Cambia tutto
Ancora una volta Silvio Berlusconi stupisce con la sua capacità d’iniziativa. In 24 ore trasforma radicalmente la politica italiana. Annuncia lo scioglimento di Forza Italia e la nascita di un nuovo partito di centro-destra. Dichiara la disponibilità a trasformare il sistema elettorale in proporzionale, con la clausola di sbarramento. Apre un dialogo indiretto, ma prezioso, con il nuovo leader del neonato Partito Democratico e propone in pratica di giocare la partita dell’altrenanza di governo attorno a queste due forze. Liquida la politica delle coalizioni e, assieme, il decisivo potere di veto dei partiti minori, sia a destra che a sinistra. E’ un vero terremoto e molti spettatori guardano attoniti. Ci vorrà ancora un pò di tempo per misurare gli effetti, di sicuro la mossa vale almeno quanto l’introduzione del sistema elettorale maggioritario e gli effetti sulla politica italiana del crollo del Muro di Berlino. La politica, stressata e detestata. riparte da qui.
Aggiornamento: Ho letto l’editoriale del foglio che vi ripropongo
Tags: Berlusconi, Partito del Popolo delle libertà, politica
Non ricordo un referendum per scegliere il nome del NUOVO PARTITO DEMOCRATICO, lo hanno presentato in TV e hanno indetto le elezioni del presidente….bella scelta non c’è che dire, degna del miglior PolPot!!!!
|Lasciato il 23 Dicembre 2007 alle 02:02|IL NUOVO PARTITO DEMOCRATICO?
|Lasciato il 23 Dicembre 2007 alle 01:58|Quello della Bindi, Fassino, D’Alema , Bassolino, Rutelli, Amato, Bersani (viceministro all’economia autore del la pagliacciata nota come Decreto Bersani), Chiti, D’antoni, De Mita (non credo sia neccessario presentare questo tristo figuro) e dulcis in fundo l’esimio, splendido, ineguagliabile Prof. Romano PRODI?
Si si proprio il NUOVO Partito Democratico, il partito della speranza….la speranza che si schiantino contro un muro che almeno ci leviamo un po di boiardi di stato dalle scatole!!!!!!
VOTATE SOLO PER IL NUOVO PARTITO DEMOCRATICO, L’ULTIMA SPERANZA RIMASTA IN ITALIA….
FORZA WALTER VELTRONI!!!!
|Lasciato il 23 Dicembre 2007 alle 00:14|Ma Berlusconi sa cosa è la democrazia? Sì!
|Lasciato il 17 Dicembre 2007 alle 17:37|I suo elettori pecoroni hanno pure avuto la grande possibilità di scegliere il nome di un partito fondato da un 72 enne fra ben 2 nomi?!?
E’ incredibile! E’ così che si prendono le decisioni! Bravi
Il regime di Prodi non ha bisogno di blog: ha già giornali, tv (altro che Berlusconi!!!), cinema (ribadisco: altro che Berlusconi!!!!!!!), sindacati, magistratura, banche, ecc ecc…
|Lasciato il 13 Dicembre 2007 alle 20:29|Mi auguro che il popolo delle libertà riesca ad organizzarsi in modo efficace e si possa arrivare ad una democrazia compiuta…
Non potendo fermare il fenomeno dei blog (Grillo in primis) si fanno blog di regime per combattere il nemico con le stesse armi. Ma non servirà a niente perchè, grazie ad internet, l’informazione finalmente sarà totale.
|Lasciato il 12 Dicembre 2007 alle 04:08|credo che Berlusconi abbia lanciato una sfida difficile e rischiosa, ma se realizzerà davvero un grande partito popolare, moderato e democratico, che selezioni i candidati con primarie e che non sia dominato da oligarchie fossili. Lo seguo con interesse e speranza, mi auguro che si riesca a fare chiarezza e ad avere una politica che sa decidere.
|Lasciato il 9 Dicembre 2007 alle 21:01|SONO CONTENTO CHE BELUSCONI ABBIA FINALMENTE DECISO DI ROMPERE LE TRE CATENE DELLA PAZIENZA CHE LO LEGAVANO AI NOSTRI ALLEATI…TUTTO HA UN LIMITE.IO SONO DI DESTRA,AMMIRO FINI ,MI E’ SIMPATICO CASINI E BOSSI E’ UN MITO,MA A TUTTO ESISTE UN LIMITE… FORZA PRESIDENTE CHE L’ITALIA TI E’ VICINA, RECUPERA GLI ALLEATI E FAGLI RENDERE CONTO CHE SENZA DI TE (ALLE PROSSIME SPERO DOMANI) VOTAZIONI NON TIRERANNO FUORI NEMMENO I VOTI DEI PROPRI PARENTI. LE SCORSE VOTAZIONI SONO STATE PERSE ANCHE PER LE AZZUFFATE CHE NEI 5 ANNI ABBIAMO DOVUTO ASSISTERE.MEGLIO SEMPRE VOI CHE TUTTA LA SINISTRA SIA MODERATA CHE ESTREMA.
|Lasciato il 6 Dicembre 2007 alle 12:45|purtroppo non solo il centro esiste, ma è anche il plo schieramento piu forte di tutti. Chiunque tu voti, i cattolici sono al governo (a volte si chiamano Mastella, a volte Casini, a volte proprio RUINI)……
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 20:01|Davide, la mossa di Berlusconi magari è stata anche strategica… Gli scontrenti di Prodi, che Prodi avevano votato…. difficilmente voterebbero per An o per la Lega, e nemmeno forse per Forza Italia… ma probabile si sposterebbero verso qualcosa che non è “di Berlusconi” ma raccoglie anche gli scontenti… L’importante è che Fini e Casini non facciano a se… altrimenti mi sa che non ne nasce nulla di costruttivo… ma non lo so… credo siano tutti delusi a destra e a sinistra e bo, se esiste, al centro.
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:48|Egregio Direttore, noto con assoluta normalità che la notizia relatica al Comune di Milano è spartita o relegata in qualche pagina di secondo piano ovunque( tgcom, coriere, e il resto)…così si fa per rendere normalissimo il fatto che sei non sei indagato non puoi essere un buon politico…e ogni buon politico che si rispetti controlla l’informazione. Una volta era piu facile nascondere le notizie, io vi consiglio di considerare la nuova era della rete..dove risulta un po difficile nascondere completamente le cose…perchè rischiereste di perdere quella poca credibilità che ancora potete avere. Io forse sono duri nei toni ma crescere due figlie, in un schifezza del genere è sicuramente ancora piu duro..sono sicuro che mi capirete!!!
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:46|E poi… lo avete mai notato? Provate a guardare le laure dei vari ministri…. andreste da un dottore che non è laureato in medicina??? No!!! Eppure perchè danno un ministero a uno che manco ha aperto un libro in quel settore??? Mai notato che a volte ti trovi uno che ministro di qualocsa in una legislatura e poi… diventa ministro di qulcosaltro in un’altra legislatura… ? Ha due laureee sicuramente!!!
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:45|“se fosse così difficile sto lavoro”
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:45|difficile??
con i politici che abbiamo??? per loro è difficile la licenza elementare!!
X Mario Zin… io conosco un sacco di gente che vuole andare in Politica…. credo siano in molti pochi ad andarci per il bene di questo Paese, i più ci vanno per i propri interessi e per lo stipendio!!! Per cosa credete che il governo non cada?? Per avere una pensione da vip bisogna rimanere in carica un tot di tempo, e loro lo stanno aspettando. E poi io mi chiedo… se fosse così difficile sto lavoro, se fosse impegnativo e costasse sacrificio… si farebbe forse la fila per farlo???
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:43|Bhe guarda davide, la storia dell’indulto personalmente mi ha lasicto di stucco…. almeno an era contraria. Dico io, se hai l’armadio pieno di abiti e non ti stanno più cosa fai? Comperi un armadio nuovo…. mica butti i vestiti fuori dalla finestra!! Troppi detenuti e troppe spese…??? Apriamo le carceri, problema risoto… almeno fossero stati sinceri….!!!!!!!!
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:38|ciao davide…. io votavo an e continuerò a farlo…. non era forse la risposta diciamo dal tipo di lettore che volevi, ma magari bo…. ti può dare un’ idea….
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:36|sarò un rompi…
|Lasciato il 30 Novembre 2007 alle 18:21|ma possibile che tra tutti i lettori di questo blog non ci sia un elettore di forza italia che mi risponda?
“cosa hai pensato quando berlusconi si è svegliato una mattina e ti ha sciolto il partito?? voterai ancora per lui solo perchè è bravo a fare soldi?? o il nuovo partito ha qualcosa di veramente innovativo?? cosa??”
se mi convince potrebbe guadagnare un voto per il suo partito…. qualunque esso sia! ahahah
boungiorno a tutti, qualcuno sà perchè bisognerebbe cedere allo sciopero della casta dei tassisti romani? sono un piccolo imprenditore e se nasce un nuovo concorrente vedrò di far meglio il mio lavoro, non posso pretendere che gli sia impedito di lavorare.
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 14:43|Sono rimasto commosso sentendo le parole del Cavaliere che dice: “dopo il mio intervento ci sarà anche spazio per le eventuali domande degli intervenuti”. Berlusconi è come il vino buono. Più invecchia e migliore è il sapore!!!!!
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 14:23|Non è che per caso stia perdendo colpi?
visto il post che stiamo commentando io continuo a rivolgere al vento queste domande “cosa hai pensato quando berlusconi si è svegliato una mattina e ti ha sciolto il partito?? voterai ancora per lui solo perchè è bravo a fare soldi?? o il nuovo partito ha qualcosa di veramente innovativo?? cosa??”
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 13:39|sperando che un vontante fi/pdl mi risponda seriamente
“Chi governa senza ascoltare il volere popolare non ha alibi.”
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 13:34|la sinistra con l’indulto ha dimostrato di non farlo.
berlusconi con lo scioglimento di forza italia ha dimostrato di non farlo.
io non so più di chi fidarmi…
figli non ne ho… è il caso di farli?
Tu non mi crederai ma il mio voto, pur indirizzato al centro-destra, non è andato a Berlusconi. Vedi, io seguo il consiglio di un grande giornalista libero, Vittori Feltri. Tra due mali, scegli il minore, dice. Non è possibile consegnare il Paese a chi minaccia di continuo finte crisi di governo, chi sfila in piazza contro se stesso, chi si dice di sinistra e dei voti che ha ricevuto ne fa coriandoli.
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 13:17|Lasciamo perdere le invidie, o il timore che un uomo (straricco) si arricchisca, quando la stessa identica cosa la fanno altri, ma ammetto con uno stile migliore e con qualche barriera a loro riparo. Noi siamo obbligati a pensare al futuro, solo ed esclusivamente, dei nostri figli. E, lasciando perdere l’inevitabile interesse personale di TUTTI i nostri politici, nel futuro dei nostri figli non c’è nulla di buono. La società è alla deriva. Io, personalmente ho due figlie e tremo quando escono di casa. Quindi se devo scegliere vedo di farlo anche in funzione di chi, credo, possa darmi qualche rassicurazione in più. Forse votare a destra è “fuori moda” o “poco intellettuale”, secondo certi canoni. Ma non mi si dica che il garantismo integralista di chi si schiera con certi “deboli” sia la medicina che sanerà questa situazione sempre più precaria?
Chi governa senza ascoltare il volere popolare non ha alibi.
@ alessandro
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 12:17|amici al governo non ne ho e ne nevoglio avere!
mi altero perchè è evidente che la sinistra (ipocrita e falsa da sempre) ha fallito miseramente ma la cosa peggiore è che ci sta spingendo tra le braccia di berlusconi!
tu hai votato forza italia suppongo… cosa hai pensato quando berlusconi si è svegliato una mattina e ti ha sciolto il partito?? voterai ancora per lui solo perchè è bravo a fare soldi?? o il nuovo partito ha qualcosa di veramente innovativo?? cosa??
Francamente non capisco perchè Davide Provasi si altera in questo modo. Vedere in faccia chi vota Berlusconi non dev’essere troppo difficile, ormai sono in parecchi; vedere chi voterebbe ancora Prodi, questo sì che si deve rivelare un’impresa di non poco conto. E poi, sono i suoi amici al governo che stupiscono con una legislatura da antologia. Cosa c’entra Berlusconi?
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 12:12|Mi sembra la solita, squallida tiritera di chi ha regalato il propro cervello agli indottrinatori (rossi) di partito.
Cordiali saluti
io lo voglio vedere in faccia uno che vota belusconi! e voglio che mi spieghi questo nuovo partito! e voglio che mi spieghi perchè voterà un partito nato per volontà di una sola persona! e voglio che mi spieghi perchè prima era di forza italia e perchè non è rimasto in forza italia!
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 11:26|Voi credete in Berlusconi…?
Ma sapete almeno come è riuscito a costruire il suo impero e quale è stato il o i più motivi per i quali è,come dice lui, sceso in politica§?
grazie
|Lasciato il 29 Novembre 2007 alle 10:35|Ho letto adesso i commenti di ieri e mi è venuto alla mente un aforisma del grande Flaiano: “In Italia esistono due tipi di fascisti: i Fascisti e gli Antifascisti”.
|Lasciato il 28 Novembre 2007 alle 18:40|Forse sarò uno sciocco romantico, ma mi piacerebbe continuare a pensare che ognuno abbia il sacrosanto diritto di avere una propria opinione, condivisa o meno da altri, e di poterla esprimere serenamente e tranquillamente, senza il timore di essere insolentito, o peggio, da chi non la condivide.
Se non sbaglio, il reato d’opinione è un mostro giuridico tipico proprio delle legislazioni fasciste.
Qualcuno esprime opinioni che ci sembrano sbagliate? Esprimiamo le nostre, magari con un po’ più di garbo e di senso civico!
A me sembra che qualcuno, invece, dimostri l’educazione verbale - e perciò mentale - di un troglodita, fase evolutiva rispettabilissima ma in merito alla quale non si hanno attendibili informazioni sulla gestione democratica dei confronti d’idee.
In particolare, mi resta di difficile comprensione il perché, prima di parlare di libertà, ci si dovrebbe sottoporre a strani rituali a base di sciacqui e di aperture di dizionari: mi sembra pericolosamente vicino al concetto di olio di ricino e di libretto delle guardie (rosse o nere poco importa).
Suona un po’ come “gli intolleranti vanno ammazzati!”.
Cambiando, ma non tanto, argomento, sono d’accordo con aLEX quando auspica una drastica riduzione numerica di “onorevoli”. Dubito invece che il loro miglioramento qualitativo sia ottenibile monitorandone il privato; sarebbe - credo - molto più interessante e sopratutto proficuo esigere da loro un dettagliato rapporto giornaliero sulle attività polito-legislative da ciascuno di essi svolte e sui concreti risultati ottenuti.
sul sito della gazzetta dello sport (gazzetta.it) in prima pagina c’è una bella foto della nuotatrice Alessia Filippi ed a fianco c’è scritto che tra le sue passioni c’è anche il partito democratico…ma complimenti alla rosea…un bell’esempio di faziosità politica…
|Lasciato il 28 Novembre 2007 alle 13:29|Libertà forse significa libertà di scegliere, giusto? Allora perchè non possiamo scegliere:
di abbassare i costi della politica e il numero dei politici portandoli a quelli della spagna o della germania o della media dei paesi europei anzichè essere al doppio preciso dei più pagati e numerosi?
perchè non possiamo scegliere il nome del presidente ed il nome dei parlamentari?
perchè non possiamo scegliere di SAPERE TUTTO DEI NOSTRI POLITICI che noi paghiamo profumatamente?(non ce lo dimentichiamo)… privacy(!)… io siccome li pago per fare le scelte che condizioneranno il paese per i prossimi 100 anni (enorme responsabilità) vorrei sapere anche quando, se e dove vanno al bagno, con chi parlano (e analisi del sangue ogni tanto, sembrerebbe utile!!!heheheee)… con un grande fratello addosso 24 su 24… invece loro possono fare tutto e di nascosto se lo vogliono… e lo fanno!
sono abbastanza sicuro che di fronte ad una platea di 1000 persone scelte a caso alla domanda: che ne dite di qui in avanti per fare il politico si devono passare test attitudinali e psicometrici infiniti e gli stipendi giusto quanto basta PER CAMPARE e divieto assoluto di nepotismo e clientelismo in modo da liberare parte dell’economia per metterla a disposizione di chi lo merita e di chi ne ha bisogno?? MA NON CREDETE CHE FARE IL POLITICO DEBBA ESSERE SENZA DUBBIO UNA MISSIONE PORCA MISERIA?????
|Lasciato il 28 Novembre 2007 alle 12:53|non penso che sarebbero in molti a dire: no voglio che i politici siano strapagati e che facciano tutti gli inciuci che vogliono per il bene del paese… poi mi sbaglierò…
studiare - osservare
viaggiare
imparare le lingue
…poi scegliere(libertà)
Con tutto il rispetto domingo…. di chi di italie ne ha viste meno di te…..
|Lasciato il 27 Novembre 2007 alle 18:06|infatti adesso i sindaci vanno in piazza perchè non riescono a proteggere i cittadini… in certi quartieri non si può uscire di casa dopo una certa ora… o istallare allarmi e andar via senza borsa per paura di essere scippati…. questa si che è libertà…. degli altri però….
|Lasciato il 27 Novembre 2007 alle 18:05|D’accordo con Gianmarco. Vi servite delle parole “liberale” e “libertà” ma avete una strana concezione di questi due termini. Libertà significa non fare ciò che si vuole, nè delinquere senza che nessuno ti metta in galera. Libertà significa potere di partecipare, significa diritti, significa che nessuno può negarti qualcosa che è legittimamente tuo.
|Lasciato il 27 Novembre 2007 alle 17:54|Sarebbe forse uno stato liberale uno stato in cui comanda l’esercito? Sarebbe liberale uno stato in cui le Forze Armate controllano la magistratura? Dovete vergognarvi, tu Luciano e tutti i destrorsi d’Italia, voi che quando il vostro Duce spara a zero sulla magistratura, dice che i giudici che accusano Dell’Utri sono da recuperare alla società e che Vittorio Mangano non è mai stato condannato per mafia (cazzata incredibilmente grossa), vi alzate in piedi ed applaudite, e poi blaterate che bisogna mandare via i parrucconi. Come diceva Montanelli “l’Italia berlusconiana è la peggiore Italia che io abbia mai visto. E io di Italie brutte ne ho viste, da quella fascista a quella di Piazzale Loreto”.
Prima di parlare di libertà e liberalismo sciacquatevi la bocca, e aprite il dizionario.
Mamma mia aLEX come mi identifico in te!
|Lasciato il 27 Novembre 2007 alle 16:57|i militari???
|Lasciato il 27 Novembre 2007 alle 16:21|Ecco la vera faccia da P2, fascista e squadrista, di questa destra da due soldi.
Vergognati luciano, è la cosa più grave che sia stata detta in questo blog.
Che schifo!
Alle ultime elezioni ho votato Silvio, e a quelle prima idem, e a quelle prima ancora idem … poi, da circa un anno ho iniziato a studiare, e ad osservare… circa 100 libri fra tutto con fatti documentati ed evidenze oggettive, politica italiana e non… tutti i tg, tanti giornali naturalmente… fate lo stesso anche voi… cambierete presto al vostra opinione non solo su Silvio, la cambierete proprio su tutti! heheheee studiate gente… VI STANNO PRENDENDO IN GIRO DESTRA E SINISTRA, SONO TUTTI CORROTTI E RICCHISSIMI(ORAMAI), TUTTI DAL PRIMO ALL’ULTIMO, RIPETO DAL PRIMO ALL’ULTIMO… NON VI FIDATE… E STUDIATE… poi farete come sto per fare io… ESPATRIATE!! tutto il mondo è uno schifo ma in italia il livello di corruzione, clientelismo e nepotismo non permette di poter fare niente. Niente. Forza ragazzi: ma se siamo il paese in Europa con i più alti costi della politica, dell’amministrazione, i minori investimenti per la famiglia (e casualmente il tasso di natalità più basso, e il più alto numero di bamboccioni), i minori investimenti per i giovani, per non parlare del decadimento delle infrastrutture decadenti e del basso livello dei servizi… ma che state ancora a sperare in un settantenne come se fosse un santo??? non capite che sono tutte chiacchere PD PPIL e quanto altro… loro vogliono solo mantenere i loro privilegi e gli equilibri nazionali(finanza, grandi industrie, politica, chiesa ecc..) ed internazionali (rapporti economici e commerciali)… ripeto studiate e girate
|Lasciato il 27 Novembre 2007 alle 16:02|Gli alleati di berlusconi?
|Lasciato il 26 Novembre 2007 alle 17:44|Ma dove sono?
In cinque anni di governo non hanno fatto altro che tirare calci negli stinchi!!!!
Sono contento per gli italiani che finalmente chi ha “lana”tessa!!!!!!
Sappiamo che vi occorre il 51%, per governare in democrazia…ma in questo momento storico
Oggi è importante salvare questo paese dall’attacco dei burocrati…di destra e di sinistra….tanto la questione non si differenzia..e quà si vedono le macerie MARXSISTE
Si..perchè qualcuno fa finta di non ricordare..ma la destra in ITALIA è figlia minore della sinistra al governo!!!!
MUSSOLINI.era di sinistra non facciamo finta di scordarselo…questa è la nostra storia..poco ha a che fare con il liberismo di stampo anglosassone…se poi ci si mette anche la chiesa di ROMA,poveri noi!!!!!!!!!!!
Avanti BERLUSCONI….PORTA A FONDO LA RIVOLUZIONE LIBERALE…ma attento…cercano in tutti i modi di fermarti..ricordatelo…e se riuscirai a prevalere con il voto..attento ai magistrati..essi rispondono a se stessi…non al parlamento…
Questa anomalia la “devi”,la”dobbiamo”eliminare nella nostra costituzione…in tutti i modi..a costo di dare ordini al comandante delle forze armate di vigilare sul paese!!!!
Io penso che in ITALIA,il passaggio ad un sistema liberale in senso lato,abbia da costare del sacrificio agli italiani…non penso che lo si possa attuare se non prima di aver licenziato 2000.000.di dipendenti pubblici,rimpiazzando essi con i militari che sono nelle caserme a non far niente!!!!
E quei soldi che risparmieremo possiamo darli a chi nelle fabbriche produce ricchezza vera…non chiacchere da pollaio.
Questo mio pensiero mi stringe l’anima..speriamo che prima che io muoia.possa vedere la luce liberale in ITALIA!!!!!
GRAZIE A PAOLO LIGUORI.
Una domanda a tutti quelli del blog. Vi sentite cittadini italiani? Vi sentite rappresentati da questo governo? Vi sentite difesi da questo stato? O, questo governo piuttosto se ne frega di noi cittadini? Qual’è il vostro sentimento nei confronti di questo governo e quindi stato? Io non mi riconosco come cittadino italiano. Accosto l’atteggiamento dello stato it. verso i propri cittadini a quello di un padre che si disinteressa della propria famiglia (qualunque sia l’insidia portata all’interno della famiglia non interviene e lascia che la stessa distrugga l’armonia familiare). Tanto che alla fine i figli crescono con un sentimento di non appartenenza alla propria famiglia. Può aumentare il costo del petrolio, del denaro, o di qualsiasi altro bene di consumo (ad es.) e il cittadino it. ne subisce sempre tutte le conseguenze economiche (senza che lo stato it. intervenga a difesa del potere di acquisto del proprio cittadino). Però quando si tratta di ridurre il deficit dello stato e servono soldi, allora si riconoscono gli italiani come cittadini e li si tassano. Penso che la Costituzione dovrebbe essere riscritta, in quanto non credo che esistano più i diritti dei cittadini it. Credo che sia necessario dirsele queste cose. Far finta di niente e soprassesere fa solo il gioco del potere. Grazie e un saluto a tutti.
|Lasciato il 26 Novembre 2007 alle 14:34|rivoglio la preferenza alle elezioni!
|Lasciato il 23 Novembre 2007 alle 17:06|perchè non volgio che avere al parlamento la bella Mosetti, non la ritengo preparata.
se ci sarà la preferenza alle elezioni potro chiedere perchè a chi avrà votato per lei e se come credo non sarà all’altezza fara solo una legislatura e non 30!
Buonasera Direttore, mi aspettavo un suo intervento di questo genere…certe cose non sono carine da leggere, in effetti. Buon lavoro
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 16:41|Signor Liguori che piacere, prima di tutto Forza Roma, poi, non sento nei commenti fin qui letti, e in quelli da me scritti odio e denigrazione ma solo amarezza, ripeto qualsiasi sia il colore è difficile amare l’uno o l’altro,e le gabbie di cui parla lasciamole aperte perche chiunque è diverso da me è libero di fare e di dire solo che se il diverso è uno di colui al quale votando ho chiesto di tutelarmi, se sbaglia mi perdoni, deve ascoltare anche le critiche!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 16:26|scusatemi una precisazione era un poliziotto tal DIONISO colui che perse la vita (leggasi 252)NON SONO SICURO SE LI ABBIA SCONTATI
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 16:10|ohè liguori,scusa ma ti sei fatto sentire mentre scrivevo.Ho recepito il messaggio.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:58|E che cavolo, per 2 ore che sono mancato ne avete accumulato di robe da esauriti! Giovani che ne dite del sommerso e del lavoro in nero: a Palermo abbiamo gli LSU (lavoratori socialmente utili) inventati dall’ex sindaco orlando (vi ricordate la rete), ereditati dalla regione sicilia e che sono dei poveri sventurati in cerca di sistemazione definitiva e che in atto da sottopagati lavorano nei lavori socialmente utili.Bene,quando lavorano ne vedete 2 che lavorano e gli altri 22 che li guardano e se ne stanno a fumare. Appena smettono di lavorare sono tutti elettricisti,fontanieri,carpentieri,fanno mercatini rionali etc. il tutto rigorosamente in nero,godendo di buono casa,medicine gratis etc,vanno nel sedere dei soliti orazio ed antonello ,che come al solito pagano tutto.Liguori se ci sei batti un colpo, o sei diventato troppo democratico o sei in letargo.Regolamentate sto blog.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:54|Io leggo tutto. e ho deciso di lasciare tutti molto liberi, perchè finora non ci sono state violazioni al buon gusto e al buon senso. Il resto è giudicabile da chiunque, quindi on-line. Detto questo, se dovessi censurare non toccherei le critiche ma i pregiudizi. Io ne ho viste di tutti i colori nella mia vita e il risultato migliore è che ho pochi pregiudizi. E molti di voi stanno trasformando questa libera palestra in una serie di gabbie infernali di etichette e definizioni. Potreste pensare prima di scrivere?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:47|Dateci un contenuto qualunque, piuttosto che presumere i contenuti altrui. Non intendo trasformaer questa palestra abbastanza libera in una scuola di odio e denigrazione di chi è diverso da me. Fate voi come vi pare, ma rispettate il fumetto che vi ospita, che sogghigna ogni volta che legge qualcuno che parla con il fegato e non con la testa e il cuore. A proposito, ho letto anche di tanti che mettono in comune i loro problemi di vita: il denaro, la giustizia,i sentimenti, anche le ideologie ( o la fine delle..) . Per me è il filone più interessante. Per quanto riguarda Rai- mediaset, ho parlato stamattina nei Graffi quotidiani alle 8 su Radio 101. Tra poco ne scrivo sul blog.
Scusate! Mi volete spiegare perché il sito che fa riferimento alla presidenza del consiglio, http://www.sondaggipoliticoelettorali.it, creato per pubblicare TUTTI i sondaggi, quando il pd era in fase di creazione ci ammorbava di sondaggi di come, quanto e sempre bello era veltroni in tutte le salse (esempio: se siete di schiena e in quel momento non vi fidate di nessuno perchè non avete le mutande di ferro che vi mettete solo quando vedete il berlusca, lo votate il pd di quella bella personcina che è il valterino nostro che sicuramente vi proteggerà dalle intemperie e dagli uccelli paguri volanti? oppure: dopo aver fatto la doccia e state scegliendo la camicia che ne dite se votate il pd del un grande amico di tutti, quello che dice le più belle fiabe ai vostri bambini quando per fargli paura a questi gli avete raccontato di quanto è cattivo il cavaliere nero nano e pelato, ovverosia veltroncino bello che mette tutto a posto pure l’uccello? e così via). E ora che Berlusconi ha deciso di spiccare un salto in avanti cambiando struttura al suo partito e molte società di sondaggi hanno fatto rilevamenti freschi freschi, lo stesso sito mi pubblica il grado di gradimento di questo governo che per merito solamente di un incidente di percorso (purtroppo per noi) si trova qualche zero virgola di consenso in più. Questi (i sinistri) si credono che basta che qualcuno si mette a parlare male di Berlusconi (vedi quella ca**ta dello scandalo Rai/Mediaset, certo che non hanno proprio vergogna, vogliamo forse parlare di rai 3 che sembra l’istituto luce di mussoliniana memoria, alla rovescia però) che questo subito subito perde consensi. Poveri illusi più ne parlano male e più lo votiamo! Anzi questa sarà per me la prima volta.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:41|Se il direttore non legge il blog fatti e misfatti suoi, rimane comunque bello poter ascoltare la voce del popolo è sempre una fonte di arricchimento e di esperienza,saluti a nica,
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:38|per daniela 1981 non credo di essere d’accordo, abborro l’idea che per trasmettere le proprie idee si debba distruggere una città, e pur ribadendo il mio incolore politico è difficile pensare che seduto in parlamento come vice presidente della camera ci sia un tale che ha scontato 12 anni di carcere per l’uccisione di un carabiniere, a mia figlia 18anni al momento ancora incolore è stato difficile spiegarglielo!
cara daniela mi spieghi perchè il G8 ti ha fatto perdere fiducia nella polizia?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:38|Io ti dico che dopo quei fatti, quelli di catania e quanto accaduto l’11 novembre ho decisamente “INCREMENTATO” la mia più totale stima ammirazione e solidarietà a tutte e dico TUTTE le forze dell’ordine, per quanto sono costretti a subire, non solo da parte di un certo tipo di “gente” ma anche e sopratutto a livello mediatico da parte di alcune frange di giornalisti ed opinionisti. Ti prego comunque se puoi di ripondere alla mia domanda iniziale.
Grazie
Ehm… ho copiato anche un pò di cose tecniche da statistica, comunque gli italiani spono più fiduciosi. E cara Daniela… credo li abbiano sbagliato da entrambi i lati… io crdo si possa protestare in silenzio, senza bruciare cassonetti, spaccare vetrate, lanciare blocchi di cemento… è essere per la pace quello? E poi, ricorda…. tu devi essere te stessa… la società non ti vuole drogato, ma ti vuole esuberante, fico, al centro… sballato… ti assicuro che la semplicità disarma tutto…e sai, essere se stessi, è l’unica vera originalità! Ciao Bella….
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:23|RECUPERA A NOVEMBRE LA FIDUCIA DEI CONSUMATORI
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:20|• L’indice destagionalizzato sale a 107,6 da 107,3 registrato negli ultimi due mesi; l’indice
corretto anche per i fattori erratici si porta a 107,5 (da 107,4) e quello grezzo balza da 105,1
a 105,9
• L’aumento è dovuto da un lato al miglioramento delle valutazioni relative alla situazione
personale degli intervistati, che salgono complessivamente da 113,2 a 115,2, e dall’altro alla
risalita dell’indice relativo alla situazione futura, che recupera da 98,7 a 99,3
• L’indicatore relativo al quadro economico generale scende invece da 92,2 a 91,1 e quello
sulla situazione corrente resta sostanzialmente stabile (passando da 113,8 a 113,9)
• Tornano però ad accumularsi tensioni dal lato dei prezzi, con un nuovo peggioramento sia
dei giudizi sugli andamenti registrati negli ultimi mesi sia delle previsioni a breve termine
• Il miglioramento della fiducia su base nazionale riflette andamenti differenziati a livello
territoriale: l’indice aumenta infatti nel Nord del paese ( da 108,4 a 109,9 nel Nord Ovest e
da 107,6 a 109 nel Nord Est) e nel Mezzogiorno (da 105 a 105,5) ma scende nel Centro (da
110,1 a 108,4)
è la società di oggi che fa pena per essere accettato devi essere figo drogato e avere i miliardi…..fa figo picchiare….che schifo davvero…il g8 di genova m ha fatto perdere fedeltà nelle forze armate (piu la polizia)
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:17|Sai, io vorrei anche crederci che l’italia sia una… a volte mi pare tale solo ai mondiali… Che buffi che siamo…. se gioca l’italia tutti tifiamo per i giocatori che la compongono, ma appena si gioca una gara del campionato… ci si picchia, ci si accoltella si spacca lo stadio…
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:15|Eh già… Caro orazio…ah, comunque… sono femmina :)!
ahahahaha oddio il signor berlusconi fa proprio ridere avete letto l ultima!!!!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:15|si sa benissimo che rai e mediaset erano daccordo e poi….che roba brutta speriamo il mondo politico si cambi presto sono tutti vecchi io a 26 anni non m sento rappresentata
orazio nel tuo intervento (leggasi il 222) devi aggiungere l’indennizzo che prima o poi si autodisporranno per la “Zoccola” visto che poverini devono rimanere a Roma soli soletti la sera.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:14|grazie orazio, io stavolta non pago? che fortuna.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 15:12|a parte gli scherzi, anche io ho l’impressione che Liguori non prenda in considerazione questo blog
caro nico premesso che non ritengo nessuno per intelletto inferiore a me e quindi scusa se dal mio scrivere tu possa aver percepito questo il mio intervento era costruttivo l’italia è unanon è divisa come qualcuno forse vorrebbe!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 14:43|vincero vinceroooooo, e referendum sia,dove vai a Natale a CORTINA tanto paga Orazio e tu a cuba tanto paga Antonello e voi alla Caritas tanto comunque pagano Orazio e Antonello.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 14:36|E poi che il 95% degli italiani sia in questa morsa dai…. in quel dato, a patto che quando si cita un nnumero è bene mettere la fonte, per una questione di credibilità… comuqnue, sai cosa cè in quel dato… cè anche il mio vicino di casa che si è preso a rate un televisore megagalattico al plasma, o un mio collega che fa la spesa al discount ma ha fatto il mutuo per prendersi una A4… che poi ci sia gente indigente, che fa fatica ad arrivare a fine mese…. nulla da dire… che siano offensive per chi legge buona parte delle agevolazioni dei politici… siamo, credo tutti… più che daccordo… Ma non siamo apocalittici…. dei…
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 14:26|indovinello: quanti voti riuscirà a perdere Fini se AN diventerà un partito di centro alleato di Casini?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 14:26|(credo che Storace stia già ringraziando..)
ho come l’impressione ke il buon Liguori nn legga i commenti del suo blog, cmq la registrazione diverrà per forza necessaria.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 14:24|Parlare delle differenze tra nord è sud è una “cazzata” … ?! Il blog offre opportunità di dialogo, non credo spetti a te decidere di cosa uno ha voglia di parlare o no… Comunque sappi, detto da… “un intelletto inferiore” visto che così ritieni tu… che sono state le differenze a creare innovazione, progresso e a rendere anche bello questo mondo. Che poi, è un dato di fatto che nord e sud siano diversi… e questa non è una cazzata… su, dai…
non ci creso tu non ne sia a conoscenza.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 14:22|condivido cio’ che dice Antonello, ed è pure vero che è meglio evitare di parlare di nord, sud ecc. siamo tutti sulla stessa bagnarola. ma il sig. Paolo Liguori che ci ospita in questo blog potrebbe e insisto ancora, fare in modo che l’accesso al blog sia tramite una registrazione completa? mi darebbe fastidio che qualcuno dicesse cose a vanvera entrando con il mio nik o comunque dare la possibilità a qualche idiota di mettere nomi a caso per sparare puttanate.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 13:59|Il blog è bello ma deve essere protetto da certi cretini.
Ettore, dialoghiamo con i nostri figli.Insegniamo loro la storia e facciamo loro cogliere la differenza tra buon governo e demagogìa,altruismo ed egocentrismo, interessi privati e bisogni dei più.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 13:36|Il fatto e’ che chi ci rappresenta non vuole l’unita’ del paese. Se loro stessi esasperano i toni come facciamo noi a giustificarli dinanzi alle domande arrabbiate dei nostri figli???
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 13:21|Ragazzi, non tiriamo fuori discorsi sulla provenienza,”sud/nord” credo di aver percepito che il blog è superiore intellettivamente a queste cazzate, qui si tratta di noi dei nostri figli.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 13:15|Giovanotti mi raccomando,cerchiamo di essere un esempio di tolleranza e di rispetto. Credo che nessuno ce l’abbia a priori con le persone del sud, che tra l’altro sono di un’ospitalià e di una simaptia unica… noi del nord siamo molto più frenetici e freddi (in generale!). Ma come questo è vero è vero anche che l’Italia per molte cose è spezzata in due. Questo è un dato di fatto. Il problema è che se tutti fossimo corretti… non staremo qui a parlare di tante cose… Saluti a tutti… nord, centro, sud… e isole!!!!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:58|A be menomale mi sarebbe dispiaciuto che si sconfinasse nelle vecchie diatribe nord-sud, terroni e polentoni.Paga le tasse dove vuoi ma pagale incazzato xchè se le pagassero tutti, pagheresti meno. Ciao
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:44|MA PARLI PROPRIO TU CHE MI SCRIVI DA UNA REGIONE A STATUTO AUTONOMO?:-)
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:37|POI SEMPRE I SOLITI PREGIUDIZI SUI LEGHISTI. SE DICO CHE VORREI PAGARE LE TASSE A VENEZIA INVECE CHE A ROMA, NON SIGNIFICA CHE IO CE L’ABBIA CON I MERIDIONALI.
X alberto. Per favore non cominciamo con queste menate della Padania.Le leggi sono per tutto il territorio italiano e gli organi preposti a farle rispettare idem. 50 anni fa la casa dove sei nato possibilmente l’anno costruita i nostri emigranti dell’italia meridionale e trattati come schiavi.Saluti dalla mia città: PALERMO
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:32|antonello io non invitavo, la mia era una provocazione per ribadire che se devo scegliere chi votare e le persone candidate sono a mio giudizio degli emeriti aprofittatori allora preferisco annullare il mio voto. non è un segno di resa, vorrebbe solo significare che a mio giudizio che non ci sono persone degne di rappresentarci e questo sarebbe un segnale forte. Ma ribadisco era una provocazione.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:31|è vero. ma con l’unica differenza che se pago le tasse a Venezia almeno sò dove i soldi vanno a finire. A Roma invece sono tutti dei piccoli Harry Potter, e le magie per far sparire i soldi si sprecano.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:28|Certamente non a te. Nella mia città nelle ultime amministrative si sono candidati dei figuri,che purtroppo a causa del mio ruolo e del mio lavoro, conosco,e se li avessero eletti sai le risate.L’ignoranza la raccoglievi col secchio:forse ho letto male un tuo post e credo di capire che invitavi a restituire la scheda nulla incaso di votazioni.Io ribadisco che così non si risolve nulla e il voto è l’unica nostra arma civie.Se ho capito male mi scuso con te e gli altri lettori. a dopo
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:26|Alberto non condivido cio’ che scrivi.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:22|Io sono un Bresciano che ha vissuto a Brescia fino ai 30anni e poi da 3 vivo in Abruzzo per esigenze familiari.
be ti posso dire che anche in abruzzo ci sono le stesse problematiche, esigenze, necessità che ci sono al nord.
Se tizio o caio ti svenano con le tasse, lo fanno sia che governino a Roma, sia che governino a Milano o Venezia.
Antonello, ho riletto tutti i miei interventi e ti garantisco che di cesare dattilo che scrivono ce ne 1 e sono io. non capisco il perche’ tu pensi il contrario. A chi ti riferisci quando parli di persone che si devono autocopiare la firma?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:18|Per me non cambia nulla. La vera differenza ci sarà quando il popolo della Padania sarà libero dagli oppressori e autonomo dal resto d’italia (volutamente con la “i” minuscola).
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:17|Orazio, mi aspettavo che mangiassero a 10 mandibole ma se,e non ho motivo di non crederti,sono vere tutte le cose che scrivi,finalmente mi spiego come certi imbecilli che per firmare si devono autocopiare la loro firma,si candidano alle elezioni.E allora nuove leggi, drastica riduzione dei parlamentari,abolizione delle voci gratis,e costringere i portaborse a donare un rene,almeno serviranno a qualche cosa di importante nel civile.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 12:06|caro Antonello se consideri che il 95% degli italiani è stretto nella morsa delle banche e delle finaziarie un telefonino in più serve a comunicare la rabbia, ora vediamo se il Direttore ha il coraggio di commentare e soprattutto intavolare una discussione su quanto sto inviando:
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:54|Su un quotidiano alcuni mesi fa il Parlamento ha votato all’unanimità e senza astenuti (ma che strano!?) un aumento di stipendio per i parlamentari, di circa € 1.135,00 al mese, inoltre la mozione è stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.
stipendio: euro 19.150,00
stipendio base: euro 9.980,00
portaborse: euro 4.030,00( generalmente parenti o familiari)
rimborso spese affitto:euro 2.900,00
indennità di carica: euro tra 335,00 ed 6.445,00
TUTTO ESENTASSE!!!
PIU’
TELEFONO CELLULARE GRATIS
TESSERA DEL CINEMA GRATIS
TESSERA TEATRO GRATIS
TESSERA AUTOBUS/METRO GRATIS
FRANCOBOLLI GRATIS
VIAGGI AEREI NAZIONALI GRATIS
CIRCOLAZIONE SU AUTOSTRADE GRATIS
PISCINE E PALESTRE GRATIS
TRENI GRATIS
AEREO DI STATO GRATIS
AMBASCIATE GRATIS
CLINICHE GRATIS
ASSICURAZIONI INFORTUNI GRATIS
ASSICURAZIONE DECESSO GRATIS
AUTO BLU CON AUTISTA GRATIS
RISTORANTE GRATIS( NEL 1999 HANNO MANGIATO E BEVUTO GRATIS PER EURO 1.472,000)
HANNO DIRITTON ALLA PENSIONE DOPO 35 MESI IN PARLAMENTO MENTRE OBBLIGANO I CITTADINI A 35/40 ANNI DI CONTRIBUTI, CIRCA 103,000 EURO LI INCASSANO CON IL RIMBORSO SPESE ELETTORALI(IN VIOLAZIONE ALLA LEGGE SUL FINANZIAMENTO AI PARTITI) PIU’ I PRIVILEGI PER COLORO CHE SONO STATI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA, DEL SENATO O DELLA CAMERA ESEMPIO LA SIGNORA ……. HA A DISPOSIZIONE E GRATIS UN UFFICIO UNA SEGRETARIA, L’AUTO BLU ED UNA SCORTA SEMPRE AL SUO SERVIZIO. LA CLASSE POLITICA HA CAUSATO AL PAESE UN DANNO DI 1 MILIARDO E 225 MILIONI DI EURO LA SOLA CAMERA DEI DEPUTATI COSTA AL CITTADINO EURO 2215 AL MINUTO.
CARO ANTONELLO NON VUOI INDIRE UN REFERENDUM SU QUESTO? ALLORA CONTINUIAMO A FARE LE PECORE.
in questo blog noto che ci si insulta, che ci si attacca sulle ideologie (destra contro sinistra, berluscones contro comunisti..)
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:43|credo che sia una guerra tra poveri, credo che qualcuno ci tenga appesi e rovesciati come i polli di Renzo e noi poveri imbecilli ci scanniamo tra noi invece di unirci contro chi ci opprime (parlo di politici tutti, di poteri forti, di banche, di pseudo associazioni dei consumatori, di giornalisti servi o corrotti, di caste intoccabili tra le quali la chiesa..)
Ho la sensazione sempre più marcata che scrivano 2 Cesare Dattilo.Comunque anche io ho sempre votato per la destra,però fatemela passare per buona che negli ultimi 10 anni le campagne elettotali sono iniziate e non sono mai finite.I governi non sono riusciti a completare le legislature e quindi non possiamo dire se hanno mantenuto o no del tutto le promesse fatte.Però quello che ci ha rovinato è stato l’€ e a prodi dico :Illustrissimo Lei non lo sapeva che lo stipendio medio di un operaio fiat è inferiore a quello di un operaio renault che è inferiore a quello di un operaio mercedes ( e questo vale anche per esempio X insegnanti,medici etc).Allora ,Illustrissimo, che cavolo ci facciamo unificati con un potere d’acquisto più che dimezzato? E per non scontentare nessuno: Cavaliere gentilissimo, capisco che voi il mangiare lo trovate nel piatto, ma nessun finanziere o vigile urbano si è accorto che per esempio le banane il 31 dicembre sononandate a letto a 1000 lire e il primo gennaio dall’avvento dell’euro si sono svegliate dopate ad 1 € (1936,27 lire), è da quel momento è iniziata la rovina per le classi medio-basse e medie (non scrivo vaff….perchè siamo in un altro blog!)
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:35|Questi sono i commenti che lasciano sui blog i berluscones, l’ho lasciato in quanto tutti quelli che entrano possano vedere l’arroganza, il non rispetto per il prossimo, la falsità, l’assenza di valori etici e morali, l’ignoranza, di queste persone.
Ve lo incollo qui per intero:
PAOLO POLI ha detto…
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:21|andrucci sei un pezzo di merda.
la unica giustificazione che hai e’ che la colpa non e’ tua se sei diventato cosi’ coglione ma madre natura a volte si rivela piu’ matrigna che madre e tu ne sei la prova.
cerca di trovarti un lavoro in modo da occupare il tuo tempo in maniera produttiva invece di scrivere cazzate e farti delle gran seghe pezzo di un imbecille.
purtroppo caro Antonello con tutto quello che succede (sulla nostra pelle) la gente è veramente scoraggiata. Non si sa piu’ su chi si puo’ contare perchè troppe parole si sono spese in campagna elettorale e pochi fatti concreti si sono effettivamente concretizzati (questo vale sia per la sinistra che per la destra). Io ho sempre votato e non me ne vergogno il centrodestra e me la prendevo con la sinistra, ma ormai anche la destra mi ha deluso. Sembra che qualsiasi schieramento vinca per l’elettore non cambia nulla. Mangiano a destra come a sinistra, ci spolpano a sinistra come a destra, forse dovremmo fare il “PARTITO DELLA GENTE STANCA DI FARSI INCHIAPPETTARE DAI POLITICI”
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:09|rispondo a Sara..io non ho mai detto che Silvio Berlusconi sia un santo attenzione e credo tu sia ricca per non dire nulla su prodi perche in qualche modo lo stai difendendo..l’illusa sei tu allora!ma che la corrente e i valori in cui credo siano quelli di forza italia!devo darti ragione la politica x la maggiore è stata fatta per lo piu da interessi personali..anche se credo che un po tutti stando li li farebbero..anche se è la cosa piu sbagliata del mondo!pero non credo sia facile stare li sai?!neanche per prodi!io pero negli anni di governo Berlusconi ho visto tante buone cose(ma anche non buone..anche se poche) che adesso non noto!l’imprenditoria e la povera gente..non ce la fa piu a pagare continuamente tasse che non fanno che crescere di giorno in giorno!non si puo piu vivere..eppure qualche hanno fa non era cosi!Di santi in terra non credo ce ne siano..ne noi e ancor meno coloro che mandano avanti il paese!Io non credo alle favole ma ho le mie grandi speranze da giovane ventenne…e sono “LIBERA”(ogni riferimento è puramente casuale
di credere a cio che voglio!buona fortuna cara disillusa!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:03|rispondo a Sara..io non ho mai detto che Silvio Berlusconi sia un santo attenzione e credo tu sia ricca per non dire nulla su prodi perche in qualche modo lo stai difendendo..l’illusa sei tu allora!ma che la corrente e i valori in cui credo siano quelli di forza italia!devo darti ragione la politica x la maggiore è stata fatta per lo piu da interessi personali..anche se credo che un po tutti stando li li farebbero..anche se è la cosa piu sbagliata del mondo!pero non credo sia facile stare li sai?!neanche per prodi!io pero negli anni di governo Berlusconi ho visto tante buone cose(ma anche non buone..anche se poche) che adesso non noto!l’imprenditoria e la povera gente..non ce la fa piu a pagare continuamente tasse che non fanno che crescere di giorno in giorno!non si puo piu vivere..eppure qualche hanno fa non era cosi!Di santi in terra non credo ce ne siano..ne noi e ancor meno coloro che mandano avanti il paese!Io non credo alle favole ma ho le mie grandi speranze da giovane ventenne…e sono “LIBERA”(ogni riferimento è puramente casuale
di credere a cio che voglio!buona fortuna cara disillusa!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 11:01|ciao a te Antonello, che ti posso dire, speriamo che non siano gli stessi (ma dubito)
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 10:55|Buon giorno a Cesare Dattilo, per prima cosa sono assolutamente daccordo con te che senza controllo in questo blog chiunque può usare i nostri nomi e dire tutte le fesserie che vuole.Sino ad ora confermo tutti i miei interventi.Ora non so a quale Cesare ho risposto, ma certamente il voto è l’unica arma che abbiamo.Se i candidati sono gli stessi che ti posso dire:candidiamoci io ,tu e antipatix.Certamente scheda bianca e non voto non risolvono il nodo della questione.Che proponi ? ciao
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 10:12|una cosa che non sopporto è che la gente oltre a lavorare non puo’ permettersi svaghi che ormai stanno diventando un bene di lusso.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 10:06|Nella situazione in cui ci troviamo è difficile (come dice Orazio) mandare la propria figlia in palestra, è difficile uscire a cena quando si vuole, è difficile fare ogni cosa perche’ ormai non ci sono soldi per farlo in quanto tutto quello che si guadagna lo si spende in prima necessità e non rimane nulla per fare altro.
Io per ammortizzare la rata di mutuo in costante crescita ho rinunciato all’abbonamento a sky. Non è forse questa una limitazione della propria libertà? perchè io devo lavorare solo per pagare mutui,bollette ecc. quando chi mi dovrebbe rappresentare non solo ha un sacco di agevolazioni, ma puo’ permettersi ogni tipo di lusso perchè guadagna una montagna di soldi???
Ad Orazio e ad Antipatix: calma ragazzi,che avete avuto gli incubi questa notte ? Avete mai sentito parlare di indicatori di benessere ? Avete visto quante auto circolano con il solo conducente a bordo ? Sapete che ogni italiano ha 2 cellulari 2 e mezzo ? Vedete gli incassi al cinema di film demenziali col biglietto a 7€ a persona ? Queste cose e tante altre le sanno sia Mortadella che il Berlusca,ad Orazio dico che il panettone gli italiani a natale lo mangeranno tutti,piuttosto chiedeti come mai i prezzi del panettone sono + o - costanti da 10 anni (ecco xchè ci brucia lo stomaco quando lo mangiamo).Chi se la passa realmente male sono i pensionati al minimo e chi avendo una famiglia percepisce 1000 € al mese. A questi il nuovo governo, qualora come mi auguro si andrà incontro, dovrebbe rivolgersi per primo punto del programma, anche a costo di scelte impopolari.Già si sente odore di elezioni e puntuali spuntano le nuove rogne Rai- mediaset, ma credono davvero che gli italiani più continua l’accanimento contro Silvio, non continuino a votarlo? E’ tutta pubblicità gratis.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:57|Penso che il problema che espone Orazio sia comune alla maggior parte dei cittadini.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:55|Qui non c’entra credere alla befana, al natale ecc. ma il problema è che ci stanno spolpando per i loro giochetti di potere. Ora ci chiediamo se riusciremo a mangiare il panettone, tra qualche mese se continua cosi (ENEL-GAS-BENZINA-ICI-BOLLO AUTO-CANONE TV-TASSE VARIE-RINCARI ecc.ecc.) ci chiederemo se riusciremo a mangiare il pane.
Sai antipatix “complimenti per il soprannome” in qualcosa bisogna credere fosse anche la Befana ciò serve a nantenere allenato il cervello,io devo spiegare alle mie tre splendide figlie che il popolo italiano è il migliore del mondo e non grazie ai nostri governanti di cui se ne potrebbe fare a meno, sai dovendomi rapportare con una maggiorenne mi rimane difficile qualunque sia il mio colore spiegargli perchè non può andare in palestra,in gita,eccc… poichè esiste la tassa per la politica.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:45|comunque tornando al discorso di ieri, sarebbe necessario poter effettuare l’accesso al blog tramite nick e password, perche’ altrimenti chiunque puo’ entrare utilizzando il mio nome e dire cazzate
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:42|caro Antonello, io non invitavo nessuno a votare scheda nulla, ho espresso una mia idea poi ognuno fa come vuole. Cmq prima dici che l’unico strumento è il voto e poi dici che tutti i politici ce l’hanno messo in quel posto. Allora se si ripropongono ancora gli stessi come sicuramente succederà chi voti? Gli stessi che te l’hanno messo la.
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:35|orazio credi ancora a babbo natale?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:29|credi davvero ke i politici facciano leggi ke tolgono privilegi a se stessi?
Il popolo ha solo un mezzo per fare giustizia: rispolverare la ghigliottina e poi ke fa? Il corpo senza testa muore o inizia ad automangiarsi per la fame.
Ad ascoltarvi, rimango basito, qui la gente a Natale potrebbe non mangiare il panettone e voi continuate a beccarvi su destra e sinistra,ma le immagini che scorrono sui telegiornali le vedete?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 09:26|Come si può non notare il sorriso di sogghigno di tutte le persone che ci rappresentano,perchè non aprire su questo blog un sondaggio sui benefit da togliere d’altronde come tutti dicono il popolo è SOVRANO cosa aspettiamo a richiedere una commissione che vigila sugli sprechi dei politici! baci e abbracci Orazio.
spero solo che silvio non si allei con veltroni e il suo partito dem…meglio perdere a questo punto piuttosto che vincere insieme a quell’altri…son d’accordo sul ragionare..discutere le opinioni di tutti…ma non bisogna fare come loro…che cambiano bandiera a seconda di come tira il vento!!veltroni ora ci ruba anche il tricolore…loro son rossi..e rossi devono restare!giù le mani dal tricolore!!!
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 08:38|E ora è uscita la notizia su commistione rai-mediaset… i soliti noti fanno uscire sospetti (e presunte malefatte) ad orologeria! Prima usando la magistratura (col cavaliere sempre assolto!), poi con scandaletti, illazioni e mistificazioni della realtà…. e Berlusconi, puntulamente, ne esce sempre pulito… come fanno certe persone a credere ancora a lor signori? Non si accorgono della campagna di odio e persecutoria nei confronti dell’ex premier?
|Lasciato il 22 Novembre 2007 alle 08:12|Credo che la gente di buon senso dovrebbe ribellarsi a questo modo di gestire il potere e di ribaltare la realtà! Berlusconi anche questa volta dimostrerà di essere estraneo a qualsiasi fatto illecito… tornerà alla guida del paese e ci auguriamo metta fine al regime che ci sta attanagliando…
Buona giornata a tutti Voi ed al mitico Direttore!
cambia tutto???magari…sarebbe quello che servirebbe…un bel cambiamento…un rinnovamento di tutto…a cominciare dalla costituzione…leggi…bisognerebbe tornare un po indietro…siamo troppo avanti..troppa libertà!!bisognerebbe punire chi deve essere punito…e basta con i pentiti!!facile pentirsi dopo…solo perchè fa comodo…meglio uno morto che uno pentito…saluti a tutti
silvio..stai vicino a bossi che è il migliore!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 23:12|Avete idea di quanto costi allo stato indire e svolgere elezioni o referendum ? Io sinceramente non lo so al centesimo , ma tra presidenti di seggio,segretari,scrutatori e trasferte varie per carabinieri e polizia certamente tanto. Ora arriva qualcuno di voi e ” bau bau, micio micio “non trova niente di meglio da fare che invitare gli elettori a votare scheda bianca o nulla. Qualche altro prende un fotomontaggio di youtube e lo propina come verità divina.Se non intervieni nella amministrazione non hai diritto a lamentarti e l’unico strumento civile e democratico è il voto.A questo punto è determinante una legge elettorale che dia un potere forte al vincitore:le trasmissioni televisive dovrebbero essere uno contro tutti, dove l’uno è il politico di turno, e i tutti che siano cittadini italiani appartenenti alle più svariate classi sociali e che poco importi se disintegrino i congiuntivi nel parlare, ma meritiamo tutti delle risposte.L’euro doveva fare da calmiere e tutto è raddoppiato.Prodi dice che è colpa di Berlusconi che non ha fatto i controlli, Prodi in atto con l’emergenza benzina e gasolio che aumentano alla pompa senza motivi valida, che sta facendo.”Sniffa mortadella!”Vi faccio un ultimo esempio su come vanno le cose sulle tasse:
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 19:42|io sono un libero professionista: ebbene se in sede di denuncia di redditi mi adeguo a pagare le tasse a quanto i cervelloni dello stato hanno deciso posso stare tranquillo che nè ufficio delle entrate, nè finanza farà dei controlli.Se non mi adeguio l’indomani li ho dietro la porta.Questo significa che facendo i conti se fatturo sino a sfamare le richieste dello stato evadendo una eventuale eccedenza non mi succede nulla perchè non controlleranno mai.Bella cazzata!Così a pagare le tasse saremo sempre i piccoli liberi professionisti,i piccoli imprenditori,tutti i lavoratori dipendenti e i pensionati.Non possiamo + tollerare questo modo di condurre le cose e proporre il non voto come rimedio,tanto TUTTI i politici attualmente presenti al governo e all’opposizione sanno benissimo che ci prendono per il Q…
“Ancora una volta Silvio Berlusconi stupisce con la sua capacità d’iniziativa. In 24 ore trasforma radicalmente la politica italiana. Annuncia lo scioglimento di Forza Italia e la nascita di un nuovo partito di centro-destra.”
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:25|secondo me ha cambiato solo la confezione ma la mer.a dentro la scatola è sempre la stessa!
questo è marketing non politica!
e di sicuro fa gli interessi dell’azienda(il partito) prima di tutto! non certo del cliente(il cittadino)!
Oriana Fallaci, in un suo ultimo libro, scrisse: “Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre”. Credo che sia ora di andare oltre le parole, perchè questi sono una manica di diversamente abili. Sordi alle grida di aiuto della gente e ciechi su come sta viaggiando l’Italia. Il Mortadella, in compenso, non perede occasione per dirci, con voce e gesti da parroco, “…stiamo attuando il programma… dobbiamo stare tutti uniti… l’economia sta riprendendo…” sapete cosa pagavo di mutuo, al mese, nel 2003? 902 euro. La rata di ottobre 2007 è di 1080!! e il bello è che hanno ragione loro. Secondo voi dovrei andare a votare questi signori che autorizzano le banche a fare strozzinaggio? Chi difende i cittadini?
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:18|direttore, non sono un politico, ma vorrei che lei proponesse una trasmissione tipo Matrix con i leader di partito da una parte e alcuni cittadini incazzati come me dall’altra. Nessun insulto o tv spazzatura, solo chiarimenti che davanti a milioni di telespettatori ci devono e sottolineo devono dare. Lo faccia a nome della vera democrazia.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:17|@NICO
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:15|sì, 84 è l’anno di nascita e faccio tutti i commenti che mi pare. i miei le tasse le pagano entrambi, e le pagherebbero anche se non volessero visto che sono lavoratori dipendenti. qualcun altro, invece, ha facoltà di scelta. tipo i piccoli imprenditori, che non a caso sono i pricnipali responsabili dell’evasione fiscale in italia. e che ,sempre guarda caso, tendono a votare FI, il partito dei furbacchioni, in due casi su tre.
ps: io studio e lavoro, e le tasse le pagherei anche, peccato che avendo un contratto co.co.pro e uno stipendio ridicolo non sono tenuto a farlo.
se ogni scheda fosse una pallottola altre che ciccio bombo cannoniere!!!!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:12|non lo so ma almeno proviamoci
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:08|non gli serve il tuo voto! che se ne fanno???? che percentuale di schede nulle ci vuole per rendere nulle le elezioni?
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 18:07|concordo, ma alle nuove elezioni poi risponderanno eccome, e sai come? non avranno il mio voto.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:54|@cesare
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:51|non sono più tenuti a rispondere agli elettori.
non c’è più la preferenza alle elezioni quindi la colpa finisce sempre su qualche capro espiatorio. e i burattinai sono sempre salvi.
comunque ribadisco che destra o sinistra quello che ci accomuna tutti è la voglia di cambiare questo schifo e penso che sia altrettanto importante il fatto che se ne parli e si esprimano le proprie idee in merito a questo periodo di m…a. io non do la colpa alla sinistra ma a tutti i politici nessuno escluso. Hanno tradito le nostre aspettative e il nostro voto, e quando qualche giornalista scomodo li avvicina per fargli domande “scomode” non rispondono. Ma non sono tenuti a esporre il proprio lavoro visto che dovrebbero rispondere del proprio operato all’elettore???
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:50|“E’ un vero terremoto e molti spettatori guardano attoniti. Ci vorrà ancora un pò di tempo per misurare gli effetti, di sicuro la mossa vale almeno quanto l’introduzione del sistema elettorale maggioritario e gli effetti sulla politica italiana del crollo del Muro di Berlino. La politica, stressata e detestata. riparte da qui.”
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:42|ma direttore??! ma str…te scrivi!! va che silvio c’ha i suoi annetti!! se ripartiamo da qui tra 10 anni siamo nella tomba!!!
umberto e a chi lo do il voto ad un’altro che poi si allea con tizio o caio e fa di nuovo gli inciucci? parecchio tempo fa pensavo che la Bonino avrebbe cambiato qualcosa… alla fine è entrata pure lei nel minestrone… poi credevo che Di Pietro potesse portare aria nuova… pure lui nel minestrone politico… tutti bravi in campagna elettorale, poi… inciuccio.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:38|i referendum andrebbero abbrogati con un bel referendum
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:38|una cosa è certa!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:38|la politica di destra e di sinistra sono unite a mantenre un gradiente di ricchezza tra nord e sud.
così mentre il flusso di denaro passa loro se ne intascano una bella fetta a roma.
e adesso hanno trovato una vacca ancora più grassa del nord italia… l’europa … “why not?”!!
alex70 se il filmato non fosse falso non mi stupirei più di tanto…ormai a quello che siamo abituati..
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:38|un fortissimo segnale…magari!!!!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:36|cesare ha troppo ragione
le firme di silvio! (che tra l’altro sta dalla mia parte..)
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:36|ripropongo il link di jacopo 83
http://www.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc
se è tutto vero è un filmato sconvolgente, io spero che sia falso, ma non saprei..
vi ricordato Miglio, l’ideologo delle Lega ????
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:36|Diceva: “dopo 20 anni di democrazia ci vogliono due anni di dittatura per rimettere a posto le cose”
sostente il ritorno della preferenza alle lezioni
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:35|cosi sarete responsabili del nome di chi c’è la a grattarsi mentre voi lavorate!
infatti non lo faranno mai, ma è per questo che dico che avendo il 51% delle schede nulle sarebbe un segnale forte di cambiamento.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:34|ASSOLUTAMENTE NO …. la scheda nulla è un gesto di resa, non una rivoluzione pacifica …. impegnatevi in politica se volete veramente sostenere una rivoluzione pacifica e prendete i voti di chi non vuole arrendersi
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:34|quella di berlusconi è una pagliacciata!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:34|ha cambiato nome a forza itali!
che partito unico è??
con chi si è unito??
col suo parcheggiatore????
buffone come quelli del PD che mi viene da tirare un bel Porco D.
sarebbe bello si..ma è impossibile che lo facciano…
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:31|“ASSOLUTAMENTE SI
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:31||Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:23| ”
mah…
ogni tanto qualche defenstrazione ci sta pure bene!! hihi
perche’ invece di chiedere il voto di fiducia ecc. ecc. i politici di destra e di sinistra non chiedono un voto di fiducia sul loro operato ai cittadini sottoforma di referendum? sai che bello sarebbe…
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:28|Un consiglio per ste84… se 84 è l’anno di nascita… prima di fare certi commenti…. vedi di diventare grande e di pagarle le tasse… è facile dire le tasse sono belle quando non le paghi tu ma la tua mamma e il tuo papà…
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:28|E’ un consiglio da… sorella, non avertela a male… Io pago le tasse per l’istruzione… è giustissimo… e quando i ragazzini viziati allagano la scuole e dobbiamo pagare noi i danni… una pacchia… te lo assicuro…. Provare per credere!
si ok cesare. ma per rivotare chi?? è sempre la stessa gente e infatti son d’accordissimo di fare schede nulle!! LA MIGLIOR ARMA ASSOLUTAMENTE e l’unica che ci è rimasta secondo me….
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:27|Credo che in Italia se avessimo la possibilità di mettere al governo operai in mobilità, cassintegrati, casalinghe,studenti universitari che si mantengono anche facendo qualche lavoretto a “chiamata” e qualche pensionato forse si andrebbe un pò meglio. Sono le persone veraci, quelle che sanno cosa vuol dire far quadrare i conti a fine mese che porterebbero l’Italia a una condizione più Dignitosa. Basta FINTI POLITICANTI!!! CI HANNO STUFATO!!!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:25|Certo che se pensiamo che per fare un concorso comunale io ho dovuto andare al tribunale a farmi rilasciare il certificato sulla mia “fedina penale” e poi abbiamo sia a destra che a sinistra gente che ha sulla testa denunce, processi, sentenze che li inchiodano eppure sono sempre li belli come il sole.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:25|ASSOLUTAMENTE SI
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:23|appunto caro lorenzo, ma dev’essere una rivoluzione pacifica, e penso che la scheda nulla sia la miglior arma.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:22|Se un popolo di pecore non si risveglia avremo sempre un ladro dopo l’altro a governarci !!!!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:20|RIVOLUZIONE
jacopo 83, penso che i sette milioni di italiani (tra l’altro dato del partito e non verificato) non hanno votato per il berlusca ma per rivotare al piu’ presto.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:20|Io conosco persone che hanno firmato e non voterebbero mai Berlusconi.
Poi se continua a fare il pirla il berlusca stavolta prenderà una bella batosta e ci guadagneranno Casini e Fini.
La schizzofrenia politica di sinistra e destra non credo possa essere la soluzione dei mali dell’Italia, si possono cambiare simboli e nomi dei partiti ma comunque le persone sono sempre le stesse! Cambiare le persone che fanno politica non garantiscono comunque la possibilità di essere estranei alle logiche di potere, tralasciando la vera volontà a cambiare le cose.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:17|Quindi sono molto perplesso dell’ultima decisione di Berlusconi.
@jacopo83: 7 milioni di italiani hanno votato per il nuovo partito del silvio? come no, guarda qui
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:16|http://www.youtube.com/watch?v=PKhfgAx_8Zc
il partito della libertà.. sì, di imbrogliare
@Lisa: le tasse “sono belle” perchè grazie ad esse un paese può garantire l’istruzione, la sanità, le infrastrutture, ecc. questo intendeva dire tps, con un’iperbole un pò azzardata.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:14|meglio invece berlusconi, che una volta “suggerì” ai suoi elettori di non pagarle affatto. che oratore, che comunicatore.
cesare io sono pienamente d’accordo con te e spero veramente che alle prossime elezioni si voti scheda nulla….ma è difficile pensarlo soprattutto dopo aver sentito che 7 milioni di italiani hanno votato per il nuovo partito del silvio….
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:13|Il mio sogno sarebbe che alle prossime elezioni i cittadini votassero scheda nulla (non bianca altrimenti poi ci mettono loro il voto) e raggiungere almeno il 51%, sarebbe una vittoria del cittadino stanco di essere preso in giro.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:08|Sig. Liguori penso anche io che sarebbe meglio essere registrati, altrimenti questo blog più che guadagnare perderà utenti. e’ giusto esporre le proprie idee ma c’e’ modo e modo.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:05|Se non lo fanno i politici almeno siamo civili almeno noi.
pippo io non sono comunista o ex comunista, ho votato AN e non me ne vergogno, eppure ho un mutuo da pagare e non sono ricco. Qui non dipende da chi si vota, il problema è che a destra o a sinistra questi signori se ne fregano del popolo. Si ricordano di noi solo in campagna elettorale e poi fanno i loro porci comodi.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:02|del resto paola se pensi con chi si accompagna il mortadella con un padoa schioppa che afferma che le tasse sono belle !!!!!… e prende per il naso milioni di italiani ….
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 17:01|ops scusa …antipatix….
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:57|ne sei proprio sicuro pippo ???
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:55|lisa,
l’infinita battaglia fra l’essere e l’apparire
pippo o nn pippo qst è il problema…
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:51|il punto è proprio questo, più che abbiamo io direi avevamo la pancia troppo piena, per molti è vuota ed ecco perchè sarebbe più opportuno fare veramente una politica per il popolo, andando oltre le divisioni partitiche. Non ce lo possiamo più permettere. Nel mio Comune hanno mandato 9.000 multe per fare cassa. Roba da pazzi
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:50|@ gigi… si vede dalla tua sconnessione a che parte appartieni….
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:50|Prodi ha voluto l’euro con un cambio da suicidio economico. Ha accusato la destra di non aver controllato i prezzi, e di aver agevolato le speculazioni in merito…. Prodi non ha fatto nulla per far calare il costo della benzina, che va ricordato è pagato in dollari che ora valgono il 50% circa dell’euro…. Eppure aumenta il greggio, aumenta il carburante alle pompe, invece di diminuire per la svalutazione del dollaro nei confronti dell’euro. Ed invece di intervenire prodi che fa? Non tocca le accise, non tocca l’iva, ma in compenso pensa a mettere l’arresto per chi non paga la tassa (canone) RAI…..
pippo visto che sei così ricco avrai pure studiato….almeno ….suppongo….però non lo dimostro per niente……..
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:47|153, infatti se vanno avanti cosi va a finire ke il popolo si rivolta e rispolvera la ghigliottina.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:45|Abbiamo la pancia troppo piena per darci una mossa e i politici ci rispecchiano in pieno! Al loro posto faremmo tutti così!!
pippo sei proprio un dritto
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:43|@antipatix
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:41|sei proprio simpatico
salve, dico la mia.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:41|A chi interessa ancora il discorso sulla politica, i nuovi partiti, le crisi, i ribaltoni e altre questioni che nulla hanno a che vedere con l’operaio che la mattina va al lavoro e a fine mese non ce la fa con lo stipendio ???????
Il vero problema del nostro Paese, e che artificiosamente si sta occultando, è che ne sono troppi, non riescono mai a decidere perchè ci sono troppi galli nel pollaio, hanno stipendi troppo alti per quello che fanno e per le responsabilità che si assumono, visto che la responsabilità è sempre del governo precedente. La politica deve essere al servizio del popolo, ma in Italia non fa un gran servizio al popolo, bensi solo ai politicanti con l’aggravante che sono in molti a beneficiarne. E io sono di centrodestra
Cosa centra essere ariano con simpatizzare con Adolfo Borgognoni?
ps: x Franco: sante parole
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:40|hahahah franco ottimo affondo!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:39|pippo sei ariano, biondo alto e con gli okki azzurri?
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:38|complimenti a franco!!!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:37|pippo grazie di aver raggiunto il nostro modesto livello!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:37|x 42: se per oratoria e dialettica di Berlusconi intendi anche quando ha dato del “kapo” ad un europarlamentare tedesco, dei “turisti della democrazia” all’intero parlamento, dei “coglioni” a milioni di italiani, e la lista potrebbe essere infinita. vantare la dialettica di un uomo, che è costretto a smentire ogni qualvolta la sua lingua corre più del suo cervello, mi sembra eccessivo…
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:35|@antonello
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:30|sarai tu comunista!
io sono per Adolfo!
@antipatix
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:28|“Le persone che cambiano idea”
già definire persona Liguori…
Inoltre ma la stai prendendo giù male la cosa!
E’ che mi sto mettendo al vostro livello con ovvietà, populismo e marketing.
***Dott Liguori penso ke nn si sia reso conto di quanto è esplosivo un blog nn moderato***
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:28|Oggi i gruppi di ultras rappresentano ancora una delle componenti più importanti del mondo del calcio. Dispongono di sedi, diffondono le loro comunicazioni attraverso siti web, libri, riviste autoprodotte (fanzine) e così via. In risposta alla radicale trasfigurazione commerciale del mondo del calcio iniziata nei primi anni ‘90 e che ha portato allo stravolgimento degli abituali orari delle partite in base alle esigenze delle pay-tv ed al forte aumento del costo dei biglietti, gran parte del movimento ultras italiano ha dato vita a una serie di iniziative di comune protesta al grido degli slogan “No al calcio moderno”.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:28|chi lancia bombe molotov, chi distrugge e se la prende con la polizia non è un ultras. è solo un delinquente che si nasconde dietro a una curva, che si nasconde dietro migliaia di persone tifose/ultras non violente!! i delinquenti veri(vedi bergamo e roma) io li metterei in carcere per 10 anni e butterei via la chiave. te lo dico io che vado sempre allo stadio e in trasferta.
Ma come vogliamo buttare fuori dal calcio questa gente se le istituzioni non fanno niente?? in un paese dove c’è l’indulto che scarcera chi ruba, chi scippa, chi ammazza ecc ecc. potrei parlarti ore e ore su questo tema. adesso diamo giustizia alla famiglia sandri.
antipatix concordo con te !a gigi faccio i complimenti per avere il coraggio di scrivere a liguori, che così democraticamente ci sta ospitando tutti, che scodinzola come un cane:bella faccia di bronzo che ti ritrovi;per quanto riguarda berlusconi, la sua oratoria e la sua dialettica tu e chi si comporta come te ve le sognate. E per finire Pippo: almeno non sta in affitto o compra case miliardarie per pochi € come d’alema e gli altri tuoi amici comunisti,mentre la gente comune si svena per pagare un mutuo:Dott.Liguori Faccia l’iscrizione completa ai blog xchè vedo circolare troppe cazzate.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:25|spegacela jacopo83
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:16|137 domenico, se fanno quella bella vita li mi candido pure io
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:16|ma qualcuno dei nostri “magnifici politici” o dei nostri “obiettivi giornalisti” sa che cosa vuol dire la parola ultras???? secondo me nessuno lo sa….
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:14|inoltre le persone ke cambiano idea perkè si sono accorte che stavano seguendo un ideale fasullo sono positive.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:14|La coerenza ad oltranza è assurda.
VIVA gli ex comunisti appunto perkè sono EX
Congratulazioni per il blog!!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:13|io vorrei suggerire a lei, Travaglio e Grillo, di candidarvi alle prox elezioni,lo sanno tutti gli italiani che lo fareste per vocazione,
il nome del partito lo farei nominare ai cittadini credo seriamente si potrebbe ottenere un buon 51 percento di consensi, sono un cittadino italiano schifato da questi mala-politicanti, sono riusciti tutti dx sx centro a demolire tutto e tutti, Malasanità, Malasicurezza, Malaistruzione, Malaoccupazione, Malaintegrazione, Malavita, e tutto malato e questi politicanti guadagnano tassano sniffano ma che schifo è…. l’esempio incorrutibile, ineccepibile per i nostri e i loro figli?. Basta basta vi prego candidatevi..
pippo qst è solo un blog mica un modo per risolvere i problemi del mondo
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:12|dicevo solo ke se nn ci si registra qui ognuno usa il nome dell’altro solo per fare casino
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:11|@antipatix
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:07|Per sedere al parlamento dovresti essere una persona onesta!
Per fare il pres. del cons. dovresti non avere concessioni pubbliche di rilevanza nazionale.
Ci sono molte variabili impazzite e tu credi di risolverle registrandoti nel blog di Liguori!!!
Un ex comunista!!!
Ma daaaai
vorrei fare una domanda ma se il petrolio aumenta prodi che c entra?forse berlusconi farà diminuire il prezzo del petrolio? o riuscirà a diminuire i mutui?che tipo di aereo si è copmprato ultimamente berlusconi?e la stupida campagna eletorale? no voterò mai berlusconi,lui parla di libertà,ma non si vergogna? mi sembra che lui pur oppresso dai comunisti sia diventato comunque uno degli uomini più ricchi del pianeta.chi ha il coraggio di contraddire berlusconi?lei signor liguori,se lei smettesse di scodinzolare anche per un attimo, verrebbe rimpiazzato da un altro cagnolino.io non ho stima per lei ne per quelli come lei che non hanno il coraggio di dire al signor berlusconi che è diventato presidente del consiglio solo grazie alle sue immense ricchezze e non certo per capacità politica.come imprenditore tanto di capello ma no credo che lui sia la persona adatta a risolvere i problemi dello stato.ma no diteglielo altrimenti farete la fine di Montanelli, che fù cacciato dal suo giornale per avergli detto quello che pensava di lui come uomo politico.ma Motanelli Indro aveva coraggio e dignità.
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:06|per commentare bisognerebbe essere registrati a qualke cosa
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:02|Adesso che ho cambiato nome è tutto diverso!
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 16:00|Sono un nome che parte dal basso!
cribbio sto mutando
grazie paola, mi fa piacere che concordi con me
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 15:59|aggiungo un proverbio: la prima gallina che canta ha fatto l’uovo..chi vuole intendere intenda..
Ho cambiato nome
|Lasciato il 21 Novembre 2007 alle 15:57|@alex70
|Lasciato il 21 NovembSarei io uno? GRRRR
attenzione che mi sono arrabbbbiato
GRRR, SGRUNT, SLAMMM, SWISHHH
Adesso cambio nome!!