlo
    Magari fosse possibile.
    Non scomodare però il grande fiume che nasce dal Monviso, tali cose sono note in tutte le valli!!
    Vedi io sono umbro quindi potrai capire come mi sento. Nella mia regione pensare (???) ed agire differentemente dai dettami di sx è una colpa. Il non allineamento è causa di problemi (ho perso il lavoro per questo) ma non mi arrendo!!
    Cordialmente

  • 2169. Carlo scrive:

    Soffia il vento della libertà, soffia sempre più impetuoso!
    x xabi00 2064 ed altri interventi sinistrati
    apro dopo giorni e leggo il tuo messaggio, leggo poi Luisa che parla di sudditanza psicologica. Io non so dove viviate. Nessun governo dopo Mussolini è stato peggio del governo Prodi. Le opinioni dei giornali stranieri vengono sempre prese per oro colato ed obiettive. In realtà una cosa sono le opinioni degli stranieri ed altro sono gli articoli redazionali a pagamento o gli articoli dei corrispondenti italiani che appartengono nella maggior parte ai giornali della sinistra italiana, Repubblica in primis.
    Vorrei chiederti se vivi all’estero, dove, quante lingue conosci e se ti preoccupi di sapere di conoscere chi scrive gli articoli. Io sono andato all’estero per lavoro negli anni 70 schifato dalla corruzione dei governi di centro sinistra italiani. Io avrei potuto usare il pragmatismo inglese “Se non li puoi combattere, unisciti a loro”, ma il disgusto fu troppo grande ed i miei principi morali me lo impedirono.
    Berlusconi è stato la prima boccata di ossigeno dopo tante schifezze. E’ stato il primo a fare l’Antipolitica e da questo momento tutta la casta degli intoccabili si è accanita in ogni modo possibile contro di lui. Io posso parlare dell’opinione dei cittadini americani, inglesi, tedeschi, sudamericani per aver parlato di persona con loro. I personaggi professionisti della politica della sinistra sono degli illustri sconosciuti. Berlusconi è sempre ammirato e stimato. Berlusconi è solo un grande perseguitato politico che per fortuna ha la forza di difendersi. Gli altri si difendono in altro modo (De Magistris atque Forleo docent) più rapido e persuasivo.
    Faccio un piccolo esempio: Io ero in Medio Oriente nel deserto, quando Reagan fu eletto la prima volta. Conoscevo l’opinione che gli americani avevano di lui e di Carter. Sapevo quindi che avrebbe vinto. Bene con la mia radio super Satellite seguivo diariamente le notizia dall’Italia e leggevo i giornali italiani dopo.
    In Italia tutti erano convinti che Carter, il buonissimo nonchè “coglione” Carter avrebbe vinto e grande fu la sorpresa nell’apprendere chi aveva vinto. Quando Bush vinse il secondo mandato, sapevo che avrebbe vinto contro Kerry, solo perchè l’avevo percepito dai lunghi colloqui con i miei amici americani. Tutta la stampa italiana (al 90% in mano alla sinistra)ignorò la cosa più importante: la libertà è il bene più importante e non negoziabile, è la cosa assolutamente prioritaria di cui un votante negli States tiene conto. Per fortuna di noi Europei!!! Oggi occorre essere in maladede per dare una minima importanza alle notizie a pagamento (redazionali) sulla stampa estera. Quanto ad Almunia rappresenta la sinistra della sinistra spagnola. Cosa me ne può importare di un politico così schierato? Di Prodi non voglio più parlare, faccia il nonno con le sue 5-6 ricche pensioni! Comunque se un domani si scoprisse che fu per tanti anni un uomo del KGB, come sembra dal rapporto Mitrokin, non sarei sorpreso. In fondo rappresenta l’eredità di Dossetti! Luisa la suddistanza psicologica ce l’hai tu, credimi. Ragiona con il tuo cervello!

  • 2168. U Prufessuri scrive:

    2168. Profiler

    ……Disse la serpe nel giardino dell’Eden…

  • 2167. Axel scrive:

    Sai Stefano Bisogni, sto cercando di trattenermi anch’io…ma per dio, finalmente ci togliamo dalle balle sti talebani di sinistri.
    Hanno governato da paura e ancora hanno fiato per parlare. Basta, adesso per cinque anni dovranno soffrire loro.

  • 2166. Profiler scrive:

    Axel-2165. Se Gigi ritira lo stipendio ogni fine mese, spero che non si tratti di uno stipendio alto, perché, invece di lavorare, si gingilla.

  • 2165. Carlo scrive:

    x gigi 2104
    anche tu vedo che credi alle favole della sinistra. Dove vivi, quante lingue parli e leggi?
    Lo sai che chiunque può far uscire a pagamento articoli “redazionali” sui giornali esteri. Quelli economici poi di redazionali sono pieni per sopravvivere. L’Economist attinge da Repubblica ecc ecc. Sei proprio ingenuo! Hai mai letto gli articoli su Prodi quando era alla commissione Europea. Ti farebbero bene ed avresti molto da ridere.
    |Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 13:10|

  • 2164. Profiler scrive:

    U Prufessuri-2164. Io amo moltissimo la gente: vedi che considero perfino te?

  • 2163. Stefano Bisogni scrive:

    Soffia il vento della libertà! Torniamo al voto e mandiamo a casa definitivamente la sinistra.
    Via Prodi, via Veltroni, Via Fassino…. Via tutti!
    So che non è una cosa profonda da dire, ma in questo momento, nel momento in cui il Presidente della Repubblica dovrà sciogliere le Camere, altro non mi vien da dire da quanta gioia ho nel cuore!

  • 2162. Profiler scrive:

    gigi-2158. Anche tu hai le mie ESIGENZE??? Che significa? Come sai che esigenze ho io?
    P.S. Ci risiamo, sinistrese! Pungi, ma non vuoi essere punto!

  • 2161. Axel scrive:

    Gigi, che lavoro fai? Scommetto che ritiri lo stipendio ogni fine mese. E ridi perchè non sai cosa vuol dire lavorare in prprio in questo momento e dover far quadrare il bilancio di un’azienda. Ridi, ridi ghengo.

  • 2160. U Prufessuri scrive:

    2158. gigi

    Non te la prendere, trattasi di un Profiletor. Non ama la gente, invidiuso è!

  • 2159. gigi scrive:

    2154. Axel
    l’hai detta grossa, rido da mezz’ora rileggendo questo post hi hih hihihihihihihh. GRAZIE AL CAVALIERE ED A TREMONTI L’ECONOMIA ITALIANA STAVA ANDANDO A ROTOLI. FORTUNATAMENTE FINI LO FECE MANDARE VIA ALTRIMENTI ALTRO CHE FINENZA CREATIVA. Ho scritto in maiuscolo perchè quella parte del post era urlata

  • 2158. Carlo scrive:

    x danilo71 2150

    Caro Danilo, siamo depositari di verità che molti vorrebbero cancellare. Mia madre insegnante per 42 anni tra prima e dopo guerra, che conosceva i genitori dei ragazzi e ragazze: “Prema ieran tott fascistòn, adess hin tott comunesta”. Mio padre dopo il 1948 lo sentivo dire ” Tutti fascisti prima, ora son tutti comunisti, ma, a differenza dei primi, questi rubano anche. Come vedi Danilo Vox populi vox dei. Non c’è nessuno che non sappia queste cose nella valle del grande fiume che scende dal Monviso. Se non capisci il padano, te lo traduco. Ciao. Sarebbe bello poter parlare senza rischio della corruzione della partitocrazia di sinistra e centrosinistra. Magari ci procuriamo un registratore che una volta svelata la verità si autodistrugge come in “Mission impossible”.

  • 2157. danilo71 scrive:

    MMMhhh mi sà tanto che peppe si è incaxxato!!!

  • 2156. Fabio Milano scrive:

    X Luisa
    Ero iscritto a fi mi ha portato un amico che stimavo parecchio.. un giorno è capitato di parlare con uno che era all’incontro e non ero daccordo su una roba ridicola palesemente sbagliata. Be si è intromesso il vicino il vicino del vicino per convincermi che non era possibile.. la ho capito che sono dei fanatici non ti vogliono scoltare cercano di importi i loro concetti e hanno perso la capacità di dare un giudizio anche negativo. Da quel momento mi sono tirato fuori da quella gente.. Un consiglio sta fuori da questo blog questa non è gente che può ascoltare un’obiezione, ti saltano subito alla gola. Comunque bel ragionamento ogni tanto qualcuno riflette e non sono tutti ELEZIONI SUBITO IL POPOLO LO VUOLE. Ridicoli Ciao

  • 2155. Giuseppe59 scrive:

    Leggo in gran parte di voi, l’assoluta certezza di essere nelle mani del migliore uomo possibile. Poi si mette in dubbio me, cosa sono, se sono imprenditore, etc. Io sto qui per confrontarmi ma vedo tanto pregiudizio, verso chi si permette soltanto di mettere in dubbio, qualcosa. Non curo gli interessi di nessuno e non mi scandalizzo per così poco. Non sono un santo ma, ho tirato via anche troppo tempo al mio lavoro e quindi, nell’impossibilità di discutere serenamente con chi ha anche voglia di mettersi in discussione, tolgo il disturbo ed auguro a tutti voi ogni bene. Cordialmente

  • 2154. gigi scrive:

    Mai più intelligenti dei tuoi, per questo mi preoccupavo non vedendoti, in ogni caso ho anche io le tue esigenze quindi non mi gingillo affatto.

  • 2153. U Prufessuri scrive:

    Della serie : Cu’ a vole tunda cu’ a vole quadra. e i cetrioli vanno sempre….. all’ortolano.

    TITOLO: HAI 2 MUCCHE

    SOCIALISMO:
    Hai 2 mucche.
    Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

    COMUNISMO:
    Hai 2 mucche.
    Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

    FASCISMO:
    Hai 2 mucche
    Il governo te le prende e ti vende il latte.

    NAZISMO:
    Hai 2 mucche.
    Il governo prende la vacca bianca ed uccide quella nera.

    DITTATURA:
    Hai 2 mucche.
    La polizia te le confisca e ti fucila.

    FEUDALESIMO:
    Hai 2 mucche.
    Il feudatario prende metà del latte e si tromba tua moglie.

    DEMOCRAZIA:
    Hai 2 mucche.
    Si vota per decidere a chi spetta il latte.

    DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:
    Hai 2 mucche.
    Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.

    ANARCHIA:
    Hai 2 mucche.
    Lasci che si organizzino in autogestione.

    CAPITALISMO:
    Hai 2 mucche
    Ne vendi una per comprare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.

    CAPITALISMO SELVAGGIO:
    Hai 2 mucche.
    Fai macellare la prima ed obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 mucche.
    Alla fine licenzi l’operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.

    PRODISMO:
    Hai 2 mucche.
    Tu le mantieni, il governo si prende il latte e ti mette una tassa su: la stalla, la mangiatoia, la produzione. A te rimane lo sterco. Intanto è in approvazione un disegno di Legge sulla tassazione dei rifiuti organici animali.

  • 2152. Sissa scrive:

    I lombardi devono votare la lega!!!!!!
    PADANIA LIBERA

  • 2151. Profiler scrive:

    gigi-2153. Io ho un mio studio e quindi anche la comodità di gettare ogni tanto uno sguardo sul blog, nello spasmodico desiderio di trovare uno dei tuoi intelligentissimi post. Ma che ci dici di te? Alle ore 13,09 hai detto che saresti andato a lavorare (vedi post 2116)… Ti hanno già licenziato oppure, invece di fare il tuo dovere, ti gingilli?

  • 2150. Axel scrive:

    Per quanto vogliate parlare, uno dei pochi uomini capaci di far funzionare l’azienda Italia è Berlusconi. Di professori e politici di professione non ce ne bisogno. Giuseppe59 che insiste col suo ruolo d’imprenditore forse, se lo vorrà ammettere, in questi ultimi anni si è accorto che siamo andati sempre più indietro. Un governo che fa sparire migliaia di partite iva, non è un governo. Ricordo che il tessuto vitale di un paese sono proprio le piccole e medie imprese. Farle morire è far morire l’Italia.

  • 2149. gigi scrive:

    ma kaka e profiler hanno già finito di lavorare?Direttore Liguori, lei li fa lavorare troppo poco

  • 2148. Alessandro milano scrive:

    Ciao a tutti, ma kaka non doveva organizzare mangiate bevute etc etc…………………
    Siamo agli ozi

  • 2147. Radius scrive:

    Per giuseppe59
    Sei un imprenditore. Io no, ma sono da tempo a contatto diretto quotidiano con l’amministratore delegato e presidente dell’azienda in cui lavoro (compresa la precedente azienda da cui provengo) quindi conosco molto bene i problemi legati alla gestione di un’azienda che deve lavorare in concorrenza con altre come è giusto che sia. Quindi sai bene anche tu che una delle prime regole per contenere i costi è aumentare l’efficienza che passa anche attraverso l’impiego al meglio delle risorse che si hanno a disposizione. Anche con la più scarsa si può trovare una strada che possa valorizzarla.
    Cominciando a partire da qui, dall’efficienza. Certo, occorrerà cambiare molte brutte e radicate abitudini nonchè inserire un meccanismo meritocratico e di incentivazione che fa a pugni con la mentalità diffusa nell’apparato pubblico che, non appena si parla di questi argomenti, si rifugia nell’abbraccio dei sindacati che a parole sono concordano sull’efficienza ecc. ma, alla prima minaccia di sciopero, torna il silenzio e tutto continua come prima.
    Hai un’idea di quanti si potrebbe risparmaiare solo ottimizzando l’uso delle risorse statali?
    Esempio (uno sulle migliaia che si possono fare): al nord le guardie forestali sono in sottorganico.

  • 2146. danilo71 scrive:

    @ Giuseppe59 (2149)
    la sx non è in auge dal 1945 ma è da tale data che ha iniziato un lavoro certosino, a tutti i livelli, che ha portato alla deformazione, a suo completo uso e consumo, della realtà. Il mio povero nonno ad una mia domanda relativa a come era l’Italia nel ‘46 (anno in cui tornò a casa dopo tre anni di priginia in un campo tedesco) mi rispose “prima tutti erano fascisti poi tutti comunisti”!
    Cordialmente

  • 2145. Giuseppe59 scrive:

    Ok, sono stanco. Adesso si scopre che la sinistra è in auge in Italia fin dalla sua costituzione.
    Non è possibile discuterne qui…. magari ci si incontrerà prima o poi.
    Di Dossetti ne abbiamo parlato, adesso siamo a Togliatti, poi immagino arriveremo anche a Garibaldi ed a quel falso liberale di Cavour.
    Do il benvenuto all’antipolitica Berlusconiana e mi attendo: la moralizzazione della politica, la ripresa economica, la pace sociale, più giustizia per tutti, sanità ed istruzione più efficienti e moderne e grandi infrastrutture.
    Se ne sarà veramente capace, ed io lo spererei proprio, lo applaudirò anch’io. Se mi è permesso, visti i fatti fin’ora, conservo qualche serio dubbio di fattibilità.

  • 2144. walter scrive:

    stranamente, mi ritrovo d’accordo con kaka, radius etc. ma silvio non lo votero mai. vi sta prendendo tutti in giro. non ci si rende conto che il 90 % del popolo italiano vuole le stesse cose. meno tasse, servizi migliori, meno burocrazia, etc. tutte le cose dette da voi. solo che io mai voterei laddove c’e’ quel mafioso e secondo me e’ stato piu liberale prodi in 18 mesi che berlusca in 60. certo con la sinistra non si puo. ma quanto a statalismo pure AN non scherza. voi siete cosi sicuri che il cdx stravinca? Augurui a tutti noi.

  • 2143. Carlo scrive:

    Qualcuno afferma che il marcio è tutto annidato a sinistra dal 1982. Sbagliato! Il marcio è tutto annidato a sinistra dal 1948 come minimo, o meglio dal 1945.

    Motivazioni: in un blog sarebbe suicida spiegarlo con fior di dettagli. Peccato!

  • 2142. Stefano Bisogni scrive:

    @Gieseppe (2124)
    ha critto:
    ———————————–
    @ Stefano Bisogni
    Le tue sono O P I N I O N I. Le rispetto, ma non puoi venderle come se fossero assolute verità. Tu dici che pur se è vero che ci sono unomini della 1° Repubblica nel centro destra, questi sono migliori degli altri. Un’opinione.
    Tu usi termini come “inetti”, “mediocri”, “senza alcuna deontologia professionale”, “miope”, “sordo” e “facilmente raggirabile”. Mi pare che il tutto si commenti da se.
    La tua supponenza è talmente evidente a chiunque che non giustificherebbe neanche questa mia replica.
    Ma siccome ti vedo convinto, mi permetto per l’ultima volta di dirti: Scendi dal piedistallo, caro Stefano Bisogni!
    ———————————–
    Dai, no sono supponente. I fatti mi danno ragione, ho un esperienza molto approfondita di amministraione pubblica che per lavoro ho girato osservando e annotando.
    Seguo pa politica dall’82 e ho memoria di molti fatti che oggi in tanti si sono scordati.
    Se ti dico che il marcio si è annidato tutto a sinistra è prechè c’è una ragione logistica e operativa, ma tutto tranne che politica.
    La prima repubblica si raddensò nella sinistra perchè era più capillarmente radicata. Pensavano che l’avvento di Berlusconi sarebbe stato un flop perchè non era radicato sul territorio (cosa che poi gli ha portato parecchi problemi nelle elezioni locali). Queste cose alcuni personaggi, oggi di punta nel mosaico della sinistra, le scrissero e le dissro in tv apertamente e senza pudori.
    Tutti i termini che uso sono rappresentazione multipla della realtà di ciò che avviene nelle regioni rosse senza che un magistrato alzi un dito. Parlo di assegnazione di appalti molto discutibili, cose facilmente verificabili con carte e penna ed un collegamento internet.
    Non sono su un piedistallo, solo che non ci sto a vedere questo paese sgonfiarsi nella menzogna istituzionale e mediatica.
    Non voglio convincerti, ma ti assicuro che le mie sono tutt’altro che opinioni!

  • 2141. kaka scrive:

    per beppe 2144
    hahahahahahah beppe, ma dai… stesso discorso che sto a fare de la..
    concordo sul fatto ke 3 milioni in una botta unica sarebbe difficile se non impossibile, ma 200 mila all’anno sarebbe fattibile e verrebbero assorbiti dal mercato.
    il problema non è sfoltire la massa degli statali, ne tantomeno garantire loro un altro posto di lavoro, senno non si spiegherebbe come ami le aziende private continuano ad assumere personale extracomunitario. il problema è che nessun statale rinuncerà MAI ai privilegi ke ha per mettersi a lavorare veramente in una fabbrica…. coloro i kuali spitano piu fragorosamente contro la casta dei partiti, sono proprio loro, gli statali, ma ipocritamente loro si definiscono delle vittime, anzike definirsi casta molto piu casta delle altre, visto quanti sono.
    il resto è solo ipocrisia…

  • 2140. Giuseppe59 scrive:

    @ Radius
    Se lo Stato ed i cittadini che lo abitano potessero ridurzi ad un’equazione matematica, ciò che tu dici sarebbe induscutibile.
    Vediamo se ho capito bene. Ci sono 6 milioni di dipendenti pubblici. La P.A. costa una cifra esagerata. Soluzione: ne mettiamo in strada tre milioni e riformiamo la P.A..
    Sarebbe bello e piacerebbe anche a me. I tre milioni che restano a spasso? Che cosa ne facciamo: Cibo in scatola per animali? Io concordo con te sulla necessità di abolire gli sprechi e di rendere efficiente la macchina ma, non ti pare che sia necessario procedere per gradi? Le persone che raccomandate o no, oggi trovano nello stipendio pubblica l’unica fonte di sostentamente cosa dovrebbero fare: tutti impresa? Io sono un imprenditore e so quanto mi roda vedere gente che non fa una mazza. Sò anche però che accanto a mio figlio a scuola siede il figlio di un dipendente pubblico e che al cinema vuole andarci anche lui.

  • 2139. kaka scrive:

    per radius
    non sono ingeniere, ma sono pragmatiko pure io..
    ergo concordo.
    per kuanto riguarda le ideologie, mi sono evidentemente espresso male, intendevo dire che il concetto da te espresso si rispecchia piu coi principi tipici della destra che della sinistra.

  • 2138. stefano scrive:

    Il signor veltroni confonde i problemi del suo partito con i problemi dell’ Italia …il Nostro Paese necessita indiscutibilmente di nuove elezioni mentre la sinistra no , le teme !!
    Inoltre il signor veltroni dovrebbe guardare le condizione di Roma , città di cui dovrebbe essere sindaco , ………… somiglia sempre più a Napoli ( per lo sporco !!!!! ) non creda di trasformare l’ Italia in una pattumiera!!!!!!!!!!

  • 2137. Radius scrive:

    per kaka (2135)
    Lascia stare l’ideologia.Io non ho ideologie, nel nome delle quali sono stati fatti milioni e milioni di morti nel secolo passato e non solo.
    Il concetto, invece, è quanto di più semplice e pragmatico esista (come tecnico e ingegnere, per me due più due fa quattro, sempre e ovunque!): quando in un contesto economio qualunque (impresa, famiglia, stato) le spese superano le entrate si aprono due strade : la riduzione delle spese oppure l’indebitamento. Nel nostro caso, lo stato italiano si è indebitato all’inverosimile chiedendo denaro a noi cittadini, con l’emissione di titolo di stato, per mantenere ciò che non può più permettersi di mantenere. Quindi occorre ridurre drasticamente le spese , altrimenti si fallisce. Tutto qui, non c’è nulla di ideologico in questo. Sai dove risiede l’ideologia (nefasta)?Nel pensiero che lo stato non possa fallire perchè lo stato siamo noi, come se i cittadini di uno stato avessero infinita capacità di sostenere la macchina pubblica in nome di un rapporto che vede il cittadino al servizio dello stato e non viceversa.Convieni?

  • 2136. Giuseppe59 scrive:

    @ Radius
    ——
    2138. Radius scrive:

    Un paio di cose per giuseppe59
    La pratica di obbligare altri a leggere tra le righe ciò che si vuole dire non mi è mai piaciuta.
    La corrente letteraria dell’ermetismo non mi è mai piaciuta; ho sempre preferito, infatti, la letteratura anglosassone : più chiara, immediata,semplice.Ti prego quindi di essere più esplicito. Sul fatto che tu non sia il portavoce di uno schiermanto politico, per me è chiarissimo.
    Sei comunque schierato dalla parte dell’antiberlusconismo viscerale, mi sembra.
    Vuoi uno scoop? Be’, sappi che anche a me non è simpatico. Lo trovo troppo preoccupato di dover piacere a tutti i costi, troppo incline a parlare anche quando farebbe meglio a tacere (ossia, dice delle verità note ma nel momento o contesto sbagliato), molto “meneghino” anche nei difetti tipici dei milanesi (io sono bergamasco, quindi esente…ha, ha, ha!). Ma che abbia le televisioni o sia ricchissimo non me ne frega un bel niente. Primo perchè la televisione la guardo pochissimo, secondo perchè essendo così ricco non ha certo bisogno di rubare soldi allo stato. Altri, al contrario, si sono letteralmente arricchiti con i soldi dei contribuenti senza produrre null’altro che chiacchiere e leggi che hanno paralizzato la nazione. A proposito di televisione : vendere la Rai sarebbe un’altra operazione da fare.

    |Lasciato il 4 Febbraio 2008 alle 14:39|

    ——
    Io non obbligo nessuno a leggere tra le righe, io scrivo e poi chi desiderea legge e trae le sue conclusioni.
    Circa il mio schieramento non l’ho mai nascosto. Sull’antiberlusconismo viscerale, non mi pare proprio ma…… giudica tu.
    In ultimo ti do una notizia: sono anch’io per la una nuova politica del nucleare.

  • 2135. kaka scrive:

    sempre per beppe
    sull’articolo 18 dello statuto dei lavoratori, bisognerebbe fare un discorso a parte.
    si voleva modificarlo, laddove tale articolo impediva di fatto il licenziamento di un dipendente.
    secondo me è stata fatta da parte dei sindacati una campagna disinformatoria paurosa. il effetti gli unici ad avere paura di tale modifica, erano i dipendenti pubblici, da sempre intoccabili.
    nelle ditte private si licenzia eccome, sopratutto in kuelle piccole.
    nelle grandi inprese, (l’art. 18 prevede un minimodi 15 dipendenti, per la sua applicazione)
    invece, è una mannaia contro l’imprenditore.
    l’art, 18 ha spesso causato danni enormi, si pensi ai periodi di recessione, dove le aziende private erano costrette alla cassa integrazione (che paghiamo tutti) perche non poteva licenziare. evidentemente, è meglio ke paghi lo stato piuttosto ke si licenzino un po di operai, ed alcune aziende (vedi fiat) ne hanno aprofittato spudoratamente.
    ma torniamo all’apparato pubblico, grazie all’art. 18 vediamo ogni giorno casi di personale o dirigenti colti in flagranza di reato, condannati, e nonostante cio rimessi al loro posto (ke scandalo) perche la legge glielo ocnsente.
    invece, la santissima triplice, ci ha propinato la manfrina ke berlusconi voleva dare alle ditte la possibilità di licenziare liberamente chi volevano. non è assolutamente vero.
    secondo me i sindacati non hanno la minima idea di cosa costa prendere su un operaio, insegnargli tutto e specializzarlo nello specifico ciclo produttivo, senno non avrebbero reagito in kuel modo.
    un’azienda non ha nessun interesse a licenziare un operaio bravo solo per guadagnare di piu, ma da kuando ?
    se un operaio è bravo, fa guadagnare di piu l’azienda, ke lo licenzi? sarebbe come martellarsi le palle.
    ergo, il problema dell’art. 18 era ed è solo nella pubblica amministrazione. che però ricordiamoci conta circa 6 milioni di addetti, piu famiglie, pari all’intero elettorato di uno dei due principali partiti italiani. te pare poko?????
    è inutile parlare di eliminare sprechi ecc. quando la piu grande innovazione che si stava facendo proprio in questo senso, è stata massacrata dalla disinformazione sindacale.
    almeno a mio avviso.

  • 2134. Radius scrive:

    Un paio di cose per giuseppe59
    La pratica di obbligare altri a leggere tra le righe ciò che si vuole dire non mi è mai piaciuta.
    La corrente letteraria dell’ermetismo non mi è mai piaciuta; ho sempre preferito, infatti, la letteratura anglosassone : più chiara, immediata,semplice.Ti prego quindi di essere più esplicito. Sul fatto che tu non sia il portavoce di uno schiermanto politico, per me è chiarissimo.
    Sei comunque schierato dalla parte dell’antiberlusconismo viscerale, mi sembra.
    Vuoi uno scoop? Be’, sappi che anche a me non è simpatico. Lo trovo troppo preoccupato di dover piacere a tutti i costi, troppo incline a parlare anche quando farebbe meglio a tacere (ossia, dice delle verità note ma nel momento o contesto sbagliato), molto “meneghino” anche nei difetti tipici dei milanesi (io sono bergamasco, quindi esente…ha, ha, ha!). Ma che abbia le televisioni o sia ricchissimo non me ne frega un bel niente. Primo perchè la televisione la guardo pochissimo, secondo perchè essendo così ricco non ha certo bisogno di rubare soldi allo stato. Altri, al contrario, si sono letteralmente arricchiti con i soldi dei contribuenti senza produrre null’altro che chiacchiere e leggi che hanno paralizzato la nazione. A proposito di televisione : vendere la Rai sarebbe un’altra operazione da fare.

  • 2133. kaka scrive:

    per beppe
    su quest’ultimo post ti appoggio in tutto e per tutto.
    penso comunque che il suo governo abbia fatto qualkosa in piu di quello ke hai detto te, ma comnque ti appoggio.
    certamente, memore delle ultime esperienze, sto giro dovrà darsi un po piu da fare, (anke perche sarà la sua ultima possibilità). comunque, nel panorama politico attuale, pur non essendo un elettore di forza italia, lo considero ancora la persona che piu poù fare kualkosa per il nostro paese.
    (sempre che non riescano ad arrestarlo per kualke motivo, viste le centinaia de cause ke ha in corso)
    hehehehehehe

  • 2132. Giuseppe59 scrive:

    @ kaka
    Tu sai, come chi mi legge da giorni, che io non privilegio la politica del contro “ad personam”, e spero me darai atto.
    Vorrei insieme a te analizzare il Berlusconi politico. Quando scese in politica, attirrò una gran parte di persone. Si presentò come l’antipolitica, contro il “teatrino”, ecc. Io ho avuto grande simpatia per la novità che rappresentava. Poi nei fatti non è accaduto molto. Vi è stato un accanimento nei suoi confronti ma è uomo che sa difendersi come pochi, in tutti i modi. La prima esperienza di Governo venne interrotta da quella carognata che tutti conosciamo. Poi venne il secondo Governo. Ormai aveva esperienza, aveva consolidato le alleanze, etc..
    Era lì per una politica liberista, per l’abbassamento delle imposte (IRPEF al 22 e 33), ecc.
    Liberalizzazioni non ne ha fatte. Le tasse sono rimaste più o meno allo stesso livello. Ha innalzato le pensioni minime per una parte, e poco altro. Direi, lasciando da parte me, che ha deluso anche parte degli entusiati del ‘94. Si è perduto in battaglie incredibili tipo Art. 18, prestando il fianco ad una facile oposizione. Lo credevo più furbo. Qualche porcheria a proprio vantaggio l’ha fatta e poi?
    Ed oggi me lo si dipinge come il nuovo e come l’antipolitica. Sarà forse che il politico Berlusconi, abbia fatto come molti suoi predecessori: promesso e non mantenuto? E’ forse questo che è rimasto mun punto di domanda? Io lo aspetto al varco. Questa volta, non potrò concedergli attenuanti. Stavolta deve andare avanti altrimenti…. ci perde davvero la faccia.

  • 2131. kaka scrive:

    giusto radius
    ma se riformi la magistratura, ti diranno che vuoi zittirla per paura perche hai skeletri nell’