Il Caudillo Prodi

Non si è mai veramente saputo quando morì Francisco Franco. La Spagna non era pronta per affrontare il dopo-Franco, così per giorni i dottori raccontarono il suo coma, finchè non ebbero via libera per chiudere la bara. Esempio crudo, mi dispiace, ma efficace. Prodi vuole andare avanti, oppure costringere il Parlamento a cacciarlo, per chiudere ogni via d’uscita che non siano le elezioni. E’ costituzionalnente legittimo. Ma surreale, visto che dalla crisi dell’anno scorso il suo governo non decide quasi più nulla, pur di evitare divisioni. E’ morto da tempo.Dicono ( anche molti che scrivono sul blog) che lo abbia impallinato Mastella, con le sue dimissioni. Ma del ministro Mastella Prodi ha lodato a lungo le capacità ed anzi ha sottoscritto la sostanza della sua denuncia sulle deviazioni della magistratura. Quindi ne condivide politicamente la sostanza. Non è vero che Prodi sia stato spinto a chiedere la fiducia da Mastella: soltanto negli ultimi tre giorni, lo hano costretto tre vicende più gravi. Nell’ordine: 1) la dichiarazione di Veltroni che il PD correrà da solo alle elezioni, che scioglie di fatto l’Unione con gli altri partiti; 2) la rivelazione del Presidente Cei , Mons. Bagnasco che sarebbero state le autorità italiane a sconsigliare la visita del Papa alla Sapienza; 3) l’annuncio del Commissario Staordinario De Gennaro delle misure d’emergenza per i rifiuti, seguito immediatamente dalla ripresa della rivolta di piazza. Il Governo Prodi è travolto dalla realtà che non riesce a governare e dall’immagine dell’Italia , ormai polverizzata più che logorata. Infine, anche la mancanza di senso dell’umorismo è un boomerang: se Prodi neavesse, mai si sarebbe sognato di ricordare tra i principali meriti del suo governo l’azione sull’ambiente, con le immagini della Campania che fanno il giro del mondo e il ministro Pecoraro sottoposto a mozione personale di sfiducia. Staremo a vedere adesso come risponde il Parlamento, ma sono certo che molti come me sono convinti che l’attaccamento al potere da un lato e la mancanza dei due anni minimi per il raggiungimento della pensione dall’altro, siano le due vere armi del nostro Generalissimo.
Avete, come al solito, tutto lo spazio per dire la vostra, però l’argomento è serio. Se non vi appassiona, nessuno vi obbliga a scrivere. Sevolete farlo, anche contro il mio punto di vista , fatelo civilmente, evitando di dare spettacolo ignobile di voi stessi. Perchè, come avete capito, ci leggono in decine di migliaia.
Ultimo avviso ai naviganti: è chiaro che ci sono anche alcuni che fanno apposta a tentare di distruggere il senso di questo blog. Sono pochi, ma faranno di tutto. Lo hano anche rivendicato: preferiscono altri e, secondo la consuetudine ideologica, vorebbero far tacere chi la pensa diversamente. Non rispondete loro in modo rissoso e scomposto, perchè serve soltanto a sporcare l’ambiente di questo blog.
Tags: Blog, fiducia, Governo, Mastella, Parlamento, Prodi, Tgcom
Speruani di fawxse
|Lasciato il 17 Luglio 2008 alle 00:21|x Carla - 1756
|Lasciato il 17 Aprile 2008 alle 18:57|Scusami ma questa cosa ” marta russo è stata uccisa xkè era d destra” da dove l’hai tirata fuori?
ma vi rendete conto ke tutto il sistema burocratico è in mano ai comunisti?a la sapienza di roma marta russo è stata uccisa xkè era d destra..v rendete conto?nn esiste.. primo il caro mortadella prodi nn credo sia tanto più giovane d berlusconi poi berlusconi almeno ha aumentato le pensioni,levava l ici ,la tassa sulla prima casa,la tassa sulle donazioni..il caro prodi nn ha fatto niente..è perfino sparito..ma io dico primo nn guardiamo la storia perchè d sbagli ne hanno fatti in tutte e due le parti.. a qst punto dico? siamo noi,anzi voi,io nn lo voto d certo,ke votate la sinistra per morire d fame come i paesi dell’ex-unione sovietica?datemi una risposta valida.. sennò neanke v rispondo..
|Lasciato il 17 Aprile 2008 alle 18:46|ma sto branco di grillini, perchè non vanno a rompere sul blog del loro “guru” che vuole libera informazione e poi banna chi non la pensa come lui, è un povero vecchio obeso e frustrato, una vera palla di lardo bavosa, ma cosa cavolo vuole sto perdente nato? Vabbè, Prodi se ne va???? ERA ORAAAA che se ne andasse il povero psico-salame che giocava a fare l’indovino mentre facevano fuori Moro per colpa sua!! La svendita della SME…altra solenne fregatura del mortadella (come vorrebbe fare con l’Alitalia!!il lupo perde il pelo…) chissà se ricorda ancora come aveva risposto all’allora ministro D’Amato che le svendite le aveva raccontate prima a De Benedetti, perchè lui aveva un tagliettino “sul pisello” che il ministro non aveva…chissà se ricorda questa telefonata il caro psico-salame!!!
|Lasciato il 17 Aprile 2008 alle 17:10|Prodi, va a magnar i turtlen a Bulogna ben ma da bon…oooohiii, che hai rubato abbastanza, che il Berluska neanche un centesimo a confronto di quello che hai fottuto tu all’Italia in 35anni di politica democristiana hahahaha che dementi!!!
Attenzione ai tuoi soldi: l’Italia non é la prossima ma é l’attuale Argentina!
http://sapienza-finanziaria.blogspot.com/ ….. é più facile trovare un ago in un pagliaio che sentire un politico parlare male di una banca!
Marco Calì, consulente finanziario indipendente.
|Lasciato il 26 Febbraio 2008 alle 14:04|Oggi si parla di Malpensa perchè nel disegno del Pdl ci sono altri traguardi derivanti dalgli accordi politici con la Lega: sento aria di secessione mascherata da federalismo!
|Lasciato il 19 Febbraio 2008 alle 00:21|Con la Cassa per il mezzogiorno e con L’Isveimer le aziende del nord hanno mangiato a lungo alle spalle del sud: dal 1960 al 1980 (terremoto dell’Irpinia) finanziamenti e contributi a fondo perduto per fabbriche fantasma mai aperte o aperte e chiuse nell’arco di un giorno, macchinari obsoleti trasferiti dal nord al sud e fatti passare come nuovi, macchinari nuovi acquistati per il sud trasferiti nelle fabbriche del nord.
Chi è stato sempre discriminato dall’unità d’Italia,il Nord od il Sud?
Negli anni ‘50 e ‘60 c’erano le fasce retributive A per il nord B per il sud.
La mafia non è solo quella della lupara, ma è anche quella della prevaricazione del ricco sul povero ed a me pare che questa condizione è già insita nella politica della Lega e si vede negli atteggiamenti di alcuni capi, più arroganti di prima!
peccato che il giustizialismo e le manette di Di Pietro non hanno avuto presa con il berlusca
|Lasciato il 18 Febbraio 2008 alle 12:47|Liquori, perchè, fra una leccata e l’altra, non hai detto che il tuo padrone sta imbarcando nella sua scuderia politico-circense anche l’elefantino Ferrara, il nuovo volto della rediviva crociata antiabortista (ex PCI, ex PSI, EX FORZA ITALIOTI, ex tutto, insomma!), in qualche modo responsabile del clima oscurantista creatosi negli ultimi tempi, che ha certamente favorito il maturarsi della nota vicenda occorsa all’Osepdale di Napoli?
|Lasciato il 16 Febbraio 2008 alle 20:17|Liquori, fra una scodinzolata e l’altra, perchè non ci racconti che anche il tuo padrone nel 1980 fece abortire la sua attuale seconda moglie (allora amante nascosta) al sesto mese di gravidanza per una anomalia fetale?
Liquori, perchè non ci spieghi, fra una leccata e l’altra, come pensi il tuo padrone possa conciliare questa sua scelta di vita con quella politica di imbarcare il neoscurantista Ferrara?
Forse con la nota teoria secondo cui alla “casta” è concessa una doppia morale, poichè essa è al di sopra delle idee che pubblicamente professa e delle stessi leggi, da far rispettare solo agli altri, cioè alla plebaglia da mille euro al mese?
Qui troverete l’intero articolo “La Tassa Berlusconi”, molto completo ed esaustivo della vicenda, da cui potremo dedurre anche quanto “noi popolo-bue” dovremo pagare per amore del kainano.
http://voglioscendere.ilcannocchiale.it/post/1769020.html
|Lasciato il 13 Febbraio 2008 alle 13:18|Vi sieta mai chiesti perché Cuffaro ha festegiato? Perchè nessuno ha detto che il reato di favoreggiamento di Cuffaro si prescrive a novembre?
|Lasciato il 2 Febbraio 2008 alle 11:30|E’ SEMPLICE CUFFARO SARA’ PRESCRITTO, I GIORNALI SCRVERANNO CHE E’ STATO ASSOLTO. SEGUE: LA MAGISTRATURA E’ FATTA DI INCAPACI E CUFFARO E’ VITTIMA, APPLAUSO AL SEMATO PER IL FUTURO SENATORE CUFFARO SCELTO DAI SICILIANI CON VOTO LIBERO.
DITE CHE SONO PESSIMISTA, FORSE AVETE DIMENTICATO IL PRESCRITTO ANDREOTTI, OSPITE DI TUTTE LE TRASMISSIONI COME ASSOLTO E VITTIMA DEI MAGISTRATI.
SOLO I GIORNALI INTERNAZIONALI DICONO MEZZE VERITA’ INFATTI FACCIAMO FIGURE DI M..DA
Oggi a Menfi verrà Cuffaro e tutto lo stato minore dell’udc.
Dolce caro vecchio scodinzolante Emilio…
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 19:03|Un volo di onde magnetiche telecomandate
E una spiaggia piena di marziani a prendere il sole
Nella notte una telefonata di una voce impasticata che emilio confonde con quella di don silvio
Strisce di polvere bianche tirate nel cielo azzurro
Per incantare e far sognare i partiti
La luna è piena di bandiere di forza italia
Che fatica essere uomini di merda
Partirà
Emilio partirà
Dove arriverà
Questo non si sa
Sarà come uno shuttle paesano
Il cane, il gatto,Emilio e i marziani
guarderanno Emilio mentre annuncia il telegiornale
Un toro vestito di uomo è disteso su un materasso da pubblicizzare
Il suo cuore perde cherosene
che finisce nelle pentole di mondial casa
A ogni curva sparisce Emilio
Distruggendo dal dolore i tacchi e il parucchino del cavaliere disperato don silvio
che lo ama più di un figlio
Terra e mare, polvere bianca non si vedraqnno più
Una città si è perduta nel deserto
dove non si paga l’ecopass
La casa è vuota, non aspetta più nessuno
Che fatica essere uomini di merda
Partirà
Emilio partirà
Dove arriverà
Questo non si sa
Sarà come uno shuttle paresano
Il cane, il gatto, io e te
Partirà
La nave partirà
Dove arriverà
Questo non si sa
Sarà come l’arca di Noè
Il cane, il gatto, Emilio e i marziani
guarderano Emilio quando annuncia il telegiornale
adulando un uomo strano
Partirà
Emilio partirà
Dove arriverà
Questo non si sa
Sarà come shuttle paesano
Il cane, il gatto, Emilio e i marziani
guarderano Emilio annunciare il telegiornale
Europa7 tornerà al suo posto
dove delinquenti abusivi
per nove anni ce l’hanno messo in quel posto…
leggete questa:
Il voto anticipato regala 300 milioni alle casse dei partiti.
La legge destina 50 milioni all’anno ai partiti per ciascuna delle due Camere.
di CLAUDIA FUSANI - Repubblica.it
ROMA - Sciogliere adesso le Camere e andare a votare significa regalare 300 milioni di euro ai partiti, cento milioni all’anno per i prossimi tre anni, fino al 2011, scadenza naturale della XV legislatura. (…)
|Lasciato il 1 Febbraio 2008 alle 12:28|Il gioco, se così si può chiamare, è molto semplice: ogni anno i partiti si dividono, a seconda dei voti che hanno ricevuto, una torta di circa 50 milioni di euro che vanno sotto la voce rimborsi elettorali. Cinquanta milioni per ognuno dei cinque anni di legislatura. Una volta, secondo logica, se la legislatura finiva il rimborso veniva interrotto per lasciare il posto a quello nuovo che comunque sarebbe arrivato.
Invece nel febbraio 2006, ancora in sella il governo Berlusconi, interviene una piccolissima modifica che garantisce “l’erogazione del rimborso elettorale anche in caso di scioglimento delle Camere”. Significa che i partiti rappresentati nel prossimo Parlamento - molti dei quali assolutamente identici - prenderanno due volte il rimborso elettorale. (…)
Votare conviene.
PENSIERINO CATARTICO DELLA SERA
|Lasciato il 31 Gennaio 2008 alle 20:24|Oh Fede
senza rete
scegli:ospìzio
oppur lo spazio
però attento alle emorroidi:
lì volteggiano asteroidi.
Oppure il tuo compare Liguori
dividerà il posto con te a part-time!
Chissà cosa ha in mente per voi il vostro padrone,chissà quale osso vi getterà mentre scodinzolate e leccate festanti!
RIVOLUZIONEEEEEE….BASTA VIVERE CON L’ANOSCIA DI NON ARRIVARE A FINE MESE E SENZA LA POSSIBILITA’ DI RISPARMIARE QUALCHE COSA PER IL FUTURO DEI NOSTRI POVERI FIGLI. PRODI, BERLUSCONI E COMPAGNIA BELLA AFFANC…..
|Lasciato il 31 Gennaio 2008 alle 14:29|…che vi avevo detto settimane fà????
|Lasciato il 31 Gennaio 2008 alle 14:26|…..che i commercianti si sono arricchiticon l’avvento dell’EURO, mentre noi poveri dipendenti è dal 2001 che il nostro reddito è rimasto uguale o addirittura impoverito (io direi l’ultimo)….e lo Stato non fà niente. E ALLORA PROPONGO CHE A NOI DIPENDENTI VENGA DATO IN BUSTA PAGA NON PIU’IL NETTO MA ALMENO L’INTERO LORDO (IO DIREI DI TRATTENERE DAL LORDO SOLAMENTE IL 15%) MENSILE E COSI’ AFF….. I SOLDI DATI ALLO STATO PER I LORO FUMOSI LAVORI PUBBLICI…
MA ANDATE AFF…….. LADRI
A furia di leccare il culo del tuo padrone, la tua faccia ne ha preso le rassomiglianze, ha assunto proprio le caratteristiche fenotipiche del..culo…
|Lasciato il 30 Gennaio 2008 alle 21:13|Visto che hai il barbaro coraggio di scrivere frasi come: “anche se taciuto dalla maggior parte dei notiziari schierati a difesa dell’ex governo..” perchè non cominci tu a dare il buon esempio, facendo un articolo nel quale ti scandalizzi anche del fatto che il tuo padrone oggi è stato assolto dall’imputazione di falso in bilancio, grazie ad una legge ad personam che lui stesso & company avevano fatto nel 2002 per salvarsi dalle patrie galere?
Liguori, perchè non ti scandalizza tutto questo?
Perchè taci su tutto questo?
Non sei anche tu il migliore esponente di quella deprecabile parte “dei notiziari schierati a difesa dell’ex governo..”, cioè di quello del “quinquennio tragico”?
Perchè una bandiera della correttezza come te non dice neanche una parola su questo?
Mostra la lingua, Liguori, facci vedere quanto è ben stampato sopra il culo dello psyconano!!!
Liguori, ti che cerchi di dimostrare che ti scandalizzi spesso, perchè non fai un articolo nel quale ti scandalizzi anche del fatto che il tuo padrone oggi è stato assolto dall’imputazione di falso in bilancio, grazie ad una legge ad personam che lui stesso & company avevano fatto nel 2002 per salvarsi il culo?
|Lasciato il 30 Gennaio 2008 alle 18:44|Liguori, perchè non ti scandalizza tutto questo?
Perchè una bandiera della correttezza come te non dice neanche una parola su questo?
Mostra la lingua, Liguori!
dottor Rosati, chi è costui?
|Lasciato il 30 Gennaio 2008 alle 18:21|dicono sarà il nuovo Ministro alle Infrastrutture Tricologiche per l’Italia!
Lo psyconano ha detto: “il dottore che mi ha fatto il trapianto dei capelli ha fatto una bella opera di ristrutturazione della mia pelata, ora ce li ho tutti dritti, e come se l’innaffiassi ogni giorno con il viagra…”
Liguori, cosa dirai oggi al tuo comico tg?
Chi le sparerà più grosse, tu o Fede?
PER SANIFICARE IL PAESE, BASTEREBBE OBBLIGARE I POLITICI (loro e tutta la stirpe delle amate famiglie ed anche GANZE ) A CURARSI NELLE CLINICHE E NEGLI OSPEDALI GESTITI DAI LORO PARTITI!
|Lasciato il 29 Gennaio 2008 alle 20:58|MA COSTORO, CHE GESTISCONO NOMINE DI PRIMARI ED ELARGISCONO CONTRIBUTI A CLINICHE PRIVATE, dai primari migliori RIGOROSAMENTE ITALIANI, NON SI FANNO CURARE, E, CON I SOLDI DI NOI POVERI CONTRIBUENTI, SI PERMETTONO DI FARSI CURARE presso i migliori luminari, IN SVIZZERA O NEGLI U.S.A. O ALL’ESTERO, COME FANNO SEMPRE!
Mandiamoli dai loro preziosisssssssimi collaboratori!!!!!!!!!!!!!!
DOVREBBERO ESSERE OBBLIGATI A CURARSI SOLTANTO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE STRUTTURE CHE SONO CAPEGGIATE DA MEDICI DEL LORO STESSO PARTITO o da loro piazzati x strategie di voto E DOVREBBERO ESSERE ASSOGGETTATI AL DIVIETO DI CURARSI IN SVIZZERA O NEGLI U.S.A. O ALL’ESTERO, COME, INVECE, FANNO SEMPRE!
CON UNA LEGGE DEL GENERE, L’ITALIA SAREBBE PURIFICATA E SANIFICATA IN POCO TEMPO A COSTO ZERO!
INOLTRE, AVREMMO UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE IN POCO TEMPO!
MEDITATE GENTE!
MEDITATE!
GRILLO E TRAVAGLIO, DIFFONDETE L’ESORTAZIONE!
Purtroppo, al contrario, sono i poveri cittadini a morire di malasanità in balia di gente incompetente, con la complicità generale di noi tutti che taciamo!
QUESTO E’ IL PRIMO MOTIVO, LA DIFESA DELLA NOSTRA PELLE, PER FARE LA GITA A ROMA!
GRILLO, PENSACI TU!
LIGUORI, PER FAVORE MOSTRA LA LINGUA, VOGLIAMO VEDERE COME SI E’ STAMPATO SOPRA IL CULO DI DON SILVIO!
|Lasciato il 28 Gennaio 2008 alle 20:38||Lasciato il 28 Gennaio 2008 alle 19:44|
A 1734 GUARDA BASTA LEGGERE UN PO’ DUBITO CHE TU LO FACCIA
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 19:19|PADANIA LIBERA
per Osacr Verona … concordo pienamente.. .. SONO STUFA DI TUTTI QUESTI POLITICI RICCHI
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 18:02|signori non dimenticatevi i cinque anni pre-prodi … il problema della quarta settimana non è nato adesso ma c’era già ai tempi del gov. berlusconi e non è che allora le tasse (il totale delle tasse, comprendendo anche quelle locali)fossero poi tanto “leggere” ..
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 17:57|Proposta : ma perchè non li mandiamo a casa tutti a calci nel sedere, prodiberlusconicasinifiniveltronibertinottimastellaeccecc ?? Sono anni che ci prendono per il culo con lotta all’evasione fiscale e lavoro nero e NESSUNO ha mai fatto niente di serio per risolvere il problema, sono anni che parlano di conflitto di interessi e nessuno ne a dx ne a sx ha fatto niente per sistemarlo, sono anni che parlano di privatizzazioni e l’unico che ha cercato di fare quattro cagate è il povero bersani (ma sono veramente cretinate in confronto alle vere privatizzazioni che andrebbero fatte nel settore delle comunicazioni, energia ecc ecc ) sono anni infine che “inciuciano” con banche e assicurazioni salvo poi vendere a noi poveri italiani che adesso si può facilmente cambiare banca per il mutuo (provare per credere !!)e altre amenità simili.
Potrei continuare ancora a tessere gli “elogi” di chi ci ha governato negli ultimi 20/30 anni (il mega debito che ci ritroviamo sulla schiena viene da lontano, non da prodiberlusconi ma ben più indietro negli anni … craxiandreottidemitaecc dov’erano ??)ma il tempo stringe.
MANDIAMOLI A LAVORARE TUTTI !!! possibilmente in un posto dove non possono fare danni al paese
mi spiace..ma non credo che Prodi abbia governato peggio di Berlusconi
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 17:54|pienamente d’accordo, figurati. no, è che mi son detto: cacchio,questo è + vekkio di matusalemme, se dice è il peggior governo della storia. lui sì ke li deve aver passati tutti i governi,dall’unità ad oggi, per fare dichiarazioni così assolutistiche. cazzolina… sei il mio mito! e io ke pensavo ke mio nonno fosse l’essere più longevo d’italia… grande alessandro milano!
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 17:49|COSA IMPORTA L’ETA’, SE HAI QUALCOSA DA DIRE, FALLO.
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 17:30|in domanda al 1731:
scusa ma quanti anni hai?
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 16:50|CI SIAMO LIBERATI DEL PEGGIOR GOVERNO DI TUTTA LA STORIA: TASSE TASSE TASSE E AUMENTI.
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 16:46|BASTAVA MANDARE UN RAGIONIERE E NON ELEGGERE UN PREMIER.
ORA AL VOTO AL VOTO AL VOTO
PADANIA LIBERA
berlusconi for ever??, ha 70 anni ancora volete questo vecchio piazzista, trovate un alternativa credibile.
|Lasciato il 25 Gennaio 2008 alle 11:30|Carissimo Signor Prodi.. ma lo capisci o no ke devi sollevare il kulo da quella sedia e lasciare il posto ha ki ha decisamente molte più capacità di te……. e visto ke c sei portati dietro il “geniale” governatore della mia isola : Soru…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 15:54|.. ps Belusconi for ever….
PER IL SIG. CARLO
Bene, la ringrazio. Mi è stato d’aiuto.
Alla prossima.
Saluti
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 15:47|x Quartino,
ho riletto il mio messaggio e non vi ho trovato alcun minimo insulto per lei. Per i suoi insegnanti si, perchè li ho visti all’opera.
Comunque non sono io, caro ragazzo, ad avere il paraocchi. Lei vede una pagliuzza nel mio occhio e non vede la trave che ostruisce il suo. Auguri per la sua carriera! Ho passato anch’io più di trent’anni all’estero in diversi continenti, schifato dal centrosinistra in Italia. Più andrà lontano più riconoscerà i gravi errori della sinistra italiana, la cui morale è basata sulla calunnia e sulla menzogna.
Suerte!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 15:36|Mi fanno sorridere i poveri elettori di sinistra che se la prendono con tutta la classe politica , visto che il governo Prodi ha fallito su tutta la linea , non vi rimane che aggrapparvi al Grillo parlante. Speriamo che Berlusca torni al potere e che possa governare per altri 50 anni senza tanti Casini.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 15:35|Ora dirò una cosa che farà adirare tutti i fan sfegatati dell’amico Romanoprodi visto che di memoria storica sembrate non averne…
- IRI (e conseguente insabbiamento)
- Tassa dell’ 8×1000 su TUTTI i conti correnti (richi e poveri)
- Tassa di lusso una tantum (moto, camper…)
- Tassa per l’Europa
- IRPEF (da qualche giorno giudcata illegittima dalla Comunità Europea)
- Seduta spiritica per Aldo Moro
E soffermiamoci sull’ultimo punto, il Romanoprodi ha AMMESSO di aver parlato on uno spirito!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 14:36|E voi lo sostenete? Mah… Quale tara mentale vi opprime?
PER 1723. Carlo
La ringrazio Signor Carlo e mi complimento per il suo 110 e lode. Non sono figlio di nessun insegnamento sessantottino e non vado agli esami universitari leggendo libri rossi e versetti comunisti di alcun genere. In me prende voce la delusione nelle istituzioni che hanno portato l’Italia alla rovina! Clientelismi e raccomandazioni, costume di entrambe le fazioni politiche, che hanno fatto sedere sulle poltrone che contano gente incapace di governare un Paese. Come disse chi Lei accosta a Prodi “ME NE FREGO!” di questa classe politica, di quella persona che Lei pensa possa curare i mali dell’Italia e di quanta gente è li seduta inconsapevole che la POLITICA E’ MORTA GRAZIE A LORO! Me ne frego inoltre del suo INSULTO, è gente con i paraocchi come i suoi che fa il male del Paese.Era la prima volta che scrivevo in questo blog e se posso fare un appunto, dato che è consentito scrivere di tutto a quanto sembra, E’ FAZIOSO ED ANCHE SCHIERATO. Se legge anche bene l’italiano oltre alle 5 lingue di cui tanto si vanta questo è sintomo di quello che prima ho scritto (se lo ricorda Habermas). La ringrazio comunque anche se ho potuto ulteriormente constatare che intavolare un discorso delicato senza arrivare ad insulti con un “ITALIANO SCHIERATO” è quanto mai difficile. Mi sa tanto che una volta finito il mio ciclo di “STUDI SESSANTOTTINI” andrò via a malincuore dalla mia terra e farò l’immigrato anch’io conviene soprattutto ai miei figli!
Tanti cari saluti
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 13:56|X Quartino,
ora mi spiego, la sua giovane età ed inesperienza la giustificano. Lei è l’allievo degli insegnanti sessantottini, quelli che si presentavano in gruppo per ottenere il 18 0 20 politico senza aprir bocca, ma leggendo un pezzo del libretto rosso di Mao o venti righe di elogi sul Che. Io parlo solo di esperienze dirette, parlo, scrivo, leggo cinque lingue ed all’università sudai per arrivare al 110 e lode. Non mi piace parlare per sentito dire. Oggi i sessantottini sono nell’insegnamento, nella magistratura, negli ospedali, e hanno allevato molti nella menzogna.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 13:33|Mi fanno compassione i giovani di oggi per gli insegnanti che hanno avuto. Non basterà una generazione a sanare la piaga dell’ignoranza nella scuola italiana. Si è mai chiesto perchè il comunista Pol Pot fece massacrare tutti i cambogiani (2,5 milioni) che avevano ricevuto una cultura scolastica? Legga anche se vuole i miei 752 ed 808 di questo blog. Spero un giorno capirà. Ci sono stati molti cattivi maestri e lei ne è la dimostrazione. Prodi è peggio di Mussolini? Sicuramente. Comunismo e nazismo sono faccie della stessa medaglia! Berlusconi? solo una vittima di calunnie.
@quartino… noi abbiamo cominciato… il link lo trovi cliccando sul mio nick…
Più siete nei vostri comuni e prima risveglieremo l’Italia.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 13:07|PER 1719. Claudio73
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 13:04|Siamo sulla stessa linea d’onda. Bisogna cominciare dal basso per fare la “RIVOLUZIONE” nella speranza che questi buoni propositi non siano traditi quando ci si siederà sulle calde poltrone, altrimenti saremo punto e a capo.
PER 1716. lomba972
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:59|Ma siamo sicuri che sia stato Prodi? Siamo sicuri che non sia un retaggio di 20/30 anni? Siamo sicuri che il costo della vita sia aumentato per la politica di questo Governo e non per la politica di mercato delle ditte da cui noi ci rivolgiamo per acquistare i beni per la nostra sussistenza? Lei ha mai pensato che una pizza vale pressapoco 1 euro e a volte la fanno pagare anche 7 o 8 euro? Lo sa che in un bar a Firenze una birra (quella verde con la stella rossa) mi è costata 5 euro quando il suo valore all’ingrosso ivata è di 80 cent? Bah,sono un po’ stupido che sia stato Prodi o sia stata la pressione fiscale! Io so che gente se la gode sulle sue spalle e a darle mangiare è lei stesso e non parlo dei politici.
Nella sua nota spese del mese è sicuro di aver messo tutto? Sa c’è gente che a fine mese nel mio paese ci arriva e come ed ha un misero stipendio di 1000 euro!
Il discorso di destra e sinistra non regge più da anni ormai, è la politica che è morta. Ma quello che si vede dalla politica Nazionale è solo la fine di tutto quello che si è costruito dal piccolo. Ogni comune, ogni città, ha lo stesso schifo, basta andare nei vostri municipi, e vedrete le stesse identiche cose.
Vi siete stufati di questo schifo? Bene… cominciate a riunirvi nella vostra città con altre persone… cominciate dal basso. Cercate di ricostruire la politica dal vostro comune.
Io con altri abbiamo cominciato nel nostro… e i politicanti già si sono messi paura! Questo ci stimola a continuare, perchè se loro hanno paura, vuol dire che siamo sulla giusta strada!
In bocca al lupo a tutti coloro che vorranno intraprendere questa strada!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:57|Formigoni, Casini, Fini. Se uno di questi signori venisse candidato al posto di Berlusconi alle prossime elezioni, non sarebbe certo una svolta, ma si comincerebbe ad uscire dal reparto geriatria. E a Sinistra: magari oltre a Veltroni, Fassino, Franceschini. Che ne dite, come alternativa alla rivoluzione?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:56|PER 1712. Carlo
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:49|Peggio di Mussolini sotto quale punto di vista? Se poi lo paragoniamo a Berlusconi qual’è più “Mussolini” dei due? Amletico è il dubbio che si pone in un Italia sull’orlo del baratro! Da anni ormai stiamo scegliendo il “MENO PEGGIO”… ho solo 25 anni è questo mi ha stufato. Le dico, Habermas, esponente della scuola di Francoforte, ha introdotto il termine di industria culturale avvicinandolo ai media e ai prodotti poco esigenti e standardizzati che questi offrono, rei di insediare la capacità degli individui a sviluppare un pensiero critico e indipendente. C’è inoltre la nascita di una “sfera pubblica” intesa come arena di pubblica discussione nella quale affrontare questioni di interesse generale favorendo lo sviluppo delle opinioni e dunque della democrazia. Questa “sfera” però è resa, dall’industria culturale, finzione ed è manipolata dai mass media dei quali è importante assumere il controllo. Stando a questo, se tanto mi da tanto, colui che detiene il controllo è solo uno in Italia. La “Campagna Mediatica” contro l’attuale Governo terminerà, con tutta probabilità, oggi. A noi italiani cosa rimane? Niente, neanche sperare in un prossimo Governo migliore perchè a siedere sugli scanni ben imbottiti saranno sempre gli stessi. La minestra non può essere sempre riscaldata, il commensale a volte vuole un piatto più ricco e sostanzioso e magari diverso! Chi lo cucinerà visto che i cuochi son sempre gli stessi??? E’ ora di scendere in piazza e mandar via i vari Prodi, Veltroni, Berlusconi, Maroni, Mastella, Casini e compagnia andante… e l’ora di dire BASTA contro chi ci governa facendo interessi propri e mandando alla rovina il Paese. Basta ad una politica di sperperi e ruberie. La politica dev’essere beneficenza, fare politica è voler bene al proprio paese! Chi degli attuali Deputati, Senatori e Governatori lo fa se non NESSUNO!?!
Chiedo scusa per la divagazione e La ringrazio per l’attenzione…
Caro Quartino (1688), vedi io ho risposto solo a quelli che parlano di politici moderni e se la prendono per il voler essere sempre giovincello. Io non ho messo nulla sul piano della modernità, dico solo che non mi sembra che PRODI sia moderno. Per quanto riguarda CUFFARO, bé se preferisci attaccarti a queste cose non penso che a sinistra ci siano politici non implicati in qualcosa di losco….Andreotti è stato un esempio in questo, eppure oggi un Suo voto può determinare la vita di un governo.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:42|Comunque la modernità non è argomento mio, ho chiesto solo di aprire gli occhi, sono contento per te che hai potuto tirare la cinghia….e sei sopravvissuto, io la sto tirando e se non ricevessi aiuti esterni a fine mese non ci arriverei: Affitto casa, assicurazione per una Panda, bollette, cellulare (non la linea fissa), unico extra SKY, mangiare, prodotti per pulire casa - per stirare - per lavare - per lavarmi - benzina per andare al lavoro - pizza e cinema alla sera del sabato con amici o morosa.
Lo stipendio dato il costo della vita è poco.
PRODI GRAZIE
Siccome la vita mi ha reso cinico ed anche un po’egoista, sapete che vi dico?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:38|A me, invece, piacerebbe che Prodi quei quattro o cinque senatori che votino per il suo governo finalmente li trovasse, così rideremo per qualche altro mese.
DISPETTOSI!
Prodi mi ha tolto il pane.
Voi volete togliermi anche i “circenses”.
Per Alessandra.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:37|Attenta: anche Hitler diventò cancelliere con voto popolare e regolari elezioni.Ecco perchè oggi, con tutti i difetti possibili e immaginabili,le democrazie si sono tutelate da questi rischi con costituzioni e meccanismi che hanno lo scopo di scongiurare quel pericolo. Da noi, se vuoi, si è pure esagerato al punto da arrivare alla paralisi in nome del pericolo dell’”uomo forte”. Ovvio che non va bene nemmeno così.Ed è altrettanto ovvio che il mio è un ragionamento generale e non riferito a Berlusconi che, per quanto mi riguarda, è molto più aperto e liberale di quasi tutti i sinistrorsi di casa nostra.Solo, volevo dirti di leggere i classici “cum grano salis” e, soprattutto, trova tempo per leggere la storia del ‘900 perchè “storia magistra vitae”. Ritengo invece che sia ora che Berlusconi trovi un suo sostituto per due motivi :
1) seminare il panico nel centrosx che, privo del suo nemico numero uno,sarà completamente basito
2) Dare finalmente un bel segnale di cambiamento vero, tangibile rispetto alle brutte abitudini della nostra politica.
Ricordati : tutti necessari, nessuno indispensabile!
x Radius
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:36|Mi sono spostato sul nuovo post di liguori…
mi piacerebbe approfondire la questione sui circoli della libertà… se ti va mi trovi li.
x Quartino, 1704
su un blog non c’è tempo per entrare nei dettagli, ma come si può pensare che Prodi non sia il peggio del peggio?
Io non ho mai partecipato in vita mia ad una manifestazione, ma credo che questa volta andrò a Roma per lottare contro il tiranno. Questo è peggio di Mussolini, mi creda!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:30|gallo cetrode la tua terminologia fa schifo almeno quanto te dovresti vergognarti per quello che scrivi visto che la maggior parte esprime le opinioni senza offendere nessuno sei un emerito p……se sei in grado di leggere la busta paga ma vista la tua ignoranza ho dei dubbi vedrai che quello che affermi non e’ vero
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:24|x Roberta77
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:19|contate pure su di me…
mi sposto sul nuovo post di liguori…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:17|PER 1706. Carlo
Sinceramente ne ho bevuto di più perchè sa, bere è un buon viatico per dimenticare e dimenticare che quelli li sui colli di Roma ci stanno prendendo tutti in giro ti fa stare bene!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:17|La ringrazio per aver espresso le sue idee, purtroppo leggere, documentarsi e capire senza esser sviato da quella idea o quell’altra mi han fatto sorgere dubbi e perplessità. Resto della mia idea, non si dispiaccia.
Buona giornata
E ci mancherebbe! Il tricolore è d’obbligo! Mi piacerebbe ci fosse una capillare organizzazione in tutta Italia! Io proverei a chiedere in qualche altro blog…a spargere la voce… davvero non è possibile rimanere qui fermi coi politici che ci dicono che dobbiamo ancora mangiare pane e cipolla Mastella, ndr, ma è un pensiero di tutti i politici) mentre loro intascano fiori di € e noi qui a dimenarci tra precariato (guai a chi inizia a parlare di Legge Biagi), fine mese, incertezza della pena e via dicendo!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:10|x Quartino, 1704
Vedi cosa succede a bere mezzo litro, si perde lucidità e si crede a qualsiasi fandonia e calunnia.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:10|Roberta 77 ci sono anch’io, però mi porto il tricolore!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:04|PER 1695. eddy
Francamente non hai capito nulla della mia idea! Fosse per me rivoluzionerei tutta la classe dirigente, fosse per me alle prossime elezioni non voterei nessuno… ma questa mia singola azione non avrebbe senso! Quelli che stanno attaccati alle poltrone guadagnano più di me e te che stiamo qui a “scannarci” e se ne fregano del SENSO DELLO STATO!
PER 1694. Carlo
Berlusconi è sceso in campo non per donarci il suo infinito carisma… ma per avere quell’immunità di cui aveva bisogno…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:01|Salvatore ti sono piaciuti i biglietti da 100€ in meno sul tuo stipendio di fine anno eh??? quelli che il tuo prodi ha fottuto a tutti gli italiani per aumentare lo stipendio di tutti i suoi compagni di merende e aumentare a dismisura i dipendenti statali? ti piace prenderlo nel culo vero? eh beh certo, da buon comunista che sei….
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:01|Roberta77, io ci sono!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 12:00|Ecco lo sapevo: le solite chiacchere!!! Allora ’sta discesa in piazza senza bandiere? Tutti spariti quelli che volevano fare qualcosa e non parlare e basta? Altrimenti proponete! Basta lamentele! Bisogna essere propositivi! Ci vuole azione! Io non ce la faccio più a stare seduta a vedere tutto lo scempio che accade, il crollo della nostra tanto amata e bellissima Italia! Risvegliate l’orgoglio italiano! Non solo quando l’Italia vince i mondiali!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:59|Liberissimo di difenderti!!! Accetto le tue idee e ti saluto cordialmente. Ti informo che potresti anche ridere ogni tanto! Siamo in un giorno di festa, ricordalo! Ciao ciao!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:58|axel: extracomunitari=voti a sinistra
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:54|Hi guys!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:54|Per Gessica.
“…da qualche parte bisogan pur cominciare”. Brava!Questo è l’approccio giusto alle cose.I tuoi timori li condivido perchè sono anche i miei. Però mi sono stancato di lamentarmi solamente, per cui mi sono iscritto ad un Circolo della Libertà.Sto cercando di trasmettere un po’ di cultura anglosassone e sensibilizzare circa il problema energetico che diventerà per noi enorme tra breve tempo. Anzi, se Liguori intende aprire una sessione a riguardo, stai certa che ruberò ogni minuto possibile per parteciparvi.Per inciso, lì sanno già cosa ne penso del nostro “bel” mondo politico (senza distinzioni di schieramento)e, sopratutto, conoscono bene le critiche che muovo a Berlusconi e co.: pavidi e troppo dediti ai bizantinismi (per ora non mi hanno ancora cacciato!).
@ Alessandra
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:52|Grande!! Il ragionamento non fà una piega!
Cordialmente
Alessandra (1692), sei pesante! Il termine “buffona” te lo sarai sognato in uno dei tuoi deliri di omniscienza! Io non l’ho mai usato. Passo e chiudo.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:52|QUANTINO 1688:
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:51|finiti gli argomenti vi attaccate a Cuffaro, eliminate i brigatisti dalle vs liste..poi ne riparliamo.
basta con la lotta sugli errori dell’altro schieramento. gli altri stati ci stanno bagnando il naso e noi qui a discutere del nano qui , prodi la’. abbiamo votato una legge con la quale sceglievamo noi chi mandare al palazzo. l’hanno cambiata senza chidercelo! e noi cosa abbiamo fatto? niente! noi parlaimo e non facciamo niente!
quelli ci prendono per il culo e noi gli permettiamo tutto!
x Alessandra 1607,
brava Alessandra! Fa piacere vedere dei giovani che hanno il cervello e lo usano. Berlusconi ha cercato di salvare la libertà di noi tutti in un momento in cui la minaccia comunista, scomparsa in gran parte del mondo, ritornava nel paese che sempre ebbe il maggior partito comunista del mondo. La Democrazia Cristiana che andava al voto dicendosi diga contro il comunismo, in realtà (ad eccezione del 1948) sempre flirtava sottobanco con i comunisti. Quando Dossetti tradì De Gasperi, lasciò però un nugolo di “professorini” sempre pronti a tradire il proprio elettorato. Le quinte colonne del comunismo sono sempre state presenti in Italia (Rosi Bindi docet). Berlusconi con generosità si buttò nella mischia con il carisma di un vero uomo e non come una “lingua biforcuta” come usavano dire gli indiani d’america nei fumetti che a volte leggevamo da bambini. Questo lo condannò alla persecuzione ed alla calunnia. Prova a togliere un pezzo di carne dalla bocca di un pit-bull feroce e vedrai la reazione. Per fortuna la maggioranza degli italiani non è così stolta da non aver capito. Chi lo calunnia lo fa in malafede esattamente come i gesuiti dell’inquisizione o più tardi i servizi del KGB.
Berlusconi è quanto di meglio abbiamo oggi, certo è urgente avere gente che impari che la libertà di un popolo è il bene primario e che lo stato è al servizio del cittadino e non il contrario. Se avessimo un Blair sarei felice, se avessimo un Reagan altrettanto, ma di questa pasta…abbiamo al momento solo Berlusconi! Occorre gente che sappia parlare al cuore ed all’intelletto delle persone. Spero in Tremonti, in gente intelligente come Castelli. Spero insomma nelle forze del bene, non in quelle del male. Prodi, Dossetti, Bindi, Pecoraro, Bassolino, Iervolino non appartengono per certo alle forze del bene. Anche De Magistris appartiene verosimilmente alle forze del bene, la Forleo è invece un’anima bella che pensa che l’immigrazione islamista sia innocua.
Prodi hai fatto errori su errori da oltre 20 anni, non pensare che andare a messa la domenica basti per salvarti dall’Inferno, dove già brucia per l’eternità il tuo “maestro Dossetti”. Italiani, lottiamo uniti contro comunismo, nazismo, magistrati rossi, mafie e camorre!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:50|X Scintilla: nel tuo elenco al n. 1619 hai omesso di inserire ALITALIA che farà la stessa identica fine.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:50|“ignorate”: che non sa, non conosce. Secondo la definizione del dizionario italiano io non ti ho insultati, ma ti ho semplicemente fatto notare come tu mi hai definita “buffona” quando io, quì. come tutti e in modo più che civile esprimo le mie opinioni in materia. Renditi conto che l’offesa l’hai fatta tu non rispettando le mie idee. Grazie
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:48|luca dimenticavo di dirti di verificare anche la reazione di tabaci udc oltre tutto un vostro alleato
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:47|Gessica le tue parole sono ORO COLATO!
“E poi l’italia non riuscirà mai a rinascere finchè non capiremo che bisogna apportare delle modifiche strutturali al nostro sistema e finchè non arrivera qualcuno capace di metterle in pratica.. sono troppi gli addetti ai lavori, troppi i soldi che percepiscono, troppi i privilegi (comprese le pensioni)… è troppa la burocrazia… bisogna snellire il sistema e contenere i costi… questa è la parola d’ordine.”
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:46|mitile, alessandra ha ragione, faresti meglio tu a cambiare blog
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:44|Caro lomba972 io non so perchè dobbiamo metterla sul piano della modernità… cosa vuol dire? Io spero solo che finito questo governo non se ne apra uno che ci da l’illusione di star bene! L’Italia non sta bene, non va così com’è. Non credo che nè la destra nè la sinistra ce la facciano!!! Io voglio dare a mio figlio un paese dove è possibile vivere e qui nella nostra amata penisola non è possibile!!! Prodi ha chiesto solo di stringera la cinghia per star meglio in futuro… il problema è che nell’ormai ex-maggioranza (se mai c’è stata) badano più all’apparire che al governare! E sulla destra? Non mi esprimo… CUFFARO è l’esempio lampante!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:42|Alessandra (1680), mi tieni testa? Dandomi dell’ignorante?! Ah, bel modo di tenermi testa! Brava! Vabbe’, meglio navigare su Blog più seri, vietati ai minori di anni 18… forse meglio 21…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:41|…l’immigrazione è un’emergenza! Tuttavia finchè ci saranno schieramenti politici (estrema sinistra) che per ineressi peronali (vogliono dare il voto a queste persone) la difendono senza se e senza ma, non abbiano nulla di roseo nel nostro futuro; tuttavia ci sono anche milioni di idioti che danno il loro appoggio a che l’occidente venga invaso senza possibilità di riparare ai danni se non con la violenza.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:41|Occhio, siamo sull’orlo del baratro
luca spulciati la legge maroni sull’immgrazioneleggila attentamente e commenta
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:40|Con tutto il rispetto per l’opinione di ogni persona… ma sinceramente non credo che Berlusconi sia la risposta alle nostre preghiere… giovenile, sicuramente intelligente visto tutto quello che ha costruito nella sua vita.. ma ha sempre più di 70 anni.. non credere sia arrivato il momento di scendere un pò con l’età… senatori a vita ultra novantenti, presidenti della Repubblica ottantenni… sa di vecchio, troppo vecchio…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:40|E poi l’italia non riuscirà mai a rinascere finchè non capiremo che bisogna apportare delle modifiche strutturali al nostro sistema e finchè non arrivera qualcuno capace di metterle in pratica.. sono troppi gli addetti ai lavori, troppi i soldi che percepiscono, troppi i privilegi (comprese le pensioni)… è troppa la burocrazia… bisogna snellire il sistema e contenere i costi… questa è la parola d’ordine.
Io voglio vivere in un Paese dove ci siano anche immigrati, vuol dire che siamo diventati un paese civile, però ci vanno delle regole ferree, e tutti ci siamo stancati di gente di sinistra che ti dà del fascista se vuoi imporre limiti e ristrettezze. Basta!! Fuori i clandestini, fuori i delinquenti, dentro quelli che lavorano e che si dimostrano brave persone. Ma prima di tutto: controllo ferreo sugli IMAM, al primo errore….tadaaaaà GAAAALEEERAAA.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:39|mortadella ha lasciato il quirinale, allora oggi si vota, speriamo bene
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:38|Caro mitile: non credo che l’Impero Romano sia tanto attuale! Ma la gente fa pace col cervello prima di giudicare gli altri? (e qui chiudo altrimenti inizia un botta/risposta interminabile e non li sopporto! Il blog deve essere costruttivo e non distruttivo!) Io sono stata la prima a gridare allo scandalo per Luxuria al Parlamento e Vendola Presidente della Regione, perchè sono in posizioni di potere non per meriti ma perchè “diversi”! Vendola lo scriveva anche sui suoi manifesti in campagna elettorale! Trans o no, i politici devono ricoprire le posizioni di potere per meriti e competenze! Sto attraversando il mio periodo moderato….forse un po’ di maturità la sto mettendo!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:38|Oh Mitile, davvero? E allora perchè le teorie del Machiavelli, anche se si rifacevano a quelle dell’arcaico Cicerone, ebbero tanto successo??? Ricordati che, come nella moda, prima o poi le cose vecchie “ritornano”!!! E permettimi di dirti che parli da ignorante insultando la mia età dicendo che potrei far ridere a Zelig, perchè come vedi ti tengo benissimo testa! Quindi vedi di contenere il tuo nonnismo!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:37|Scusate! Tutti quanti quanti, o meglio la maggior parte dei prodiani, state dicendo che c’è la solita gente al governo, che Berlusconi non rappresenta il moderno per la Sua voglia di apparire giovincello, ma allora mi domando perchè avete votato PRODI? perchè volete che rimanga lui? Non ditemi che uno così è moderno, solo il Suo modo di parlare di rivolgersi alla gente mi fa venire i capelli bianchi prima del dovuto….Ragazzi andiamo, ci hanno provato agovernare l’Italia ed il risultato qual’è? Io so solo che le difficoltà ad arrivare a fine mese le hanno la maggior parte di quelle famiglie che in teoria dovevano essere tutelate da questo Governo! Caso strano rientrano quasi tutte nello scaglione in cui non sei povero e quindi puoi pagare le tasse….Per favore smettiamola di difendere queste persone! PRODI E’ MODERNO?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:34|Gessica (1672), non per fare i pignoli (infatti spero che la finiamo qui), ma le frasi “anche questo deve cambiare ci vogliono più donne…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:34|e pensare che vanno bene pure i trans..” se le leggi bene lasciano molti dubbi interpretativi….
Forza RAGA…. Stasera si apre la bottiglia…..
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:32|Se rimangono ancora al governo c’è veramente da preoccuparsi…..
Ormai hanno le ore contate………………
Ecco, i trans al parlamento… Signori, ma dove siamo finiti? Non è possibile che un individuo incerto perfino sul proprio orientamento sessuale, possa essere sicuro su un orientamento politico!!! Tralasciando questo e rispondendo ad un altro commentatore riguardo l’immigrazione, personalmente è meglio che non ne parli… Vivo vicino a Sassuolo. Penso la conosciate visto che hanno fatto tanto scandalo i poliziotti che hanno osato picchiare un extracomunitario. Credetemi, quì è necessario! Abbiamo paura di uscire anche durante il giorno! Ci sono interi quartieri ghetto, zone dove non è più possibile andare, centricommerciali invasi dove se non ti metti lo zainetto davanti come in metropolitana a Roma rischi di arrivare alla cassa con due carrelli di spesa e non avere il portafogli per pagare! Non che siano tutti così, ma quì la situazione è tragica!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:30|Alessandra (1663), nel tuo commento passi dalla dissertazione su tempi andati che certamente dimostra il fatto che sui libri hai passato e passi gran parte della tua vita (e questo certamente ti fa onore!) al pezzo di comicità da Zelig meglo riuscito! In poche righe ci mostri la gran confusione nella quale voi giovani vi trovate: Machiavelli è vissuto tra il quindicesimo e sedicesimo secolo… ora siamo nel ventunesimo, qualcosa sarà pur cambiata… Ma paragonarlo a Berlusconi… mi sembra davvero un gran pezzo di comicità estrema! Complimenti per i tuoi ideali, ma riportali un po’ sulla Terra…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:30|La qualità maggiore che si dovrebbe richiedere a un politico, ovviamente dopo l’onestà, è il senso dello Stato. La consapevolezza cioè che ogni atto deve essere ispirato a far sì che lo Stato, alla guida del quale si partecipa a qualsiasi livello e a qualsiasi titolo, da quell’atto stesso riceva un vantaggio. O anche il riuscire a capire quali siano i principi che reggono lo Stato ed a loro uniformarsi, senza mai metterli in discussione o in pericolo. Uno di tali principi, vero fondamento del nostro Stato, sancito solennemente dalla Costituzione, è la separazione dei Poteri. Il Potere Legislativo (Parlamento), l’Esecutivo (Governo) e il Giudiziario (Magistratura) devono rimanere a se stanti, ciascuno a controllare l’indipendenza degli altri due. Chi fa le Leggi deve essere diverso da chi le mette in atto e da chi le fa rispettare. Questo principio, cardine - ripeto - della Democrazia, è stato sancito dalla Rivoluzione Francese e ha cambiato il modo di concepire il Potere. In una parola ha istituito la Democrazia.
Se penso alla nostra classe dirigente sia di destra, che di sinistra… mi viene da ridere!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:28|X Alessandra: io ho letto Il Principe!
X mitile: leggi bene!
1648. Roberta77 scrive:
E quindi caro mitile? Paura della “caduta” dell’Impero maschilista?? Sinceramente non colgo il nesso…..spiacente!!!! Sai noi di destra nasciamo ignoranti!….nel senso che ignoro le provoccazioni!!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:28|Anche se con du C ho già detto che ignoro le provocazioni! Infatti non continuo sull’argomento perchè preferisco smentire coi fatti e non con le parole! Ognuno libero di pensare ciò che vuole….e di godersi le conseguenze delle proprie scelte e azioni!
x Mitile…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:27|Gran parte del tuo discorso lo condivido…ma…
ho scritto.. “e pensare che vanno bene pure i trans..” che a casa mia significa che preferite i tran a delle donne vere… ma questo punto mi viene da pensare che a casa tua significhi qualcos’altro…
spero solo che gli sia rimasto un minimo residuo di dignita’, quanto basta per togliere definitivamente il disturbo.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:27|Il problema care le mie donne è che non vi viene dato il peso che meritate. Se vi soffermaste a guardare i dibattiti politici vi rendereste conto che anche nello stesso governo le quote rosa sono state solo una manovra per accaparrarsi voti extra.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:25|Per quanto mi stia sulle scatole l’amministrazione bush vedo oltreoceano che le donne ricoprono una carica politica più rilevante che in Italia (un esempio tra tutte e Condoleeza rice), ma aimè anche li purtroppo vengono manovrate da politicanti maschietti.
Le donne hanno, scusatemi il termine, le palle da vendere se sanno di non essere costrette a seguire le direttive di nessuno e possono pensare e agire per conto proprio. Una madre single può gestire figli, casa e lavoro senza far mancare assolutamente la figura maschile in una casa, non vedo come non possa gestire questioni politiche come se non meglio dei maschietti.
Evviva le donne al potere…Victoria silvstedt presidente del consiglio…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:22|Carissime femministe di destra e di sinistra, ovviamente la mia era una provocazione. Il solo fatto che non l’abbiate compreso, la dice lunga… Ad ogni modo, le donne sono sicuramente brave in molti campi, ovviamente il fatto di essere state “oppresse” dalla supremazia del maschio le ha fatte “crescere” in ritardo soprattutto in campo professionale e politico. Ma non cadete nella banalità di affermare che siete più brave, più intelligenti. più capaci e che c’è bisogno di più donne in politica. Anche perché le “poche” che ci sono già non è che spicchino in intelligenza e competenza… evito di far nomi!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:22|Evito anche commenti su non ricordo chi qui sul blog ha affermato più donne, va bene anche se trans! Ehm…q
Noto che nessuno, o quasi, affronta il teme dell’immigrazione, Clandestina e non. Attenzione ragazzi, perchè uno dei problemi più pressanti e direi pericolosi per il proseguo della nostra democrazia, sta proprio nel sottovalutare questo fenomeno.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:22|Adesso, con l’avvicinarsi delle elezioni, c’è assolutamente da tener conto della parte politica che di questo problema se ne voglia fare portatrice.
Ricordate il decreto sicurezza frettolosamente approvato da Prodi & C.? Una bufala mai andata in porto. Ora è giunto il momento di finirla con il perbenismo fine a se stesso. Adesso bisogna essere giusti ma duri.
Ne va del nostro futuro.
Prodi ha rovinato il Paese, Prodi di qua, Prodi di la. Il problema serio è che a noi italiani piacciono le bucoliche! Mangiare, bere e divertirsi anche quando siamo in rovina.. e l’Italia è in rovina! Ma non per queste scelte ma per quelle passate!!! In casa vostra quando non arrivate a fine mese non stringete la cinghia??? Beh dovevamo fare questo, solo per un po’, per poter metterci al passo con gli altri e invece siamo sempre a LAMENTARCI!!! Siamo lo zimbello dell’Europa e del mondo! Diamoci una regolata perchè così non va. Ma aspettimo, tanto tra un po’ ci saranno le nuove bucoliche e staremo tutti a non pensare al male che CI STIAMO FACENDO! Al siciliano che non vuole gli immigrati e gli islamici dico inoltre che è colpa di gente che la pensava come te che 60 anni fa furono accesi i forni! Un saluto a tutti da un 25 deluso che non crede più nelle istituzioni…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:21|Se Prodi va acasa…godo…godo…godo………………..
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:21|zita(1632)….ovvero l’imprevisto ‘risultato’ della legge legge Basaglia
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:20|Avete mai letto il De Re Publica di Cicerone o Il Principe di Machiavelli? Entrambi (Machiavelli infatti si rifà al primo per scrivere la sua opera) cantano di uno Stato governato da un unica persona che incarna il potere, ma con il consenso del popolo! La capacità prima di un politico deve essere la capacità di adattamento ai cambiamenti culturali e temporali, per questo non credo che Berlusconi non sia in grado di rendere migliore l’Italia, anzi, proprio per questo suo spirito così “moderno”, questo suo eterno voler apparire come un giovincello non siano un difetto… Per nulla!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:18|Se Napolitano ridà l’incarico a Prodi…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:17|Sabato e domenica tutti in piazza a chiedere le dimissioni… tutti in tutte le città d’italia…
x ale mux: ti quoto su tutto, gente i sinistri sono ipocriti come nessun altro, non fidatevi mai di un comunista. state attenti, é gente falsa e senza ideali.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:15|prodi al colle… scatta la presa di culo..
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:13|ora se ha le palle va al senato, prende la sfiducia e poi al voto…non volgliamo un’altro governo aborto, sempre con lui in testa per fare la legge elettorale.. basta!!!
IL problema è 1 solo.. che il Presidente della Repubblica vuole ridare il mandato a Prodi… da lì, il consiglio di ieri a Prodi di non andare a Palazzo Madama.. e poi i mafiosi sono a destra… mah!!!!!!!!!!!
Sarebbe bello scendere tutti in piazza e esprimere in modo pacifico il nostro malcontento…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:13|Sbaglio o l’associazione dei consumatori ha anche un suo partito? Perchè non fa proseliti? Perchè non hanno volce in capitolo? Perchè non mi fiderei neanche di loro? Eppure dovrebbero essere la rappresentanza per eccellenza del cittadino…e la sua difesa!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:12|x Milite ignoto…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:12|Io eviterei di dire banalità…
Da qualche anno ormai stiamo arrivando ai massimi livelli in ogni campo…
L’unico motivo per cui non ci avete mai dato spazio è perchè avete paura….l’idea di avere una compagna una moglie più potente di voi vi spaventa a morte…
Conosci il detto dietro ad un grande uomo c’è sempre una grande donna..?
è vero sempre infatti in tutti casi mentre voi siete impegnati nella vostra carriera noi donne impediamo ai vostri figli di dimenticare che hanno un padre…
anche questo deve cambiare ci vogliono più donne…
e pensare che vanno bene pure i trans..
Crescere…bisogna crescere.
Grazie alessandra!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:11|Nonostante la tua giovane età hai le idee molto chiare e questo è raro nei giovani purtroppo.
Cmq tutta l’Europa ha ragione quando dice che la politica italiana è VECCHIA.
Vediamo sempre le stesse persone, sempre gli stessi nomi.Anzi se si pensa che Berlusconi è un nuovo politicante rispetto al resto questo è tutto dire…
Come ci si può annoverare il diritto di decidere quali soluzioni siano migliori per risolvere la questione della disoccupazione giovanile se per chi se ne occupa la verde età è passata da diversi decegni?
Svecchiamo la politica con nomi nuovi che pensano a migliorare il paese, sinistra o destra che siano, e non ha riempirsi le tasche.
1651. yurka scrive:
mitile, ragioni proprio come una cozza
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:10|—–
concordo
Se Silvio tornerà al potere, speriamo riesca a fare un bel repulisti, non se ne puù più di gente che in nome della libertà fa tutto quello che vuole, basta con il partito del NON SI FA NIENTE, basta con i Verdi, basta con gente che si lamenta di attacchi alla Sinistra, quando Berlusconi riceve continuamente attacchi dalla magistratura, peraltro tutti finiti in bolle di sapone.
GENTE NON FATEVI PIU’ ABBINDOLARE DALLE PAROLE DELLA GENTE DI SINISTRA, AVETE VISTO COME E’ FINITA.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:08|salvatore sono terrone anch’io ma voto lega nord perché è l’unica che cerca di frenare l’invasione extracomunitaria in italia, gli altri come prodi e comunisti hanno fatto entrare cani e porci, favorenso l’invasione islamica. sei tu che dovresti rivedere le tue posizioni! saluti dalla sicilia!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:05|salvatore sono terrone anch’io ma voto lega nord perché è l’unica che cerca di frenare l’invasione extracomunitaria in italia, gli altri come prodi e comunisti hanno fatto entrare cani e porci, favorenso l’invasione islamica. sei tu che dovresti rivedere le tue posizioni! saluti dalla sicilia!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:05|mitile, ragioni proprio come una cozza
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:05|speriamo che sia la volta buona, prodi ha devastato il paese… e c’era che si lamentava del berlusca… il prodi ha avuto pure il coreggio di dire che l’emergenza rifiuti a napoli è colpa del centro destra… veramente hanno la faccia come il…
speriamo sia la volta buona!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:03|Oggi, dopo una lunga agonia, si è spento il “caro” governo Prodi.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:03|L’esequie muoveranno da palazzo Madama fino al Quirinale,dove riceverà l’estrema unzione dal Presidente Napolitano.
Lo “sconforto” è notevole ,speriamo che verrà accolto nel regno dell’opposizione per sempre.
AMEN
E quindi caro mitile? Paura della “caduta” dell’Impero maschilista?? Sinceramente non colgo il nesso…..spiacente!!!! Sai noi di destra nasciamo ignoranti!….nel senso che ignoro le provoccazioni!!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:02|Mitile, noi VERE donne facciamo figli, li cresciamo, diamo loro amore e protezione, accudiamo la casa e un marito… Credi veramente che non saremmo in grado di far crescere uno Stato Democratico in modo giusto?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:02|Su Mastella si è abbattuto negli ultimi mesi di tutto e di più. E’ l’emblema del “Sistema”, radicato, corrotto, costoso, improduttivo. Dopo tutto il fango buttato sul pachiderma Mastella, dopo tutto quello che si è detto e scritto sui poltronai dei palazzi, Mastella e Dini su tutti, il nano cosa fa ? Chiama a se Mastella e Dini. Bè se queste sono le premesse per il futuro, mi domando “che cambiamo a fare il governo?”. Ieri Matrix titolava “LA CASTA SCRICCHIOLA”. Ma quando ? Ma dove ? Cambiano solo le poltrone, ma se le persone che le occupano sono sempre le stesse … ? Sono avvilito. Gente come Mastella e Dini non dovrebbero mai stare in Parlamento. Fermo restando il mio completo disappunto sull’operato di questo governo, non esiste che si faccia cadere un governo per ragioni personali o perchè non si è avuto un piacere dal governo stesso. La politica e la società italiana sono malate da tempo e nessuno pare volerle curare davvero.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 11:01|ciao a tutti.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:59|credo che manifestare contro tutta la classe politica sia come manifestare contro nessuno, ognuno di loro negherebbe di essere il destinatario della protesta.
a mio avviso bisognerebbe creare un alternativa di protesta tipo Fronte dell’uomo qualunque.
un’alternativa fatta da gente comune che a fianco dei classici partiti ne può condizionare le scelte… Ma forse sono solo pensieri e desideri di cambiamento
Daniel San, questo sì che è un vero commento! Complimenti per la pacatezza e la risolutezza con cui ti sei espresso!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:58|cara Zita
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:57|credi ancora che l’Europa possa risolvere i nostri problemi??
Vai a vedere come funzionano i centri di ricerca, altro che Napoli, li’ i soldi sono sprecati in modo inverosimile.
Pensa, ad esempio, che in ognuno di questi centri esiste un gruppo di psicologi per aiutare le persone che devono andare in pensione!!!!!!!!
CHE SCHIFO
Roberta77 (1636), una delle cause della caduta dell’Impero Romano fu l’ingresso delle donne al potere…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:56|Prodi è un emerito incapace, il Berlusca usa l’Italia come la sua banca personale gli Italiani scambiano Tv e giornali per il loro cervello e intanto noi il popolino che si affanna ad arrivare alla fine del mese ci affanniamo a prendere le parti dell’uno o dell’altro.. Ma per piacere, ma non sarà ora di svegliarci e cercare qualcuno nuovo magari non sia un ulta cinquantenne e che ci rappresenti onestamente. Su dai che ce la possiamo fare non si fa tanta fatica ad usare il proprio cervello
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:56|caro luca nel tuo messaggio ti sei auto dscreitto non meriti nemmeno risposta sono meridionale e ne sono fiero lega la definizione dopo il tuo messaggio te la lascio immaginare
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:55|speriamo che oggi torni la libertà, che gli estremisti comunisti vengano mandati nei loro tanto amato gulag….urrà
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:55|Precisiamo che Berlusconi non mi sta per nulla simpatico e non lo considero il sostituto di Prodi.
) a tenere banco nel gossip mondiale e la situazione di Napoli è passata in secondo piano altrimenti eravamo la barzelletta dell’europa.
Questo governo ha promesso in campagna elettorale una svolta epocale a ciò che, secondo loro, era stata l’oppressione politica del governo Berlusconi cancellando con un colpo di spugna tutte le leggi ad personam e le magagne politiche di Silvio e compagni.
Ma poi che è successo? Prodi si è svegliato dal mondo dei sogni? Oppure quello che abbiamo davanti è veramente un pupazzo comandato dalle sinistre?
Pensiamo a quanto è stato fatto fin ora:Indulto, pressione fiscale assurda, situazione rifiuti a napoli (per la seconda volta da quando c’è lui, e meno male che Pecoraro Scanio si oppose al riclassificatore di Brindisi).Ok ora analizziamo le cose positive: …. vediamo…..come dire….AH SI! Le ricariche dei cellulari su cui non si paga più i costi di ricarica ahah, vabbe come si dice meglio di un calcio nelle gengive.
Meno male che in questo periodo c’è stata la love story tra il premier francese Sarkozy e Carla Bruni (
Cmq vedetevi i risultati dei sondaggi di TGCOM o quelli istat:
Elezioni subito con questa legge elettorale:
Voti 108280 - 92%
Riconferma di Prodi:
Voti 3201 - 3%
Mi pare che gli italiani il loro punto di vista lo abbiano espresso, e sono ben più di quei miseri votini che hanno permesso al professore di salire al potere.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:55|Il professore è l’unico politicante o pseudo tale di sinistra che è riuscito ad inemicarsi la classe operaia, rossa dalla notte dei tempi.
E visto che fino a prova contraria siamo in una Repubblica DEMOCRATICA penso che qualunque altro politico che non ha il favore del paese debba dimettersi per una questione di coerenza e rispetto verso chi lo ha votato.
Beh, lasciamo fuori i Tedeschi… Il fascismo è stata una delle piaghe dell’italia, sì, ma credete che non sarebbe utile un governo più duro? Se non erro una nuova Guida ( con la “g” maiuscola) potrebbe fare solo che bene all’Italia! Senza guerre, senza repressioni, senza rivolte, ma solo con la volontà comune di MIGLIORARE il nostro paese… Mussolini fu il grande “bonificatore”… Che non ci dia una mano il nostro Cavaliere a bonificare la bella e antica Napoli???
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:54|X Alessandra: chapeau! Dimmi che sei pugliese e formiamo un movimento politico di persone (più o meno) sane di mente! Più donne in politica, più ideali, più meritocrazia!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:54|Leone (1631), ma certo che ce la fa! Ma che avete ancora dei dubbi?!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:52|zita west che ti sei fumata?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:51|prodi lo devo ringraziare solo per una cosa: per avermi fatto vedere tutto lo schifo di cui é capace la sinistra e di conseguenza per avermi fatto diventare un milite come gli estremisti di sinistra, peccato che in senso opposto. Da oggi fino a quando schiatto non voterò mai più sinistra, lo giuro!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:49|OGGI PRODI COME MATTEOTTI NEL 1924.
Dopo, ci aspetterà un ventennio di dittatura dello psyconano, che sarà molto ma molto più nera del cosiddetto “ventennio nero”!
Allora, se è vero che la storia si ripete, dobbiamo invocare Berlino ed il Reichstad affinchè mandino subito le loro truppe per invaderci immediatamente, ora, subito, prima di poter avere l’amara visione del nostro ventennio nero, più nero della morte, che ci aspetta!
Almunia ha detto di essere preoccupato per la situazione italiana: allora cosa fai Bruxell?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:49|Agisci subito!
Liberaci, o Bruxell, subito dall’oppressore, esporta anche presso di noi la democrazia, quella vera, abbiamo sete di democrazia e di civiltà!
Guardate che Prodi ce la fa anche oggi, fidatevi…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:48|E non ti preoccupare, mi puoi rispondere in maniera seriosa quanto vuoi! Non ho paura del confronto tra persone di pareri diversi o addirittura opposti: sono dell’idea che questi arricchiscano personalmente…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:48|Anche se nei capolluoghi sarebbe molto dispersiva…..uhm…..dobbiamo postare su altri blog per spargere la voce….ma: siamo solo 2 donne a esaltarci tanto e a provare ad organizzare qualcosa?! E gli altri? Parlano e basta? Adesso mi ammazzano! Maschietti militanti e non?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:47|Sara´x molti italiani la GIORNATA del RINGRAZIAMENTO , la fine di un governo che non e´stato mai capace di fare il suo dovere, anzi ci a fatto sputtanare da tutto il mondo.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:47|Fabrizio (1625), di intelligenza ne hai certamente più tu visto che non sai nemmeno distinguere un’ameba da un mollusco…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:46|MORTADELLA AL QUIRINALE
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:46|non ti allarmare alessandra… colui che ti offende si fa chiamare “MITILE” non per caso (praticamente un ameba col guscio).. e la questione età non è certo presupposto di intelligenza (mitile è sicuramente piu’ grande di te ma è evidente che non capisce un …..)
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:44|Si, ovviamente per esprimere un commento sul governo attuale ho fatto un paragone a solamente due anni orsono. Non mi è di certo possibile fare paragoni che andrebbero fuori argomento o tempo! Se mettiamo sul piano della bilancia i governi dal 2000 in poi, lo possiamo constatare tutti.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:44|E’ sicuramente il vostro degno rappresentante “cari” sinistroidi uno con questa faccia, guardatela bene la foto in alto…. aveva ragione il Berlusca, chi ha votato prodi é solo un coglione come lui.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:44|Aspettiamo ad esultare, se mortadella si dimette prima di prendersi la legnata al senato ufficialmente non è battuto, e abbiamo un presidente comunista che farà di tutto pur di tenergli bordone!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:43|OVVIAMENTE per il sig. Prodi
non ci sono inchieste!!!!!!
QUESTA E’ LA GIUSTIZIA??????
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:42|Alessandra (1616), veramente “Mi dispiace dirlo, ma quando Silvio Berlusconi era al Governo Italiano io stavo Bene! ” non mi sembra un “giudizio sull’attuale governo…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:41|Auguri per i tuoi studi!
PRODI
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:39|=
_ IRI (svenduta)
_ CIRIO (svenduta)
_ NOMISMA (arricchita)
_ TELEKOM SERBIA (svenduta)
e ancora
_ DE MAGISTRIS (spostato di sede)
_ EUROPA Commissario (comportamento anti italiano)
e ancora
_ già democristiano
_ lecchino di Andreatta
ecc. ecc.
E questo salva il nostro paese?????????
barbara 1597:
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:39|fino a quando la politica si fara’ contro uno o a quell’altro rimarremo nella cacca!non c’e’ un politico che non ha fatto una porcheria!il tuo amico prodi ne ha “svaccate” di aziende! dai che sei piu’ intelligente di quello che vuoi far credere!
proposta per mandare a casa i politici:
milano 2/3!!
OGGI SI FESTEGGIA ALLA GRANDE, IL MENTECATTO SE NE VA, OLEEEE’!!! ITALIA IN FESTA, E’ UN GRAN GIORNO!!! COMUNISTI E SINISTRA AL ROGO!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:38|Ringrazio chi è concorde con me… Vorrei solo dire a chi mi dice che, data la mia tenera età, non posso comprendere pienamente la situazione politica degli scorsi anni. Io vorrei solo farti sapere che per scrivere ciò che ho scritto ho prima studiato tanto diritto ed economia, non solamente come materia scolastica, ma anche come semplice informazione e FORMAZIONE personale, per essere magari, un giorno, una di quelle persone che renderanno l’Italia migliore… Sono pienamente cosciente del fatto che la colpa non è solamente del Professor Prodi, ma constato anche che, da un po’ di tempo si parla di lui e mi sono limitata, per questo motivo, a esprimere un commernto sul governo in carica…
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:38|SAREBBE OTTIMO FARE UNA MANIFESTAZIONE CONGIUNTA, CIOE’ NELLO STESSO GIORNO MA NEI CAPOLUOGHI INFORMANDO OGNI MEZZO DI COMUNICAZIONE: STAMPA, TV, RADIO
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:38|OK MICHELOOOONI IO CI STO.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:36|FORZA TUTTI IN PIAZZA SENZA STRUMENTALIZZAZIONI E CON UNA MANIFESTAZIONE PACIFICA MA EFFICACE. FEBBRAIO ANDREBBE BENE ANCHE PER ME!
bravo…. organizziamo una manifestazione per far vedere che gli italiano vogliono cambiare… diciamo basta
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:34|Brava Alessandra, e complimenti anche per l’esposizione, è raro trovare una diciassettenne che non violenta la sintassi italiana.
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:33|Ok micheloooni! Io sinceramente altri che la pensano come me non ne conosco, conosco chi scenderebbe in piazza con le banidere…e non ci deve essere mstrumentalizzazione! Per me a febbraio magari durante il fine settimana ok! Sarebbe meglio in ogni capoluogo di provincia o regione…altrimenti ok per Roma, mi organizzo!Ma ci vuole una buona organizzazione! Fanno pubblicare gli indirizzi mail?
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:31|Alessandra (1607), ovviamente non si può risponderti in modo serio e “severo”, vista la tua tenera età. Tu giustamente ti preoccupi delle tue “piccole” cose (la paghetta settimanale, le veline con cui si mettono i ricconi, etc.), ma temo semplicemente che durante i governi di Berlusconi, tu fossi troppo piccola per capire. Solo adesso che inizi ad entrare nel mondo e ad interessarti alla politica del tuo Paese ti stai rendendo conto dello schifo in cui ci ritroviamo che - credimi - è stato causato sia dalla sinistra, sia dalla destra, sia dal centro, sia da Prodi che da Berlusconi. Lasciamo le beatificazioni e santificazioni al Papa!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:30|X ALESSANDRA TI QUOTO IN TODO…..
MA OGGI RAGAZZI C’E’ DA ESSERE FELICI …
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:29|spero solo con tutto il cuore che finisca questa agonia che ci trasciniamo avanti da troppo tempo e si torni a votare entro questa primavera ,per far ripartire l’italia.. anche perche’ dopo queste votazioni credo rimarra’ veramente ben poco di questa pseudosinistra ..
ALLEGRIA GENTE OGGI SI FESTEGGIA.. METTETE LE BOTTIGLIE IN FRESCO….
questo articolo ha ricevuto + di 1600 commenti…. ma non c’è stata 1 persona che ha proposto 1 data x una manifestazione contro la CLASSE POLITICA…..nessuno…. parlare parlare parlare…. insultarsi insultarsi insultarsi……. portano ad un unico risultato: NIENTE DI FATTO….
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:24|tiriamo fuori gli attributi…. e scendiamo in piazza il prima possibile
Nonostante la mia giovane età, ho infatti solo 17 anni, da due o tre anni mi interesso volentieri di politica… Sono cresciuta fin da piccola con l’idea che il Cavaliere fosse l’uomo politico per eccellenza. Egli cantava infatti in televisione l’inno del suo nascente partito. Che gioia vederlo così sorridente! Crescendo, però, mi sono resa conto delle condizioni sporche e corrotte in cui verte l’Italia in questi anni… E’ stato un colpo veder perdere Berlusconi alle scorse elezioni… Sì. sono una dei tanti Italiani che ha seguito gli exitpol fino a notte tarda, per poi rimanere enormemente delusa dallo scarto di “pochi” voti che hanno permesso la salita al governo del Professore e di tutto il suo schieramento politico… Credevo comunque che la Sovranità del popolo non sarebbe stata intaccata e che tutti, alla fine, avrebbero lasciato l’Italia come “il Bel Paese” che tanto gli altri paesi mondiali ci invidiano! No, era solo un ideale da ragazzina… In poco tempo mi sono sentita anche io soffocata dalle politiche fiscali di questo governo! Non è possibile che perfino i giovani debbano sopportare tanta indecenza! Ci hanno mai pensato i nostri politici a come viviamo noi giovani??? Non penso proprio!!! Non può immaginare il caro Professore a come io e altri miei coetanei soffriamo nel vedere alcuni che si adagiano nel lusso più sfrenato e che vivono di veline e altro e noi, anzi, Noi, che siamo portatori di ideali veri e sinceri, costretti a non chiedere Nulla ai nostri genitori che fanno parte di quelle sette famiglie su dieci che, in Italia, soffrono la povertà!!! Mi dispiace dirlo, ma quando Silvio Berlusconi era al Governo Italiano io stavo Bene! Spero nella buona volontà di Romano Prodi di fare, finalmente, qualcosa di buono e giusto per il Nostro PAESE rassegnando le dimissioni! Grazie. Alessandra
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:21|Giuseppe (1569), ma guarda che il sistema in automatico modera i commenti! Prova a mettere la parola il cui significato è:
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:18|a agg., s.m., spreg., che, chi è nato da un’unione illegittima: figlio b., il b. del Re
1b agg., di animale o pianta: nato dall’incrocio di razze o varietà diverse: cane b. | s.m., animale non di razza: il mio cane è un b.
1c agg., di arnese o strumento, che si discosta dalla sua forma o grandezza abituale: lima bast****
2 agg. CO fig., non puro, corrotto: lingua, parlata bas****
3 agg., s.m. AU fig., colloq., cattivo, spregevole: il professore agli esami è un gran b., sei proprio un b.!
4 s.m. TS pesc., in una tonnara, camera adiacente alla camera della morte
(da De Mauro)
Evidentemente è un termine che darà fastidio a qualcuno della redazione…
Grandioso, stasera si brinda!!!! Forza LEGA NORD!! Comunisti bastardi fottetevi tutti, e tu prodi meriti solo vergogna e umiliazione, schifo d’uomo che non sei altro, falso come pochi!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:16|Ma cosa dobbiamo aspettare? Che ci facciano pagare anche l’aria che respiriamo? Diamogli tempo? Sì: il Governo Prodi ha fatto tanto! Ma tutto quello che ha fatto lo ha fatto male e a nostro discapito! Redistribuzione? Sgravi a famiglie disagiate? Ma vi guardate attorno? Leggete i dati istat? A casa! E noi in piazza, in maniera pacifica, senza strumentalizzazione di partito! Non si può non votare: è nostro dovere e diritto! Non possiamo lavarcene le mani come fece quell’altro ai tempi!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:16|p.s. mi fa piacere vedere che chi scrive più correttamente sono “postatori” di destra! Attenzione alle h e le e senza accento….leggete ragazzi, leggete!! Che la mancanza di cultura e l’ignoranza non ci aiuteranno mai a cambiare le cose!
povera italia. Tutta intenta a dargli contro al berlusca quando altri la stanno affossando ( nell’immondizia). A tutti quelli che oggi pensano al ritorno del “nano berlusca”, cosa preferite? il “male minore” prodi? O quei furbastri di scanio/bassolino? ALmeno concedetemi una verità: BERLUSCONI AVEVA RAGIONE MILLE VOLTE!!! Nel dire che bisogna essere dei COGLIONI a votare questa sinistra e che il governo sarebbe caduto . Sapete perchè siete poveracci…. perchè NON AVETE ARGOMENTI , e siete , appunto, LA FACCIA DELL’ITALIA CHE E’ STATA E SEMPRE SARA’ LA CAUSA DI TUTTE QUESTE PORCHERIE CAUSATE DA QS SINISTRI!!! A proposito, berlusca processato perchè cercava voti a dicembre, e prodi no? E cuffaro? Quando dalema ha avvisato consorte che era intercettato? PErchè non è stato processato? e questa sarebbe COERENZA???? MA andate a quel paese ( dell’immondizia)!!!!!!!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:15|OGGI FESTEGGIAMO IL NOSTRO INDIPENDANCE DAY !!!!!!!!!
|Lasciato il 24 Gennaio 2008 alle 10:11|SPERO CHE PRODI ARRIVI AL SENATO E FACCIA DAVANTI AL PAESE INTERO LA FIGURA CHE MERITA……
Dico solo OLèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè