Graffi quotidiani
dicembre
10
Ci avviamo verso un fine d’anno preoccupante per le famiglie italiane. Parlo di tasse, parlo del peso che queste tasse hanno sulle buste paga e sugli stipendi…
Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.
Tags: comuni, economia, politica, tasse






Feed articoli
A tt quelli ke hanno lasciato il commento “ki ha votato Prodi?”…fortunatamente da quando ho incominciato a capirne di politica precisamente 7 anni fa (ora ne ho 24) la “sinistra” nn mi è mai piaciuta…quindi “IO” nn l’ho votato e penso ke x il resto della mia vita non li voetrò!
|Lasciato il 12 dicembre 2007 alle 14:07|E cm ha detto Massimo…è anke colpa “nostra”…io esco fuori da questa massa xkè penso di essere abbastanza responsabile in generale…Io nn cambio il cellulare solo xkè esce il modello nuovo,nn compro la makkina xkè quella nn mi piace,nn compro abiti e poi nn li indosso,nn faccio spese alal grande quando poi so ke dp il Natale nn ho un €,quindi alle persone e alle famiglie ke sepndono e nn possono è inutile ke vi lamentate xkè lo avete voluto voi…il passo + lungo della gamba nn si fa…a Natale anke facendo un cenone cn 50€ va bene al posto di 300€…è Natale lo stesso…bisogna capire ke nella vita c’è ki può e ki nn può…(spesso faccio parte del non posso)e nn mi lamento,bisogna solo sapere gestire un po gli stipendi e si può campare anke non avendo uno stipendo molto salto.
Vedete gente… il grave problema dell’Italia, finche ci sarà (e vi assicuro che ce ne sono tanti, perche’ alla fine qualcuno sto governo l’ha votato) gente come Luca (qualche Post prima) che la pensa in sta maniera, dove cavolo volete che andiamo??? il “dirigente” e lo “straccione”, il PADRONE e il DIPENDENTE… ma lo pensate davvero? poi arriva il sindacato che ti DIFENDE DAL PADRONE, ma in che cavolo di mondo vivete????…come si fa ad andare avanti???..
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 19:48|Ho una piccola aziendina di famiglia, con 6 operai, che il mese scorso hanno guadagnato tutti più di me, andando a dormire tranquilli la sera.. senza stare a pensare come me che il giorno dopo devo pagare gli F24 con soldi che non ho ma che gentilmente le banche mi concedono fin che gli fa comodo. Eppure io nonostante appartenga alla classe dei PADRONI ho tutti i loro problemi, ho un mutuo che e’ aumentato di 250 euro in meno di 2 anni, arrivo senza un soldo a fine mese, ho un figlio in arrivo e sto rinunciando a tutto il possibile… e chi è il mio sindacato? con chi me la posso prendere io??.. cosa devo fare?.. e attenzione, io sono felicissimo di vedere i miei dipendenti che aprono la busta e sorridono perche’ hanno cento euro in piu’.. perche’ come me il mese scorso si sono fatti un mazzo cosi!..
e vorrei concludere dicendo… per cortesia: qualcuno guardi giù e faccia sparire Prodi, perche’ quando penso a tutti i miei problemi vedere quella faccia da idiota sorridente sulle copertine dei giornali o in televisione mi fa venire il voltastomaco…
Questo sciopero dovrebbe durare un mese così da accorgerci tutti che è ora di ribellarci a questi politici succhiatori di sangue.Non hanno capito che vi è solo malcontento tra la gente, noi paghiamo tasse sempre più care per mantenere loro a € 20.000 al mese e senza che le paghino loro le tasse.Non se ne può più!!!!!
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 19:04|e…cmq sullo sciopero dei “autotrasportatori”….mi stanno recando un sacco di problemi.. ma li APPOGGIO pienamente… speriamo che continuino anche OLTRE VENERDI… finche nn risolvono qualcosa.. e che poi incomincino i LAVORATORI DIPENDENTI, perche non è possibile che uno piu “straordinarie” fa e piu gli aumentano le trattenute…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 19:02|premetto che io nn l’ho mai votata… ma forse la soluzione a tutti questi casini è votare la “LEGA NORD”… peccato che molta..molta gente non sia ben informata e continua non votarla!! io da oggi do il mio voto..
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 18:59|ero un lavoratore dipendente e mi lamentavo che le trattenute erano troppe e credevo la colpa fosse degli autonomi che evadevano e lavoravano in nero…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 18:49|ora sono un autonomo costretto dalla mobilità dalla mia azienda… questo governo di taglieggiatori mi ha lasciato senza nemmeno più i soldi per fare la spesa: lavoro tutti i giorni come un negro, ma poichè non mi vengomo riconosciute in detrazione gran parte delle spese che debbo affrontare ogni giorno per poter lavorare mi ritrovo a dovere allo stato soldi che non possiedo e rimpiango ogni giorno il mio vecchio posto di lavoro, allora perlomeno potevo dormire la notte non come ora che passo le giornate a pensare a quali cose rinunciare e dove reperire il denaro per pagare iva ,irpef, inps irap, commercialista,camera di commercio ecc. ecc. e quando sento qualche sporco comunista venduto che si dichiara soddisfatto del maggior introito fiscale mi chiedo se si rende conto che stà mandando in fallimento centinaia di migliaia di piccoli lavoratori autonomi che non possono evadere nulla e che si stanno mangiando la casa, i risparmi e la salute nel tentativo di sopravvivere. . . voglio anche dire Grazie agli autotrasportatori e mi auguro che mettano questo governo di merda in ginocchio e auspico che altre categorie di tartassati seguano il loro esempio… fermiamo questa Italia ad oltranza , non paghiamo più le tasse, massimo rispetto per le forze dell’ordine ma uova marcie ,ed ogni volta che ve ne sia la possibilità fischi e pedate nel culo a tutta questa classe di politici fino a che si tolgono una volta per sempre dai c….. impariamo dai nostri cugini francesi … E stop con gli acquisti non indispensabili…
luca scusa se te lo ma davvero sei solo uno capace di lamentarti. comincia a muovere un pochino il culo va. Vorrei vedere su otto ore quante ne lavori. Gli autonomi lavorano 14 ore al giorno e lo Stato preleva oltre il 55%.
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 13:31|I primi evasori sono i politici sono stati presentati 740 da 200 euro di imponibile fatevi una ricerca su quanto viene dichiaratio dai parlamentari vi farete delle grosse risate…..
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 11:41|a proposito il vaticano ha benefici fiscale per 14 miliardi di euro tra ici non pagata e altri benefits
sono un lavoratore dipendente,dalla mia busta paga tra stato e regione viene estorto 1/3 o più dello stipendio, lasciandomi nelle grane con i debiti per la casa,il problema è che con questo caro vita ,prendere il 30% di una persona stipendiata 20.000 € annui, non è come prenderlo al chi guadagna 100.000 €, le proporzioni sono diverse quest’ultimo vive lo stesso dignitosamente.Il datore di lavoro i soldi dello stipendio li paga, e lo stato che deve calare nelle estorsioni le cui vittime sono solo i dipendenti,oppure obbligare un calo del prezzo su ogni cosa (case,generi alimentari,carburanti ecc).Ma credo che tutti nostri politici siano dei vili assetati di danaro,avranno interessi pure sulle acque reflue degli scarichi fognari quindi a voi le conclusioni.
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 11:30|COSTANTINO QUESTI SPORCHI COMUNISTI TI STANNO LEVANDO DALLA MERDA IN CUI TI HA MESSO QUEL PIRLA DI SILVIO E E TUTTO IL VECCHIO GOVERNO E RICORDATI CHE E CI SONO DELLE SENTENZE DEL TRIBUNALE CHE LO CONDANNANO X REATI MOLTO GRAVI E POI FINI CHE FA CI SI ALLEA INSIEME PURE ALLORA VUOL DIRE CHE E COME LUI NE PIU NE MENO BANDIERA ROSSA LA TRIONFERA’ EVVIVA IL COMUNISMO E LA LIBERTA’
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 11:29|OH CE NE FOSSE UNO AL GOVERNO CHE NN SIA INCASINATO CON LA GIUSTIZIA CI DERIDONO TUTTI IN EUROPA
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 11:17|IMPRNDITORI PAGATE LE TASSEEEEEEEEEEEEE
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:58|EVASORI LADRI CHE LA GDF SIA CON VOIIIIIIII
E’ proprio vero..siamo solo dei “ciarlatani”,io per primo che mi lamento e poi prenoto 4 gg ad Aosta per Natale.Adesso tutti si lamenteno di questi politici,ma quelli di prima non erano meglio,allora dico:ma chi c…ha dato il voto a questi emeriti stronzi?sicuramente una parte degli italiani..e allora?adesso purtoppo sono li, fanno danni hanno messo la colla sulla sedia e non se ne vanno..questi sporchi comunisti,che sono al potere grazie a Berlusconi che ha pensato troppo a se stesso e ai suoi amici,facendo incazzare un po’ di elettori di destra che per fargiela pagare hanno votato a SX e ci hanno rovinato..se e’ vero che l’esperienza insegna..cmq io voto sempre ALLEANZA NAZIONALE,e spero che Fini si faccia un po’ sentire e metta in riga Berlusconi che ultimamente credo stia dando un po’ i numeri,daltronde ha anche una certa eta’,e che la smetta di farsi pagare la scorta da noi con tutti i soldi che ha..VERGOGNA..Auguri a tutti gli Italiani onesti
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:50|Forse l’unico modo per farci ascoltare è un grande sciopero fiscale alla Bossi maniera…..
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:44|Che fano ci arrestano a tutti ? fanno pagare gli interessi di mora tutti gli italiani ?
SCIOPERO FISCALE E’ L?UNICO MODO PER FARCI ASCOLTARE GLI ITALIANI SONO STUFI” DEI COMUNISTI CON LE BARCHE DI 18 METRI O DAI BERLUSCONIANI CHE TOLGONO IL FALSO IN BILANCIO COME REATO PER COPRIRE LE LORO PORCATE
continuare a festeggiare le maggiori entrate del fisco è una grandissima presa in giro: prodi & C. dovrebbero sapere che se una mucca viene munta quattro volte al giorno, per qualche giorno dà più latte, poi muore! E’ quello che capiterà all’economia italiana se non la smettono di tartassarci
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:26|La gente non arriva a fine mese…ti spacchi il culo per portare a casa uno stipendio che poi ’sti schifosi delinquenti pensano a fotterti mettendo tasse su tasse, accise su accise…e pensano solo ad andare da Vespa, da Santoro per farsi belli ed essere sicuri di tenere ben saldo il loro culo sulla poltrona che gli riempe le tasche d’oro. Ci vorrebbe davvero una bella rivoluzione per farne fuori qualcuno…poi vedi come gli altri si cagano sotto…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:19|caro gionny io dico una cosa: è inutile continuare a lamentarsi con “i dipendenti qui e i dipendenti li” e “noi dobbiamo pagare tutto e gli autonomi no”.
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:15|Sai che ti dico, prova…, mettititi in proprio e poi parla. Il PC che usi al lavoro qualcuno lo ha pagato e non sei tu. La cancelleria che consumi qualcuno l’ha pagata e non sei tu. Le spese che l’azienda sostiene non li spendi tu…prova e parla!
Uno che è stato anche dipendente!
Le vedove dei morti di Torino avranno dall’INAIL circa 600€ mensili e 250€ agli orfani fino a 21 anni…!
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:11|Trovo vergognoso che un ente assicuratore contro gli infortuni valuti la perdita di un padre di famiglia al 50% del suo salario, sopratutto se il bilancio di tale ente è costantemente e largamente in attivo.
Pare che una legge del 2000 (chi governava???) obblighi l’INAIL a versare alla cassa dello Stato tutto l’eccedente di cassa per tappare i buchi deficitari ed ingannare l’Italia e l’Europa con bilanci fasulli!
Attualmente l’INAIL ha qualcosa come 12 miliardi di € in deposito nelle casse dello Stato, si tzratta di contributi assicurativi destinati alla sicurezza sul lavoro ed agli infortunati sul lavoro e loro superstiti.
L’INAIL è un ente che va gestito da datori di lavoro, lavoratori e stato e non deve sottostare ai trucchi finanziari di questo o quel governo furfante!
Cosa facevano i sindacati e la cosi detta sinistra operaia quando si è votata una simile legge truffa? Se ben ricordo erano sotto sedativo amministrato dal governo di centro sinistra….
Secondo
Mi chiedevo una sola cosa si sono resis conto i nostri parlamentare e uomini politici sia di destra che di sinistra, tanto quando sono sul quel seggiolone sono tutti uguali pensano solo a riempirsi le tasche per loro e a svuotarle a noi poveri cittadini, che da quando è entrato in vigore l’euro una famiglia normale che prima ai tempi della lira riusciva a far quadrare il bilancio familiare e riusciva anche a mettere qualche soldo da parte adesso con questo maledetto eruo non si arriva in fondo al mense e di mettere da parte qualcosa è rimasto solo un sogno. Quello che prima costava 5 mila lire ora costa 5 euro che non è esattamente la stessa cosa è una vergogna anche le offerte ai supermercati quando tutto era a 1000 lire o addirittura a 500 lire ora se va bene trovi tutto a 1 euro
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:10|Non vedo questa convegnienza con l’euro anzi ci ha messo tutti veramente in ginocchio è VERGOGNOSO
tutto aumenta e gli stipendi sono sempre gli stessi i nostri politici si dovrebbero VERGOGNARE
caro gionny sai perche noi paghiamo tutte queste tasse? uno dei principali motivi e che in italia nn tutti le pagano e quindi quelle che nn pagano gli altri le paghiamo noi, ed indovina chi e’ che in italia n paga le tasse? di certo nn io che sono un lavoratore dipendente e le tasse le pago tutte fino all’ultimo cent andiamo a guardare invece i liberi professionisti e guardiamo se le pagano tutti le tasse , in italia ricchi nn si diventa onestamente puoi star bene quello si ma ricco no e impossibbile se lo si diventa e perke si e’ riusciti ad evadere il fisco o perke si e’ riusciti a fare qualke raggiretto
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 10:07|Ci sono circa 80000 comuni in Italia giusto!!!!!!!!!
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:59|Se ogni amministrazione comunale composta da tot.. assessori deve accontentarre se stessa , poi gli amici , e anche gli amici degli amici, mi domando : Quanti soldi in tasse noi dobbiamo pagare per soddisfare le loro esigenze?
Chiedo solamente una cosa che i soldi in più che paghiamo di tasse servino a costruire cose utili e non tutti gli sprechi che quotidianamente striscia la notizia ci propone.
Purtroppo l’incapacità dei nostri amministratori stà nel fatto che ottengono benefici per costruire cose inutili e questo porterà alla nuova rivoluzione italiana , quello che non è riuscita ad ottenere la magistratura perchè collusa con il potere politico.
Buona giornata Italiani
siamo diventate mucche da latte ci mungono sempre di piu’ ma prima o poi se nn mangiano anke le le vacche nn danno piu latte, siamo vittime di almeno trentanni di cattiva gestione da parte dei governi nei confronti di questo stato, nn abbiamo futuro i nostri giovani dove sono? nn si occupano di politica nemmeno si accorgono di cio’ che succede in italia ecco perche’ nella stanza dei bottoni abbiamo a rappresentarci quattro vecchioni il piu’ giovane ha 70 anni, ragazzi svegliamoci dal freddo che fa questa politica per niente romantica sta rovinando le nostre citta’
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:56|tanti e tanti post, ma alla fine cosa cambia ?? nulla. nulla. nulla. Nessuno che si prenda la briga di far sentire seriamente la voce (io x prima non saprei nemmeno da che parte iniziare e non avrei le possibilità di sostenere attivamente a delle azioni di protesta, potrei solo appoggiarle, fimare, manifestare). Siamo tutti qua a dire BASTA, ma poi i tg ci immortalano a fare shopping o in coda x andare a sciare… e nulla si muove. Spero che qualcuno si rompa veramente di questo sistema e faccia qualcosa di concreto..
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:56|Vi prego mandate questi messaggi al buon caro Prodi, fatemi questo regalo di Natale! Avrà un sussulto o manterrà il suo faccione inespressivo pensando tra sè e sè “ma chi se ne frega! Tanto io a fine mese ci arrivo e voi no”. Penso che i miei figli di 7 e 2 anni abbiano molto più sale in zucca di tutti quelli che ci governano. Ah! avrei un altro desiderio: incontrarli tutti e parlare a ruota libera! Buon Natale
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:54|non ho parole nel descrivere il mio stato d’animo di fronte all’ ipocrisia di chi ci governa. Possibile che non c’è modo di rispedirli tutti a casa?? ogni volta che eleggiamo sono sempregli stessi a sedere su quelle sedie e, destra o sinistra,l’unica cosa dove si trovano d’accordo è alzarsi lo stipendio (poveri miseri)e impoverire le nostre tasche. l’economia è ferma e ci sono molte ditte che sono costrette a chiudere: cosa faranno quei dipendenti che si ritrovano a casa dal lavoro a Natale? proprio un bel Natale
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:53|Tanto per aggiungerne un’altra.Avete fatto caso quante volte paghiamo l’iva su uno stesso prodotto ? Esempio: 1 kg pomodoro viene acquistato dall’agricoltore supponiamo a 0,30 + iva, se c’è un intermediario ulteriore rincaro,se compra il grossista del mercato ortofrutticolo andiamo a finire al nuovo prezzo di vendita all’ingrosso di 0,70 + iva.Finalmente arriva il rivenditore che acquista e fissa il nuovo prezzo col suo margine di guadagno,supponiamo 1 € + iva al 20 % prezzo finale 1.20 %.In questo caso il nostro pomodoro fa subito solo 3 passaggi e nelle nostre tavole paghiamo 3 volte di iva.Se poi il pomodoro viene compratp a Pachino, viaggia nei Tir per andare a finire nei centri di preconfwzionamento delle grosse catene di ipermercati,subisce ulteriori passaggi iva.LO stesso meccanismo naturalmente è applicato a tutti gli alimentari.IVA = PIZZO di STATO:se non la smettono con le tasse ingiuste l’evasione fiscale ci sarà sempre, non per lucro,ma per necessità !
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:52|Non ho parole…veramente; avrei da dire così tante cose su questa situazione così assurda che ci porta a vedere i nostri risparmi e il nostro sudore sparire nel nulla (per non dire nelle grasse tasche di altri). Il malcontento italiano è ormai così diffuso e pesante che mi fa stare male vedere quanto queste persone che governano se ne freghino totalmente. E’ vergognoso, è deludente, è sconfortante, è uno schifo!!!
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:45|L’unico modo per liberarci di questa casta di ladri ,parassiti,bugiardi,disonesti ed affamatori è una ribellione generale alla francese meglio ancora di quella del fine 700…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:39|cosìnon dovremo più ne vedere ne sentire ne subire certi personaggi rivoltanti che ci governano …
Che le entrate fiscali siano in crescita è normale anche considerando come veniamo tartassati. Prendiamo il caso delle famose partite IVA. Sono una di quelle che a 50 anni ha dovuto accettare questo tipo di contratti annuali rinnovabili tacitamente ma anche rescindibili. Ho aperto la mia partita IVA a “devolvo” allo stato circa il 52% di quello che guadagno (inclusa la IRAP, pur non essendo io un’ azienda ma un semplice lavoratore atipico). Versiamo INPS ma non sappiamo neanche quanto ci daranno a fine carriera lavorativa. Ho sentito poche voci (diciamo nessuna) alzarsi in favore della nostra categoria.
A proposito quanto sono nelle mie condizioni vorrebbero associarsi per rivendicare qualche diritto ?????
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:18|Su 101 commenti nessuno che salvi, almeno parzialmente, la politica italiana. Siamo proprio alla frutta… I sondaggi che dicono che il governo ha una bassa popolarità sono errati. La popolarità è prossima allo zero. Alla “casta” dovrebbero tremare le gambe…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 09:07|Sull’Espresso di qualche settimana fa c’era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all’UNANIMITA’ e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE
STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA’ DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l’auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)
La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 08:52|Complimenti al governo Prodi… Per far quadrare i conti senza alzare le tasse ha trovato il sistema: cancellare le detrazioni delle spese sostenute per il proprio lavoro ,così il cittadino si ritrova a pagare le tasse su soldi che ha dovuto spendere e non su quelli che ha guadagnato…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 08:35|E’ il mio caso: faccio l’informatore del farmaco come consulente in quanto a 54 anni è inutile versare all’ENASRCO dei contributi che andrebbero persi percchè dovrei lavorare fino a 74 anni per avere diritto ad una rendita.
Ebbene nonostante la mia spesa più consistente per lavorare sia l’uso della mia autovettura lo stato non mi riconosce nel 2006 tale spesa così mi ritrovo a dover pagare irpef ed inps su soldi che non ho guadagnato ma bensì che ho dovuto spendere per fare il mio lavoro…
Questo è un vero Furto pensato da dei LADRI…
Ed ora dovrei andare a cercare un prestito per accontentare l’erario…
Alla faccia di quel CRETINO che ha dichiarato che pagare le tasse è bello !!!
andrebbero mandati tutti a casa a fucilate…
io leggendo tutti questi commenti..mi chiedo soltanto una cosa…..MA QUANTI DI VOI,CHE ADESSO SI LAMENTANO HANNO VOTATO PRODI???????ehhhh
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 04:44|solo perchè odiate Berlusconi….e adesso vi lamentate….beh purtroppo l’Italia và a ramengo anche per colpa vostra…cioè…mi cihedo come si fà a votare uno…che quando era presidente dell’IRI..ha fatto solo danni!!!!!!!!danni!!!!!
e lo volete a capo del governo…..mah….per carità Berlusconi non sarà il massimo…ma almeno lui nella sua vita professionale qualcosa l’ha creato…un’azienda che occupa migliaia e migliaia di lavoratori…..e poi i sinistroidi gliela vogliono far chiudere…meno male che sono i difensori dei lavoratori…
cari miei la prossima volta,sempre che vada a votare,voto Bossi….
eh povera Italia….quanto non mi manchi…
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 04:17|
Se tutti ci lamentiamo chi avrà mai votato prodi e la sua banda? eppure si sapeva come sarebbe andata a finire… ricordate il faccia a faccia tra berlusconi e prodi? Eh sì, il Silvio fu davvero profetico: anni di tasse ingiustificate, aumento sconsiderato dei prezzi, ingovernabilità del paese, perdita di peso politico in campo internazionale, ecc. ecc. Vi ricordate (era il punto di forza della campagna elettorale) il ritiro immediato delle truppe dall’iraq? I nostri sono ancora là (quando c’era berlusconi noi eravamo gli invasori, poi d’incanto, il giorno dopo le elezioni, eravamo il popolo portatore di pace e giustizia: il miracolo del voto. Ma ritornando al tema principale: come disse padoa schioppa “le tasse sono belle” (se a pagarle siamo noi), però c’è anche da dire che puntualmente aumenta la gente che va in vacanza, i cenoni, nonostante i prezzi proibitivi, sono sempre gettonatissimi (bisogna esserci a costo di farsi un mutuo)… voglio dire che finchè ci comporteremo come dei polli da spennare , ci sarà sempre qualcuno pronto a succhiarci il midollo. sacrifichiamoci per un natale: non acquistiamo il nuovo modello di telefonino perchè il nostro dopo sei mesi di vita è già vecchio, non compriamo il panettone farcito-mardorlato-glassato-contantescagliedicioccolatodentro e champagne ma “accontentiamoci” di spumante e ciambella fatta in casa per festeggiare (tanto dopo aver mangiato e bevuto a sbafo chi ha il coraggio di dire che lo spumante sapeva un pò di tappo?). di esempi ce ne sono tanti, e mi duole ammettere che la colpa è anche un pò nostra dell’attuale situazione economica italiana.
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 01:43|Quando si parla dell’aumento dei prezzi in base all’euro, rispetto alla lira, si fa sempre e solo riferimento a: pane, pasta, benzina e panettone, ma nessuno pensa ai “ palazzinari”!
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 00:54|Un alloggio che al tempo della lira costava 100 milioni, con l’avvento dell’euro, è passato a 100 mila euro!
Chissà perche non ho mai sentito notizia, in merito a queste disparità di prezzi, da parte dei media.
Forse perché, quella dei “ palazzinari “, è una casta molto protetta?
x Carlo
|Lasciato il 11 dicembre 2007 alle 00:42|Quando non si votava c’era hitler e mussolini.
Se ciascuno si servirebbe del diritto di voto ci sarebbe solo da guadagnarci.
Chi non va a votare se ne lava le mani.
Nella vita se ti batti rischi di perdere ma se non t batti hai gia perso!!
la storia ci insegna che ogni tot di anni ci vuole una rivoluzione o una guerra civile per mandare via chi governa.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 23:05|bhe, credo proprio che purtroppo una di queste possibilità sia proprio dietro l’angolo.
Non ho mai capito perchè in Italia le cose non possano andare come negli altri paesi Europei come Francia Germania etc, li il potere di acquisto da parte del medio consumatore è rimasto pressochè invariato, infatti negli ultimi 4 anni il caro vita è salito anche da loro,ma gli stipendi sono stati adeguati alla situazione, aumentati del 40-45% in media, come mai in Italia negli stessi ultimi 4 anni abbiamo avuto un aumento degli stipendi del solo 2% ???? La risposta è semplice cari amici è che a nessun politico frega niente della gente come Noi, non c’è Nè Sinistra Nè destra che tenga, sono tutti un guazzabuglio di persone che pensano ai loro ricchi e sporchi affari a discapito nostro, e intanto decine di milioni di persone come me non arriva al 20 del mese!!!… bisogna mandarli a casa tutti e voltare pagina una volta per tutte!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 23:04|ciao
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 23:03|non è pssibile che i politici fanno leggi x migliorare la loro vita e il loro stipendio !!!!!
e noi moriamo d fame !!!!!!!!!!
l’italia è bellissima ma il nostri politici con le loro lobbit stanno rovinando(hanno gia rovinato)tutto!!!!!vogliamo la meritocrocazia!!!!!!!!!!
OK-OK!!! Lamentiamoci pure,ma probabilmente …finirà tutto in fumo,ALLORAAAAA
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 23:03|facciamo una bella cosa,non paghiamo + le tasse,
noi siamo abituati a lavorare ed in qualche modo camperemo,ma tutti questi politici di me..a,senza i nostri soldi andranno finalmente a dar via il c..o se vorranno mangiare,di cosa dobbiamo spaventarci??? che le pubbliche strutture non funzioneranno +??? perchè forse ora funzionano? non mi sembra …visto che x una visita decente bisogna rivolgersi alla sanità privata,i nostri figli vanno a scuola ma ci sentiampo sempre dire ke vanno aiutati(magari con il supporto di un’insegnante privata)allora a questo punto ki se ne frega!!!Peggio di cosi non potremo sicuramente andare.
Vi siete mai chiesti perchè programmi come Reporter vengono mandati su rai tre ed in seconda serata??? Ma gli Italiani invece di vedere c… e t…. di fuori perchè non guardano lo schifo che viene combinato in Italia dai nostri politicanti i quali sono chiusi a riccio e fanno finta di scannarsi tra loro??? Sono tutti una pasta…. Loro mangiano e si arrichiscono con Leggi fatte al caso Loro, per amici, moglie e amanti, e noi a rosicchiare l’osso che ci buttano…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 22:17|Errata corrige : nel mio intervento precedento ho nominato la Bocassini invece della Forleo, mi scuso per lo scambio di nome.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 21:50|Cristina purtroppo hai ragione, finché questo governo si aggrappa a suoi beni amati seggi, la gente non cambiera’atteggiamento e la rabbia salira sempre di piu’spero e me lo auguro nel senso positivo.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 21:03|Perche’ un po di rabbia non fa tanto male a volte ti serve per aver piu’ forza.(Es. vedi un pugilista quando e verso il ko dopo tanti colpi si rialza e poi vince,questo e il frutto di tutta la rabbia che aveva dentro.)Ecco gli Italiani adesso sono un po come il pugile con tutti questi colpi che anno preso,euro,inflazione,tasse e tasse e ancora tasse rincari luce,gas ect…………………..
avete visto che succede con gli ultrà negli stadi ? In atto state vedendo che sta succedendo con l’attuale serrata dei camionisti ? Le nostre forze di polizia lavorano in un clima in cui lo stato e le leggi sono le prime a dar loro addosso se ci scappa il morto nelle sommosse.Personalmente sto diventando pessimista e se continua così,senza una seria forza di governo, andremo a finire come in argentina e la guerra civile è dietro l’angolo.Bossi ha ripreso a dire minchiate e i gruppi sovversivi e la strategia del terrore su queste cose ci sguazzano.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:48|Mi vergogno di essere Italiano e mi dispiace, ci stanno affamando con le tasse e stiamo zitti, i politici hanno stipendi da far rabbrividire e c’è gente che non può mangiare o comprare medicine e stiamo zitti, se un giudice li indaga viene punito perchè in Italia i politici sono intoccabili e stiamo zitti, i delinquenti sono tutelati, se li ammazzi tu per difenderti ti arrestano, se ti ammazzano loro diventano star.La verità è che siamo tutti dei codardi incapaci di opporci a tutto ciò.Pensiamo a dare ai nostri figli un futuro sereno, è il momento di dire BASTA!!!Via tutta la classe politica Italiana!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:42|Il problema dei prezzi nasce dal mancato controllo nella fase di passaggio dalla lira all’euro, la volonta’ di non controllare traspare proprio dal fatto che se i soldi devi prenderli valgono al cambio di 2000 lire, se devi darli invece a 1000 lire: chi ha manovrato questo ???
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:33|Ragioniamoci un po’ e avremo la risposta, non posso fare nomi altrimenti scattano le querele.
E adesso che queste Banche stanno spremendo tutti con un via libera silenzioso, senza freni, non e’ che ha a che fare con la scalata famosa per cui e’ stata rimossa la Bocassini ?? Io non fermo te e tu non fermi me ???
E’ un libero pensiero che da un bel po’ mi frulla per la testa !!!
E di liberi pensieri ne ho a valanga, ma come si puo’ esprimerli liberamente senza temere nulla??
Intanto a farne le spese siamo tutti quanti, sta per scoppiare la guerra dei poveri ??
Chi vivra’ vedra’, si dice, ma cio’ che conta e’ che si rinnovi l’intera classe politica Italiana, stantia e piena di ipocrisie, piena e attenta solo a non mollare la poltrona, attenta a cercare di arrivare al limite minimo per percepire la pensione da Deputato o Senatore prima di lasciare ??
La verità è che il 50 % degli italiani è assolutamente ignorante in politica e nel dare delle giuste interpretazioni nelle cose attinenti la politica.Quello che questo 50 % di italiani sa fare benissimo è invidiare Berlusconi per quello che possiede. Premesso questo la massa di pecoroni ignoranti è facile preda della dialettica pseudocomunista della sinistra che addita al lupo al lupo nei confronti di Berlusconi,dimenticando che la destra non è solo lui.Dicontro la sinistra è una specie di village peaple, tanto omosessuali ne hanno 2,che ,pur essendo tutti straricchi e capitalisti,uguale alla destra,non hanno fatto niente per migliorare le cose,ma anzi hanno ulteriormente affossato l’economia.Quindi andare a votare,sbarramento al 5 % così vecchi partitelli e froci se ne tornano a passeggiare sotto le lanterne, e che chi vada al governo abbia la certezza di governare per 5 anni e ribadisco quanto ho scritto altre volte,senza dipendere dal grado di rincoglionimento senile dei nostro amati e stimati senatori a vita.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:26|Ma come facciamo a essere lo stato con la piu’ alta pressione fiscale e essere sempre con le pezze al c…? Io ho 33 anni e nella mia breve esperienza non ho mai visto un malcontento popolare cosi’ marcato.La gente è tartassata e con mio stupore ho sentito che qualcuno sta facendo prestiti per pagare tasse!!! se lo raccontiamo all’estero non ci crederebbe nessuno.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:21|che tristezza! fare qualcosa è obbligatorio o ci ritroviamo al pari del URSS nel 1989
Buongiorno a tutti! Sono impiegata e quindi lo sento eccome il peso dell’euro, degli aumenti vari e degli errori di chi dovrebbe occuparsi degli interessi di tutti ed invece sembra proprio che non lo stia facendo. Sogno una famiglia, una vita senza la paura della povertà senza pretendere grosse cose ed il futuro mi fa paura, però mi chiedo: è utile il pessimismo che regna sovrano in questo momento in Italia, nelle nostre menti ed in questo blog? Ok, tanti messaggi sono sfoghi, lo capisco e li condivido, ma mi chiedo come possiamo veramente cambiare la nostra situazione e non parlo di un cambiamento che migliori la mia vita soltanto. Sto parlando di una soluzione costruttiva! Ci sono troppe teorie, troppa rabbia, troppi interessi e poche concrete soluzioni. Eppure non si può andare avanti così…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:17|Proviamo a fare qualcosa per noi e per i ns. figli….cominciamo da questo blog….come scrive cristian appelliamoci al direttore di questo blog che forse ha più possibilità di promuovere a livello nazionale le lamentele dei cittadini… facciamo sentire le voci degli italiani…quelli onesti perchè di quelle disoneste se ne sentono già troppe nei vari tg.e nei vari porta a porta….provaci direttore forse potrai avere qualche idea per cominciare….grazie!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:17|La situazione in Italia sta diventando veramente preoccupante e sicuramente tutto il magma del malcontento da qualche parte eruttera’. Forse e’ proprio internet, che da un lato ci da la possibilita’ di parlare con migliaia di persone della vita quotidiana e dei grandi, problemi, a rallentare l’esplosione della gente, perche’ dall’altro lato, mette in comunicazione gente che in fin dei conti non si conosce e non ha la possibilita’ di incontrarsi. Una volta che si stacca dalla rete ognuno di noi rimane con il malcontento, ma non con il coraggio di fare qualcosa, perche’ e’ fisicamente solo. In passato invece, magari sparuti gruppi di persone (Vi ricordate i movimenti carbonari?) riuscivano a cambiare le sorti di un intero stato oppresso, ma si infondevano coraggio a vicenda, giorno per giorno, e non magari due o tre volte all’anno, come accade ora, in occasione, purtroppo di eventi tragici o di sola sterile protesta. Chi ha in mano le redini del potere, in ogni epoca, in ogni stato, in ogni civilta’ se ne’ sempre fregato dei lamenti e delle proteste della gente. E’ inutile scendere in piazza a protestare, fino adesso lo si e’ fatto, e l’unica cosa che si e’ ottenuto sono solo sberleffi ed insulti.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:11|Forse bisognerebbe iniziare ad allontanarsi dall’aleatorio internet e cominciare ad affrontare e trovare strategie in modo reale e concreto, con onesta’ intellettuale e rispetto delle regole. Le due grosse priorita’ del paese sono: ritornare ad avere i principi di quello che una volta era definito in diritto il principio del buon padre di famiglia, e svecchiare l’attuale classe dirigente, badate bene, non solo politica, ma tutta la dirigenza delle istituzioni ed enti statali, visto che alla fine sono sempre i soliti quattro gatti che si scambiano le cariche, e che iniziano tutti ad avere piu’ di settanta anni. In natura se volete i frutti da una pianta dovete potare i rami vecchi per far crescere i rami nuovi su cui si creeranno succolenti frutti. I rami vecchi creano solo coreacee foglie che debilitano la pianta.
Risolti questi due punti principali, forse si potra’ iniziare una nuova era per questo paese.
Beh ke dire…cn questo Governo l’italia sta andando in rovina…i comunisti sono soltanto dei parassiti e sfaticati…x nn dire altro…fortunatamente nn li ho mai votati e nn penso li voterò in futuro nemmeno se mi pagano…i sindacati hanno rovinato l’italia, i finanziamenti peggio ancora…le leggi ke nn cambiano…un Ministro della GIUSTIZIA ke nn sa nemmeno cosa vuol dire la parola “carcere”, un Ministro della FAMIGLIA…ROSI BINDY…è da ridere una donna non sposata xdi+ non ha figli, un trans al Governo…Per non dire cosa succede in Italia: vanno allo Stadio e succede quello ke sappiamo, vanno ai concerti (alcuni) e si drogano e creano casini, scendono in piazze x manfiestare e scassano…e poi e poi e poi…c’è da scrivere un libro…abbiamo un ITALIA così bella e molte persone la rovinano…CAMBIATE LE LEGGI, REGOLE + DURE, DISCIPLINA, EDUCAZIONE…CERCATE DI FARE QUALKE COSA SE VOLETE RESTARE ANCORA LI…ma purtroppo nn penso VOI facciate qualke cosa…sapete solo “rubare” soldi alla gente ke lavora x poi far campare gli sfaticati…MA I “MIEI” SOLDI NN LI AVRAI!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:07|Ciao Carlo,
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 20:04|tutti i giorni mi faccio la stessa domanda:”ma come e’ possibile che il 50% degli italiani abbia potuto votare questi ignobili politici?significa che il 50% dei miei compaesani la pensa come i politici che hanno votato?se e’ cosi siamo proprio messi male!infatti in questi giorni i problemi in parlamento sono gli articoli sui GAY..siamo nella M..e in parlamento,con tutto rispetto,si litiga per i GAY..penso che in Italia per avere un buon governo dobbiamo prenderlo all’estero,gente che non abbia interessi che non conosce nessuno e che vuole solo fare il proprio lavoro e cioe’ GOVERNARE e non litigare su cose che in questo momento hanno importanza minore rispetto alla sicurezza,precariato,pensioni ecc ecc.facciamoci governare da un governo straniero e poi vedrete come viaggiamo bene..tanto noi non siamo buoni ne’ a fare le leggi ne’ a farle rispettare..questi che ci sono adesso poi sarebbero da prendere a calci in C…
e loro giù a roma a mangiare panettoni e bere spumante a fiumi! mentre le famiglie in italia si svenano per arrivare a fine mese. Vergognatevi!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 19:55|Aumento del prelievo fiscale del 7%?
Mi aspetto un aumento del loro stipendio di altrettanta percentuale.
BASTARDI!!!!
sia a destra che a sinistra
Ciao Carlo,io non ho mai votato e devo dire sinceramente che non sono un buono esempio.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 19:47|Il mio motivo perche’ non voto;perche in vita mia sono sempre stato una persona onesta e lavoratore ed ho sempre guardato le persone in faccia che siano poveri, meno poveri e ricchi nello stesso modo.
Tutto questo nollo trovo ne a sinistra ne a destra,votando mi sentirei un complice di una massa di ladri ,imbroglioni,malafede,senza anima e cuore.Parlo del 70%85% di fannulloni che vengono pagati a fior di soldi con il sudore di gente onesta come noi.
Caro Carlo in poche parole siamo rovinatiiiiiiiiiiii Voglio precisare che il mio pensiero tende a destra.
Per franco. Il mutuo non cambierebbe, ne di importo ne di lughezza, soltanto che, nel mio caso, si tratta di costruzione di nuovo edificio, non di acquisto. Da quanto mi hanno spiegato all’agenzia entrate è stata prevista la portabilità solo per i casi di acquisto. Quindi io sono fregato. Come tanti altri credo…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 19:20|per Massimo.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 19:11|Secondo: sostituzione.
La sostituzione è un’operazione completamente diversa che prevede la cancellazione della “vecchia” ipoteca e l’iscrizione di una nuova garanzia ipotecaria. Se a seguito dell’estinzione del primo mutuo viene richiesta la procedura semplificata di cancellazione, secondo quanto stabilito dalla legge 40/2007, “gli oneri saranno soltanto quelli della nuova operazione di mutuo”. Quindi, si pagano le spese notarili per la stesura del nuovo atto di mutuo (attorno a 1500-3000 euro), ma niente notaio per la cancellazione dell’ipoteca.
Resta da pagare, poi, l’imposta sostitutiva (pari, nel caso di acquisto della prima casa, allo 0,25% rispetto al capitale prestato). Vengono meno, infine, i benefici fiscali di cui godeva il vecchio mutuo, per quanto concerne la detraibilità degli interessi passivi (fino ad un massimo di 3.615,20 euro l’anno), nella misura del 19% annuo.
Questo però non è sempre vero: nel caso in cui il mutuo di sostituzione abbia un importo non superiore alla quota capitale residua del vecchio finanziamento, maggiorata delle spese e degli oneri correlati (ad esempio le spese notarili e di estinzione del vecchio mutuo), si continua a beneficiare della detrazione prevista.
http://www.mutuiaconfronto.com/of/mutuiaconfronto/rottamazione1.asp
In realtà l’Italia è a tuttoggi una dittatura. Chi governa non è sostenuto dal popolo, ma fa di tutto per non perdere la poltrona. Si arriva a votare contro i propri principi morali su questioni molto importanti, ciò significa che il popolo non ha più nessuna voce in capitolo, ma viene sono spremuto e salassato. I prezzi aumentano anche per l’aumentare delle tasse, che costringono gli operatori ad aumenti per mantenere il tenore di vita.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 19:03|NN VOTARE SAREBBE DA STUPIDI.. L’UNICO DIRITTO A NOI RICONOSCIUTOCI E’ QUELLO!! E NN VEDO IL MOTIVO DI PRIVARCI DI QUESTO, QUANDO PER LO STATO SEI MENO DI 4 LETTERE E NUMERI MESSI SU UNA RIGA!!!! QUESTO PESO TRIBUTARIO MIRA A MANDAR IN CRISI TUTTO IL SISTEMA E FAR CHIUDERE TUTTE LE AZIENDE INDIPENDENTI IN MODO TALE DA DIVENTARE TUTTI DIPENDENTI STATALI E COME TALI CONTROLLATI DALLO STATO.. NESSUNO + POTRA’ ARRICCHIRSI!! TUTTI AVREMO SOLDI CONTATI PER SOPRAVVIVERE!! + SOLDI CI SONO NELLE TASCHE DELL’ITALIANI + L’ECONOMIA GIRA + RICCHEZZA PER TUTTI, MA QUESTO NN LO VOGLIONO… SI PROSPETTA UN FAVELAS ITALIA!! SPERO DI SCAPPARE AL + PRESTO DA QUESTO SKIFO DI PAESE
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 19:02|W IL MALE MINORE: LA DESTRA!!!!!!!!!!
Egr. DIRETTORE
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:59|leggo da tempo i commenti su graffi quotidiani
ma non mi sento di ringraziarla , per farlo mi aspetterei da Lei iniziative che diano voce ai disagi di noi poveri cittadini
Sono veramente disgustata dall’attuale governo e preoccupata perchè di questo passo non so dove andremo a finire.- Buona parte degli italiani si meravigliano del perchè siamo arrivati a questo punto ma credo che non ci sia niente da meravigliarsi basterebbe che pensassero cosa ha fatto Prodi con l’Iri. – Sono capaci tutti di risparmiare con i soldi degli altri, perchè non provano a tirare anche loro la cinghia ad non avere nessun tipo di agevolazioni e tanti altri benefit ecc..così facendo forse un pò di cose potrebbero essere sistemate.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:58|Noi pensiamo di essere un paese emancipato invece stiamo diventando sempre di più il terzo mondo, siamo l’unico paese europeo dove gli stipendi sono sotto del 25-40%, proviamo a pensare alla Spagna che nonostante abbia avuto 40 anni di dittaura (Franco) rispetto a noi è avanti anni luce.
Inoltre penso che anche “all’asino oltre il bastone ogni tanto bisogna darle la carota” e di questo passo noi italiani stiamo avendo solo in Bastone!!!!! E’ VERGOGNOSO
SE QUALCUNO CONOSCE UN POLITICO CHE FA QUESTO MESTIERE PER IL BENE DEL POPOLO, MI FA LA CORTESIA DI FARMELO CONOSCERE???
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:46|GRAZIE!
AGLI ITALIANI PIACE SOLO PARLARE!!!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:41|BLOG…TELEVISIONE…GIORNALI…ECC.ECC.. I FATTI NON SI FANNO E NON SI FARANNO MAI!!!
FINCHE’ SI RADUNERANNO IN MIGLIAIA NELLE PIAZZE PER LODARE BERLUSCONI…PRODI…BERTINOTTI…CASINI…FINI..ECC.ECC.. SIGNIFICA CHE TUTTO VA BENE!!
PER MANDARLI A FARE IN CULO A CALCI IN FACCIA BISOGNA FARE SOLO UNA COSA….. NON VOTARE!!
POI SI VEDRA’!
è vergogno e profondamente triste… la situazione economico politica italiana è una barzalletta, siamo governati da chi non fà gli interessi del popolo ma quelli del tesoretto si parla di evasione fiscale ma non si parla più dei politici che hanno acquistato case e palazzi a prezzi irrisori… questa non è evasione ? o di tutti i casi evidenziati dalle IENE ?
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:35|Nulla si fà per i continui rincari dei prezzi nulla si fà per gli sprechi della pubblica amministrazione
Beppe grillo cè l’ha sbattuto in faccia ma tutto è finito in una bella risata
La benzina è incrementata del 20 % in 6 mesi nonostante il dollaro è a 1.47 ed il 60% del prezzo è costituito da TASSE e da qualche rincaro per guerre ormai finite
I media distraggono l’attenzione con false informazioni ed il popolo italiano paga.
Le cose possono cambiare solo se il popolo italiano alza la testa e non si fa più prendere in giro dalla politica e dai media….. la colpa è anche nostra.
Quando Beppe Grillo farà il partito sarò il suo primo iscritto
ciao a tutti
mi scuso con tutti per il mio linguaccio un po’ colirito, si trattano temi caldi, un pochino di ironia non fa male a nessuno, ringrazio il direttore. e italiani, attenti il menico ci ascolta…ma il nemico chi e’,ritroviamo in ognuno di noi l’umilta’ che ogni tanto ci manca,me compreso,accontentiamoci e valutiamo ,sono tempi duri, non rendiamoceli piu’ duri.risparmiamo e potremo passare un natale migliore anche con poco, e solo cosi’ li contrastiamo sti “signori da euro 22mila al mese,quelli che si sanno. a volte mi chiedo ,ma arriveranno a fine mese???? e quando vanno all’esselunga gli riconoscono i punti fragola…. a presto cari amici. un abbraccio di cuore a tutti. adolfo
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:32|il tuo sindaco ti cerca per rinnovargli il voto, poi la carogna non ti caca piu’ puoi morire,l’importante che tu sia vivo per il voto. w l’italia
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:27|e pensa 54 euro per alla fine dopo che hai mangiato la paghi ancora nell’immondizia e nella fogna. forse ti dimentichi qualche altra spesa… ma cosi’ si attua il detto non mangia per non cagare…. dai si puo’ scegliere ci sono i discount,porca miseria ci sono i cinesi… i cinesiiiiiii dove compli tle e peghi tle e quando mangi caghi niente. controlla il tuo negoziante cinese di fiducia.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:25|è tutto uno schifo….. mamma mia… faccio spesa l’altro giorno, esco con 2 borsine, ma piccole, di quelle proprio piccole + 1 pacco di bottiglie di acqua… preso 2 cordonbleu, 2 affettati, una focaccia, una confezione di spinaci surgelati, 2 mozzarelle 2scatole di pasta……cioè insomma roba che in 2 mangi in 2 giorni SE NON HAI PARTICOLARMENTE FAME o in un giorno la sbaffi tutta!!!!!!!
54 EURO!!!!!!!
quasi vado indietro schiena!!!!!
che schifo!!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:22|Ma si, calci in culo, sberle su quel capoccione arrogante…fai tu, è uguale.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:22|ciccio qui nessuno fa la caccia ai piccolo leggi megli oche la pensiamo come te anche se devi ammettere che qualche arpia esiste… saluti
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:21|guarda che tanti italiani non arrivano a tirare calci cosi’ in alto, lo devi inginocchiare prima. altrimenti puoi solo sputargli.ma saresti come lui e grazie a dio me ne scampi il buon dio
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:20|Buona sera direttore…ho letto qualche commento precedente dove in molti dei quali si evince molto ingiustamente che la colpa del caro prezzi è stata nella maggior parte dei casi dei piccoli negozianti che hanno fatto il passaggio da 1000 lire ad 1 €,….allora, io sono un commerciante e vi posso garantire che la veara colpa di chi ha aumentato tutto,e di chi sta guadagnando molto…tanto…troppo, è delle aziende produttrici.Vi porto un esempio lampante: siamo a Natale e oggi nel mio settore si muovono tanti soldi per i famosi Panettoni e/o Pandoro…allora fino a quando c’erano le lire forse tutti ricordiamo ancora il miglior panettone non superava le 10.000,ma bisognava comprare veramente il migliore(quello artigianale) per intenderci…provate a vedere il prezzo imposto da Bauli vicino al Pandoro classico da 1 kg….esagerato!!!! € 7.90 che sono le vecchie 14000lire…ma stiamo scherzando??..se andiamo a vedere gli stipendi dei dipendenti di Bauli sicuramente non sono rapportati al pandoro….Non ho niente contro Bauli il mio era solo un esempio ne potrei elencare 100…1000..ma dato il periodo mi è sembrato giusto tirare fuori il “caro panettone”….
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:19|sapete perche’ le medicine le paghiamo in euro e non in lire, perche’ ci renderemmo conto che una supposta che non va’ in bocca costerebbe 15 euro ,quindi risparmi …cazzarola se erano lire erano circa 30 e potrebbe bruciarti un po’ quando la metti.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:18|Prodi è meglio che si riprenda e si dimetta perchè dal tono anche di questi commenti tra un pò gli Italiani lo vanno a prendere dentro il palazzo e lo tirano fuori a calci in culo.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:16|Saluti.
voi piccoli italiani dovete morire.ci avete rotto se non avete i soldi il panettone lo guardate in televisione, ps. io sto’ scherzando ma qualcuno qui che ci “governa” fa’ sul serio.benvenuto nell’italia del 1500 dove se rubi vivi se sei onesto muori da stronzo.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:15|chi la vergogna’ e che cose’ al politico che legge e si potrebbe riconoscere nelle varie porcate che anche lui ha commesso se ha onore faccia come i giapoonesi.loro si sanno cos’e’ l’onore,loro o s’ammazzano ,o ti chiedono scusa ,o ti chiedono scusa e s’ammazzano lo stesso. ma questi col piffero… sono anch’essi italiani e della specie peggiore.sono la razza accatoneavvoltoio!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:13|Sul caro prezzi e la solita VERGOGNOSA speculazione che operano TUTTI gli Italiani che possono “fare prezzo”, dalla piccola bottega alla GDO, mi limito a proporre una VISIONE ALLUCINANTE che ho avuto sabato pomeriggio:
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:11|Esselunga di Pavia.
Entro, faccio pochi metri e giustamente vengo “circondato” da scaffali-offerta di panettoni…il panettone è un nostro storico dolce POVERO, tipico della classi meno abbienti sin dal 1700, da quì el nòm…panatùn…grosso pane (mica gran torta farcita con glassa, cioccolata e panna da ricconi). Nessun panettone sotto gli 8 (otto) euro…dicasi 15.000 exlire (!!!). Ma fin quì ancora “tutto bene”.
Mi cade l’occhio sul “Bauli Classico” (quello con l’orrida confezione rosa-confetto)…. 15,90 euro!!!!!!!!!!!!!!!!! (31.000 lire).
Ma la cosa più DEMENZIALE è che giro l’angolo e vedo: ZAMPONE Fiorucci 2.90 euro!!!
TE CAPI’?!?
Sono IMPAZZITI….un panatùn el custa COME 5 (cinque) ZAMPONI!!!!
Provate a dirlo ad una nonna, ti dice “ma và là…l’è minga pusibìl!!”
Certo che è IMPOSSIBILE, un panettone NON PUO’ e NON DEVE costare come 5 zamponi Santo Dio!!!
Una volta a natale mangiavano uno zampone in 6 e 2 panettoni per riempire!! Adesso ci si fà uno zampone a testa (!!!!) e mezzo panettone assieme ai vicini?!
Ma pensa te…
Io mi chiedo; se qulche politico legge questo blog non si vergognerà di se stesso ? Oppure è troppo grande la loro fierezza e “senso dello stato” ? Nessuna categoria è più odiata, eppure rimane intoccabile.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:10|caro massimo noi siamo il loro lavoro, loro sanno le nostre pecche quando vittorio emanuele disse a garibaldi tu hai fatto l’italia e non gli italiani questo intendeva che un popolo di rimbecilliti come il nostro non esite sulla terra uguale… e loro ci vanno a nozze. sto cazz di meridione dovrebbe essere la las vegas invece sembra lo zen di palermo, ma al pozzo di san patrizio il fondo ce’ li no . ma scusa se uno domani mette una tassa ,sono gia’ in fila a pagare tutti??? poi se gli dicono che sono coglioni si offendono pure. e ddai..ti pare.io ci scherzo e che nessuno me ne voglia ma qui ce chi parla di ribellione ,cosa sbagliata, e di scioperi, sbagliato anche quello. ma guarda oggi i trasporti si fermano e loro minacciano rappresaglie, e noi ci siamo gia’ cacati addosso. ma siamo o no coglioni per davvero. quello che ci governa qualcuno ce lo ha messo,io no ma qualcuno ci ha creduto,speriamo che chi li ha votati sappiano che babbo natale non esiste e nemmeno la befana,mentre gli avvoltoi si quelli alla stragrande.,
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:09|pura ironia..
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:04|una soluzione esiste a tutte questi problemi…
rinneghiamo la cittadinanza italiana,
avremo
visite ospedaliere gratuite,casa gratuita o roulotte,soldi,una minima giornaliera,ogni sorta di servizio e fannculo le banche, i sindacati e invece di mantenere noi loro ci facciamo mantenere noi da tutti. visto che non abbiamo reddito a sufficienza,poi cominciamo a fare esposti edenuncie tanto abbiamo anche l’avvocato d’ufficio che lo paga lo stato . e vai che goduria,poi alle votazioni votiamo chi ci pare tanto a noi ci cambia un nulla. dai facciamolo, dai dai dai.
In realtà l’Italia non è una repubblica basata sul lavoro, ma basata sulla disonestà. Chi è più furbo va avanti. Chi lavora onestamente, pagando le tasse al 100%, fatica a sopravvivere, anche per redditi medio-alti. E non parlino di cultura della meritocrazia coloro (i politici), che fanno della cosa pubblica la loro azienda privata dove mettere parenti amici ecc., e nessuno dice niente.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 18:03|io quando sento il parlamento e’ sovrano mi viene una stretta al cuore…ladri ,prestanomi,approfittatori,super pagati ,invidiosi,e fini a curare i propri interessi.pero’ e poi se compri un gelato e chi te lo vende ti fa’ uno scontrino di 10 centesimi lo chiamano evasore, ma andate a cag…. . il popolo siamo noi, l’italia agli italiani. si ma degli italiani non ce’ piu’ traccia, tutti politicanti e politici e polemici siamo.sono soldi nostri, quando vicino a casa di ognuno di noi nasce un campo nomadi, o una costruzione che non viene terminata sono soldi nostri.via i sindacati ti difendi da solo e via tutti sti magna magna,amico dell amico ,basta. meno burocrazia iu’ controlli piu’ qualita’ piu azione e meno stronzate.ogni volta che questi litigano , lo fanno in pubblico,poi vanno a pranzo e a cena insieme… e i pirla stanno a litigare o su un blog o al bar…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:59|sapete quante famiglie sono indebitate con prestiti per le macchinette slot legalizzate dallo stato italiano???? no??? provate a chiedere in giro, la vergogna stende un velo di silenzio, il vostro vicino o il miglior amico puo’ trovarsi in una merda talmente alta he poi ci credo che si ammazzano…e ditemi quanti ne parlano????? zero. nessuno.
Sarebbe fin troppo facile continuare con i lamenti sul caro vita, l’aumento dei prezzi, la benzina alle stelle, le settimane sempre più corte, etc. etc. Purtroppo dal mese di aprile del 2006 presagivo tutto ciò (ed ancora credo non siamo ancora arrivati al fondo del barile, a quello ci si arriverà per quanto riguarda la sicurezza in generale e la decenza nelle nostre città) ma coloro i quali speravano invece – anzi erano più che certi- in una Età del Miele e dell’Oro,dominata da equità sociale e diritti sempre maggiori per tutti (…mi ricorda qualcosa…)mi prendevano per matto. La realtà è soltanto una: se fossimo un popolo vero, con la responsabilità del domani per noi e per i nostri figli, non dovremmo più attendere oltre. Dovremmo far sentire le ragioni del Popolo al Palazzo anzi ai Palazzi (Quirinale, Chigi, Vidoni, etc.) come è stato già fatto in tantissimi altri Paesi dove, con la perseveranza e la non violenza, si sono sfiduciati centinaia di governanti e politici, obbligandoli alle dimissioni. Purtroppo non credo sia forte nel nostro Paese il necessario Spirito di Identità Nazionale, cioè quel sentimento che accomuna tutti in intenti superioridi benessere comune. Noi abbiamo i partitini ad personam e gli amici degli amici. Che tristezza….Ma non pensate che sarebbe ora di agire?
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:56|mi viene da piangere….
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:55|dove andremo a finire??? emigreremo pure noi? ofaremo i clandestini nel nostro paese???
QUALCUNO SI è CHIESTO PERCHè QUEGLI OPERAI DI TORINO FACEVANO 4 ORE DI STRAORDINARIO??? FORSE PERCHè FATICAVANO ANCHE LORO AD ARRIVARE A FINE MESE??? E PERCHè UNA PERSONA CHE LAVORA ONESTAMENTE FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE???
x franco…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:50|ma ci rendiamo conto che le leggi che nascono e approvono sono partorite da menti che non hanno a che farecol problema??? spiego…
se prendo un consulente esterno e gli dico…ho200 pescatori che chiedono di pagare il gasolio di meno per poter guadagnare qualche euro in piu’ sulla pesca,ma di conseguenza avro’ le seppie a qualche euro in meno sul mercato.e il consulente tenuto conto di tanti fattori il gasolio se a noi costa 1.280 a loloro lo facesse pagare 1.278 e i pescatori le seppie da euro ipotesi euro 10.00 al kilo le facessero pagare 10.02 ma sarebbe giusto???.ma il cervellone invce cosa fa’ obbliga ipescatori a uscire a giorni alterni e di vendere a prezzi bloccati e di non poter pescare un tot di kili per qualita’ di pesce… e tramuta questa scemenza in legge, voi come la chiamate…democrazia o mafia….forza..
se lo stato agevolasse non alcuni settori ma tutti e sopratutto i padroncini,avremmo piu’ lavoro meno burocrazia e meno nero in automatico.
ma questo stato forse esiste su venere…cosi’ compreremo le seppie a 20 euro al chilo,e i pescatori prendono due dita negli okki. il mio era un esempio ma lo si puo’ fare con i dottori, i panettieri,i fruttivendoli. noi siamo il paese della burocrazia e poi facciamo fare tutto in cina dove le leggi per il lavoratore o l’igiene sono miraggi.dove i sindacalisti nemmeno li considerano,dove la liberta’ non esiste.. pero’ non si lamenta nessuno o non ci sono notizie a riguardo. quindi il grano lo piantano con arnesi in oro ,il pesce lo pescano con reti d’oro, aveva piu’ valore la lira .
cari amici, sono una vittima come voi di questa classe politica sanguisuga che come al solito sa solo prendere in giro gli onesti cittadini che la mattina si svegliano per andare a lavorare e vedersi tagliare il guadagno “sudato” solo per far girare a spese nostre i Signori della politica in auto di lusso, elargire “rimborsi spese” faraonici, percepire “stipendi” (se così li vogliamo chiamare) da calciatori, e magari dopo un paio di anni sulle poltrone romane prendersi anche una “pensione” che noi lavoratori ci sognamo dopo appena 35/40 anni di lavoro!!!Basta, basta e basta dico è giunta l’ora di ribellarsi e di dire a questi parassiti di andare a lavorare (ma sul serio. Un grazie va a Prodi che dopo l’IRI la Cirio, la Parmalat ecc. sta riuscendo a far fallire anche le famiglie italiane, grazie a i vari Bertinotti & C. che usando per anni lo slogan “potere al popolo operaio” è riuscito a diventare il numero 1 della Camera dei Deputati!!(vi siete mai chiesti se Bertinotti & C. riescono ad arrivare a fine mese?). Siete la VERGOGNA italiana.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:48|Un saluto lo rivolgo a tutti i lavoratori onesti.
Politici fuori dalle …..andate a lavorare tutti sempre se trovate un lavoro
Occhio anche al discorso della portabilità del mutuo. Io ho da poco costruito la mia prima casa. Il mutuo è aumentato a dismisura. La mia banca sarebbe disposra a rinegoziare il tasso, ma il commercialista mi dice che non posso farlo perchè se modifico il contratto perdo il diritto alla detrazione degli interessi dalle tasse. Ho chiesto all’agenzia delle entrate ed è proprio cosi’. Il bravo governo, nella persona di bersani, come al solito trova la scappatoia per farsi vedere bello e nel contempo fregare la gente.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:44|dico solo che in 2 anni la mia rata di mutuo e’ aumentata di ben 250,00 €.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:40|mi sono rivolta alla mia banca per piu’ di una volta visto che in 2 guadagnamo ben 2.300,00 netti, e tra la rata del mutuo e le bollette salate, arriviamo a fine mese con l’acqua alla gola.la mia banca dice che il mio mutuo non posso cambiarlo perche’ e’ di 30 anni (io ho 29 anni e lo paghiamo gia’ da 4), mi hanno offerto al prezzo di € 600,00 all’anno la possibilità di bloccare l’euribor. gia’ faccio fatica, figurati se regalo alla banca 600,00 €.
Ma possibile che chi e’ a capo della BCE non capisce che non riducendo il tasso d’interesse manda in crisi il settore edilizio, e le coppie giovani sono costrette a ritornare a casa con mamma e papa’? sono senza parole.
franco … ma lei crede ancora che in italia qualcuno metta la mano in tasca e paghi per gli altri??? nessuno va al governo per gli italiani,vannosolo per i loro affari.ma questo e’ un dato di fatto.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:40|Si fa un gran parlare dei problemi economici degli italiani ma niente di più.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:25|Per esempio il Dott. Draghi, Governatore della Banca d’Italia, tempo fà in una conferenza stampa disse con tono fermo che i mutui italiani erano i più alti d’Europa e questo non andava bene.
Praticamente come se a suo tempo Totò Riina a suo tempo fosse uscito allo scoperto per dire che il problema principale dell’Italia era la Mafia!
Se invece di dare fiato alla bocca in pubblico il Dott. Draghi, visto il suo ruolo, prendesse per le orecchie i banchieri italiani che ci spacciano mutui ad una media del 5,2/5,3% conto il 4,5% del resto d’Europa una parte dei problemi economici degli italiani sarebbero perlomeno mitigati.
Ma è molto più comodo chiacchierare a vanvera in Italia…
Poi subito i Comuni a chiedere aumenti. Ma chi controlla le spese di questi signori??? Sperperi su sperperi, consulenze super pagate ad amici compiacenti… E noi a pagare perchè tanto in galera non ci finiscono mai visto che le Leggi non sono fatte per loro. E se magari dopo 10 vengono condannati hanno tutte le scappatoie o benefici.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 17:06|Che Prodi non abbia idee e più che scontato. Ma gli altri credete forse che siano migliori??? Forse credete che gli altri vanno al parlamento per farci stare meglio??? Se non capite questo o non lo volete capire, allora fareste meglio ad aprire di più gli occhi e ragionare con la vostra testa.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:58|daccordissimo con adolfo per il discorso sul credito al consumo
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:54|Caro Direttore,
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:52|Leggo che le entrate erariali son aumentate rispetto al 2006. Con profonda tristezza ed rabbia mi rendo conto che tutti questi soldi in più che entrano allo Stato servono per mantenere quei fannulloni di politici.
Spero proprio che un giorno tutto ciò possa finire che i Politici tornino a fare politica per il bene dei cittadini e non per il bene delle proprie tasche.
x francesca…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:51|775 euro sono circa lire 1.458.000+lire3.000.000 totale 4.500.000 mila lire. e non riusciamo a vivere??? ti credo, solo padoa scoppia non lo capisce, vedi per questa gentaglia voi siete dei benestanti e dovete pagare,poi le banche oggi sono al primo posto per l’usura.ops scusa ma non un usura illegale, legale direi legalissima. ma tranquilla basta poco… vedi una coppia oggi compra tutto a rate, speriamo che tra qualche tempo qualcuno metta un freno alle banche… hanno esagerato… l auto a rate ci puo’ stare, la casa, non so’ la lavatrice,il televisore no ,il cellulare no, una camera da letto si, capisci cosa intendo, siamo la prima forza di lavoratori in nero per le banche e non ce ne rendiamo conto ,se le banche ci versassero i contributi a tutti quelli che hanno un mutuo ,fallirebbero ..ti pare!!!!
Mi hanno aumentato lo stipendio e come risultato ho ottenuto di avere la tredicesima più bassa rispetto all’anno scorso perchè sono aumentate le tasse. Morale: pago in più 80 euro di tasse ogni mese contro 60 di aumento in busta paga con moglie e due figli carico dopo due anni. Altre che compensazione del potere di acquisto…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:50|Il problema dei prezzi è un problema molto serio. Si noti che ne soffrono tutti, non solo quelli con il salario più basso. Credo sia impossibile per il governo intervenire, poichè in Italia le lobby, il marcio, gli interessi personali esistono ad ogni livello politico ed in ogni schieramento. Io abito in una valle con molti piccoli paesini da 600 a 3000 abitanti. Già a questi livelli vi è una sorta di “patto oscuro” fra i politici, che governano i paesi, e contemporaneamente fanno parte dei consigli di amministrazione di società partecipate, cooperative ecc. I nomi che girano sono sempre gli stessi.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:49|Come può chi dovrebbe intervenire a tutela dei consumatori sanzionare se stesso ???
Ritengo che finche non vi sia un approccio culturale diverso la situazione italiana possa solamente peggiorare, sotto tutti i punti di vista.
Caro Direttore,
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:43|il malcontento di oggi è tangibile su tutti!
Le porto il mio caso: lavoro come impiegata di concetto in una società di servizi informatici in Sicilia con contratto full-time a tempo indeterminato (donna fortunata) e prendo Euro 775,00 netti al mese! Con mio marito abbiamo comprato casa a maggio del 2006 e la nostra rata di mutuo a tasso fisso (qui ci abbiamo visto bene) è di Euro 880,00 al mese per 25 anni, quindi ogni mese 105,00 Euro vengono presi dallo stipendio di mio marito (di Euro 1.500,00 mensili) e da cui dobbiamo fare uscire tutto il resto tasse, due auto, luce, gas, telefono, mangiare, etc. …
Ancora non abbiamo figli, ma siamo molto spaventati a metterli al mondo!
Che desolazione…il futuro fà molta paura!!
PER VALERIO…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:40|e’ vero che la carta di credito e’ vantaggiosa ,quando non te la clonano e quando hai la facolta’ di guadagnare 22mila euro ,quello che si sa’ al mese… e chi piangerebbe… io nemmeno l’ho la carta di credito…prova apagare per contanti e ti rendi conto di quanto costa la vita..
Ma perché la stampa in generale presenta il fatto che in Italia aumenti l’uso delle carte di credito come un segno di povertà o comunque di mancanza di denaro?
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:32|Ci saranno pure problemi ma in moltissimi paesi della UE l’uso della carta di credito è diventato un vantaggio e una liberatoria dalle file in banca riducendo anche le spese bancarie…!
Grazie ai servizi bancari online e alle carte di credito non serve quasi più andare in banca.
Allora non piangiamo su tuttooooo!!
ILLUSTRE SALERNO LA RINGRAZIO DI ACCORGERSI DELLA MIA DISLESSIA O DI ESSERMI ESPRESSO IN MODO POCO ITALIANO, E CON UNA TERMINOLOGIA ABBASTANZA TERRA TERRA, E LA RINGRAZIO ANCHE DI DEDICARE DEL TEMPO A CIO’ CHE SCRIVO, GRAZIE,MI CORREGGO IO HO SERVITO IL MIO PAESE, E IL CULO NON LO LECCO A NESSUNO. SPERO DI ESSERMI ESPRESSO MEGLIO.GRAZIE
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:29|CI VA UNA RIVOLUZIONE…nient’altro…io sn preoccupato…i miei genitori si fanno un culo assurdo x arrivare a fine mese xo cercano di spendere i pochi risparmi che hanno per me e la mia educazione,sperando che io non abbia problemi di soldi in futuro..xo devo dire ke noi giovani dobbiamo davvero cambiare questo paese xke se no ci rimetteremo soltanto noi..ed e’ difficile xke tutti i miei coetanei sono ignoranti e non conoscono quello che accade intorno a noi…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:26|NON SO’ PIU’ DOVE MA HO LETTO CHE I NOSTRI MINISTRI PRENDONO CHI PIU’ O MENO 22MILA EURO,NESSUNO DICO NESSUNO LI GUADAGNA E METTE VIA IN UN ANNO,VI PARE EQUILIBRATA LA COSA???,SPOSATI,FA’ DEI FIGLI, MANTIENITI. MA COME SI FA’ .BAMBOCCIONI???? REQUISITI PER FARE IL MINISTRO DELL’ECONOMIA… DEVI AVERCELA CON TUTTI ED IN TESTA AVERCELA COL BERLUSCA…POI, EVASORE SEI UN BASTARDO CHE TI ARRICCHISCI SOLO TU, MA LA FESTA E’ FINITA…ORA IL MINISTRO TI SISTEMA PER BENE,HAI UNO STIPENDIO, PRENDI GLI ASSEGNI FAMILIARI,HAI LA CASA DI PRORPIETA’,HAI UNA FAMIGLIA… HAI LA SALUTE, BENE TI PRENDIAMO TUTTO.ORA VIVI SE CI RIESCI, E DEVI VENIRE IN GINOCCHIO DA NOI SE VUOI VIVERE.. QUESTO HANNO FATTO ,CI HANNO SELòEZIONATO COME IN UN LAGER E POI’ IN BASE A CHE TENORE DI VITA ABBIAMO CI DANNO LE MARTELLATE, NON LE BASTONATE…MA NOI NON PRENDIAMO 22MILA EURO AL MESE PULITI.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:25|ORA IL PRIMO CHE DICE CHE MI SBAGLIO . !!!! FORZA!!!
PER FARE LA GUERRA AL BERLUSCA,PER LA LORO INVIDIA CI HANNO MASSACRATO, E NOI ANCORA A DARGLI UN EURO PER VOTARE LE PRIMARIE… CHE SCHIFO…
MA IN ITALIA GENTE CON I COGLIONI AL POSTO GIUSTO E NON COGLIONI E BASTA CE NE’ ANCORA???? O PER LA MISERIA SONO FINITI TUTTI!!!!. COSA SERVE PARLARE SE POI SI FANNO SEMPRE GLI STESSI ERRORI.
MA IIMAGINATE CHE SCENARIO…
LA MIA E’ FANTASCIENZA VOLESSI MAI AL MONDO CI AZZACCHASSI…
PENSATE SE DIETRO A QUESTO FATTO DI TORINO SI SCOPRE CHE L’ACCIAIERIA AVEVA PAGATO QUALCHE AZIENDA ITALIANA PRESTA NOME CHE CURAVA LA SICUREZZA SULLA CARTA E CHE MAGARI FACCESE PARTE A QUALCHE POLITICO??? CHISSA QUANTO TEMPO CI VUOLE AD INSABBIARE TUTTO??? O A SPOSTARE UN GIUDICE….???? IO FANTASTICO, MA????? CHI SCOMMETTE CON ME???? MA SECONDO VOI QUANTE AZIENDE INDUSTRIE IN ITALIA HANNO CARENZE DI SICUREZZA????
adolfo impara a parlare
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:22|Che schifo… Con questo euro hanno solo tolto il punto e messo la virgola nei prezzi senza considerare che 1 euro vale quasi 2 mila lire e non mille lire… Per non parlare delle tasse sugli stipendi, tra mensile e 13.ma ho regalato a quel cretino di Prodi 800euro e non esiste…Praticamente 1 stipendio..L’italia sta andando a rotoli e volevo dire altro..
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:22|CARO RAFFAELE SE PERMETTI….
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:14|IL GOVERNO BERLUSCA… NEI SUOI 5 ANNI HA REGISTRATO UN GUINESS DEI PRIMATI, QUASI TUTTI I GIORNI GENTE IN PIAZZA A MANIFESTARE ,TANTO CHE NON CI HANNO CAPITO NULLA NEMMENO LORO, E OGGI NON CI SONO PIU’ ,IO SONO ITALIANO,PAGO LE TASSE,HO SERVITO IL MIO STATO, E LUI LO STATO COSA MI DA’ CHE SE NON AVESSE CREATO UN POSTO DI LAVORO MIO PADRE SAREI A LECCARE ANCH IO QUALCHE CULO PER VIVERE!!!! NE DA’ DESTRA NE DA’ SINISTRA IDEE SOLO ILLAZIONI, PAROLE E BASTA .DI PAROLE NON SI CAMPA E CREDO CHE QUESTO LO SANNO TUTTI , NON DIRE CHE NESSUNO SCENDE IN PIAZZA E CHE CHI LO FA’ VIENE BOICOTTATO, NON DIMENTICARE CHE AL BERLUSCA FANNO IL TORTO DI POSSEDERE PARTE DELL’ INFORMAZIONE ,E CHE SE LA FA’ NEL MODO CORRETTO O QUASI CE’ SUBITO CHI DICE CHE C’E L ‘HA CON LA SINISTRA. ME L’ALTRA INFORMAZIONE INVECE TACE, NON ACCADE NULLA,POI SI SVEGLIANO TUTTI NELLE DISGRAZIE ..VEDI L’ACCIAIERIA DI TORINO ..TUTTI NE PARLANO, MA SOLO PER AVER PIU’ VOTI… TRA QUALCHE GIORNO IL DRAMMA RESTERA’ DELLE FAMIGLIE E BASTA. CHI SI OCCUPA DELLA GIUSTIZIA… MASTELLA??? DAI SU BASTA CON LE BARZELLETTE??!!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CHE LA GUERRA E’ FINITA DA ANNI…..
Io non penso che siamo cosi’ stanchi da non scendere in piazza per manifestare contro i vari schieramenti politici.Succedera’(!)…Allo stato delle cose è chiaro che la pentola sta per esplodere e presto fara un bel botto.!! Si, la gente è esasperat.Oramai con uno stipendio non arrivi a fine mese e l unico strumento che viene offerto a noi poveri e onesti lavoratori è acquistare con debito, tutto a rate, tra un pò anche il pane. E’fuori discussione che la strada intrapresa da chi ci governa porti a conflitti sociali..ma siamo noi che dobbiamo cambiare le cose facendoci sentire,nelle piazze,uniti contro una politica sbagliata… forti e compatti. Succederà…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:10|Sono una trentenne sposata da 1 anno e pensare al futuro è semplicemente demoralizzante.Ogni giorno assistiamo ad aumenti che i nostri stipendi non possono ammortizzare poichè, al contrario,quelli anzichè aumentare diminuiscono.Siamo continuamente presi in giro da chi ha fatto e continua a fare false promesse e grazie ai sig.ri attualmente al governo, che tanto voleva risollevare le sorti “dei poveri” ha invece messo in ginocchio anche tutti gli altri che almeno a fine mese in qualche modo ci arrivavano,pur lavorando tanto e comunque con sacrificio. Adesso non basta piu’ neanche questo per stare tranquilli.Fate una bella cosa, portate un bel file al Sig. Prodi e compagnia bella con tutte queste e-mail e chissà se, almeno durante la pausa al bagno,avrà “il tempo” di leggere cosa ha combinato in cosi’ poco tempo!Cosa dobbiamo aspettarci nei giorni che verranno…..!?!?
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:09|ci stanno togliendo il sangue .non e possibile pagare di piu di quello che guadagni ….o fai il dipendente o pure vai via dall’italia…..li odio tutti i politici in generale.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:06|AVETE MICA SENTITO UN COMUNISTADEMOCRATICO CHE SAREBBE COME DAREDELLA PROSTITUTA HA UNA SUORA DIRE QUALCHE COSA CONTRO I SAVOIA… LA VERITA’ CHE QUEL CASATO FA’ PAURA HA QUALCUNO ,IN ITALIA…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:06|E QUALCUNO LI CHIAMA VIGLIACCHI I SAVOIA????
NOI SIAMO VIGLIACCHI CHE COL NOSTRO BUONISMO ,CI VOGLIAMO SOSTITUIRE AL CREATORE, E PERMETTIAMO COME QUALCUNO QUI HA SCRITTO DI RENDERE SUPER EROI CHI ASSASSINA E COMMETTE OFFESE ALL’UMANITA’,CAZZAROLA ABBIAMO CREATO IL PIU’ GRANDE FRATELLO DEGLI IGNORANTI ,IMMAGINABILE… DOVE SONO FINITI I NOSTRI VALORI, I NOSTRI NONNI E QUELLI ANCOR PRIMA ,SE FOSSERO IN VITA OGGI CI SPUTEREBBERO IN FACCIA PER COME STIAMO ARRIVANDO AL COLLASSO TOTALE.SIAMO QUI A PARLARE DELLE MORTI DI UN’ACCIAIERIA E CI DIMENTICHIAMO DI QUANTI MUOIANO NELLA SANITA’ IN ITALIA. UNO CHE AVESSE PAGATO, DICO UNO, MA COME HO GIA’ DETTO MORTI DI SERIE C1. A NOI ITALIANI INTERESSA SOLO CHE LA JUVE NON VADA IN B E CHE IL MILAN VINCA LA CHAMPIONS. POI CI LAMENTIAMO ,FACCIAMO I MORALISTI… STIAMO TROPPPO BENE.. BLA BLA BLA MA POI TUTTI A PAGARE….
PER ANTONELLO…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 16:00|PERDONA MA IO INTENDEVO PROPRIO IL CONTRARIO. CIO’ CHE TU MI RISPONDI E CIO’ CHE INTENDO SOLO CHE FORSE L’HO ESPRESSO MALE…
HANNO SCONGELATO ANCHE INGRAO PER L’OCCASIONE…
ITALIANI FINO A QUANDO SAREMO GOVERNATI DA GENTE CHE NON HA MAI LAVORATO E NON HA MAIFATTO I CONTI DI COME ARRIVARE A FINE MESE,IL NOSTRO MALE SIAMO NOI STESSI,PERSINO I SAVOIA HANNO CAPITO CHE SIAMO UN POPOLO DI COGLIONI.
Questi parlamentari parassiti ci stanno dissanguando. Non esiste modo di far valere i propri diritti. Poi il caro Prodi, che con almeno 3 auto blu a suo nome, si fa riprendere dalle telecamere mentre carica la sua FIAT da proletario per andare in vacanza. Chiediamogli quanto prende, al mese! PEnsano che siamo un popolo di rimbambiti, e forse hanno ragione.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:55|che senso ha parlare di caro prezzi, la cosa non ha senso per due motivi, il primo che tanto nessun governatore o oppositore leggerà mai le nostre lamentele perchè tanto loro non vivono di 1.500,00 euro al mese e il sazio non crede al digiuno; in secondo luogo dove erano tutti (governatori, oppositori, autority, sindatati, ecc……..)quando l’allora governo volle a tutti i costi accettarei quei parametri europei, e dove tutti coloro che all’epoca si opposero, perchè nessuno ha mai vigilato sull’aumento incontrollato dei prezzi?????Tanto alla fine chi prendeva 3.000.000 di lire faceva una vita tranquilla ora prende 1.500,00 euro non 3.000 euro però il pane costava 2.000 lire ora costa 2,00 euro(se va bene) questo chi ci rappresenta perchè non lo dice, tanto che gli frega a loro guadagnano 15.000 euro netti al mese!!!!!!!!!!!!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:50|Io se vi ricordate ho detto che i pensionati sarebbero arrivati come i Re Magi all’Epifania sotto il parlamento, ho sbagliato sono arrivati prima i Vigilantes e tutti abbiamo sperato in quei concitati momenti che la polizia e i carabinieri li lasciassero passare, meditate gente,meditate.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:48|Dalla lettura dei Vs. commenti si capisce che siete tutti molto arrabbiati, delusi, ma soprattutto stremati da quella che è diventata una vera e propria lotta quotidiana semplicemente per campare. Siamo tutti talmente stremati che non abbiamo la forza ed il tempo di scendere in piazza a fare casino per far sentire le nostre ragioni da qualunque schieramento politico esse provengano. Il nostro Paese è ridotto al punto che in piazza ci scendono gli ultras mentre il popolo dei precari e dei tartassati è talmente provato che non ha più la forza per farlo….e forse non è un caso…forse a qualcuno sta bene che si così!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:36|stanno rovinando l’italia,la stanno portando ai livelli dei paesi con regime comunista,il ceto medio non esisterà più avremo il povero e il ricco,spero che le cose cambino presto altrimenti ci troveremo ad affrontare tempi duri ancora più duri di quelli che già stiamo attraversando.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:16|Sempre a lamentarsi tutti quanti. Cosa volete? Piu’ soldi? E lavorate per averli? Tsk Tsk..poveri illusi! Vi dico io come si fanno i soldi: si ammazza qualcuno o si fanno furti e rapine. Poi ci si fa prendere dalla polizia, si fanno 2 giorni di carcere e si esce. A quel punto la vita e’ in discesa e si diventa ricchi scrivendo libri, biografie, andando ospiti per i vari talk show e magari diventando anche politici di sinistra o capi di sindacati.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:09|PER ADOLFO.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 15:01|SONO IN ACCORDO CON TE SU TUTTO TRANNE CHE SUL FATTO CHE COMUNISTI E FASCISTI RISPETTAVANO LA DIGNITA’ UMANA. MA CHE DICI! INVECE OGGI C’E’ TROPPO RISPETTO PER GLI ASSASSINI AI QUALI TUTTI SONO PRONTI A DARE GIUSTIFICAZIONI E CONTRATTI PUBBLICITARI ED INVECE SECONDO ME CI SONO TROPPI MANGANELLI IMPOLVERATI,DALTRONDE SE VENGONO IMPIEGATI PER GIUSTA CAUSA, QUALCHE SOCIOLOGO “FROCIORSIO” DI SINISTRA O QUALCHE VESCOVO PRONTO A SPUTARE FANGO SULLA POLIZIA LO TROVI SEMPRE.
Volevo portare un esempio sul CAROVITA…
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 14:19|ESSELUNGA ha portato nel giro di due settimane il latte in polvere Aptamil 1 da 13 euro a 16 euro?!… il sig. Caprotti mi puo’ dare una spiegazione?!… all’iper costa, per ora, 14 euro… andro’ all’iper ovviamente!…
Io me ne fotto dei sindacati e di tutte le perdite di tempo , l’unica cosa che mi viene da dire è che il governo ha avuto il boom delle entrate , e le persone il boom delle uscite , ma andate a fare in culo tutti governanti e non .
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 14:04|Il Direttore Generale della ABI ” Giuseppe Zagra”
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 13:49|dice:”un paese come l’Italia di oggi in cui si hanno maggiori garanzie di guadagno, di sanità e di servizi,ha meno bisogno di risparmiare”. Ma voi giornalisti vi rendete conto di quello che ha detto? E non fa notizia? Mi viene il sospetto che i debiti agli italiani vengono creati apposta per far mangiare le banche.Poi “Massimiliano Becheroni, responsabile della divisione Prestitempo dice: “negli ultimi anni è diventato uno strumento di pagamento il debito ed è forte la richiesta di introdurlo anche per spese di traslochi,spese mediche e funerali” . Fate molta attenzione queste affermazioni porteranno sicuramente a rischio guera civile e i telegiornali stanno zitti…complimenti!!!!
Caro Direttore,
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 13:25|Mi chiedo se in uno Stato di diritto come l’Italia con alcune leggi sui diritti dei lavoratori fin troppo avanzate che pesano come macigni sul debole treno della ripresa economica, sia normale sentire che organissazioni e tv aprono sottoscrizioni per venire in aiuto alle famiglie delle vittime del rogo di Torino.
Ma dov’è lo Stato in questo tragico caso?
Dov’è l’INAIL ?
Dov’è l’INPS ?
Io ammetto e partecipo con piacere a sottoscrizioni per catastrofi naturali o per beneficenza ma credo che le famiglie abbiano diritto alla totale solidarietà di tutti noi, ma hanno sopratutto diritto ai risarcimenti assicurativi a carico dell’INAIL e INPS senza dover dichiarare pubblicamente di sperare nella solidarietà della gente.
Gentile Direttore,
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 13:11|desidero rivolgerLe questa domanda:
DOVE ERANO I SINDACATI IN QUELLA FABBRICA MALEDETTA?
I CONTROLLI PREVENTIVI E COSTANTI SULLA SICUREZZA DI QUELLA FABBRICA IL SINDACATO LI HA FATTI RISPETTARE?
IO PIANGO PER LE FAMIGLIE COLPITE DAL GRAVE LUTTO, PIANGO PER I NUOVI ORFANI E PER LE GIOVANI MADRI CHE SARANNO PRESTO DIMENTICATE.
MI INCHINO DAVANTI AGLI OPERAI DECEDUTI CON GRANDE DIGNITA’PER UN TOZZO DI PANE E UNA VITA DI STENTI GRAZIE AI SALARI DI FAME. IMPARINO I NOSTRI “ONOREVOLI” COME SI GUADAGNA LA PAGNOTTA CON VERO E TANTO SUDORE….. E’ BELLO ANDARE IN GIRO CON LE AUTO BLU a SIRENE SPIEGATE PER SENTIRSI POTENTI…. LA VOSTRA E’ VANA GLORIA E IL GIORNO DELLA VERITA’ ARRIVERA’ PER TUTTI.
“ONOREVOLI” STACCATEVI UN CONGRUO ASSEGNO PRO FAMIGLIE OPERAI DECEDUTI A TORINO E VERGOGNATEVI DI CHIEDERE SOLDI SEMPRE AL POPOLO ANCHE PER COSI’ GRAVI SCIAGURE! PENSATE CHE NATALE DI ANGOSCIA TRASCORRERANNO QUELLE FAMIGLIE E TANTE ALTRE POVERE…. PER VOI LA TAVOLA NATALIZIA SARA’ COLMA DI OGNI BEN DI DIO E POCO VE NE IMPORTA DEI MISERI!
Gentile Direttore, è palese il fatto che il Popolo Italiano è ormai alla frutta. Lei ha ben segnalato lo stato di indebitamento dei Comuni e la mazzata che attende tutti noi per il 2008!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:52|I nostri eletti pensano a rifarsi il look dando nuovi nomi alle loro correnti politiche, ma rimanendo sempre più incapaci a gestire la COSA PUBBLICA. Devono andare tutti a casa e lasciare il posto ai giovani che hanno il diritto di costruirsi e gestirsi il loro futuro.
SCUSA ANTONELLO….. BASTA COLPEVOLIZZARE PRODI O BERLUSCONI….
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:29|LA VERA COLPA E’ LA NOSTRA. BASTEREBBE NON QCQUISTARE NIENTE E ROVESCIARE TUTTO ,FARE CASINO… QUI TRA UN PO’ PER VIVERE BISOGNA DONARE IL SANGUE PROPRIO PER COMPRARE DA MANGIARE… LAVORIAMO 12 MESI DI CUI TOLTE LE FERIE I SABATI E LE DOMENICHE, LAVORIAMO 9 MESI PER LO STATO E 2 PER NOI… LA COLPA E’ LA NOSTRA… BLA BLA BLA POI 11ML. DI ITAlALIANI PARTONO PER NATALE E CAPODANNO, BLA BLA BLA E IL GASOLIO E LA BENZINA DA 2750 A 3000 LIRE AL LITRO….SU VVIA BASTA DARE LA COLPA AGLI ALTRI… COL BERLUSCA LA FAME L’ABBIAMO IMMAGINATA, CON QUESTO PROFESSORE INVECE CHE E’ CONVINTO DI ESSERE A SCUOLA CHE CHI GLI LECCA IL…. LO AIUTA E CHI NON LO HA VOTATO SE LO IN…. . E’ VERGOGNOSO.MA SONO CONTENTO PERCHE’ IO PAGO , E HO SEMPRE PAGATO. RINUNCIO A TUTTO MA CERCO DI VIVERE MA CHI ERA CONVINTO CHE FACESSE ROBIN HOOD , CON I RICCHI SI E’ ACCORTO CHE RUBA SOLO AI POVERI. E BASTA.. W L’ITALIA. SIAMO POVERI COME NEL 1500. E IGNORANTI COME NEL 1500. MA SCUSA SE TU GOVERNI DEGLI IGNORANTI … VUOI MICA EVITARGLI LE BASTONATE???? E POI DICONO CHE SONO DEMOCRATICI, ERANO MEGLIO I VERI COMUNISTI E I FASCISTI ALMENO RISPETTAVANO LA DIGNITA’ DELL’UOMO, QUESTI NEMMENO QUESTO FANNO.
io le tasse non le pago perché non guadagno abbastanza. ma già senza i comuni la finanziaria 2007 ci fa sputare il sangue. cito dal blog del PMLI: “l’aliquota del 27% agisce sui redditi da 15 a 28 mila euro; mentre prima fino a 26 mila euro (dove c’è una parte consistente di salari operai) si pagava il 23%”. lo sapete che è il PMLI? facile: il partito marxista leninista italiano! anche i leninisti nel loro piccolo si incazzano con prodi! evviva!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:28|I MORTI SONO TUTTI UGUALI,MA SE SI MUORE IN AFGHANISTAN O IN IRAQ SI E’ DEGLI EROI SE SI MUORE IN ITALIA ,NON IMPORTA IL MESTIERE SI E’ DEI MORTI DI SERIE C1!!!! SE NE PARLA UN PO’ POI’ CALA IL SIPARIO.BELLA STA’ DEMOCRAZIA E OSEREI DIRE OTTIMA INFORMAZIONE….
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:22|Scusi Direttore, ma dove sta la novità ?Il potere d’acquisto dell’operaio,del pensionato e del piccolo-medio libero-professionista ONESTO ( xchè ne esistiamo) è diminuito all’attuale 40 % in 4 anni:il tasso di scambio x l’euro è stato fissato troppo alto per la nostra economia (colpevole Prodi), non sono stati fatti subito i dovuti controlli antispeculazione (colpevole Berlusconi)gli italiani in particolare i commercianti delle piccole cose quotidiane hanno raddoppiato subito tutto.Un kg di patate da 1000 lire ad un euro,idem per cipolla .frutta ortaggi:Non ci vuole essere grandi economisti per capire che se lo stipendio rimane lo stesso puoi spendere la metà.La furbizia è stata che la frutta la compri ogni giono. la tv al plasma no.Ora dobbiamo avere tutti chiaro che se anche dovesse essere rieletto Berlusconi,e io voterò per lui tanto per intenderci, bacchetta magica per sanare 50 anni di debito pubblico, non ne ha nessuno,quindi vanno fatte delle nuove e rivoluzionarie riforme sociali.Esempio SANITA’: TUTTO GRATIS PER REDDITI SINO A 20.000 € GLI ALTRI SOLO IL MEDICO DI FAMIGLIA E IL RICOVERO OSPEDALIERO E CHE POI SI PAGHINO TUTTO. I MEDICI O SOLO DENTRO L’OSPEDALE O FUORI ETC ETC ETC ETC………………..
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:20|LA VERA E GRANDE VERGOGNA ITALIANA,SONO I SINDACATI CHE PIU’ CHE VEDERSI I PROPRI AFFARI NON SANNO FARE,SI CONTINUERA’ A MORIRE DA STUPIDI,FINCHE NON CI SI DIFENDERA’ DA SOLI!!!!
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:16|CARI SINDACATI AVETE FALLITO ALLA GRANDE,STATE DALLA PARTE DEI PADRONI,QUANDO I LAVORATORI LO CAPIRANNO DAVVERO ALLORA CAMBIERA’ QUALCOSA IN ITALIA.SIETE TUTTI BRAVI A PAROLE!!!! UNO PER LAVORARE DEVE RISCHIARE LA VITA PROPRIA E NON QUELLA DEL SINDACALISTA.!!! CHE ABBAI SUI SUDORI DEGLI ALTRI. ITALIANI SVEGLIATEVI. PURTROPPO QUESTI MORTI NON SARANNO GLI ULTIMI,FINCHE’ CHI LAVORA NON PROVVEDE A DIFENDERSI DA SOLO.OGGI I SINDACATI MIRANOAD AVERE UN POSTO FISSO NEI GOVERNI FUTURI,COME E0′ STATO IN PASSATO E CHE NOI ITALIANI ABBIAMO LA MEMORIA TROPPO CORTA… CHI E’ OGGI FAUSTO BERTINOTTI E DA DOVE ARRIVA???? SVEGLIA BASTA FARSI PRENDERE PER IL CULO!!!! LA PELLE E’ LA NOSTRA E I SOLDI SONO I NOSTRI CHE QUESTI SI APPRPRIANO.DIFENDIAMOCI.
Questo è un problema che scatenerà qualcosa di molto negativo nella gente. Si annunciano rincari da Gennaio e nessuno ha il coraggio di intervenire. Abbiamo un governo che non sì sà bene cosa ci stia a fare. Mi ricordo un manifesto del valium che diceva che con lui l’Italia riparte. Sì all’indietro. Onestà culturale vorrebbe che dove si è fallito si diano le dimissioni dicendo che quello che volevo fare non mi è riuscito. Sarebbe una rivoluzione culturale. Io non tifo per nessuno ma l’evidenza dimostra che hanno ridotto i cittadini molto più poveri di quanto non c’erano loro. Con nessun beneficio sociale per pareggiare la bilancia. Il muro di Berlino è caduto ormai da vent’anni ma quel tipo di politica regge ancora, tutti più poveri, allegria. Ci manca solo che fanno piani quinquennali, tragicamente famosi. Una delle riforme da fare sarebbe costituire una corte suprema che guidichi penalmente l’operato di questa gente. Loro, adesso, si sentono inpuniti perchè tanto nessuno paga. Amministrano valori economici e culturali delle persone. Chi ha ridotto l’Italia così ne è responsabile a livello personale e di gruppo dirigente. Qualcuno si difende attribuendo al petrolio,alla congiuntura ecnomica, ecc, i problemi. Non è vero, non fatevi prendere in giro. Auguri Italia.
|Lasciato il 10 dicembre 2007 alle 12:16|Lascia un commento
You must be logged in to post a comment.